spacer

Video trasferta settore ospiti Sampdoria Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

djemaa el fna

Galletto
Galletto

Highscores: 1

Video trasferta settore ospiti Sampdoria Bari

Messaggioda djemaa el fna » dom set 01, 2024 18:26

lascrocca

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Video trasferta settore ospiti Sampdoria Bari

Messaggioda lascrocca » dom set 01, 2024 18:41

A genova dicono tutti che siamo una squadra di grammi.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » dom set 01, 2024 21:32

I Doriani,la stragrande maggioranza, tengono a noi come io tengo allo scarafaggio che esce dal tombino di fronte a casa
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda peronitrequarti » dom set 01, 2024 22:24

Belin belino :yeah:
Cremare e la goduria mia.

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » dom set 01, 2024 22:59

Ma scess'r a fa l chinott, questi sanno che non li battiamo mai e così si sentono felici. Se li battevamo sempre vedi come ci tenevano sul kazzo.
I miei unici colori sono il bianco ed il rosso, tutte le sciarpe che ho scambiato coi gemellati ed altri derivati stonn jind o cess a jus d cart igien'c
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

thecrap

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda thecrap » lun set 02, 2024 2:03

viafiorino ha scritto:I Doriani,la stragrande maggioranza, tengono a noi come io tengo allo scarafaggio che esce dal tombino di fronte a casa

Ma che ne sai tu?
Ho vissuto a genova quasi 8 anni e ho frequentato la gradinata sud…è inutile anche che io ti dica come sono stato accolto e trattato.
I genovesi sono diversi dai salernitani e dai reggini. Hanno un modo diverso di dimostrare affetto e amicizia e tu, da quello che scrivi, non sai niente…

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » lun set 02, 2024 4:33

thecrap ha scritto:
viafiorino ha scritto:I Doriani,la stragrande maggioranza, tengono a noi come io tengo allo scarafaggio che esce dal tombino di fronte a casa

Ma che ne sai tu?
Ho vissuto a genova quasi 8 anni e ho frequentato la gradinata sud…è inutile anche che io ti dica come sono stato accolto e trattato.
I genovesi sono diversi dai salernitani e dai reggini. Hanno un modo diverso di dimostrare affetto e amicizia e tu, da quello che scrivi, non sai niente…

Alessandro viafiorino non avrà bisogno di un avvocato ma è un tifoso di vecchia data e come tale non vede di buon occhio questo gemellaggio perché ne sa più di te e di me e di conseguenza bisogna rispettarlo.
All'epoca quando nacque questa amicizia ricordo che ci fu un malcontento da parte della vecchia generazione biancorossa e, se come dici hai vissuto a Genova, ti avranno raccontato sicuramente di alcuni "incontri ravvicinati" tra gli anni '80/90 (ero presente al vecchio Della Vittoria quando nei distinti ci furono forti tensioni, l'anno era il 1990) ma anche in un Bari Sampdoria dell'era Fascetti quando prima della partita ci furono degli scontri...credo fosse il 1998.
Loro stessi potranno confermarti che erano contrari a questo gemellaggio soprattutto i Fedelissimi ed i Rude Boys, questi ultimi sono una frangia di sinistra della Gradinata Sud che ho avuto modo di conoscere ai mondiali antirazzisti organizzati a Bologna diversi anni fa e ti posso affermare che non gli stavamo affatto simpatici.
Come amicizia ha avuto non pochi problemi al principio, d'altronde loro commisero la cazzata di sancire il gemellaggio giusto in un Cremonese Bari (e non ti sto a spiegare qui i dettagli).
Inoltre quando vivevo nel capoluogo emiliano ebbi modo di stringere un'amicizia con un gruppo doriano, che si è sciolto anni fa, ed il mio della Bologna Presente e posso tranquillamente dirti che dopo alcuni spiacevoli episodi successi in una festa degli UTC dove fummo invitati, mi voltarono le spalle e non si degnarono più di farsi sentire neanche con un kazzo di sms....begli amici!!!
Quindi anche per me se ne possono andare tranquillamente a cacare appresso a quegli altri voltagabbana dei reggini, di tutte le pseudo amicizie e gemellaggi che abbiamo salverei solo quello con Salerno però ti faccio uno scoop: anni fa ci stavano mandando a fare in culo per via della vergognosa gestione degli UCN che per fortuna di lì a breve presero la decisione di sciogliersi.
Comunque c'è una persona che ho sempre stimato e che non smetterò mai di ringraziare, Lele...capo degli UTC (anche se non so se lo è ancora attualmente) ma merita tutto il mio rispetto.
Ma per le carnevalate come queste ho perso interesse, poi ognuno è libero di fare quello che vuole...tanto del movimento ultras è rimasta solo una parola di sei lettere, adesso è stata sostituita da un'altra parola ma di cinque lettere e si chiama stile e fa più "cool"

