Avv. Francesco Maglione : La riforma per la serie B è pronta
Moderatori: Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz, Pino
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Avv. Francesco Maglione : La riforma per la serie B è pronta
In un'intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo, l'ex dirigente dell'Avellino, Francesco Maglione ha annunciato che la riforma dei campionati è prossima alla definizione: “Ormai ci siamo, la riforma è pronta da tempo e va solo attuata. Il prossimo campionato di Serie C sarà sicuramente l’ultimo con questo tipo di format e di regolamento, ma soltanto perché i tempi per attuare la riforma nell’immediato sono ristretti. Nella stagione sportiva 2023/24, invece, si vivrà l’annata di transizione che consentirà di creare la cosiddetta B2, facendo salire dalla C le prime quattro di ogni girone.
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
- -IlCOBRATovalieri-
- Fedelissimo

Re: Avv. Francesco Maglione : La riforma per la serie B è pr
E a noi cosa cambia ?
Ormai è il passato remoto la C
...........................************************************
................▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
copyright ©#FF24
copyright ©#FF24
cioè praticamente una C1 e una C2?
NO AI GEMELLAGGI
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Dove sei mo ?-IlCOBRATovalieri- ha scritto:E a noi cosa cambia ?
se dalla C ne salgono 12 e non 3 che campionato viene modificato ?
In che nazione vivi ?
Il format delle competizione calcistiche della nazione dove giochi non ti riguarda ? non può interessare ?
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Da come l'ha detto, prendendolo per attendibile (è un penaliste che per anni è stato dirigente di tante squadre, fesso non è, però sappiamo che di boiate ne girano) sembra che la c sarà più piccola e la B più ampia (a 30 ?)AdriAMB ha scritto:cioè praticamente una C1 e una C2?
Portiere Volante ha scritto:Da come l'ha detto, prendendolo per attendibile (è un penaliste che per anni è stato dirigente di tante squadre, fesso non è, però sappiamo che di boiate ne girano) sembra che la c sarà più piccola e la B più ampia (a 30 ?)AdriAMB ha scritto:cioè praticamente una C1 e una C2?
NO AI GEMELLAGGI
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Ovviamente faranno 2 gironi se sarà così, o almeno credo.AdriAMB ha scritto:Portiere Volante ha scritto:Da come l'ha detto, prendendolo per attendibile (è un penaliste che per anni è stato dirigente di tante squadre, fesso non è, però sappiamo che di boiate ne girano) sembra che la c sarà più piccola e la B più ampia (a 30 ?)AdriAMB ha scritto:cioè praticamente una C1 e una C2?![]()
![]()
- SempreConTe1977
- Fedelissimo

- Contatta:
La B2 sarebbe l'odierna C solo che ridotta nei numeri ossia un solo girone.... Tutte altre rimarrebbero in C.... Insomma C1 e C2
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
- -IlCOBRATovalieri-
- Fedelissimo

SempreConTe1977 ha scritto:La B2 sarebbe l'odierna C solo che ridotta nei numeri ossia un solo girone.... Tutte altre rimarrebbero in C.... Insomma C1 e C2
Dichiarazioni fresche di Giornata di AdL
Contro il c******e di Gravina, l’uomo delle mille chiacchiere
Non farà nessuna riforma è un CÓGLIONE
copyright ©#FF24
copyright ©#FF24
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Si parlava di abbassare il numero di categoria professionistiche in Italia, non di aumentarle. Mi sembra anche strano che se uno si salva in C l'anno dopo si trova dalla terza alla quarta serie Italiana. Non lo so, credo che a breve sapremo tutto, però balata ha sempre spinto per una B a 2 gironi.SempreConTe1977 ha scritto:La B2 sarebbe l'odierna C solo che ridotta nei numeri ossia un solo girone.... Tutte altre rimarrebbero in C.... Insomma C1 e C2
- grande fratello
- Fedelissimo

