Buttano già Punta Perotti!!!
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
- Molla il polpo
- Fedelissimo

Buttano già Punta Perotti!!!
Il Consiglio comunale di Bari ha approvato la delibera della giunta comunale che apre la strada all'abbattimento del discusso complesso edilizio di Punta Perotti. "Non ci sono interessi prevalenti a conservare gli edifici rustici", aveva deciso la giunta. Per i tre palazzi che sorgono sul lungomare a Sud di Bari, che la Cassazione ha ritenuto abusivi e confiscati, sta per essere scritta la parola fine.
Il via libera alla demolizione è arrivato con i voti favorevoli del sindaco di centrodestra, Simeone di Cagno Abbrescia, di due consiglieri di An, del centrosinistra, del Gruppo misto e della lista Liberal Sgarbi.
Il complesso di Punta Perotti - composto da tre edifici di una decina di piani ciascuno, per 300.000 metri cubi di cemento - fu confiscato dalla Cassazione nel gennaio 2001, perché ritenuto abusivo ed edificato in violazione della legge Galasso che vieta la costruzione di immobili a meno di 300 metri dalla costa. Gli imputati citati a giudizio (costruttori e direttori dei lavori) furono invece assolti da tutte le accuse per difetto dell' elemento psicologico.
Nei mesi scorsi la Cassazione, decidendo in merito ad un incidente di esecuzione, ha inoltre affermato che, con la confisca, i suoli e i palazzi di Punta Perotti sono transitati nel patrimonio del Comune di Bari, che ne è divenuto ''proprietario e arbitro del successivo destino, ovviamente con l'obbligo, sul piano amministrativo, del rispetto delle norme del procedimento sanzionatorio'' relativamente ''al potere-dovere di demolizione, o in via eccezionale di conservazione, dei fabbricati insistenti sull' area acquisita''.
Il via libera alla demolizione è arrivato con i voti favorevoli del sindaco di centrodestra, Simeone di Cagno Abbrescia, di due consiglieri di An, del centrosinistra, del Gruppo misto e della lista Liberal Sgarbi.
Il complesso di Punta Perotti - composto da tre edifici di una decina di piani ciascuno, per 300.000 metri cubi di cemento - fu confiscato dalla Cassazione nel gennaio 2001, perché ritenuto abusivo ed edificato in violazione della legge Galasso che vieta la costruzione di immobili a meno di 300 metri dalla costa. Gli imputati citati a giudizio (costruttori e direttori dei lavori) furono invece assolti da tutte le accuse per difetto dell' elemento psicologico.
Nei mesi scorsi la Cassazione, decidendo in merito ad un incidente di esecuzione, ha inoltre affermato che, con la confisca, i suoli e i palazzi di Punta Perotti sono transitati nel patrimonio del Comune di Bari, che ne è divenuto ''proprietario e arbitro del successivo destino, ovviamente con l'obbligo, sul piano amministrativo, del rispetto delle norme del procedimento sanzionatorio'' relativamente ''al potere-dovere di demolizione, o in via eccezionale di conservazione, dei fabbricati insistenti sull' area acquisita''.
"Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Rousseau"
Rousseau"
- Molla il polpo
- Fedelissimo

Immaginatevi lo stado d'animo di matarra!!!!
Ihihihihihhihi!
Ultima modifica di Molla il polpo il mer ott 08, 2003 11:37, modificato 1 volta in totale.
"Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Rousseau"
Rousseau"
- del.bari.seguace
- Biancorosso

L'ho letto stamattina su tgcom e l'ho visto anche al tg5 delle 8:20... SPERIAMO che abbattano pure le altre loro società... l'ho detto ieri.. devono finire sotto a un ponte con il cappello per terra, dopo tutto lo schifo che hanno combinato in 26 anni!
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it
"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
-
Paul Weller
- Del Bari Seguace

- Contatta:
E iev pur or....... MATARRESE PRENDI IN CULO!!!!!
Ultima modifica di Paul Weller il mer ott 08, 2003 17:10, modificato 1 volta in totale.
Ribattezzato "Paolo Velleri" dal "Parigino"

POP MART TOUR - Reggio Emilia 20/09/'97 - C'ERO ANCH'IO

POP MART TOUR - Reggio Emilia 20/09/'97 - C'ERO ANCH'IO
- BitontoTifaBari
- Fedelissimo

- Contatta:
- Molla il polpo
- Fedelissimo

Si, io l'ho visto stamattina prestissimo su Rai 1.
Immagino che anche sugli altri canali l'abbiano passato come super notizia!
Una vera bomba...ehehehehe.
Immagino che anche sugli altri canali l'abbiano passato come super notizia!
Una vera bomba...ehehehehe.
Rousseau"
Rousseau"
Sono dei cretini!!!
Ora non ha più senso abbatterla dopo che è stata lì per tanti anni davanti agli occhi di tutti!!!
Il comune poteva benissimo inpossersarsene togliendola a Matarra!!!
Cmq dovevano arrestare chi ha dato l'autorizzazione a costruire lì!!!
Trmòn
Ora non ha più senso abbatterla dopo che è stata lì per tanti anni davanti agli occhi di tutti!!!
Il comune poteva benissimo inpossersarsene togliendola a Matarra!!!
Cmq dovevano arrestare chi ha dato l'autorizzazione a costruire lì!!!
Trmòn
FABBRY #7#
Dà ll Tonì
(Cassano unico orgoglio dei baresi...)
Alla disperata ricerca dell'entusiasmo...Bari voglio tornare ad avere fiducia in te...ridammi momenti di gioia!!!
Dà ll Tonì
(Cassano unico orgoglio dei baresi...)
Alla disperata ricerca dell'entusiasmo...Bari voglio tornare ad avere fiducia in te...ridammi momenti di gioia!!!