Moderatore: Pino

E' la prima cosa che ho pensato sabato pomeriggio dopo l'incontro con l'Empoli. Ricordo ancora la faccia e l'intervista di Fascetti alla DS che diceva di essere su uno scherzo di scherzi a parte. Quello che mi auguro è che l'epilogo sia diverso. Quell'anno furono ceduti in estate Bigica ed Amoruso alla Fiorentina e non furono rimpiazzati a dovere, retrocedemmo in serie B nonostante un attacco monstre con Anderson e Protti, una delle coppie più forti che abbiamo mai avuto.Pino ha scritto: lun dic 01, 2025 8:14 In merito all'articolo...
10 dicembre 1995 - Cremonese-Bari 7-1. 30 anni fa, con l'esordio di Fascetti in panchina.
Senza parlare della Coppa Italia.
![]()

Condivido, ma è stato già detto in tempi non sospetti, che Maita e Benali andavano assolutamente trattenuti o almeno il solo Maita. Per il momento Brounoder e Verreth sono anni luce distanti dal loro rendimento ed è qui il principale problema di questa squadra. Non facciamo filtro a centrocampo, gli allenatori irrobustiscono il centrocampo a discapito dell'attacco, per cercare di coprire di più la difesa, ma otteniamo il risultato di giocare solo nella sola nostra metà campo dove prima o poi prendiamo gol, perché anche la difesa ogni tanto si dimentica qualcuno. Una volta passati in svantaggio, siccome non abbiamo schemi per costruire azioni da gol e fare noi la partita, non riusciamo a recuperare. La cessione di Maita, alla luce anche dell'ottimo campionato che sta disputando a Benevento, è stato l'errore più grosso del mercato estivo, ormai è palese a tutti. Il problema ora è come porvi rimedio. A mio avviso Vivarini deve prendere coraggio e passare ad un modulo che non sacrifichi troppo l'azione offensiva e soprattutto deve dare schemi. Questa squadra deve giocare sempre con due punte (di base Moncini e Gytkjaer) ed un trequartista a supporto (Castrovilli), a costo di prendersi anche qualche altra sconfitta. Piazzasse Brounoder centrale a protezione della difesa e Darboe e Maggiore mezzali. Anche l'anno scorso abbiamo sofferto con la difesa a tre, Vicari va in confusione con quel modulo. Io tornerei al 4-3-1-2 e non mi muoverei da lì.mister d ha scritto: lun dic 01, 2025 12:45 I peccati originali sono stati fatti a inizio stagione:
- difesa indebolita e non all'altezza
- svendita di Benali e Maita che, si può dire quello che si vuole, erano il cervello del centrocampo e li stiamo piangendo, eccome se li stiamo piangendo
- aver fatto un mercato di figurine dalla cintola in su, ed aver preso pure dei doppioni che inevitabilmente creano problemi nello spogliatoio (e quando le cose vanno male i problemi si amplificano)
conclusione: non so quanti testicoli abbia Vivarini a livello di numero e Kilogrammi ma mi sa che qui non basta manco Gesù il Nazareno

Picchiamp giù duro senza problemi, ma ricordiamoci che maita sta facendo un ottimo campionato di serie C e in una sqyadra costruita per salire.Angioletto ha scritto: lun dic 01, 2025 13:40Condivido, ma è stato già detto in tempi non sospetti, che Maita e Benali andavano assolutamente trattenuti o almeno il solo Maita. Per il momento Brounoder e Verreth sono anni luce distanti dal loro rendimento ed è qui il principale problema di questa squadra. Non facciamo filtro a centrocampo, gli allenatori irrobustiscono il centrocampo a discapito dell'attacco, per cercare di coprire di più la difesa, ma otteniamo il risultato di giocare solo nella sola nostra metà campo dove prima o poi prendiamo gol, perché anche la difesa ogni tanto si dimentica qualcuno. Una volta passati in svantaggio, siccome non abbiamo schemi per costruire azioni da gol e fare noi la partita, non riusciamo a recuperare. La cessione di Maita, alla luce anche dell'ottimo campionato che sta disputando a Benevento, è stato l'errore più grosso del mercato estivo, ormai è palese a tutti. Il problema ora è come porvi rimedio. A mio avviso Vivarini deve prendere coraggio e passare ad un modulo che non sacrifichi troppo l'azione offensiva e soprattutto deve dare schemi. Questa squadra deve giocare sempre con due punte (di base Moncini e Gytkjaer) ed un trequartista a supporto (Castrovilli), a costo di prendersi anche qualche altra sconfitta. Piazzasse Brounoder centrale a protezione della difesa e Darboe e Maggiore mezzali. Anche l'anno scorso abbiamo sofferto con la difesa a tre, Vicari va in confusione con quel modulo. Io tornerei al 4-3-1-2 e non mi muoverei da lì.
-------------------------------------CEROFOLINI-------------------------------------
PUCINO------------------VICARI------------------MERONI-------------DICKMANN
-------------------------------------BROUNODER-----------------------------------
------------DARBOE(?)---------------------------------------MAGGIORE-----------
-------------------------------------CASTROVILLI-----------------------------------
----------------------------GYTKJAER-------MONCINI-----------------------------
Darboe ovviamente quando recupera, nel frattempo in quel ruolo Pagano. Verreth al momento lo si è visto solo per i calci piazzati, troppo poco...

Ieri giusto per farmi male, ho visto Benevento Salernitana 5 a 1, se vogliamo risultato bugiardo sino al doppio vantaggio del Benevento, perché la Salernitana ha preso due pali e giocava veramente molto bene. Ma non è questo che volevo sottolineare, Maita, capitano del Benevento ha fatto un lavoro eccellente in fase di filto e guardate il lancio sul 4 a 1 del Benevento, veramente molto bello. Anche ieri, insieme a Tumminiello, altro giocatore sprecatissimo in serie C, è stato tra i migliori in campo. Solo per questa put.ta, Magalini andrebbe preso a calci nel cu.lo. Non ricordo una cessione più demenziale di questa, da quella di Carletto Perrone di ormai tantissimi anni fa...ancorailbariinavanti ha scritto: lun dic 01, 2025 20:47Picchiamp giù duro senza problemi, ma ricordiamoci che maita sta facendo un ottimo campionato di serie C e in una sqyadra costruita per salire.
Chiarito questo, potevamo tenerci entrambi ma questa stagione inizia ad assomigliare tanto a quella dei playout...