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mar set 03, 2024 9:13

Marco
Lele degli UTC aveva (.ha ) il cognome che inizia con T ???
Se è lui, brava persona..
In ogni caso io non voglio fare assolutamente la gara a chi "ce l'ha più lungo" con nessuno, o a chi è più tifoso degli altri, prova ne è che non MAI preso posizione sulla questione "abbonamento si, abbonamento no" ma voglio fare presente all' amico " the crap " che "quello che non sa niente " era presente a Genova, contro la Samp nell'annata '89 -'90 ( pareggio 0 a 0 ) e nel campionato di A '85 -86 (seconda giornata, 2 a 0 per loro)
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mar set 03, 2024 18:03

viafiorino ha scritto:Marco
In ogni caso io non voglio fare assolutamente la gara a chi "ce l'ha più lungo" con nessuno, o a chi è più tifoso degli altri, prova ne è che non MAI preso posizione sulla questione "abbonamento si, abbonamento no" ma voglio fare presente all' amico " the crap " che "quello che non sa niente " era presente a Genova, contro la Samp nell'annata '89 -'90 ( pareggio 0 a 0 ) e nel campionato di A '85 -86 (seconda giornata, 2 a 0 per loro)

Alessandro sinceramente non ricordo, sono passati tanti anni e visto che si parla di lui ti racconto come lo conobbi.
Quando vivevo a Bologna per due anni di seguito ho viaggiato in treno con i doriani (diretti a lecce) per scendere durante il periodo natalizio, la prima volta fu da ridere. Arriva il treno ed era stracolmo di doriani, alcuni scendono e buttarono giù per le scale un bolognese che gli gridò qualcosa (tra felsinei e doriani non scorre buon sangue). Allorché iniziai a temere il peggio perché fecero esplodere alcuni petardi, per fortuna avevo una sciarpa del Bari nello zaino e per evitare che mi scambiassero per un bolognese la tirai fuori e la mostrai davanti a tutti. Mi accolsero alla grande e mi invitarono a bere con loro e già da lì mi resi conto che anche tra loro c'erano alcuni contrari al gemellaggio. Un tizio si mise a gridare per il corridoio dicendo "non me ne frega un kazzo se siamo loro amici, solo Doria tutto il resto è m.erda" cercarono di calmarlo ma fu inutile. Gli dissi che non ci sarebbero stati problemi e che mi sarei seduto nel mio scompartimento perché avevo già prenotato il posto, nonostante tutto ogni tanto mandavano qualcuno da me per offrimi un paio di birre.
La seconda volta invece mi organizzai meglio, non comprai il biglietto perché sapevo che i doriani sarebbero scesi nuovamente in treno e, visto che già conoscevo alcuni di loro che scrivevano sul sito vivereultras, ci vedemmo una volta arrivati a Bologna e quella sera conobbi Lele che mi lasciò anche il suo numero di telefono.
Ci rivedemmo dopo alcuni mesi per un Bologna Sampdoria e comprò due biglietti, per me e per un altro membro della Bologna Presente...davvero una cara persona.
Ritornando in tema, non conosco the crap, non so quanti anni abbia e non mi permetto di giudicarlo, però in effetti poteva evitare di scrivere determinate cose...soprattutto quando non si conosce l'altro interlocutore

tony manero

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda tony manero » mar set 03, 2024 18:43

