Fantacalcio 2003-2004
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
- checcofrancesco
- Fedelissimo

Fantacalcio 2003-2004
Visto che mancano una decina di giorni all'inizio del campionato (salvo slittamenti che per Galliani sono impossibili ) ripropongo all'attenzione di tutti l'idea di fare un torneo di fantacalcio fra noi, idea che ho già letto tempo fa sul sito.
Io per tre anni consecutivi ho partecipato al torneo via internet della gazzetta dello sport che quest'anno trovate all'indirizzo "http://www.gazzetta.it/supercup/" che entrerà in funzione a giorni. Naturalmente è fantacalcio di serie A.
Avevo sentito anche la proposta di fare un fantacalcio all'interno del sito, però di serie B. Nel caso in cui si facesse così, io sarei più favorevole all'asta dei giocatori per rendere il torneo più avvincente....
Io per tre anni consecutivi ho partecipato al torneo via internet della gazzetta dello sport che quest'anno trovate all'indirizzo "http://www.gazzetta.it/supercup/" che entrerà in funzione a giorni. Naturalmente è fantacalcio di serie A.
Avevo sentito anche la proposta di fare un fantacalcio all'interno del sito, però di serie B. Nel caso in cui si facesse così, io sarei più favorevole all'asta dei giocatori per rendere il torneo più avvincente....
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna
Cmq mi sa che da quest'anno il fantacalcio sul sito della gazzetta è a pagamento,non è più gratis come negli anni scorsi,perchè mettono in palio alcuni premi.Certo fare un fantacalcio tra noi del sito sarebbe stupendo,però non sarebbe di facile organizzazione.....siamo assai.......
Che il destino ci trovi sempre forti e degni
- capitanKEKKO
- Del Bari Seguace

Qualcosa la faremo ma partiremo a campionato iniziato x problemi di organizzazione.. e cmq sarà di serie B.. che ce ne frega della A!!!!
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it
"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
- davide ultras
- Del Bari Seguace

-
Kekko da Modena
- Fedelissimo

- Contatta:
Senti un pò.. ti incaricheresti anche di mettere tutti i voti della GdS dopo l'anticipo del venerdi, le giornate di sabato o domenica ed il posticipo di lunedi?
Se si beh,,, allora possiamo seriamente iniziare a pensare a come farlo!
Se si beh,,, allora possiamo seriamente iniziare a pensare a come farlo!
-
Kekko da Modena
- Fedelissimo

- Contatta:
Ok ne parliamo prossimamente su MSN io te e Fabio. A partire per il 30 sarà difficile.. ma tanto credo che di giornate ne avremo 46 quest'anno.....
-
Kekko da Modena
- Fedelissimo