La B a due gironi é un emerita porcheriaPortiere Volante ha scritto:Si parlava di abbassare il numero di categoria professionistiche in Italia, non di aumentarle. Mi sembra anche strano che se uno si salva in C l'anno dopo si trova dalla terza alla quarta serie Italiana. Non lo so, credo che a breve sapremo tutto, però balata ha sempre spinto per una B a 2 gironi.SempreConTe1977 ha scritto:La B2 sarebbe l'odierna C solo che ridotta nei numeri ossia un solo girone.... Tutte altre rimarrebbero in C.... Insomma C1 e C2
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ma così le diminuisci, il professionismo scenderebbe a 60 squadre (20 A 20 B 20C1/B2) a differenza delle 100 odierne, di cui 60 solo nella C, insostenibile per come esiste oggi. La C diventerebbe nazionale con le 20 società più forti, tutte le altre farebbero da cuscinetto tra C e D in una condizione di semiprofessionismoPortiere Volante ha scritto:Si parlava di abbassare il numero di categoria professionistiche in Italia, non di aumentarle. Mi sembra anche strano che se uno si salva in C l'anno dopo si trova dalla terza alla quarta serie Italiana. Non lo so, credo che a breve sapremo tutto, però balata ha sempre spinto per una B a 2 gironi.SempreConTe1977 ha scritto:La B2 sarebbe l'odierna C solo che ridotta nei numeri ossia un solo girone.... Tutte altre rimarrebbero in C.... Insomma C1 e C2
- Portiere Volante
- Fedelissimo

E la squadre di c reggerebbero un girone nazionale?Glass ha scritto:Ma così le diminuisci, il professionismo scenderebbe a 60 squadre (20 A 20 B 20C1/B2) a differenza delle 100 odierne, di cui 60 solo nella C, insostenibile per come esiste oggi. La C diventerebbe nazionale con le 20 società più forti, tutte le altre farebbero da cuscinetto tra C e D in una condizione di semiprofessionismoPortiere Volante ha scritto:Si parlava di abbassare il numero di categoria professionistiche in Italia, non di aumentarle. Mi sembra anche strano che se uno si salva in C l'anno dopo si trova dalla terza alla quarta serie Italiana. Non lo so, credo che a breve sapremo tutto, però balata ha sempre spinto per una B a 2 gironi.SempreConTe1977 ha scritto:La B2 sarebbe l'odierna C solo che ridotta nei numeri ossia un solo girone.... Tutte altre rimarrebbero in C.... Insomma C1 e C2
- Portiere Volante
- Fedelissimo

Più sostenibile, più partite da vendere, play off più accattivanti. Elegante non è, ma potrebbe alzare i tornaconto e quindi la qualità. Balata la vorrebbe, sarebbe bello sapere i motivigrande fratello ha scritto:La B a due gironi é un emerita porcheriaPortiere Volante ha scritto:Si parlava di abbassare il numero di categoria professionistiche in Italia, non di aumentarle. Mi sembra anche strano che se uno si salva in C l'anno dopo si trova dalla terza alla quarta serie Italiana. Non lo so, credo che a breve sapremo tutto, però balata ha sempre spinto per una B a 2 gironi.SempreConTe1977 ha scritto:La B2 sarebbe l'odierna C solo che ridotta nei numeri ossia un solo girone.... Tutte altre rimarrebbero in C.... Insomma C1 e C2
Se fai una divisione N e S sicuramente le società riducono i costi delle trasferte e aumenti le partite visto che arriveresti a 30 squadre. Poi ci aggiungi i play-off di una divisione e una dell'altra e le vincenti si affrontano per l'ultimo posto. Sicuramente è più vendibile come prodotto, ma non riduci le squadre professionistiche. Le ridistribuisci, ma restano sempre più o meno 100.Portiere Volante ha scritto:Più sostenibile, più partite da vendere, play off più accattivanti. Elegante non è, ma potrebbe alzare i tornaconto e quindi la qualità. Balata la vorrebbe, sarebbe bello sapere i motivigrande fratello ha scritto:La B a due gironi é un emerita porcheriaPortiere Volante ha scritto:Si parlava di abbassare il numero di categoria professionistiche in Italia, non di aumentarle. Mi sembra anche strano che se uno si salva in C l'anno dopo si trova dalla terza alla quarta serie Italiana. Non lo so, credo che a breve sapremo tutto, però balata ha sempre spinto per una B a 2 gironi.SempreConTe1977 ha scritto:La B2 sarebbe l'odierna C solo che ridotta nei numeri ossia un solo girone.... Tutte altre rimarrebbero in C.... Insomma C1 e C2
Forse l'obiettivo è togliere un minimo di "potere" alla Lega Pro togliendole qualche società.
NO AI GEMELLAGGI