Mi intrometto solo per dire che, senza nessuna polemica verso il sito e i suoi utenti, visti anche i soliti e ricorrenti avvilenti argomenti del Bari di oggi, dopo tanti anni di tifo e frequentazione del forum , le letture degli aneddoti ed episodi di tifo passato, tra gemellaggi rivalità viaggi incroci ecc , restano veramente l’unica cosa sempre interessante da leggere

Fox Sagittario

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Fox Sagittario » mar set 03, 2024 19:50

tony manero ha scritto:Mi intrometto solo per dire che, senza nessuna polemica verso il sito e i suoi utenti, visti anche i soliti e ricorrenti avvilenti argomenti del Bari di oggi, dopo tanti anni di tifo e frequentazione del forum , le letture degli aneddoti ed episodi di tifo passato, tra gemellaggi rivalità viaggi incroci ecc , restano veramente l’unica cosa sempre interessante da leggere

Parole sante

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mar set 03, 2024 20:17

35007 ha scritto:

Alessandro sinceramente non ricordo, sono passati tanti anni e visto che si parla di lui ti racconto come lo conobbi.
Quando vivevo a Bologna per due anni di seguito ho viaggiato in treno con i doriani (diretti a lecce) per scendere durante il periodo natalizio, la prima volta fu da ridere. Arriva il treno ed era stracolmo di doriani, alcuni scendono e buttarono giù per le scale un bolognese che gli gridò qualcosa (tra felsinei e doriani non scorre buon sangue). Allorché iniziai a temere il peggio perché fecero esplodere alcuni petardi, per fortuna avevo una sciarpa del Bari nello zaino e per evitare che mi scambiassero per un bolognese la tirai fuori e la mostrai davanti a tutti. Mi accolsero alla grande e mi invitarono a bere con loro e già da lì mi resi conto che anche tra loro c'erano alcuni contrari al gemellaggio. Un tizio si mise a gridare per il corridoio dicendo "non me ne frega un kazzo se siamo loro amici, solo Doria tutto il resto è m.erda" cercarono di calmarlo ma fu inutile. Gli dissi che non ci sarebbero stati problemi e che mi sarei seduto nel mio scompartimento perché avevo già prenotato il posto, nonostante tutto ogni tanto mandavano qualcuno da me per offrimi un paio di birre.
La seconda volta invece mi organizzai meglio, non comprai il biglietto perché sapevo che i doriani sarebbero scesi nuovamente in treno e, visto che già conoscevo alcuni di loro che scrivevano sul sito vivereultras, ci vedemmo una volta arrivati a Bologna e quella sera conobbi Lele che mi lasciò anche il suo numero di telefono.
Ci rivedemmo dopo alcuni mesi per un Bologna Sampdoria e comprò due biglietti, per me e per un altro membro della Bologna Presente...davvero una cara persona.
Ritornando in tema, non conosco the crap, non so quanti anni abbia e non mi permetto di giudicarlo, però in effetti poteva evitare di scrivere determinate cose...soprattutto quando non si conosce l'altro interlocutore

