Bari Parma: Cattozzi e la coda tra le gambe

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Massimo Longo
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras

Bari Parma: Cattozzi e la coda tra le gambe

Messaggio da Massimo Longo »

Volevo sottoporvi una considerazione dettata da un evento capitatomi in sala stampa al Tardini, l'altro giorno.
Eravamo in attesa di Guidolin, primo a parlare, mentre un collega forse napoletano o al max ciociaro (non ho ancora capito per quale testata stesse li), avendo intuito che fossi barese (ero insieme all'amico-collega Morrone di Barisera), ha cominciato a chiedermi lumi su cosa facesse "quello" o "quell'altro" e che fine avessero fatto. Ad esempio, mi ha chiesto che fine avesse fatto Frappampìna (con rigoroso accento sulla i) o Ualino Loseto e se, per caso, mi ricordassi di un certo Tanino Troja (lui, mo'...a me.. tsk tsk...), con la conversazione che sembrava avviata e portata a termine verso binari di assoluta simpatia e gradevolezza.
Ad un tratto spunta Pierpaolo Cattozzi, ex figurino di 90* minuto, noto giornalista molto fazioso e assolutamente parziale come pochi, e che è l'eccezione di una Parma civilissima come i suoi abitanti e degli addetti al Tardini, il quale fermandosi ad ascoltare il nostro simpatico "polvere di stelle", ad un tratto, ha l'infelice idea di intervenire nella nostra conversazione esordendo con un provocatorio "ma il Bari ha fatto pena, nemmeno un tiro in porta, anzi uno solo ma sbagliato clamorosamente da un attaccante fermo, timoroso, insomma, un "non" attaccante, dunque di cosa vi lamentate? State li, a 14 punti, ringraziate Matarrese!".
Detto così, in effetti, soprattutto fino al giudizio sul mio amico Vitali, tutto sommato, avrei potuto pure capirlo e, eventualmente, controbbatergli civilmente visto che, in effetti, non è che avesse tutti i torti sul bielorusso.
Ma non è stato così perchè quelle ultime parole mi hanno fatto salire il sangue alla testa (dunque, di cosa vi lamentate? Ringraziate Matarrese!). Gli ho risposto che era fuori strada perchè, intanto si parlava di un Bari che non c'era più, ma che nessuno di noi si stava lamentando, anzi, si stava elogiando la squadra barese per come ha tentato di reagire nonostante l'ottima prova parmese e prova è stata che è uscita tra gli applausi dei suoi tifosi, come sempre, numerosissimi anche di mercoledi sera a 1000 km di distanza. Evidentemente lui, in evidente stato di sudditanza, ha ribattutto con una frase, ormai ahimè, tipica ogni qualvolta si ha a che fare con elementi più o meno competenti di calcio ai quali sta "sul naso" Matarrese.
Mi fa il Cattozzi: "ma scusami, tu sei per caso amico di Matarrese?"
Ed io, viola di rabbia: "assolutamente si, anche se non sono in linea con i movimenti societari troppo speculari e che avrei preferito non esserlo per le promesse non mantenute nel 77 quando ci promise un cambio di rotta ed invece si è limitato solo a reggere il sodalizio con inevitabili alterne fortune, segno che quel salto di qualità tanto auspicato (visto che lui aveva i "soldi" da investire, De Palo no), non v'è stato. Ciononostante - ho proseguito - sento di essergli riconoscente non foss'altro perchè, almeno lui, il "mio" amico Matarrese, è riuscito a mandare avanti per 34 anni una squadra senza speculare sulla povera gente e senza rubare soldi col pretesto dei bond, ma con cristallina onestà".
E' scappato via....
come si dice a Bari: "è sciut frisck..."

