Cazzimma
Moderatori: Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz, Pino
Cazzimma
Si utilizza sempre più qsto termine non barese...
Poi ci lamentiamo che non vogliamo essere quella squadra B...
Sciatavinn sciaaaat
Alla trasmissione... Pure gli ospiti parlano con quel termine che non significa praticamente un caxxo di niente.
Andate a giocare a paddle o a squash, u pallon je nald' a cos
VIA DA BARI......
Poi ci lamentiamo che non vogliamo essere quella squadra B...
Sciatavinn sciaaaat
Alla trasmissione... Pure gli ospiti parlano con quel termine che non significa praticamente un caxxo di niente.
Andate a giocare a paddle o a squash, u pallon je nald' a cos
VIA DA BARI......
Re: Cazzimma
Assuefatti non solo alla mediocrità ma anche al linguaggio napoletano. Altri 3 anni, altri 3 anni dalla libertà
- BRIGANTE
- Fedelissimo

Termine idiota che ho letto svariate volte anche qui su questo forum
- 1baresealyon
- Fedelissimo

- fattoabari
- Fedelissimo

Esatto, così come definire e ripetere all'infinito che questo è il napoliB e non il Bari, proprio come chi ci odia e vuole screditarci.BRIGANTE ha scritto: mer ott 29, 2025 7:57 Termine idiota che ho letto svariate volte anche qui su questo forum
- Gallettodacombattimento
- Fedelissimo

Purtroppo, quel dialetto sta invadendo tutta Italia e con qualche parola va anche fuori frontiera…..savio8000 ha scritto: mer ott 29, 2025 7:45 Assuefatti non solo alla mediocrità ma anche al linguaggio napoletano. Altri 3 anni, altri 3 anni dalla libertà
-
Wl'Assassina!!!
- Biancorosso

Per non parlare della neomelodica napoletana ormai assurta a tormentone ubiquitario.Gallettodacombattimento ha scritto: mer ott 29, 2025 8:33Purtroppo, quel dialetto sta invadendo tutta Italia e con qualche parola va anche fuori frontiera…..
Colpa anche di una TV che, dovunque, vomita continuamente serie ambientate da quelle parti.
Quando ne ho visto persino una girata a Trani chiudersi con la cartolina del vulcano sullo sfondo volevo lanciare le ciabatte contro il televisore.
Adesso ci stanno sfrantumando gli zebedei con la solita favoletta del salvatore del Rione Sanità, poi a rotazione i sequel di Mina Settembre e delle altre serie.
Li tutta una pletora di attori napoletani, noi non riusciamo ad avere un protagonista nostrano nemmeno per l'adattamento dei libri di Carofiglio, nonostante in passato Solfrizzi abbia offerto una prova assolutamente solida in quel ruolo.
Quando ne ho visto persino una girata a Trani chiudersi con la cartolina del vulcano sullo sfondo volevo lanciare le ciabatte contro il televisore.
Adesso ci stanno sfrantumando gli zebedei con la solita favoletta del salvatore del Rione Sanità, poi a rotazione i sequel di Mina Settembre e delle altre serie.
Li tutta una pletora di attori napoletani, noi non riusciamo ad avere un protagonista nostrano nemmeno per l'adattamento dei libri di Carofiglio, nonostante in passato Solfrizzi abbia offerto una prova assolutamente solida in quel ruolo.
-
red_roby
- Fedelissimo

ooooooooooooe ooooooooooooooooooe ooooooooooooooooooooooooeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ALLahSS U BBar
-
cavallo pazzo
- Fedelissimo

La cultura napoletana è parte integrante della cultura italiana. Fatemi capire gli inglesismi sì i napoletanismi no?
Un conto è odiare i De Laurentis un altro è odiare i napoletani.
La cazzimma è un termine bellissimo che rende bene l'idea. Non me ne fotte niente che sia di origine napoletana.
Un conto è odiare i De Laurentis un altro è odiare i napoletani.
La cazzimma è un termine bellissimo che rende bene l'idea. Non me ne fotte niente che sia di origine napoletana.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert
- LA CARAVELLA
- Fedelissimo

savio8000 ha scritto: mer ott 29, 2025 7:45 Assuefatti non solo alla mediocrità ma anche al linguaggio napoletano. Altri 3 anni, altri 3 anni dalla libertà
Non sono 3 anni ma 2 anni e 8 mesi.
Siamo sicuri che a giugno 2028 questo scempio finirà?
Io ci spero ma non ci credo, ho il brutto presentimento che si andrà oltre.
Incrociamo le dita.
JOAO PAULO
-
johnnyUK
- Fedelissimo

LA CARAVELLA ha scritto: mer ott 29, 2025 10:09savio8000 ha scritto: mer ott 29, 2025 7:45 Assuefatti non solo alla mediocrità ma anche al linguaggio napoletano. Altri 3 anni, altri 3 anni dalla libertà
Non sono 3 anni ma 2 anni e 8 mesi.
Siamo sicuri che a giugno 2028 questo scempio finirà?
Io ci spero ma non ci credo, ho il brutto presentimento che si andrà oltre.
Incrociamo le dita.
A me dispiace vedere il numero di tifosi che vede il 2028 come la soluzione del problema e si dichiara disposto
ad aspettare pazientemente ed essere umiliati per altri 2 anni e 8 mesi. Naturalmente spero di sbagliarmi.
Nel frattempo questa stagione e' stata messa a dormire con una RIVOLUZIONE. Per la prossima stanno gia' lavorando
sulla scusa. Per quella successiva e poi quella ancora piu' successiva ......
L'unica speranza resta il miliardario straniero che per l'amore di Bari e' disposto a donare ai DL le assurde
pretese
societa' calcistiche in tutto il mondo cambiano proprieta' ogni giorno tranne che a Bari
- 1baresealyon
- Fedelissimo

2 anni 7 mesi e 2 giorni.
Il limite è il primo giugno 2028
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Il limite è il primo giugno 2028
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.