Marco
Non credo che l' utente "the crap" sia giovanissimo, visto la sua data di iscrizione, in ogni caso io non porterò mai rancore a nessuno di quelli che scrivono sul Sito, purché siano tifosi del Bari e SOLO del BARI..ed in ogni caso, i messaggi scritti in maniera cosi " fredda ", di certo, non aiutano..per me la questione è chiusa
Il capo degli UTC che ricordavo io si chiamava (chiama) Enzo Tir****
Ma, probabilmente, erano davvero altri tempi
Personalmente ( sottolineo ) a me il gemellaggio coi Doriani non è stato mai molto gradito perché ricordo, dopo un Sampdoria Bari a Genova anni 80, aver udito frasi, dopo l'uscita dallo Stadio, tipo
"Posso capire l'amicizia coi Verona, ma con questi Africani perché???" ( ovviamente gli Africani eravamo noi )
Hanno un gemellaggio (questo si) molto sentito coi Verona..potrebbe bastare questo per farmeli stare sulle balle, ma sono sempre opinioni personali
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mar set 03, 2024 21:58

Non credo che l' utente "the crap" sia giovanissimo, visto la sua data di iscrizione, in ogni caso io non porterò mai rancore a nessuno di quelli che scrivono sul Sito, purché siano tifosi del Bari e SOLO del BARI..ed in ogni caso, i messaggi scritti in maniera cosi " fredda ", di certo, non aiutano..per me la questione è chiusa
Il capo degli UTC che ricordavo io si chiamava (chiama) Enzo Tir****
Ma, probabilmente, erano davvero altri tempi
Personalmente ( sottolineo ) a me il gemellaggio coi Doriani non è stato mai molto gradito perché ricordo, dopo un Sampdoria Bari a Genova anni 80, aver udito frasi, dopo l'uscita dallo Stadio, tipo
"Posso capire l'amicizia coi Verona, ma con questi Africani perché???" ( ovviamente gli Africani eravamo noi )
Hanno un gemellaggio (questo si) molto sentito coi Verona..potrebbe bastare questo per farmeli stare sulle balle, ma sono sempre opinioni personali