Un'ultima cosa: ragazzi, nessun dramma x Parma, abbiam perso contro una buona squadra che non ci ha fatto giocare che non sarà un Milan o un Inter ancora alla ricerca di se stessi ma sicuramente è una squadra "vera", una squadra che lotterà non so bene per quale obiettivo. Se a questo, poi, aggiungiamo che il mio amico Ventura ammette finanche di aver sbagliato turn over (anche con l'attenuante di qualcuno che stava messo male), credetemi, la sconfitta si digersice meglio e quasi sembra come non fosse successo nulla. Lo so, forse è difficile capirlo da queste pagine, forse solo chi c'era a sentirlo, può comprendere. Insomma, sembrano lointani anni luce le sconfitte a suon di sberle dai Sassuoli e dagli Albinoleffe. L'impressione è che se si cade (e si cadrà ancora), lo si farà a testa alta ed in piedi.
Fidatevi, in questa squadra esiste un'anima, esiste un gioco, c'è gente che vuol dimostrare quanto vale e che ci tiene moltissimo alla maglia, non fermiamoci davanti ad una sconfitta, peraltro, prevedibile.
Non vinceremo il tricolore e forse non andremo nemmeno in Europa ma ho la certezza pressochè assoluta che non solo rimarremo in A con tutti i possibili scenari che, con i soldi in più, potranno aprirsi, ma che ci leveremo un sacco di soddisfazioni, a partire dal ritorno col Parma quando giocherà Bojinov il quale dovrà essere civilmente subissato di fischi per la doppia grave scorrettezza che ha commesso, aver dedicato il gol ai leccesi alimentando l'odio verso le due tifoserie e proseguendo a giocare con Gazzi pieno di sangue.
E se perderemo a Genova contro la Samp, che nessuno si demoralizzi! Semrpe col sorriso!
Presto risaliremo, prestissimo. Probabilmente a cominciare proprio da Marassi....

Spero di vedere qualcuno a Genova domenica così come ho visto Nicola e qualcun altro.
A presto ragazzi, fate i bravi a Genova come sempre, se potete prendete le distanze da chi, eventualmente, commette azioni dannose denunciandolo subito,
e forza Bari, sempre

ML
bariumcaputmundi
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Bari Parma: Cattozzi e la coda tra le gambe

Messaggio da bariumcaputmundi »

Bè anche se non è il massimo definirsi amico di Matarrese, come si dice:"i panni sporchi, noi baresi li laviamo in casa!" :respect:
Hai fatto benissimo! f*****o a Cattozzi! Pensasse a Tanzi. :twisted:
gianluca

Finché ci sarà M A T A R R E S E, diserzione ad oltranza!
commissario ciambotto
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da commissario ciambotto »

cattozzi.. :risata: :risata:
Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario. (G.Orwell)

Essere istruiti è l'unico modo per essere liberi. ( Josè Martì )
Angioletto
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Angioletto »

Questa dei presunti favori ai Matarrese è ormai diventata una leggenda metropolitana...come le altre "prendere la laurea al sud è più semplice...", "i meridionali sono tutti evasori...". Oddio ci sono cose strane nella nostra società, è inutile nascondersi dietro un inutile campanilismo...restando nel calcio, qualcosa sui calci di rigore dati al Bari del duo Cuccovillo/Bivi puzzava non poco, ma poi guardando i risultati degli ultimi anni direi che parlino da soli. Domenica poi hanno ben poco di cui vantarsi, Kutuzov si è mangiato il solito gol davanti al portiere e Bojinov ha pescato un jolly con il primo tiro calciato nello specchio della porta della partita, con Gazzi a terra...quando nel primo tempo Parisi aveva restituito il pallone al Parma su un evidente errore dell'arbitro, mentre sempre loro su un altrettanto evidente errore del guardalinee su Bonucci se lo son tenuti...è questione di stile. Aspettiamoli al ritorno... :wink:
u'mond e la lun
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mond e la lun »

sei un grande. Solo Forza Bari
basandro
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da basandro »

Grazie per la tua testimonianza,Massimo...
avvetra
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da avvetra »

dovete sapere che cattozzi lo incontro spesso a reggio emilia perchè lui è reggiano! mi sono sempre chiesto come fa un reggiano a seguire il Parma. mistero della vita o della f..ca. bho!!

detto questo, capite il personaggio!
Via Sparano
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Via Sparano »

