Questa storia finisce male!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz, Pino

BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Questa storia finisce male!

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

E' un sentore che ho da un pezzo e che giorno dopo giorno cresce sempre più!
Sul piano calcistico e quindi sportivo non esiste più nulla, io non li seguo da un anno e mezzo ma da quello che leggo...
Squadra senza ne capo ne coda, motivazioni manco a parlarne, valori di tutti o quasi i professionisti coinvolti prossimi allo zero e i risultati, la classifica, che tutti possiamo leggere, parla chiaro.
Dipendenti della società che si prendono gioco dei tifosi e della stampa, sabato mi è capitato di sentire l'intervista a quei due e devo dire che in 50 e passa anni che seguo il Bari, ma il calcio in genere, non ho mai sentito nulla del genere, semplicemente imbarazzante. Giocatori che arrivano alle mani in un aereo! In un aereo signori, non all'antistadio! Con i tifosi, a prescindere da chi abbia iniziato è semplicemente folle il tutto!
Tifoseria spaccata e non penso solo noi tifosi disorganizzati che magari ci limitiamo a discutere su un forum, sono convinto anche i così detti ultras, perchè è impensabile che tutti siano dell'idea di continuare ad andare allo stadio. Stampa che ormai ha perso pure quella briciola di credibilità che poteva avere, anche se qualcuno cerca tardivamente di rifarsi una verginità.
E in tutto questo il totale silenzio della società, silenzio non colpevole come verrebbe da dire, ma scontato! Che devono dire se non perpetrare una presa per culo?! Il marcio, la causa di tutto quello che ormai si sussegue da dopo l'11 giugno 2023 è frutto delle loro scelte, o meglio è frutto di una situazione strutturale (la multiproprietà) che mai avrebbe dovuto essere concessa! Il trionfo dell'antisport! Forse era meno antisportivo consentire due squadre nella stessa serie che non consentire che una squadra disputi un campionato sapendo di non poterlo vincere (perchè potete pensarla come volete, ma questo è, a meno di grossi errori e non colpi di culo!).
Siamo ancora a Novembre e soprattutto allo stadio c'è una base di abbonati non indifferente, sinceramente non so come la vedo! Forse sarebbe il caso che qualcuno, qualche garante...in camera caritatis si incontri con i Delaurentis e faccia due chiacchiere, perchè così non finisce bene...
nik
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Questa storia finisce male!

Messaggio da nik »

Non credo che bastino due chiacchiere. Se il garante si presenta alla porta dei Papponi senza le pastarelle, quelli neanche lo fanno entrare.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

È già finita male, siamo lo zimbello d'Italia, tutti ci ridono dietro, tifosi e addetti ai lavori. Abbiamo la reputazione, ogni tipo di reputazione, sotto i piedi, mai avuta così bassa neanche in D. La tifoseria è spaccata e prova sempre meno affetto, la squadra fa schifo ed è senza dignità, la città è distaccata, i bambini non sanno manco cos'è il bari, i politici se ne fregano e dal punto di vista delle infrastrutture siamo i peggiori d'Italia, ci alleniamo nella m**** con i calciatori che devono attraversare la strada come in terza categoria. Inoltre non c'è un settore giovanile, ne un reparto scouting, e solo per imbastirli, non per sfruttarli, ci vorrebbero anni; ma non viene neanche fatto perché per i proprietari siamo m****, ma anche se uscisse qualcosa sarebbe comunque rubato a 0 dal napoli, quindi è inutile, anzi deleterio. La gente ancora associa la retrocessione ad un peggioramento, in realtà non c'è nulla peggio di questo, la categoria non conta se non puoi competere per la massima, sinceramente non vedo differenze tra i 10 anni in B del cittadella e i 10 anni in C dell albinoleffe, mi fa schifo essere entrambe in egual modo. Forse, paradossalmente, la C sarebbe addirittura meglio, vinci più spesso e difficilmente ne pigli 5. Non mi auguro la retrocessione ma mentre prima mi terrorizza ora mi è indifferente
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Portiere Volante ha scritto: lun dic 01, 2025 23:56 È già finita male, siamo lo zimbello d'Italia, tutti ci ridono dietro, tifosi e addetti ai lavori. Abbiamo la reputazione, ogni tipo di reputazione, sotto i piedi, mai avuta così bassa neanche in D. La tifoseria è spaccata e prova sempre meno affetto, la squadra fa schifo ed è senza dignità, la città è distaccata, i bambini non sanno manco cos'è il bari, i politici se ne fregano e dal punto di vista delle infrastrutture siamo i peggiori d'Italia, ci alleniamo nella m**** con i calciatori che devono attraversare la strada come in terza categoria. Inoltre non c'è un settore giovanile, ne un reparto scouting, e solo per imbastirli, non per sfruttarli, ci vorrebbero anni; ma non viene neanche fatto perché per i proprietari siamo m****, ma anche se uscisse qualcosa sarebbe comunque rubato a 0 dal napoli, quindi è inutile, anzi deleterio. La gente ancora associa la retrocessione ad un peggioramento, in realtà non c'è nulla peggio di questo, la categoria non conta se non puoi competere per la massima, sinceramente non vedo differenze tra i 10 anni in B del cittadella e i 10 anni in C dell albinoleffe, mi fa schifo essere entrambe in egual modo. Forse, paradossalmente, la C sarebbe addirittura meglio, vinci più spesso e difficilmente ne pigli 5. Non mi auguro la retrocessione ma mentre prima mi terrorizza ora mi è indifferente
Hai ragione, ma.nom intendevo che finisce male sul piano sportivo, li' e' già finita malissimo...
u'puerk
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'puerk »

