04/11/25 - Notizie da La Spezia (primo dell'arrivo di Donadoni)

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

04/11/25 - Notizie da La Spezia (primo dell'arrivo di Donadoni)

Messaggio da Pino »

Immagine
Immagine
Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Re: 04/11/25 - Notizie da La Spezia (primo dell'arrivo di Donadoni)

Messaggio da Pino »

Immagine

Già nella giornata di ieri erano emersi i primi rumors circa la fine dell'avventura di mister Luca D'Angelo sulla panchina dello Spezia, e oggi, quando mancano solo tre giorni alla sfida contro il Bari, sembra essere giunto il momento la scelta definitiva: al trainer pescarese dovrebbe essere stato comunicato l'esonero. Con il sostituto già pronto a subentrare perché, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, in casa bianconera è arrivato il giorno di mister Roberto Donadoni.

Proprio Donadoni sarà questa mattina in sede per firmare il contratto che lo legherà al sodalizio ligure, e con lui ci sarà il suo vice Matteo Cioffi, con il quale verrà dato il via a un nuovo corso, che, a questo punto, inizierà proprio a partire dal match casalingo contro i galletti pugliesi, che aprirà per altro la 12ª giornata del torneo cadetto.
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Immagine
Immagine
Immagine
lascrocca
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da lascrocca »

Su spezzini! Vi pare che non vi daranno una mano per riprendervi?
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Derby della cozza o del muscolo
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Silenzio della società, presidente che sta altrove a non a La Spezia, alla fine tutto il mondo è paese.
Ma in Liguria la proprietà è ancora americana? Lo chiedo perché in giro tutta questa asserita (da Luigi De Laurentiiis) potenza delle proprietà straniere non è che si veda, i risultati in giro per lo stivale mi sembra che latitino un bel po’.
Sia ben inteso, non vedo l’ora che la Fimauro tolga le tende, ma non sono così sicuro che nel 2028 la nostra situazione potrà migliorare così tanto.
lascrocca
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da lascrocca »

Panzer8 ha scritto: mar nov 04, 2025 13:39 Silenzio della società, presidente che sta altrove a non a La Spezia, alla fine tutto il mondo è paese.
Ma in Liguria la proprietà è ancora americana? Lo chiedo perché in giro tutta questa asserita (da Luigi De Laurentiiis) potenza delle proprietà straniere non è che si veda, i risultati in giro per lo stivale mi sembra che latitino un bel po’.
Sia ben inteso, non vedo l’ora che la Fimauro tolga le tende, ma non sono così sicuro che nel 2028 la nostra situazione potrà migliorare così tanto.
Ben gli sta a questi americani, ma dico io con tante societa' con bacini di tifoseria come la nostra, come si fa ad andare ad investire a La Spezia?
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Panzer8 ha scritto: mar nov 04, 2025 13:39...
Ma in Liguria la proprietà è ancora americana? Lo chiedo perché in giro tutta questa asserita (da Luigi De Laurentiiis) potenza delle proprietà straniere non è che si veda, i risultati in giro per lo stivale mi sembra che latitino un bel po’...
Yess.

Immagine
joaopauloleo
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da joaopauloleo »

Panzer8 ha scritto: mar nov 04, 2025 13:39 Silenzio della società, presidente che sta altrove a non a La Spezia, alla fine tutto il mondo è paese.
Peccato che noi dovevamo essere degli Hartono e non di un pinco pallino qualunque...
Ringraziamo sempre nasone
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Immagine

“La scelta di affidare il Bari alla famiglia De Laurentiis è mia, mi prendo tutte le responsabilità. Mi dicono che lo faccio per i voti, ma è assurdo. Se parlo da tifoso del Bari non aumenta il mio consenso nel resto della Puglia e d’Italia. Ora confrontiamoci”. L’ex sindaco di Bari Antonio Decaro esordisce così per chiarire la decisione di assegnare alla Filmauro, già proprietaria del Napoli, la squadra cittadina nell’agosto del 2018 dopo il fallimento e la ripartenza dalla Serie D: “C’erano dei prestanome che non ho fatto partecipare perché volevo la massima trasparenza, Preziosi l’avevo chiamato io, ma ha sbagliato nel presentare la domanda, mentre Brienza è arrivato dopo presentando una domanda in ritardo e tra l’altro senza nulla dentro. - prosegue Decaro come riporta Pianetabari.it - Ho considerato l’esperienza nello sport professionistico con sul tavolo le richieste di De Laurentiis e Lotito. Ho scelto il primo perché il secondo aveva già la Salernitana in Serie B. Se mi chiedete se rifarei la stessa scelta, direi di sì. A queste condizioni forse sì”.

