Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
-
savio8000
- Fedelissimo

-
- Messaggi: 12187
- Iscritto il: sab dic 10, 2011 13:06
- Highscores: 0
da savio8000 » gio mar 13, 2025 8:19
Dal duo giancappio/paparecchia a de pezzentis, nulla è cambiato. Anzi, direi che la situazione è peggiorata, perchè questi ultimi oltra a umiliarci ci stanno pisciando pure in testa. I primi 2 erano dei pezzenti di nome e di fatto, i DL non lo sono ma vogliono esserlo agli occhi di tutti i tifosi baresi
-
nik
- Fedelissimo

-
- Messaggi: 8483
- Iscritto il: mar ott 14, 2003 17:02
- Località : Treviso
- Highscores: 0
da nik » gio mar 13, 2025 8:24
grande fratello ha scritto:Però non è che la politica a Bari sia diversa dalle altre città italiane, fermo restando che chiunque sia interessato al Bari, dovrà trattare con gli attuali proprietari e basta. Per quanto riguarda l’imprenditoria locale, non vogliono investire, ma questo accade ovunque a parte rari casi, oramai gli investimenti arrivano quasi sempre da fuori
Pertanto deduco che, a tuo parere, la situazione calcistica "precaria" di Bari sia colpa dei tifosi troppo esigenti. Sbaglio?
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"
-
grande fratello
- Fedelissimo

-
- Messaggi: 20498
- Iscritto il: sab ott 22, 2005 9:22
- Località : Cantina di Provolone
- Highscores: 3
da grande fratello » gio mar 13, 2025 10:37
nik ha scritto:Pertanto deduco che, a tuo parere, la situazione calcistica "precaria" di Bari sia colpa dei tifosi troppo esigenti. Sbaglio?
Ti sbagli, nutri molti preconcetti. Il tifoso del Bari è esigente, come lo è quello del Palermo, della Sampdoria, del Genoa, del Lecce, e così via. E per uno schifo di playout di serie B facciamo 35mila persone
-
bboy464
- Fedelissimo

-
- Messaggi: 13544
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 11:41
- Highscores: 0
da bboy464 » gio mar 13, 2025 10:58
sv22 ha scritto:La partita contro il Sassuolo è inevitabilmente spunto di riflessioni, soprattutto quando loro sono 1 in classifica e vengono da anni ed anni di A ad ottimi livelli pur essendo un paese.
Noi siamo ai limiti della sopravvivenza in una situazione grottesca e non vediamo la A da tempo immemore nonostante il seguito, lo stadio ed una delle principali città italiane alle spalle.
Leggevo lo score della realtà Sassuolo calcio:
1 in serie B
3 in primavera 1
8 nel calcio femminile
Stadio di proprietà (anche se a Reggio Emilia)
Centro sportivo Mapei Football center
Una società seria, organizzata e che non lascia nulla al caso. Alle spalle c'è una solida realtà come la Mapei.
Il nostro score non lo metto perché sarebbe impietoso anche perché dal fallimento e dalla serie D NULLA è stato fatto di concreto per fare salire di livello il club Bari.
Le riflessioni sorgono spontanee!
Si dice sempre che il calcio è un'attività sconveniente, che se non hai seguito importante di tifosi che di conseguenza portano sponsor e ricavi diretti ed indiretti la cosa diventa un bagno di sangue.
Allora perché una Mapei dovrebbe sperperare milioni su milioni per mantenere in alto una realtà piccola e che garantisce un ritorno economico pari a 0?
Perché allo stesso tempo, il Bari che invece riesce praticamente a garantire un pareggio di bilancio in B non viene portato ai livelli di un Sassuolo?
Ci sono tante altre riflessioni da poter fare ma la cosa è veramente grottesca!
perche dici che il sassuolo è sconveniente per la Mapei, credo che dopo l' atalanta sia una delle squadre che ha fatto le plusvalenze migliori negli ultimi anni e avere pochi tifosi significa anche costi di gestione bassi.
siete voi troppo convinti che nel calcio attuale conti la tifoseria, con i due sold out di due anni fa il bari ha incassato 3 mln lordi roba che il sassuolo ha significato 1/3 da questo prese dal west ham per scamacca.
purtroppo per loro l anno scorso hanno tirato troppo la corda e l infortunio di berardi ha fatto il resto ma vedrai che appena tornano in serie a tornano a macinare milioni.
il fatto di avere squadre del genere in serie a è più un handicap della lega che vede scendere il valore dei diritti tv all estero ma a queste squadrette interessa il giusto di sta cosa
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."
– Herman Winston, Chairman
-
nik
- Fedelissimo

-
- Messaggi: 8483
- Iscritto il: mar ott 14, 2003 17:02
- Località : Treviso
- Highscores: 0
da nik » gio mar 13, 2025 11:32
grande fratello ha scritto:Ti sbagli, nutri molti preconcetti. Il tifoso del Bari è esigente, come lo è quello del Palermo, della Sampdoria, del Genoa, del Lecce, e così via. E per uno schifo di playout di serie B facciamo 35mila persone
Sinceramente faccio fatica a capire la tua visione. Perché secondo te Palermo, Genova, Lecce, ecc. attirano imprenditori e capitali e Bari no? Dov'è il problema?
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"
-
grande fratello
- Fedelissimo

-
- Messaggi: 20498
- Iscritto il: sab ott 22, 2005 9:22
- Località : Cantina di Provolone
- Highscores: 3
da grande fratello » gio mar 13, 2025 12:22
nik ha scritto:Sinceramente faccio fatica a capire la tua visione. Perché secondo te Palermo, Genova, Lecce, ecc. attirano imprenditori e capitali e Bari no? Dov'è il problema?
Magari lo sapessi, non me lo spiego neanche io, però è così, e lo dimostra chi (non) si è presentato nel 2018, ma soprattutto nel 2014
-
1baresealyon
- Fedelissimo

-
- Messaggi: 29256
- Iscritto il: lun ott 31, 2005 23:04
- Località : Nizza
- Highscores: 0
da 1baresealyon » gio mar 13, 2025 14:03
grande fratello ha scritto:Magari lo sapessi, non me lo spiego neanche io, però è così, e lo dimostra chi (non) si è presentato nel 2018, ma soprattutto nel 2014
Siamo cmq in periodi diversi.
Se ci fosse la volontà di vendere, uno uno lo si trova...poi bisogna vedere le potenzialità che ha.
Da quali siano le reali possibilità d'investimento sul territorio, si potrebbe capire meglio.
Probabilmente a Bari, per varie ragioni, è tutto fermo da qst punto di vista
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
-
biancorossoeavast
- Fedelissimo

-
- Messaggi: 13989
- Iscritto il: ven mar 27, 2009 16:16
- Località : Mola del Bari
- Highscores: 0
da biancorossoeavast » gio mar 13, 2025 15:33
Mirri per vendere il Palermo si rivolse a degli istituti bancari che fecero da tramite e in pochi mesi chiuse la trattativa col city group, probabilmente anzi sicuramente da noi finora non c'è stata minimamente questa volontà di cedere realmente il pacchetto societario come confermato da Gigino a meno che non si presentava un folle con un offerta irrinunciabile o poderosa per una scatola vuota!
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
Torna a LA BARI
Chi c’è in linea
Visitano il forum: angelo249, BariCatanzaro1972, Beniaminus de Tudela, BOXER, BRIGANTE, discitur, DOC, firefox, Google Adsense [Bot], judoka_barese, Kaballero, maraggia, papin, pieronaviglio, ucignel, viafiorino e 86 ospiti