Massimo hai mangiato i tortellini?
CICCILL
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da CICCILL »

non lo sò...saranno i miei quasi 8 anni trascorsi a reggio emilia....odio parma..i parmiggiani ed il tardini....oltre al loro allenatore "KIANG SEMB"
ma questa sconfitta non mi và proprio giù...avrei barattato la vittoria di parma con la sconfitta di genova....ma purtroppo non è stato così...mi auguro al ritorno ke la nostra beneamata la stracci....
in parole povere "L' TENG SOP O KAZZ"
"Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari,avrebbero meritato di non finire così,sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato,con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone,che spesso temono di sognare."
Giorgio Perinetti
cuccovillo
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da cuccovillo »

Mo u si scattat!
troppobell!!!
AncoraNonVuoi...
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da AncoraNonVuoi... »

mi pare sia un bel quadretto dello stato in cui versa il giornalismo sportivo(e non solo) italiano.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)
BIANCOFIORE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BIANCOFIORE »

Massimo Longo ha scritto:Volevo sottoporvi una considerazione dettata da un evento capitatomi in sala stampa al Tardini, l'altro giorno.
Eravamo in attesa di Guidolin, primo a parlare, mentre un collega forse napoletano o al max ciociaro (non ho ancora capito per quale testata stesse li), avendo intuito che fossi barese (ero insieme all'amico-collega Morrone di Barisera), ha cominciato a chiedermi lumi su cosa facesse "quello" o "quell'altro" e che fine avessero fatto. Ad esempio, mi ha chiesto che fine avesse fatto Frappampìna (con rigoroso accento sulla i) o Ualino Loseto e se, per caso, mi ricordassi di un certo Tanino Troja (lui, mo'...a me.. tsk tsk...), con la conversazione che sembrava avviata e portata a termine verso binari di assoluta simpatia e gradevolezza.
Ad un tratto spunta Pierpaolo Cattozzi, ex figurino di 90* minuto, noto giornalista molto fazioso e assolutamente parziale come pochi, e che è l'eccezione di una Parma civilissima come i suoi abitanti e degli addetti al Tardini, il quale fermandosi ad ascoltare il nostro simpatico "polvere di stelle", ad un tratto, ha l'infelice idea di intervenire nella nostra conversazione esordendo con un provocatorio "ma il Bari ha fatto pena, nemmeno un tiro in porta, anzi uno solo ma sbagliato clamorosamente da un attaccante fermo, timoroso, insomma, un "non" attaccante, dunque di cosa vi lamentate? State li, a 14 punti, ringraziate M*******e!".
Detto così, in effetti, soprattutto fino al giudizio sul mio amico Vitali, tutto sommato, avrei potuto pure capirlo e, eventualmente, controbbatergli civilmente visto che, in effetti, non è che avesse tutti i torti sul bielorusso.
Ma non è stato così perchè quelle ultime parole mi hanno fatto salire il sangue alla testa (dunque, di cosa vi lamentate? Ringraziate M*******e!). Gli ho risposto che era fuori strada perchè, intanto si parlava di un Bari che non c'era più, ma che nessuno di noi si stava lamentando, anzi, si stava elogiando la squadra barese per come ha tentato di reagire nonostante l'ottima prova parmese e prova è stata che è uscita tra gli applausi dei suoi tifosi, come sempre, numerosissimi anche di mercoledi sera a 1000 km di distanza. Evidentemente lui, in evidente stato di sudditanza, ha ribattutto con una frase, ormai ahimè, tipica ogni qualvolta si ha a che fare con elementi più o meno competenti di calcio ai quali sta "sul naso" M*******e.
Mi fa il Cattozzi: "ma scusami, tu sei per caso amico di M*******e?"
Ed io, viola di rabbia: "assolutamente si, anche se non sono in linea con i movimenti societari troppo speculari e che avrei preferito non esserlo per le promesse non mantenute nel 77 quando ci promise un cambio di rotta ed invece si è limitato solo a reggere il sodalizio con inevitabili alterne fortune, segno che quel salto di qualità tanto auspicato (visto che lui aveva i "soldi" da investire, De Palo no), non v'è stato. Ciononostante - ho proseguito - sento di essergli riconoscente non foss'altro perchè, almeno lui, il "mio" amico M*******e, è riuscito a mandare avanti per 34 anni una squadra senza speculare sulla povera gente e senza rubare soldi col pretesto dei bond, ma con cristallina onestà".
E' scappato via....
come si dice a Bari: "è sciut frisck..."

