da rejkjavik » mar mag 20, 2003 21:55
Pli pli pli pli pli pliiiiiiiiin pli pli pli pli pli pliiiiiiiiiiiin
Ving: Carleeet, Carleeeeet....
Carl: ci jè vinginz, sono le 6 del mattino
Ving: Comm'jè, josh è domen'c, lo Bari ha giocato ieri e mo dobbiamo andare alla cambagn!!
Carl: Alla cambagn??!?!?
Ving: e sì, alla cambagn. Mè che oggi ci dobbiamo divertire hi hi hi hi.
La giornata è bella, i due arrivano nei pressi di putignano, nelle vicinanze degli stabilimenti caseari.
L'aria è tersa, come solo nella murgia.
Un tizio seduto sotto un albero vede arrivare l'insolita coppia accompagnata dal "cane"...non fasc'n a'tijmb ad' arr'vaè ca cud c'mmenz:
AAhhh, l'uccellin che frisscka la cambagna, Matarrese, con Usai, dove vai...
Mazz: E ci jè, la pubblicità ?
Ving: Ettore, sì, la pubblicità . Lo so che tu non la capisci, ma pur'ddo si è diffusa la mia fama da Arsenio Lupin...anzi, da Robbi Nud!! Io rubo alli tifosi per dare alle costruzioni! Tanto poi ci sta Rejkjavik che mi difende, mica come a te!!
Mè, chiamiamo il fattore: Sgobba!!! Sgobba!!!!
Mooo veng!!! Chi è!?!?!? ooohh padrone, ben venuto.
Sgobba!! Com'è il latte quest'anno?
Sgob: Alle ginocchia!!
Matarrese: è buono per farci la ricotta?
Sgob: Ottimo...
Vieni che ti faccio vedere le mucche:
Regal: a proposito: ho contattato la Granarolo per la Lola, hanno detto che vogliono in cambio tutto Collauto, mezzo Anaclerio, un quarto di Godeas e 2 Spinesi...
Ving: Che cosa? MAI!!! Com'è, devo dare un quarto di Godeas?!?!?
Sgob: questa è la mucca migliore dell'anno. Una frisona Belga, si chiama Gillet, l'ho comprata a 2 lire a Monza, questa da sola produce latte per chili di ricotta...
Ett: E chi è questa mucca a strisce.
Sgob: No, quello è d'Agostino, oggi si è fatto le strisce bianconere, domani se le fa giallerrosse, è allergica al biancorosso, ma la ricotta la fa buona lo stesso
Ett: E quella mucca là infondo? Tutta sporca?
No, lascia perdere. E' Doudou, quella non fa latte per la ricotta, in compenso fa cacate come nessun altra!!
Ving: hihihihi, quest'anno con la ricotta che ci vendiamo ci paghiamo un altro viaggetto in Messico, Carletto, mi hai promesso che mi ci portavi, allora, andiamo in messico, a cancun, ji so già ditt all'tifus che andavo a prendere la pund!!
Carlet: Ne sai una più del diavolo
Ett: E' un diavolo:-D
I tre si mettono a dormire in campagna, nella stanza sopra la stalla Matarrese comincia a dire...
Che belle mucche, quella biondina frisona belga...mooo quanta ricotta...
Carl: Mai un grazie!!
Ving: Mè, non sì accom'nzann... Buona notte!!! Uffa...che barba...che noia....che barba
Matarrese scalcia:
Carl: pare un vitello:-D
pli pli pi pli pli pliiiiiiiin pli pli pli pli pli pliiiiiiin