- Contatta:
- checcofrancesco
- Fedelissimo

la mia idea è questa....
siamo in 60 a partecipare? facciamo 10 gruppi da 6 squadre
ci dovranno essere 10 persone che oltre a partecipare al torneo si prendono la briga di segnare i punteggi di ogni singolo giocatore di un girone...esempio io faccio parte del girone 3? ebbene faccio l'amministratore del gruppo 4 e cioè calcolo dei punteggi, trascrizione dei voti dalla gazzetta e anche per l'asta....ora come funziona l'asta?
ognuno va su wordpad e fa un elenco di 2 portieri 8 dif 8 centr 4 att con il prezzo che lui offre per ogni giocatore (ogni utente avrà 240 miliardi ad esempio da spendere in tutto) e l'amministratore di ogni girone si prende l'ennesima briga (da fare una sola volta all'anno) di assegnare i giocatori alla squadra che ha offerto di più....naturalmente per completare la rosa si farà una seconda asta (naturalmente più ridotta) per quei 4 o 5 giocatori che non sei riuscito a prendere nella prima asta...insomma il meccanismo è quello delle famigerate buste....all'amministratore di ogni girone arriveranno 6 documenti word pad con le offerte e lui seriamente smista tutto.....una volta completate le rose si gioca...magari con andata-ritorno-riandata-riritorno così da fare 20 giornate....si qualificano le prime 2 (magari si può fare anche a playoff per la seconda) per formare poi un unico gruppo da 12 squadre che con andata e ritorno (22 parrtite) che decretano il vincitore con quelle dodici squadre che schiereranno la rosa che si ritrovavano nei vecchi gironi....così nel girone finale a 12 squadre ci potranno essere giocatori doppioni cioè ad esempio valdes lo possono avere 4,5,6 squadre diverse, cosa che nei vecchi gironi non accadeva per il meccanismo dell'asta......l'asta (meccanismo alle buste) vivacizza il gioca e lo rende anche più interessante!!!!!!!
fatemi sapere
siamo in 60 a partecipare? facciamo 10 gruppi da 6 squadre
ci dovranno essere 10 persone che oltre a partecipare al torneo si prendono la briga di segnare i punteggi di ogni singolo giocatore di un girone...esempio io faccio parte del girone 3? ebbene faccio l'amministratore del gruppo 4 e cioè calcolo dei punteggi, trascrizione dei voti dalla gazzetta e anche per l'asta....ora come funziona l'asta?
ognuno va su wordpad e fa un elenco di 2 portieri 8 dif 8 centr 4 att con il prezzo che lui offre per ogni giocatore (ogni utente avrà 240 miliardi ad esempio da spendere in tutto) e l'amministratore di ogni girone si prende l'ennesima briga (da fare una sola volta all'anno) di assegnare i giocatori alla squadra che ha offerto di più....naturalmente per completare la rosa si farà una seconda asta (naturalmente più ridotta) per quei 4 o 5 giocatori che non sei riuscito a prendere nella prima asta...insomma il meccanismo è quello delle famigerate buste....all'amministratore di ogni girone arriveranno 6 documenti word pad con le offerte e lui seriamente smista tutto.....una volta completate le rose si gioca...magari con andata-ritorno-riandata-riritorno così da fare 20 giornate....si qualificano le prime 2 (magari si può fare anche a playoff per la seconda) per formare poi un unico gruppo da 12 squadre che con andata e ritorno (22 parrtite) che decretano il vincitore con quelle dodici squadre che schiereranno la rosa che si ritrovavano nei vecchi gironi....così nel girone finale a 12 squadre ci potranno essere giocatori doppioni cioè ad esempio valdes lo possono avere 4,5,6 squadre diverse, cosa che nei vecchi gironi non accadeva per il meccanismo dell'asta......l'asta (meccanismo alle buste) vivacizza il gioca e lo rende anche più interessante!!!!!!!
fatemi sapere
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna
- AKTARUS
- Biancorosso

scusate ma non ne avete abbasTanza di fantacalcio??????
MA non avete visto Che l'hanno organizzato già Carrraro, Il Catania, figc, etc??
ormaI NON HA SENSO PARLARE DI FANTACALCIO !!!
E VOGLIO IL mONOPOLI IN C1 AL POSTO DEL NAPOLI...TANTO IL NOME È + O - UGUALE......
AKTARUS, MONOPOLI
MA non avete visto Che l'hanno organizzato già Carrraro, Il Catania, figc, etc??
ormaI NON HA SENSO PARLARE DI FANTACALCIO !!!
E VOGLIO IL mONOPOLI IN C1 AL POSTO DEL NAPOLI...TANTO IL NOME È + O - UGUALE......
AKTARUS, MONOPOLI
............ /´¯/)
...........,/¯../
.........../..../
...../´¯/'...'/´¯¯`•¸
../'/.../..../......./¨¯\
('(...´...´.... ¯~/'...')
.\..............;.....'.../
..\''.............. _.•´
.....\..............(
......\.............(
...........,/¯../
.........../..../
...../´¯/'...'/´¯¯`•¸
../'/.../..../......./¨¯\
('(...´...´.... ¯~/'...')
.\..............;.....'.../
..\''.............. _.•´
.....\..............(
......\.............(
-
Kekko da Modena
- Fedelissimo

- Contatta:
-
bari forever
- Del Bari Seguace

io sirei di prendere gli iscritti..cioè tutti coloro ke vogliono fare il fantacalcio..vedere il numero e poi fare i gironi...se siamo 8...per girone..questi 8 si vedono in chat ad un orario prestabilito e fanno una specie di asta o come ha detto kekko si va alle buste: cioè si dice sd.es. battistini: e ognuno mette i fm ke vuole spendere per quel giocatore..ki offre di piu se l'aggiudica....e cosi via..per i punteggi io li potrei prendere...cmq io direi di iniziare aprendere le iscrizioni..apro un altro post
forza bari sempre nel cuore!!!