Un'ultima cosa: ragazzi, nessun dramma x Parma, abbiam perso contro una buona squadra che non ci ha fatto giocare che non sarà un Milan o un Inter ancora alla ricerca di se stessi ma sicuramente è una squadra "vera", una squadra che lotterà non so bene per quale obiettivo. Se a questo, poi, aggiungiamo che il mio amico Ventura ammette finanche di aver sbagliato turn over (anche con l'attenuante di qualcuno che stava messo male), credetemi, la sconfitta si digersice meglio e quasi sembra come non fosse successo nulla. Lo so, forse è difficile capirlo da queste pagine, forse solo chi c'era a sentirlo, può comprendere. Insomma, sembrano lointani anni luce le sconfitte a suon di sberle dai Sassuoli e dagli Albinoleffe. L'impressione è che se si cade (e si cadrà ancora), lo si farà a testa alta ed in piedi.
Fidatevi, in questa squadra esiste un'anima, esiste un gioco, c'è gente che vuol dimostrare quanto vale e che ci tiene moltissimo alla maglia, non fermiamoci davanti ad una sconfitta, peraltro, prevedibile.
Non vinceremo il tricolore e forse non andremo nemmeno in Europa ma ho la certezza pressochè assoluta che non solo rimarremo in A con tutti i possibili scenari che, con i soldi in più, potranno aprirsi, ma che ci leveremo un sacco di soddisfazioni, a partire dal ritorno col Parma quando giocherà Bojinov il quale dovrà essere civilmente subissato di fischi per la doppia grave scorrettezza che ha commesso, aver dedicato il gol ai leccesi alimentando l'odio verso le due tifoserie e proseguendo a giocare con Gazzi pieno di sangue.
E se perderemo a Genova contro la Samp, che nessuno si demoralizzi! Semrpe col sorriso!
Presto risaliremo, prestissimo. Probabilmente a cominciare proprio da Marassi....

Spero di vedere qualcuno a Genova domenica così come ho visto Nicola e qualcun altro.
A presto ragazzi, fate i bravi a Genova come sempre, se potete prendete le distanze da chi, eventualmente, commette azioni dannose denunciandolo subito,
e forza Bari, sempre

ML
spiegami come hai visto la partita!!!!!!!!!! le squadre non hanno giocato proprio e
abbiamo perso con due euro goal. se kutuzov la metteva dentro cambiava la partita.
guidolin ha azzeccato le sostituzioni, ventura no!!!!!!!!
ORA...TUTTA QUANTA LA...CURVA...CANTERA' PER TE...BARI DEVI VINCERE...BARIII DEVI VINCEREEE!!!
PORTERO' SEMPRE RISPETTO PER CHI SENZA FARE TROPPI PROCLAMI O FARSI VEDERE ECCESSIVAMENTE SI COMPORTA DA VERO ULTRAS.
...LA BARI SIAMO NOI...

barese cretino vattene a torino
barese villano vattene a milano
orgoglioso barese rimani al tuo paese
LATINOBARI
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: PALESE-BARI Località : Via Matarrese da Bari!! Socio Associazione Bari in Testa n.243

Messaggio da LATINOBARI »

Bravo Massimo...bella risposta, se n'è scappato con la coda tra le gambe... :mrgreen:
Quoto la parte finale del tuo intervento...niente drammi, la squadra c'è, il gioco anche...riprenderemo la marcia da dove l'abbiamo interrotta...magari già a Marassi (anche se difficile)... :wink:
Sii sempre come il mare,che infrangendosi contro gli scogli,trova sempre la forza di riprovarci...(J. Morrison)

"Non dobbiamo dimenticare chi siamo e da dove veniamo...perchè tanto ci ritorneremo presto!" (Mister Giampiero Ventura)

MATARRE$E VATTENE!!!
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Comunque Parma è una bella citadina e i parmigiani è gente civile ed ospitale...certo, come tutti i provinciali, ci va un pò prima di entrare nelle lore "grazie", ma..che ci vuoi fare???
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
fiore
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fiore »

Con quella faccia di c..... e voce antipatica Catozzi mi è stato sempre sul c...o!!!!!!

Questa è un'ulteriore prova della sua simpatia!!!!

Catozzo............ :sedere:
Rispondi