Sulla parte iniziale hai ragione, abbiamo tutti una certa età e non siamo più ragazzini....tra adulti dovremmo portarci del rispetto reciproco.
Quello che dici è vero ma bisogna anche premettere che i salernitani sono gemellati coi bresciani e con loro sai bene che c'è una bella rivalità.
A quei tempi con i doriani fui sincero, la loro squadra non mi era stata mai simpatica ma che comunque avevo sempre ammirato sia la loro tifoseria che quella genoana. Personalmente sono rimasto molto deluso da quei ragazzi di quel gruppo oramai disciolto (un paio di loro scrivevano anche qui) ma credo che fossero ultras fino ad un certo punto per comportarsi così perché con gli UTC, a parte Lele, non legai con nessun altro. Con i Rude Boys ci fu solo una occasione di conoscersi ai mondiali antirazzisti ma notai che erano abbastanza diffidenti e quindi l'amicizia non ebbe modo di svilupparsi sebbene ci scambiammo il numero di telefono.
Parliamo dei veronesi....questi ragazzi doriani organizzarono in quegli anni a Genova un incontro tra baresi, veronesi e bergamaschi mentre altri gruppi della gradinata sud non furono presenti, inutile dire che l'evento fu un disastro. Coi veronesi ed il gruppo di M. il poeta (si può dire no?) quasi si arrivò alle mani ma quelli delle BGB furono davvero dei provocatori....sempre gridando cose tipo ma stai zitto terun, africani etc etc. Io feci inaspettatamente amicizia con qualcuno della Banda Loma (uno di loro scriveva sempre su quel famoso sito vivere ultras) e, non mi vergogno a dirlo, mi toccò dormire in una stanza con loro....buttato a terra con tutta la birra bevuta :lol:
Adesso racconterò un altro aneddoto, quello più importante che sancì la fine della mia amicizia con i doriani (tanto non me ne frega più un kazzo, ormai sono passati anni e c'è tanta gente che era presente a quella famosa festa degli UTC e che qui non scrive più).
Quella sera bevemmo una quantità allucinante di birra, c'era gente che davvero stava strafatta, persone che cadevano dalle sedie, qualcuno che vomitava dietro i cespugli, ricordo vagamente anche un paio di screzi ma non so da parte di chi. Ad un certo punto arrivò un gruppetto di veronesi e chiesero a questi miei amici doriani di presentarci (c'era qualcuno che fu presente al famoso evento finito a p*****e) e mi disse che in quell'occasione gli feci una buona impressione, che ero stato uno dei pochi a mantenere la calma e che in un certo modo gli ero simpatico. Continuammo a bere, ridendo e scherzando ed ad un tratto qualcuno mi prese per il collo da dietro, c'erano alcuni baresi (il P., N. M. ed altri che non ricordo) erano incazzati perché secondo loro stavo spifferando alcune cose interne della curva e che mi comportai male con un doriano perché lo spintonai e gli feci cadere la birra (magari successe realmente ma fu una cosa involontaria perché ti giuro eravamo tutti ubriachi fradici, tant'è che anche un doriano mi venne addosso e mi versò un po' di birra sulla maglietta). Fatto è che con i veronesi parlavamo di tutt'altro, ancora oggi mi domando cosa gli passò per la testa a ste persone e lì finì nel peggiore dei modi la serata, con i miei amici doriani zitti zitti durante il ritorno mentre ci dirigevamo a casa di uno di loro. Il giorno seguente prima di salire sul treno per Bologna telefonai a 38 e gli spiegai cosa diavolo fosse successo, perché tutto questo accanimento nei miei confronti, fatto è che quei tizi che mi ripresero gli raccontarono, ovviamente, la versione loro la sera prima e quindi mi fu proibito di partecipare ad eventi futuri con tifoserie amiche e gemellate.
Però ci fu una cosa che mi fece davvero piacere, qualcuno dei baresi giorni dopo della festa UTC mi raccontò un aneddoto succulento, mi dissero che quella frangia di sinistra dei Rude Boys cercarono un noto fascistone della curva che si presentava in trasferta sempre con il cappellino di forza nuova (e che ho menzionato con le iniziali mentre era presente con il P. e qualcun altro), lo cercavano per dargli il benservito ma non ci riuscirono perché accorsero alcuni degli UTC per evitare che la situazione degenerasse...sorrisi e pensai "nessuno dei veronesi e bergamaschi si azzardò a torcermi un capello e sto politicante di FN quasi fu menato dai suoi gemellati" e non è tutto, tempo dopo entrò nel direttivo UCN, ci rimase solo per un anno e poi dovette scappare nella notte perché ricercato da quelli della curva (non ne so i motivi e neanche mi interessa saperli) ma il karma ancora una volta fece la sua parte.

PS se qualche suscettibile avviserà i moderatori per chiedere di cancellare il mio post non la prenderò a male, anche se non credo di aver sputtanato nomi e cognomi ma ci tenevo a raccontarlo per far capire che razza di persone avevamo a quei tempi in curva, l'incoerenza che regnava sovrana (non che adesso sia meglio, sia chiaro)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mar set 03, 2024 22:04

Marco
Credo che nessuno cercherà di avvisare i Moderatori
Qualche utente abbastanza "esperto" ha dimostrato di apprezzare molto questi racconti di "vita vissuta", ed anche se, probabilmente, siamo O.T., verremo perdonati
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mar set 03, 2024 22:17

Credo che nessuno cercherà di avvisare i Moderatori
Qualche utente abbastanza "esperto" ha dimostrato di apprezzare molto questi racconti di "vita vissuta", ed anche se, probabilmente, siamo O.T., verremo perdonati

Lo so Alessandro ma a me sta cosa mi ha tolto il sonno per parecchio tempo, per questo ho un astio molto particolare sia con la curva di quegli anni che con vari utenti che per fortuna non scrivono più, sono stati tutti dei voltagabbana oltre al fatto che parlavano male sempre degli altri...sembravano un branco di pettegole. C'è qualcuno che rimpiange alcuni utenti storici ma non si immagina minimamente che persone fossero realmente, io li ho tolti su facebook e non voglio più averci a che fare...schif d cr'stian

Prossimo

Torna a LA BARI