Le verità  di Antonio Bellavista...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Avatar utente
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 7320
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Contatta:

Le verità di Antonio Bellavista...

Messaggio da Marcomerlino »

(Gazzetta del Mezzogiorno)

Ho evidenziato i passaggi più interessanti:

Bellavista, perché il Bari è retrocesso?
«Semplice: perché ha perso ventitrè partite».
Un po' scontato...
«Credo che, alle volte, i numeri spieghino più di quanto non possano, in effetti, le parole».
Vero, ma anche le sconfitte hanno un perché, non crede?
«Una, due, dieci sconfitte possono giustificarsi con un motivo. Ventitrè, no! Vuol dire che nulla è andato come avrebbe dovuto».
Un Bari con la scomoda etichetta di perdente.
«Scomoda, ma legittima. Con quei numeri è giusto pagarne le conseguenze».
I playout hanno lasciato tanto rammarico tra i tifosi.
«Non siamo retrocessi a Venezia, ma molto prima».
Ritiene che si tratti di un verdetto legittimo?
«Assolutamente sì. Ripeto, una squadra che perde ventitrè volte merita di retrocedere».

Cosa passa per la testa di un calciatore che finisce in serie C?
«Io non ho pensato nulla. Ho pianto e basta».
La prima persona che le è venuta in mente.
«Mio figlio Luigi».
Nostalgia?
«No, molto di più. Un giorno gli racconteranno che nel Bari sprofondato in C c'era anche il papà. Penso alle parole che dovrò usare».
Davvero l'idea le dà tanta angoscia?
«Certo. Credo si tratti di una macchia indelebile. Una cosa, però, al mio bimbo potrò dirla col petto in fuori: gli spiegherò che il papà ha dato tutto».
La telefonata più bella che ha ricevuto da quel terribile 19 giugno.
«Un allenatore mi ha detto: "Antonio, se tutti avessero lottato come te il Bari non sarebbe retrocesso". Troppo buono...».
Gli ha creduto?
«E chi può dirlo? L'ho ringraziato, questo sì. Vuol dire che il mio lavoro viene apprezzato».
Se fosse nei panni del presidente Matarrese cosa farebbe?
«Caccerei tutti».
Anche Bellavista?
«Ho detto tutti, nessuno escluso. Questo non vuol dire che non ci sia gente brava, ma siamo alla fine di un ciclo. E quindi bisogna fare scelte drastiche».
Sembra quasi che lei stia mettendo le mani avanti. Prepara l'addio?
«No. Tra l'altro sono ancora legato al Bari da altri due anni di contratto».
Quindi resterebbe solo perché vincolato da una firma?
«Se mi vogliono io sono qui, pronto a ricominciare».
Anche dalla C?
«E perché no? Un bel bagno di umiltà non può che fare bene. Anche a me, che in fondo umile lo sono sempre stato».
Ha sentito cosa ha detto il presidente circa gli ingaggi?
«Per il bene del Bari sono disposto a strappare il mio contratto. Se può servire ad aiutare la società non mi tirerò certo indietro».
E se invece Papadopulo dovesse dire a Matarrese che «Bellavista non si tocca»?
«Ne sarei orgoglioso. Mi piacciono i tipi sanguigni come Papadopulo. Ripeto: io a Bari ci resterei a vita». Nonostante contestazioni, chiacchiere, aggressioni?
«Io ho fatto la gavetta. Nessuno mi ha mai regalato nulla. Sono abituato a combattere. Poi qui è casa mia».
Ma il Bari era davvero una squadra da retrocessione?
«No. Sulla carta, no».
Insomma, la colpa è principalmente dei calciatori?
«Si poteva fare di più».
Qualcuno ha tradito le attese?
«Più di qualcuno. Diciamo molti».
Qualche suo compagno non ha dato tutto?
«Più di qualcuno, diciamo molti».
I tifosi vorrebbero capire...
«Nomi non ne faccio. Ma in società sanno tutto».
Molti dei suoi compagni non gradivano la posizione critica di alcuni organi di stampa, almeno a giudicare dal silenzio stampa e dalle facce truci che hanno esibito per dieci mesi...
«Ecco, questi sono discorsi che non ho mai accettato. I giornalisti fanno il loro mestiere. Qualcuno è stato duro, vero. Ma cosa si poteva scrivere di una squadra che perde ventitrè partite?».
Lei crede al ripescaggio?
«Non saprei».
Ci pensa?
«Per la verità penso ancora alla retrocessione».
Che pensa di Pillon?
«Bravo tecnico, uomo di categoria superiore. Quando l'ho salutato avevo le lacrime agli occhi».
E se Pillon le chiedesse di seguirlo?
«Gli direi che ho un compito da assolvere: aiutare il Bari a tornare a galla. Lui capirebbe».