Decaro parla poi di come si senta tradito dalla proprietà: “Da tifoso mi sento tradito, la frattura è insanabile e ci sono stati troppi eventi, troppe dichiarazioni pubbliche che ho fatto. Ai tempi non sapevo niente di come funzionava una squadra di calcio, ero un semplice tifoso e dissi che sarebbe stato loro interesse riportare il club in Serie A perché così avrebbero recuperato i soldi".

Spazio poi al rapporto coi De Laurentiis: “Ho parlato spesso con loro anche animatamente. Non hanno mai voluto investire sulle infrastrutture perché in caso di Serie A devono vendere e vi assicuro che chi avrebbe comprato il Bari c’era. Avevano anche venduto, il giorno della finale ho conosciuto tre imprenditori italiani con cui avevano l’accordo, ma non posso dire chi sono per una questione di riservatezza. - conclude Decaro – Mi hanno sempre detto che per loro era normale che in Italia, prima o poi, ci sarebbe stata la stessa norma che in Europa permette ai proprietari di squadre diverse di affrontarsi fra loro in Champions. Puntavano al fatto che due parenti potevano avere due società e muoversi in autonomia”.

TMW
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Come fanno i 2 parenti a muoversi in autonomia se i soldi li gestisce uno solo?
Decaro, è tu a 'sta str.....a ci hai creduto?
Eccolo, il nuovo governatore della Regione.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Scusate, ho capito bene? Ha detto Brienza?
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BRIGANTE »

Pino ha scritto: mar nov 04, 2025 15:12 Immagine

“La scelta di affidare il Bari alla famiglia De Laurentiis è mia, mi prendo tutte le responsabilità. Mi dicono che lo faccio per i voti, ma è assurdo. Se parlo da tifoso del Bari non aumenta il mio consenso nel resto della Puglia e d’Italia. Ora confrontiamoci”. L’ex sindaco di Bari Antonio Decaro esordisce così per chiarire la decisione di assegnare alla Filmauro, già proprietaria del Napoli, la squadra cittadina nell’agosto del 2018 dopo il fallimento e la ripartenza dalla Serie D: “C’erano dei prestanome che non ho fatto partecipare perché volevo la massima trasparenza, Preziosi l’avevo chiamato io, ma ha sbagliato nel presentare la domanda, mentre Brienza è arrivato dopo presentando una domanda in ritardo e tra l’altro senza nulla dentro. - prosegue Decaro come riporta Pianetabari.it - Ho considerato l’esperienza nello sport professionistico con sul tavolo le richieste di De Laurentiis e Lotito. Ho scelto il primo perché il secondo aveva già la Salernitana in Serie B. Se mi chiedete se rifarei la stessa scelta, direi di sì. A queste condizioni forse sì”.

Decaro parla poi di come si senta tradito dalla proprietà: “Da tifoso mi sento tradito, la frattura è insanabile e ci sono stati troppi eventi, troppe dichiarazioni pubbliche che ho fatto. Ai tempi non sapevo niente di come funzionava una squadra di calcio, ero un semplice tifoso e dissi che sarebbe stato loro interesse riportare il club in Serie A perché così avrebbero recuperato i soldi".

Spazio poi al rapporto coi De Laurentiis: “Ho parlato spesso con loro anche animatamente. Non hanno mai voluto investire sulle infrastrutture perché in caso di Serie A devono vendere e vi assicuro che chi avrebbe comprato il Bari c’era. Avevano anche venduto, il giorno della finale ho conosciuto tre imprenditori italiani con cui avevano l’accordo, ma non posso dire chi sono per una questione di riservatezza. - conclude Decaro – Mi hanno sempre detto che per loro era normale che in Italia, prima o poi, ci sarebbe stata la stessa norma che in Europa permette ai proprietari di squadre diverse di affrontarsi fra loro in Champions. Puntavano al fatto che due parenti potevano avere due società e muoversi in autonomia”.

TMW
Semb l stess cos disc cuss, un disco rotto (...che ha rotto tutti quanti)
PINOBARI
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da PINOBARI »

lascrocca ha scritto: mar nov 04, 2025 13:24 Su spezzini! Vi pare che non vi daranno una mano per riprendervi?
Stavolta anche noi siamo ai piedi di ........
PINOBARI
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da PINOBARI »

lascrocca ha scritto: mar nov 04, 2025 13:42
Ben gli sta a questi americani, ma dico io con tante societa' con bacini di tifoseria come la nostra, come si fa ad andare ad investire a La Spezia?
A noi evidentemente non ci vuole nessuno...siamo Brutti,sporchi e Cattivi.
Rispondi