Portiere Volante ha scritto: lun dic 01, 2025 23:56 È già finita male, siamo lo zimbello d'Italia, tutti ci ridono dietro, tifosi e addetti ai lavori. Abbiamo la reputazione, ogni tipo di reputazione, sotto i piedi, mai avuta così bassa neanche in D. La tifoseria è spaccata e prova sempre meno affetto, la squadra fa schifo ed è senza dignità, la città è distaccata, i bambini non sanno manco cos'è il bari, i politici se ne fregano e dal punto di vista delle infrastrutture siamo i peggiori d'Italia, ci alleniamo nella m**** con i calciatori che devono attraversare la strada come in terza categoria. Inoltre non c'è un settore giovanile, ne un reparto scouting, e solo per imbastirli, non per sfruttarli, ci vorrebbero anni; ma non viene neanche fatto perché per i proprietari siamo m****, ma anche se uscisse qualcosa sarebbe comunque rubato a 0 dal napoli, quindi è inutile, anzi deleterio. La gente ancora associa la retrocessione ad un peggioramento, in realtà non c'è nulla peggio di questo, la categoria non conta se non puoi competere per la massima, sinceramente non vedo differenze tra i 10 anni in B del cittadella e i 10 anni in C dell albinoleffe, mi fa schifo essere entrambe in egual modo. Forse, paradossalmente, la C sarebbe addirittura meglio, vinci più spesso e difficilmente ne pigli 5. Non mi auguro la retrocessione ma mentre prima mi terrorizza ora mi è indifferente
alato76
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da alato76 »

Alle vostre analisi dovete aggiungere uno stadio pieno di uomini che non vogliono stare con le proprie mogli alla casa, almeno voi che andate allo stadio così mi dite, e se tu che leggi rientri in questa categoria sappi che sei un c.ornuto come minimo.
nik
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nik »

Pensa un po' che tutto ciò è opera della famiglia De Laurentiis, cioè la Società Campione d'Italia!!! Poi ci chiediamo perché la Nazionale fa schifo. Basta guardare come hanno ridotto il calcio gli pseudo imprenditori italiani. I De Laurentiis credono di essere dei fenomeni, ma sono degli speculatori e solo a Napoli potevano realizzare i loro progetti. I De Laurentiis sono dei Giancaspro che ce l'hanno fatta.
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Sono d'accordo con Baricatanzaro. Tutto ciò non è opera solo della famiglia De Laurentiis, ma della politica locale di dx e s sx. Quali reazioni ci sono state all'episodio vergognoso accaduto sabato? E' possibile che le Istituzioni tutte, quelle alla guida della città e all'opposizione, permettano che una società sportiva che comunque, nel bene e nel male, ha sempre contribuito a rappresentare la città, sia abbandonata a una gestione così anarchica?
Due sono le spiegazioni: o ci sono comunanze d'interesse che vengono reciprocamente e fruttuosamente coltivate o la politica locale tutta ritiene che la squadra di calcio non contribuisca a rappresentare la città.
Qui, per realizzare ciò che non stanno realizzando i De Laurentiis sarebbe bastato Canonico: a me e ad altri non va bene, a quelli che contano di più e che hanno poteri di rappresentanza evidentemente tutta questa situazione va bene.
Basta non fare le vergini piangenti dopo perché il clima tossico che si respira intorno al calcio ha, come 2 anni fa, responsabilità ben precise.
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