Fossero tutti come lui...certo non sarà un fenomeno, ma in campo ci mette davvero il sangue per la causa del Bari.
Avatar utente
G4ll0nz0
Biancorosso
Biancorosso
Messaggi: 483
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:17
Località: Parma

Messaggio da G4ll0nz0 »

sono d'accordo! A dire il vero non sono mai riuscito a capire l'accanimento contro questo giocatore che e' sempre stato uno dei pochi che, nonostante evidenti limiti tecnici, ci mette l'anima in campo e ne vien fuori sempre con la maglia sudata!

Anche a Venezia è stato uno dei pochi a lottare su ogni pallone fino al 93'!
Immagine
ideal74
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 5673
Iscritto il: mar mar 11, 2003 21:01

Messaggio da ideal74 »

BELLAVISTA: L'UOMO PIU' INSULTATO DAL POPOLO BARESE!
MA GIà, NOI CANTIAMO ANCORA: "IGOR PROTTI FACCI UN GOL"......
Avatar utente
barigold
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ott 20, 2003 17:28
Località: -----B A R I-----
Contatta:

Messaggio da barigold »

BELLA RADIOGRAFIA DI UN ANNO DI m****!!!
Avatar utente
Igor Protti
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 15309
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!

Re: Le verità di Antonio Bellavista...

Messaggio da Igor Protti »

Marcomerlino ha scritto:(Gazzetta del Mezzogiorno)

Ho evidenziato i passaggi più interessanti:

Bellavista, perché il Bari è retrocesso?
«Semplice: perché ha perso ventitrè partite».
Un po' scontato...
«Credo che, alle volte, i numeri spieghino più di quanto non possano, in effetti, le parole».
Vero, ma anche le sconfitte hanno un perché, non crede?
«Una, due, dieci sconfitte possono giustificarsi con un motivo. Ventitrè, no! Vuol dire che nulla è andato come avrebbe dovuto».
Un Bari con la scomoda etichetta di perdente.
«Scomoda, ma legittima. Con quei numeri è giusto pagarne le conseguenze».
I playout hanno lasciato tanto rammarico tra i tifosi.
«Non siamo retrocessi a Venezia, ma molto prima».
Ritiene che si tratti di un verdetto legittimo?
«Assolutamente sì. Ripeto, una squadra che perde ventitrè volte merita di retrocedere».

Cosa passa per la testa di un calciatore che finisce in serie C?
«Io non ho pensato nulla. Ho pianto e basta».
La prima persona che le è venuta in mente.
«Mio figlio Luigi».
Nostalgia?
«No, molto di più. Un giorno gli racconteranno che nel Bari sprofondato in C c'era anche il papà. Penso alle parole che dovrò usare».
Davvero l'idea le dà tanta angoscia?
«Certo. Credo si tratti di una macchia indelebile. Una cosa, però, al mio bimbo potrò dirla col petto in fuori: gli spiegherò che il papà ha dato tutto».
La telefonata più bella che ha ricevuto da quel terribile 19 giugno.
«Un allenatore mi ha detto: "Antonio, se tutti avessero lottato come te il Bari non sarebbe retrocesso". Troppo buono...».
Gli ha creduto?
«E chi può dirlo? L'ho ringraziato, questo sì. Vuol dire che il mio lavoro viene apprezzato».
Se fosse nei panni del presidente Matarrese cosa farebbe?
«Caccerei tutti».
Anche Bellavista?
«Ho detto tutti, nessuno escluso. Questo non vuol dire che non ci sia gente brava, ma siamo alla fine di un ciclo. E quindi bisogna fare scelte drastiche».
Sembra quasi che lei stia mettendo le mani avanti. Prepara l'addio?
«No. Tra l'altro sono ancora legato al Bari da altri due anni di contratto».
Quindi resterebbe solo perché vincolato da una firma?
«Se mi vogliono io sono qui, pronto a ricominciare».
Anche dalla C?
«E perché no? Un bel bagno di umiltà non può che fare bene. Anche a me, che in fondo umile lo sono sempre stato».
Ha sentito cosa ha detto il presidente circa gli ingaggi?
«Per il bene del Bari sono disposto a strappare il mio contratto. Se può servire ad aiutare la società non mi tirerò certo indietro».
E se invece Papadopulo dovesse dire a Matarrese che «Bellavista non si tocca»?
«Ne sarei orgoglioso. Mi piacciono i tipi sanguigni come Papadopulo. Ripeto: io a Bari ci resterei a vita». Nonostante contestazioni, chiacchiere, aggressioni?
«Io ho fatto la gavetta. Nessuno mi ha mai regalato nulla. Sono abituato a combattere. Poi qui è casa mia».
Ma il Bari era davvero una squadra da retrocessione?
«No. Sulla carta, no».
Insomma, la colpa è principalmente dei calciatori?
«Si poteva fare di più».
Qualcuno ha tradito le attese?
«Più di qualcuno. Diciamo molti».
Qualche suo compagno non ha dato tutto?
«Più di qualcuno, diciamo molti».
I tifosi vorrebbero capire...
«Nomi non ne faccio. Ma in società sanno tutto».
Molti dei suoi compagni non gradivano la posizione critica di alcuni organi di stampa, almeno a giudicare dal silenzio stampa e dalle facce truci che hanno esibito per dieci mesi...
«Ecco, questi sono discorsi che non ho mai accettato. I giornalisti fanno il loro mestiere. Qualcuno è stato duro, vero. Ma cosa si poteva scrivere di una squadra che perde ventitrè partite?».
Lei crede al ripescaggio?
«Non saprei».
Ci pensa?
«Per la verità penso ancora alla retrocessione».
Che pensa di Pillon?
«Bravo tecnico, uomo di categoria superiore. Quando l'ho salutato avevo le lacrime agli occhi».
E se Pillon le chiedesse di seguirlo?
«Gli direi che ho un compito da assolvere: aiutare il Bari a tornare a galla. Lui capirebbe».

Fossero tutti come lui...certo non sarà un fenomeno, ma in campo ci mette davvero il sangue per la causa del Bari.

il problema caro marco è che a parole siamo tutti bravi......PAROLE PAROLE PAROLE....PAROLE PAROLE PAROLE SOLTANTO PAROLE PAROLE FRA NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..................BELLAVISTA:MA V'A A F'A L'ì B'KKIN'!!!!!!!!!!!!!!
#SSM originals
Avatar utente
Rips
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 29210
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Contatta:

Re: Le verità di Antonio Bellavista...

Messaggio da Rips »

Marcomerlino ha scritto:Qualcuno ha tradito le attese?
«Più di qualcuno. Diciamo molti».
Qualche suo compagno non ha dato tutto?
«Più di qualcuno, diciamo molti».
Quanto vorrei sapere i nomi di questa GENTE DI m****.. che a fine mese andava comunque a ritirare lo stipendio.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
Sempre con te
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:52
Località: Bitonto-Rozzano andata e ritorno

Messaggio da Sempre con te »

BELLAVISTA NON è POI STATO COSI MALE QUEST'ANNO VISTO CHE AL SUO FIANCO CI STAVANO MARKIC,PIZZINAT,CORDOVA E BRAMBILLA SICURAMENTE LUI è L'UNICO CHE CI HA MESSO LE PALLE IN CERTE PARTITE
Bari contro Matarrese

19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....
Avatar utente
Igor Protti
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 15309
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!

Messaggio da Igor Protti »

Sempre con te ha scritto:BELLAVISTA NON è POI STATO COSI MALE QUEST'ANNO VISTO CHE AL SUO FIANCO CI STAVANO MARKIC,PIZZINAT,CORDOVA E BRAMBILLA SICURAMENTE LUI è L'UNICO CHE CI HA MESSO LE PALLE IN CERTE PARTITE

L'ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA NON SI DIMOSTRA SOLO METTENDO LE PALLE IN CAMPO,MA SI DIMOSTRA ANCHE PRENDENDO A CALCI IN CULO CHI NON RISPETTA LA MAGLIA CHE INDOSSA.................,INKAZZANDOSI AD OGNI GIOCATA SBAGLIATA DA CHI NON ONORA QUELLA MAGLIA...........è TROPPO FACILE PARLARE,QUI OGNUNO(e dico ognuno)HA SOLO PENSATO ALL'ONORE PERSONALE,NON A QUELLO DELLA SQUADRA.............BASTARDI

IL LEADER DELLA SQUADRA DEVE ESSERE LEADER NON SOLO A PAROLE,E IN EFFETTI QUI ABBIAMO AVUTO SOLO LEADER A PAROLE
Ultima modifica di Igor Protti il lun giu 28, 2004 11:02, modificato 1 volta in totale.
#SSM originals
Avatar utente
Estense
Biancorosso
Biancorosso
Messaggi: 219
Iscritto il: gio mag 06, 2004 21:38
Località: Ferrara

Messaggio da Estense »

@Bari75
Escludi Bellavista,Valdes e qualcun altro...non credo sia difficile arrivarci
MATARRESE ALDAMAR!!!

Immagine
Avatar utente
vastaso
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 8277
Iscritto il: mer mag 26, 2004 18:20
Località: Milano

Messaggio da vastaso »

ragazzi, tutti abbiamo visto giocare bellavista, e sappiamo che non è un genio del calcio... però non ricordo una partita in cui abbia tirato indietro la gamba o sia uscito dal campo senza la maglia sudata...
per sapere i nomi di chi indegnamente percepiva lo stipendio, secondo me basta fare un giro a centrocampo, cagnaccio escluso
Si possono applicare rapidamente gli stili al testo selezionato

PAPA', PAPA', IL NONNO E' CATTIVO!!
ZITTO E MANGIA!
Mazzepanell ha scritto: Ma poi ch'i' fui al piè d'un colle giunto,
là dove terminava quella valle
che m'avea di paura il cor compunto,
guardai in alto, e vidi le sue spalle
vestite già de' raggi del pianeta
che mena dritto altrui per ogne calle
Avatar utente
Igor Protti
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 15309
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!

Messaggio da Igor Protti »

Amon Duul ha scritto:@Bari75
Escludi Bellavista,Valdes e qualcun altro...non credo sia difficile arrivarci

IO NON ESCLUDEREI PRORIO NESSUNO....BELLAVISTA NON è IL PRIMO CAMPIONATO CHE GIOCA A BARI,VALDES LO STESSO,SONO GIOCATORI CHE STANNO DA ANNI,I RISULTATI????????NON SIAMO MAI STATI NELLA PRIMA PARTE DELLA CLASSIFICA,SE PER VOI NON BASTA ALLORA FORZA BELLAVISTA......
#SSM originals
Avatar utente
Estense
Biancorosso
Biancorosso
Messaggi: 219
Iscritto il: gio mag 06, 2004 21:38
Località: Ferrara

Messaggio da Estense »

Igor Protti ha scritto: IO NON ESCLUDEREI PRORIO NESSUNO....BELLAVISTA NON è IL PRIMO CAMPIONATO CHE GIOCA A BARI,VALDES LO STESSO,SONO GIOCATORI CHE STANNO DA ANNI,I RISULTATI????????NON SIAMO MAI STATI NELLA PRIMA PARTE DELLA CLASSIFICA,SE PER VOI NON BASTA ALLORA FORZA BELLAVISTA......
Almeno sono gli unici che hanno lottato,Valdes su tutti e l'ha dimostrato a Venezia.....quando è uscito il Bari non ha fatto più niente,si vedeva la differenza
Che poi Bellavista non sia Maradona è risaputo ma almeno lotta
I risultati non puoi aspettarteli solo dall'impegno di due calciatori,ma da tutta la squadra,squadra composta dalla maggior parte da busoncelli
MATARRESE ALDAMAR!!!

Immagine
Avatar utente
Igor Protti
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 15309
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!

Messaggio da Igor Protti »

Amon Duul ha scritto:
Igor Protti ha scritto: IO NON ESCLUDEREI PRORIO NESSUNO....BELLAVISTA NON è IL PRIMO CAMPIONATO CHE GIOCA A BARI,VALDES LO STESSO,SONO GIOCATORI CHE STANNO DA ANNI,I RISULTATI????????NON SIAMO MAI STATI NELLA PRIMA PARTE DELLA CLASSIFICA,SE PER VOI NON BASTA ALLORA FORZA BELLAVISTA......
Almeno sono gli unici che hanno lottato,Valdes su tutti e l'ha dimostrato a Venezia.....quando è uscito il Bari non ha fatto più niente,si vedeva la differenza
Che poi Bellavista non sia Maradona è risaputo ma almeno lotta
I risultati non puoi aspettarteli solo dall'impegno di due calciatori,ma da tutta la squadra,squadra composta dalla maggior parte da busoncelli
SCUSA E LE ALTRE 40 PARTITE VALDES A D'O STEV'??????????????
#SSM originals
Sempre con te
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 1207
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:52
Località: Bitonto-Rozzano andata e ritorno

Messaggio da Sempre con te »

IGOR PROTTI@

HAI SICURAMENTE RAGIONE,SOLOCHE TRA I TITTI I PEZZI DI m**** LUI ALMENO è STATO A GALLA CON DE ROSA PRIMA DI SPROFONDARE CON TUTTI I MERCENARI
Bari contro Matarrese

19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....
Avatar utente
barivecchiano
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 1366
Iscritto il: dom gen 18, 2004 17:44
Località: monza

Messaggio da barivecchiano »

Bellavista fino a poco tempo fa chiedeva di essere ceduto per andare via da Bari (o per soldi????) adesso dice di voler rimanere a bari.
Avra' il mio apprezzamento se straccerà veramente i contratto con il bari e si decurterà lo stipendio di almeno il 20%.
FRTUN E CAZZ N'GUL, BEAT A CI LI AV!!!
Rispondi