Le verità di Antonio Bellavista...
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
- Marcomerlino
- Fedelissimo

- Messaggi: 7320
- Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
- Località: In front of By Pino
- Contatta:
Le verità di Antonio Bellavista...
(Gazzetta del Mezzogiorno)
Ho evidenziato i passaggi più interessanti:
Bellavista, perché il Bari è retrocesso?
«Semplice: perché ha perso ventitrè partite».
Un po' scontato...
«Credo che, alle volte, i numeri spieghino più di quanto non possano, in effetti, le parole».
Vero, ma anche le sconfitte hanno un perché, non crede?
«Una, due, dieci sconfitte possono giustificarsi con un motivo. Ventitrè, no! Vuol dire che nulla è andato come avrebbe dovuto».
Un Bari con la scomoda etichetta di perdente.
«Scomoda, ma legittima. Con quei numeri è giusto pagarne le conseguenze».
I playout hanno lasciato tanto rammarico tra i tifosi.
«Non siamo retrocessi a Venezia, ma molto prima».
Ritiene che si tratti di un verdetto legittimo?
«Assolutamente sì. Ripeto, una squadra che perde ventitrè volte merita di retrocedere».
Cosa passa per la testa di un calciatore che finisce in serie C?
«Io non ho pensato nulla. Ho pianto e basta».
La prima persona che le è venuta in mente.
«Mio figlio Luigi».
Nostalgia?
«No, molto di più. Un giorno gli racconteranno che nel Bari sprofondato in C c'era anche il papà. Penso alle parole che dovrò usare».
Davvero l'idea le dà tanta angoscia?
«Certo. Credo si tratti di una macchia indelebile. Una cosa, però, al mio bimbo potrò dirla col petto in fuori: gli spiegherò che il papà ha dato tutto».
La telefonata più bella che ha ricevuto da quel terribile 19 giugno.
«Un allenatore mi ha detto: "Antonio, se tutti avessero lottato come te il Bari non sarebbe retrocesso". Troppo buono...».
Gli ha creduto?
«E chi può dirlo? L'ho ringraziato, questo sì. Vuol dire che il mio lavoro viene apprezzato».
Se fosse nei panni del presidente Matarrese cosa farebbe?
«Caccerei tutti».
Anche Bellavista?
«Ho detto tutti, nessuno escluso. Questo non vuol dire che non ci sia gente brava, ma siamo alla fine di un ciclo. E quindi bisogna fare scelte drastiche».
Sembra quasi che lei stia mettendo le mani avanti. Prepara l'addio?
«No. Tra l'altro sono ancora legato al Bari da altri due anni di contratto».
Quindi resterebbe solo perché vincolato da una firma?
«Se mi vogliono io sono qui, pronto a ricominciare».
Anche dalla C?
«E perché no? Un bel bagno di umiltà non può che fare bene. Anche a me, che in fondo umile lo sono sempre stato».
Ha sentito cosa ha detto il presidente circa gli ingaggi?
«Per il bene del Bari sono disposto a strappare il mio contratto. Se può servire ad aiutare la società non mi tirerò certo indietro».
E se invece Papadopulo dovesse dire a Matarrese che «Bellavista non si tocca»?
«Ne sarei orgoglioso. Mi piacciono i tipi sanguigni come Papadopulo. Ripeto: io a Bari ci resterei a vita». Nonostante contestazioni, chiacchiere, aggressioni?
«Io ho fatto la gavetta. Nessuno mi ha mai regalato nulla. Sono abituato a combattere. Poi qui è casa mia».
Ma il Bari era davvero una squadra da retrocessione?
«No. Sulla carta, no».
Insomma, la colpa è principalmente dei calciatori?
«Si poteva fare di più».
Qualcuno ha tradito le attese?
«Più di qualcuno. Diciamo molti».
Qualche suo compagno non ha dato tutto?
«Più di qualcuno, diciamo molti».
I tifosi vorrebbero capire...
«Nomi non ne faccio. Ma in società sanno tutto». Molti dei suoi compagni non gradivano la posizione critica di alcuni organi di stampa, almeno a giudicare dal silenzio stampa e dalle facce truci che hanno esibito per dieci mesi...
«Ecco, questi sono discorsi che non ho mai accettato. I giornalisti fanno il loro mestiere. Qualcuno è stato duro, vero. Ma cosa si poteva scrivere di una squadra che perde ventitrè partite?».
Lei crede al ripescaggio?
«Non saprei».
Ci pensa?
«Per la verità penso ancora alla retrocessione».
Che pensa di Pillon?
«Bravo tecnico, uomo di categoria superiore. Quando l'ho salutato avevo le lacrime agli occhi». E se Pillon le chiedesse di seguirlo?
«Gli direi che ho un compito da assolvere: aiutare il Bari a tornare a galla. Lui capirebbe».
Fossero tutti come lui...certo non sarà un fenomeno, ma in campo ci mette davvero il sangue per la causa del Bari.
Ho evidenziato i passaggi più interessanti:
Bellavista, perché il Bari è retrocesso?
«Semplice: perché ha perso ventitrè partite».
Un po' scontato...
«Credo che, alle volte, i numeri spieghino più di quanto non possano, in effetti, le parole».
Vero, ma anche le sconfitte hanno un perché, non crede?
«Una, due, dieci sconfitte possono giustificarsi con un motivo. Ventitrè, no! Vuol dire che nulla è andato come avrebbe dovuto».
Un Bari con la scomoda etichetta di perdente.
«Scomoda, ma legittima. Con quei numeri è giusto pagarne le conseguenze».
I playout hanno lasciato tanto rammarico tra i tifosi.
«Non siamo retrocessi a Venezia, ma molto prima».
Ritiene che si tratti di un verdetto legittimo?
«Assolutamente sì. Ripeto, una squadra che perde ventitrè volte merita di retrocedere».
Cosa passa per la testa di un calciatore che finisce in serie C?
«Io non ho pensato nulla. Ho pianto e basta».
La prima persona che le è venuta in mente.
«Mio figlio Luigi».
Nostalgia?
«No, molto di più. Un giorno gli racconteranno che nel Bari sprofondato in C c'era anche il papà. Penso alle parole che dovrò usare».
Davvero l'idea le dà tanta angoscia?
«Certo. Credo si tratti di una macchia indelebile. Una cosa, però, al mio bimbo potrò dirla col petto in fuori: gli spiegherò che il papà ha dato tutto».
La telefonata più bella che ha ricevuto da quel terribile 19 giugno.
«Un allenatore mi ha detto: "Antonio, se tutti avessero lottato come te il Bari non sarebbe retrocesso". Troppo buono...».
Gli ha creduto?
«E chi può dirlo? L'ho ringraziato, questo sì. Vuol dire che il mio lavoro viene apprezzato».
Se fosse nei panni del presidente Matarrese cosa farebbe?
«Caccerei tutti».
Anche Bellavista?
«Ho detto tutti, nessuno escluso. Questo non vuol dire che non ci sia gente brava, ma siamo alla fine di un ciclo. E quindi bisogna fare scelte drastiche».
Sembra quasi che lei stia mettendo le mani avanti. Prepara l'addio?
«No. Tra l'altro sono ancora legato al Bari da altri due anni di contratto».
Quindi resterebbe solo perché vincolato da una firma?
«Se mi vogliono io sono qui, pronto a ricominciare».
Anche dalla C?
«E perché no? Un bel bagno di umiltà non può che fare bene. Anche a me, che in fondo umile lo sono sempre stato».
Ha sentito cosa ha detto il presidente circa gli ingaggi?
«Per il bene del Bari sono disposto a strappare il mio contratto. Se può servire ad aiutare la società non mi tirerò certo indietro».
E se invece Papadopulo dovesse dire a Matarrese che «Bellavista non si tocca»?
«Ne sarei orgoglioso. Mi piacciono i tipi sanguigni come Papadopulo. Ripeto: io a Bari ci resterei a vita». Nonostante contestazioni, chiacchiere, aggressioni?
«Io ho fatto la gavetta. Nessuno mi ha mai regalato nulla. Sono abituato a combattere. Poi qui è casa mia».
Ma il Bari era davvero una squadra da retrocessione?
«No. Sulla carta, no».
Insomma, la colpa è principalmente dei calciatori?
«Si poteva fare di più».
Qualcuno ha tradito le attese?
«Più di qualcuno. Diciamo molti».
Qualche suo compagno non ha dato tutto?
«Più di qualcuno, diciamo molti».
I tifosi vorrebbero capire...
«Nomi non ne faccio. Ma in società sanno tutto». Molti dei suoi compagni non gradivano la posizione critica di alcuni organi di stampa, almeno a giudicare dal silenzio stampa e dalle facce truci che hanno esibito per dieci mesi...
«Ecco, questi sono discorsi che non ho mai accettato. I giornalisti fanno il loro mestiere. Qualcuno è stato duro, vero. Ma cosa si poteva scrivere di una squadra che perde ventitrè partite?».
Lei crede al ripescaggio?
«Non saprei».
Ci pensa?
«Per la verità penso ancora alla retrocessione».
Che pensa di Pillon?
«Bravo tecnico, uomo di categoria superiore. Quando l'ho salutato avevo le lacrime agli occhi». E se Pillon le chiedesse di seguirlo?
«Gli direi che ho un compito da assolvere: aiutare il Bari a tornare a galla. Lui capirebbe».
Fossero tutti come lui...certo non sarà un fenomeno, ma in campo ci mette davvero il sangue per la causa del Bari.
sono d'accordo! A dire il vero non sono mai riuscito a capire l'accanimento contro questo giocatore che e' sempre stato uno dei pochi che, nonostante evidenti limiti tecnici, ci mette l'anima in campo e ne vien fuori sempre con la maglia sudata!
Anche a Venezia è stato uno dei pochi a lottare su ogni pallone fino al 93'!
Anche a Venezia è stato uno dei pochi a lottare su ogni pallone fino al 93'!