BariCatanzaro1972 ha scritto: mar dic 02, 2025 0:09Hai ragione, ma.nom intendevo che finisce male sul piano sportivo, li' e' già finita malissimo...
Ma magari guarda, frega niente del moralismo e di quello che pensa la gente, se un pazzo che non ha nulla da perdere un giorno si alza e crepa di mazzate giggino io godo
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
nik
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da nik »

Panzer8 ha scritto: mar dic 02, 2025 7:56 Sono d'accordo con Baricatanzaro. Tutto ciò non è opera solo della famiglia De Laurentiis, ma della politica locale di dx e s sx. Quali reazioni ci sono state all'episodio vergognoso accaduto sabato? E' possibile che le Istituzioni tutte, quelle alla guida della città e all'opposizione, permettano che una società sportiva che comunque, nel bene e nel male, ha sempre contribuito a rappresentare la città, sia abbandonata a una gestione così anarchica?
Due sono le spiegazioni: o ci sono comunanze d'interesse che vengono reciprocamente e fruttuosamente coltivate o la politica locale tutta ritiene che la squadra di calcio non contribuisca a rappresentare la città.
Qui, per realizzare ciò che non stanno realizzando i De Laurentiis sarebbe bastato Canonico: a me e ad altri non va bene, a quelli che contano di più e che hanno poteri di rappresentanza evidentemente tutta questa situazione va bene.
Basta non fare le vergini piangenti dopo perché il clima tossico che si respira intorno al calcio ha, come 2 anni fa, responsabilità ben precise.
Ecco, bravissimo. Se per proporre un calcio di bassa qualità (e tornare in serie C) sarebbe bastato anche un Canonico qualsiasi, perché il Bari è finito nelle mani dei De Laurentiis? Perché il Bari è ancora nelle loro mani?
La sensazione di essere in ostaggio resta evidente e purtroppo non sappiamo quale sia il prezzo del riscatto.
È questo che io rimprovero ai giornalisti locali. Parlano solo di questioni di campo, va bene, ma è possibile che nessuno si ponga la domanda su cosa abbiano da guadagnarci veramente i De Laurentiis?
Poi è vero che qui può finir male, perché se non si danno tutti una regolata, può succedere che qualcuno vada fuori di testa. Ma qui si aprono altri scenari e bisogna capire bene chi sta "proteggendo" questo sistema e a quale prezzo.
Quitred
Biancorosso
Biancorosso
Contatta:

Messaggio da Quitred »

andiamo in serie C, almeno lì i nostri guappi potranno farsi valere nei campi di Campania e Calabria
Frankie_Noise
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Frankie_Noise »

io sento puzza di Snai a fine stagione. Tanto nella disorganizzazione generale, nessuna società che controlla, sai che c'è? La pena è di soli 12 mesi di stop...quasi quasi...
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Frankie_Noise ha scritto: mar dic 02, 2025 13:42 io sento puzza di Snai a fine stagione. Tanto nella disorganizzazione generale, nessuna società che controlla, sai che c'è? La pena è di soli 12 mesi di stop...quasi quasi...
figurati...quello è il minimo se già non è in atto!
Quitred
Biancorosso
Biancorosso
Contatta:

Messaggio da Quitred »

Frankie_Noise ha scritto: mar dic 02, 2025 13:42 io sento puzza di Snai a fine stagione. Tanto nella disorganizzazione generale, nessuna società che controlla, sai che c'è? La pena è di soli 12 mesi di stop...quasi quasi...
UN GIORNO VERRA' FUORI LA VERITA' SU TERNANA BARI 0-3 DEI PLAYOUT
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da grande fratello »

Quitred ha scritto:
UN GIORNO VERRA' FUORI LA VERITA' SU TERNANA BARI 0-3 DEI PLAYOUT
Finalmente una volta tanto che le partite le compriamo anziché venderle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi