Bari-Cesena 1-0: Gytkjær decide la sfida con i romagnoli
Il Bari sorride ancora al San Nicola: dopo una gara intensa e combattuta, i biancorossi hanno battuto 1-0 il Cesena grazie a un gol di Gytkjær all’80’, ritrovando così una vittoria che mancava da tre settimane.
Con questo successo di misura, ottenuto davanti a un pubblico che anche oggi ha manifestato apertamente il proprio dissenso nei confronti della proprietà, la squadra di Fabio Caserta (che ha ancora da recuperare la sfida con la Juve Stabia) sale a quota 12 punti, agganciando la quattordicesima posizione in classifica. Si ferma invece la corsa del Cesena dell'ex Michele Mignani, reduce da tre vittorie consecutive, che resta fermo a 20 punti in quarta piazza.
Bari-Cesena: la cronaca
Caserta vara il 3-4-2-1 con Pucino, Meroni e Nikolaou. A centrocampo Maggiore e Darboe, con Dickmann e Dorval sulle corsie laterali. In attacco Antonucci e Castrovilli a supporto di Moncini. Partenza aggressiva del Cesena che al 2' trova il vantaggio con Francesconi, la rete però viene annullata per fallo di Blesa su Dickmann. Bella trama offensiva degli ospiti al 12', con Shpendi che spreca una buona opportunità ritardando la conclusione, prima dell'intervento di Meroni. Dura poco più di un quarto d'ora la partita di Darboe, costretto a uscire per infortunio al 17': al suo posto Verreth. Occasione enorme per gli ospiti al 27': Shpendi trova la deviazione da due passi sul suggerimento di Blesa, prodigioso riflesso di Cerofolini. Al 38' tentativo fuori misura di Castrovilli. Il primo tempo va in archivio senza reti.
La ripresa inizia senza sostituzioni. Al 47' primo vero squillo della partita del Bari con Antonucci, al tiro dopo aver triangolato con Dorval, Klinsmann si salva in corner. In prossimità dell'ora di gioco doppio cambio per i biancorossi con passaggio al 3-5-2: Braunöder e Gytkjær prendono il posto di Maggiore e Antonucci. Nel Cesena Adamo prende il posto di Frabotta. Qualche minuto più tardi altri due cambi per la squadra guidata da mister Mignani: dentro Diao e Bastoni per Shpendi e Castagnetti. Caserta a un quarto d'ora dal termine sostituisce Moncini e Castrovilli con Cerri e Partipilo. Improvviso vantaggio del Bari a dieci minuti dal 90': cross di Dickmann dalla trequarti di campo destra, Gytkjær di testa sbuca alle spalle di Ciofi e buca Klinsmann. Incassato il gol, i romagnoli operano altri due cambi inserendo Celia e Olivieri per Ciervo e Berti. Al 93' tentativo di Diao su cross di Francesconi, pallone parato da Cerofolini.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Nikolaou, Dickmann, Maggiore (58' Braunöder), Darboe (17' Verreth), Dorval, Castrovilli (78' Partipilo), Antonucci (58' Gytkjær), Moncini (78' Cerri).
A disp.: Pissardo, Burgio, Pagano, Bellomo, Rao, Pereiro, Mavraj.
All. Caserta
CESENA (3-5-2): CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti (64' Bastoni), Francesconi, Frabotta (59' Adamo); Blesa, Shpendi (64' Diao).
A disp.: Fontana, Ferretti, Arrigoni, Celia, Amoran, Guidi, Piacentini, Olivieri, Bertaccini.
All. Mignani
Arbitro: Fourneau di Roma 1
Assistenti: Bitonti – Emmanuele
IV: Ursini
VAR: Giua
AVAR: Ghersini
Marcatori: 80' Gytkjær (B)
Ammoniti: 69' Ciervo (C), 72' Meroni (B).
Recupero: 3', 4'
Spettatori: 9.805 spettatori (5.134 abbonati; 125 tifosi ospiti)
https://www.baritoday.it/sport/calcio/b ... -2025.html