- Igor Protti
- Fedelissimo

- Messaggi: 15309
- Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
- Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Re: Le verità di Antonio Bellavista...
Marcomerlino ha scritto:(Gazzetta del Mezzogiorno)
Ho evidenziato i passaggi più interessanti:
Bellavista, perché il Bari è retrocesso?
«Semplice: perché ha perso ventitrè partite».
Un po' scontato...
«Credo che, alle volte, i numeri spieghino più di quanto non possano, in effetti, le parole».
Vero, ma anche le sconfitte hanno un perché, non crede?
«Una, due, dieci sconfitte possono giustificarsi con un motivo. Ventitrè, no! Vuol dire che nulla è andato come avrebbe dovuto».
Un Bari con la scomoda etichetta di perdente.
«Scomoda, ma legittima. Con quei numeri è giusto pagarne le conseguenze».
I playout hanno lasciato tanto rammarico tra i tifosi.
«Non siamo retrocessi a Venezia, ma molto prima».
Ritiene che si tratti di un verdetto legittimo?
«Assolutamente sì. Ripeto, una squadra che perde ventitrè volte merita di retrocedere».
Cosa passa per la testa di un calciatore che finisce in serie C?
«Io non ho pensato nulla. Ho pianto e basta».
La prima persona che le è venuta in mente.
«Mio figlio Luigi».
Nostalgia?
«No, molto di più. Un giorno gli racconteranno che nel Bari sprofondato in C c'era anche il papà. Penso alle parole che dovrò usare».
Davvero l'idea le dà tanta angoscia?
«Certo. Credo si tratti di una macchia indelebile. Una cosa, però, al mio bimbo potrò dirla col petto in fuori: gli spiegherò che il papà ha dato tutto».
La telefonata più bella che ha ricevuto da quel terribile 19 giugno.
«Un allenatore mi ha detto: "Antonio, se tutti avessero lottato come te il Bari non sarebbe retrocesso". Troppo buono...».
Gli ha creduto?
«E chi può dirlo? L'ho ringraziato, questo sì. Vuol dire che il mio lavoro viene apprezzato».
Se fosse nei panni del presidente Matarrese cosa farebbe?
«Caccerei tutti».
Anche Bellavista?
«Ho detto tutti, nessuno escluso. Questo non vuol dire che non ci sia gente brava, ma siamo alla fine di un ciclo. E quindi bisogna fare scelte drastiche».
Sembra quasi che lei stia mettendo le mani avanti. Prepara l'addio?
«No. Tra l'altro sono ancora legato al Bari da altri due anni di contratto».
Quindi resterebbe solo perché vincolato da una firma?
«Se mi vogliono io sono qui, pronto a ricominciare».
Anche dalla C?
«E perché no? Un bel bagno di umiltà non può che fare bene. Anche a me, che in fondo umile lo sono sempre stato».
Ha sentito cosa ha detto il presidente circa gli ingaggi?
«Per il bene del Bari sono disposto a strappare il mio contratto. Se può servire ad aiutare la società non mi tirerò certo indietro».
E se invece Papadopulo dovesse dire a Matarrese che «Bellavista non si tocca»?
«Ne sarei orgoglioso. Mi piacciono i tipi sanguigni come Papadopulo. Ripeto: io a Bari ci resterei a vita». Nonostante contestazioni, chiacchiere, aggressioni?
«Io ho fatto la gavetta. Nessuno mi ha mai regalato nulla. Sono abituato a combattere. Poi qui è casa mia».
Ma il Bari era davvero una squadra da retrocessione?
«No. Sulla carta, no».
Insomma, la colpa è principalmente dei calciatori?
«Si poteva fare di più».
Qualcuno ha tradito le attese?
«Più di qualcuno. Diciamo molti».
Qualche suo compagno non ha dato tutto?
«Più di qualcuno, diciamo molti».
I tifosi vorrebbero capire...
«Nomi non ne faccio. Ma in società sanno tutto». Molti dei suoi compagni non gradivano la posizione critica di alcuni organi di stampa, almeno a giudicare dal silenzio stampa e dalle facce truci che hanno esibito per dieci mesi...
«Ecco, questi sono discorsi che non ho mai accettato. I giornalisti fanno il loro mestiere. Qualcuno è stato duro, vero. Ma cosa si poteva scrivere di una squadra che perde ventitrè partite?».
Lei crede al ripescaggio?
«Non saprei».
Ci pensa?
«Per la verità penso ancora alla retrocessione».
Che pensa di Pillon?
«Bravo tecnico, uomo di categoria superiore. Quando l'ho salutato avevo le lacrime agli occhi». E se Pillon le chiedesse di seguirlo?
«Gli direi che ho un compito da assolvere: aiutare il Bari a tornare a galla. Lui capirebbe».
Fossero tutti come lui...certo non sarà un fenomeno, ma in campo ci mette davvero il sangue per la causa del Bari.
il problema caro marco è che a parole siamo tutti bravi......PAROLE PAROLE PAROLE....PAROLE PAROLE PAROLE SOLTANTO PAROLE PAROLE FRA NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..................BELLAVISTA:MA V'A A F'A L'ì B'KKIN'!!!!!!!!!!!!!!
#SSM originals
Re: Le verità di Antonio Bellavista...
Quanto vorrei sapere i nomi di questa GENTE DI m****.. che a fine mese andava comunque a ritirare lo stipendio.Marcomerlino ha scritto:Qualcuno ha tradito le attese?
«Più di qualcuno. Diciamo molti».
Qualche suo compagno non ha dato tutto?
«Più di qualcuno, diciamo molti».
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it
"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
-
Sempre con te
- Fedelissimo

- Messaggi: 1207
- Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:52
- Località: Bitonto-Rozzano andata e ritorno
BELLAVISTA NON è POI STATO COSI MALE QUEST'ANNO VISTO CHE AL SUO FIANCO CI STAVANO MARKIC,PIZZINAT,CORDOVA E BRAMBILLA SICURAMENTE LUI è L'UNICO CHE CI HA MESSO LE PALLE IN CERTE PARTITE
Bari contro Matarrese
19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....
19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....
- Igor Protti
- Fedelissimo

- Messaggi: 15309
- Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
- Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Sempre con te ha scritto:BELLAVISTA NON è POI STATO COSI MALE QUEST'ANNO VISTO CHE AL SUO FIANCO CI STAVANO MARKIC,PIZZINAT,CORDOVA E BRAMBILLA SICURAMENTE LUI è L'UNICO CHE CI HA MESSO LE PALLE IN CERTE PARTITE
L'ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA NON SI DIMOSTRA SOLO METTENDO LE PALLE IN CAMPO,MA SI DIMOSTRA ANCHE PRENDENDO A CALCI IN CULO CHI NON RISPETTA LA MAGLIA CHE INDOSSA.................,INKAZZANDOSI AD OGNI GIOCATA SBAGLIATA DA CHI NON ONORA QUELLA MAGLIA...........è TROPPO FACILE PARLARE,QUI OGNUNO(e dico ognuno)HA SOLO PENSATO ALL'ONORE PERSONALE,NON A QUELLO DELLA SQUADRA.............BASTARDI
IL LEADER DELLA SQUADRA DEVE ESSERE LEADER NON SOLO A PAROLE,E IN EFFETTI QUI ABBIAMO AVUTO SOLO LEADER A PAROLE
Ultima modifica di Igor Protti il lun giu 28, 2004 11:02, modificato 1 volta in totale.
#SSM originals
ragazzi, tutti abbiamo visto giocare bellavista, e sappiamo che non è un genio del calcio... però non ricordo una partita in cui abbia tirato indietro la gamba o sia uscito dal campo senza la maglia sudata...
per sapere i nomi di chi indegnamente percepiva lo stipendio, secondo me basta fare un giro a centrocampo, cagnaccio escluso
per sapere i nomi di chi indegnamente percepiva lo stipendio, secondo me basta fare un giro a centrocampo, cagnaccio escluso
Si possono applicare rapidamente gli stili al testo selezionato
PAPA', PAPA', IL NONNO E' CATTIVO!!
ZITTO E MANGIA!
PAPA', PAPA', IL NONNO E' CATTIVO!!
ZITTO E MANGIA!
Mazzepanell ha scritto: Ma poi ch'i' fui al piè d'un colle giunto,
là dove terminava quella valle
che m'avea di paura il cor compunto,
guardai in alto, e vidi le sue spalle
vestite già de' raggi del pianeta
che mena dritto altrui per ogne calle
- Igor Protti
- Fedelissimo

- Messaggi: 15309
- Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
- Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Amon Duul ha scritto:@Bari75
Escludi Bellavista,Valdes e qualcun altro...non credo sia difficile arrivarci
IO NON ESCLUDEREI PRORIO NESSUNO....BELLAVISTA NON è IL PRIMO CAMPIONATO CHE GIOCA A BARI,VALDES LO STESSO,SONO GIOCATORI CHE STANNO DA ANNI,I RISULTATI????????NON SIAMO MAI STATI NELLA PRIMA PARTE DELLA CLASSIFICA,SE PER VOI NON BASTA ALLORA FORZA BELLAVISTA......
#SSM originals
Almeno sono gli unici che hanno lottato,Valdes su tutti e l'ha dimostrato a Venezia.....quando è uscito il Bari non ha fatto più niente,si vedeva la differenzaIgor Protti ha scritto: IO NON ESCLUDEREI PRORIO NESSUNO....BELLAVISTA NON è IL PRIMO CAMPIONATO CHE GIOCA A BARI,VALDES LO STESSO,SONO GIOCATORI CHE STANNO DA ANNI,I RISULTATI????????NON SIAMO MAI STATI NELLA PRIMA PARTE DELLA CLASSIFICA,SE PER VOI NON BASTA ALLORA FORZA BELLAVISTA......
Che poi Bellavista non sia Maradona è risaputo ma almeno lotta
I risultati non puoi aspettarteli solo dall'impegno di due calciatori,ma da tutta la squadra,squadra composta dalla maggior parte da busoncelli
- Igor Protti
- Fedelissimo

- Messaggi: 15309
- Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
- Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
SCUSA E LE ALTRE 40 PARTITE VALDES A D'O STEV'??????????????Amon Duul ha scritto:Almeno sono gli unici che hanno lottato,Valdes su tutti e l'ha dimostrato a Venezia.....quando è uscito il Bari non ha fatto più niente,si vedeva la differenzaIgor Protti ha scritto: IO NON ESCLUDEREI PRORIO NESSUNO....BELLAVISTA NON è IL PRIMO CAMPIONATO CHE GIOCA A BARI,VALDES LO STESSO,SONO GIOCATORI CHE STANNO DA ANNI,I RISULTATI????????NON SIAMO MAI STATI NELLA PRIMA PARTE DELLA CLASSIFICA,SE PER VOI NON BASTA ALLORA FORZA BELLAVISTA......
Che poi Bellavista non sia Maradona è risaputo ma almeno lotta
I risultati non puoi aspettarteli solo dall'impegno di due calciatori,ma da tutta la squadra,squadra composta dalla maggior parte da busoncelli
#SSM originals
-
Sempre con te
- Fedelissimo

- Messaggi: 1207
- Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:52
- Località: Bitonto-Rozzano andata e ritorno
IGOR PROTTI@
HAI SICURAMENTE RAGIONE,SOLOCHE TRA I TITTI I PEZZI DI m**** LUI ALMENO è STATO A GALLA CON DE ROSA PRIMA DI SPROFONDARE CON TUTTI I MERCENARI
HAI SICURAMENTE RAGIONE,SOLOCHE TRA I TITTI I PEZZI DI m**** LUI ALMENO è STATO A GALLA CON DE ROSA PRIMA DI SPROFONDARE CON TUTTI I MERCENARI
Bari contro Matarrese
19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....
19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....
- barivecchiano
- Fedelissimo

- Messaggi: 1366
- Iscritto il: dom gen 18, 2004 17:44
- Località: monza



