UNO DI MENO!!!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

CharlieBrigante
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da CharlieBrigante »

SI L'AVEVO CAPITO...CMQ NON MI CHIAMO CARLO
LA BARI SIAMO NOI...E' UN SENTIMENTO FANTASTICO...LA BARI SIAMO NOI...
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

CharlieBrigante ha scritto:
Harlan ha scritto:Lonatno da me l'idea di sparare a zero su chicchessia: la mia posizione era e resta generica. Cioé:
1. se si deve fare piazza pulita, questo vale per tutti (specie per chi oggi potrebbe non avere più le motivazioni di un tempo). De Rosa col Bari ha giocato anche in A: figurati l'entusiasmo che può avere a giocare in C...
2. mi sento comunque "tradito" (sentimento stupido, lo so...) da un modo di fare tipico del sorcio che abbandona la nave quando questa affonda. E' vero che questi sono professionisti, e devono pensare di mettere i soldi da parte per la vecchiaia, ma è in momenti come questo che mi sale il sangue alla testa e mi viene da dire: "ecco il perchè di un tale scazzo in campo: tanto loro a fine campionato vanno via, e la C la facciamo noi tifosi".
Questo è tutto.
scusami...ma prima non vedi l'ora di dar un bel calcio in culo a De Rosa per invitarlo ad andarsene e poi gli contesti di abbandonare la nave quando questa affonda?
Un pò di coerenza e soprattutto un pò di rispetto verso De Rosa a cui si possono additare colpe come qualche amnesia difensiva (anche a Baresi capitavano, anche se molte di meno, e poi sono sicuro che quando i dribbling al limite della propria area a De Rosa riuscivano gli stessi che lo criticavano erano quelli che lo applaudivano) ma non si potrà mai mettere in dubbio l'impegno messo in campo.
Purtroppo quando hai accanto 10 giocatori che non hanno voglia e grinta è difficile distinguerti da essi...
Ripeto...RISPETTO!!!
Non ci siamo capiti...
Il mio (ri)sentimento verso l'ex capitano è dovuto al fatto che abbia subito fatto le valigie pensando ai cazzetti suoi (anche se io forse avrei fatto lo stesso, ma questo non lo sapremo mai).
E' un po' come l'atteggiamento del fidanzatino che si sente tradito perchè abbandonato, ed allora reagisce dicendo: "ué s'ntì? vafangùl...".

Ed è quello che ripeto: "vafangùl...".

Se poi fosse rimasto a Bari, io per primo avrei apprezzato il suo gesto e gli avrei giurato fedeltà a vita. Anche perchè "rifondazione" non vuol dire cambiare TUTTA la rosa: sarebbe da pazzi! Qualcuno deve pur rimanere, e De Rosa era uno tra quelli che qui sarebbero sempre stati ben voluti.
Anche da me!
E poi di che rispetto parli? Di quello dovuto ad un mercenario? Scusa, ma il rispetto è un'altra cosa.
E in quanto alla mia presunta mancanza coerenza, hai proprio sbagliato obiettivo...

Stàtt bbùn!
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

CharlieBrigante ha scritto:SI L'AVEVO CAPITO...CMQ NON MI CHIAMO CARLO
Si l'avevo immaginato.
Era un modo (speravo) simpatico di parlare con te...
Ciao, e senza rancore... Ognuno ha le sue idee.

:wink:
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
CharlieBrigante
Biancorosso
Biancorosso

non so se hai altre fonti ma come fai a sapere che è stato De Rosa a chiedere di essere ceduto? Potrebbe essere stato Matarrese o il nuovo allenatore a chiederelo, e comunque non c'è ancora ufficialità...
Io non lo so come stanno i fatti e non mi esprimo additandolo come un mercenario, secondo me è ingiusto, anche perchè se fosse vero come dici tu che è stato lui a chiederlo, ci sarebbe un motivo valido: il trattamento a lui riservato da un pò di tempo e culminato con gli schiaffi ricevuti sul pulmann.

Scusami ma per me volere che un giocatore se ne vada e poi addiatrlo come mercenario proprio perchè se ne è andato è chiaramente ed indiscutibilmente un attegiamento incoerente...
Stàtt bbùn pur tu
CharlieBrigante
Biancorosso
Biancorosso

Harlan ha scritto:
CharlieBrigante ha scritto:SI L'AVEVO CAPITO...CMQ NON MI CHIAMO CARLO
Si l'avevo immaginato.
Era un modo (speravo) simpatico di parlare con te...
Ciao, e senza rancore... Ognuno ha le sue idee.

:wink:
sicuramente non era antipatico...ho voluto solo precisarlo...
Tutto il mio rispetto per le tue idee che non condivido
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

Angòr?

IO HO DETTO CHE SE SE NE VA (E IMMAGINO CHE SE VA VIA DI SUA SPONTE E' PERCHE' IL BARI E' IN C) ALLORA SARA' (PER ME!) UN MERCENARIO.

SE NON SE NE VA, E' CHIARO CHE IL DISCORSO CAMBIA.

SE POI VA VIA PERCHE' QUALCUN ALTRO NON LO VUOLE, ANCHE QUI IL DISCORSO CAMBIA.

Chiaro ora?
Se non fosse chiaro, allora è uguale: VIVA DE ROSA! Speriamo che viene pure ad allenare il Bari tra qualche anno...
CharlieBrigante
Biancorosso
Biancorosso

va bè...ho capito...
tu incolpi uno di omicidio prima che uccida in pratica...e senza avere la sicurezza che ad uccidere è stato lui o c'è un mandante dietro...
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

CharlieBrigante ha scritto:va bè...ho capito...
tu incolpi uno di omicidio prima che uccida in pratica...e senza avere la sicurezza che ad uccidere è stato lui o c'è un mandante dietro...
Senti, io forse sarò pure affrettato nei giudizi ma qui siamo "solo" in un forum di tifosi che parlano di calcio. Non in un'aula di tribunale. E quindi consentimi di essere un po' più "rilassato".

Piuttosto, cerchiamo di essere tutti un po' più distaccati.
Anche perchè se è vero che io me la sono presa con De Rosa, tu mi hai invitato ad avere "rispetto" verso lo stesso.
E ci é? Còm all p'ccenìnn? Mi stai insegnando la buona educazione, forse? Ripeto: questo è "solo" un forum di tifosi che parlano di calcio. Ognuno è (o dovrebbe) essere libero di dire la sua senza prevaricare il prossimo, ma anche senza essere dagli altri bacchettato perchè ha un'idea diversa. Non ho offeso nessuno personalmente nel forum. O mi sbaglio?

C' fatìc... Passo e chiudo.
CharlieBrigante
Biancorosso
Biancorosso

invitare qualcuno ad avere rispetto è comunicare una propria opinione..niente di più e questo è ciò che si prefigge un forum di tifosi.

A me non sta bene leggere ciò che hai scritto (De Rosa fuori dai...) te l'ho fatto solo presente, non pretendo che cambi idea...

Io cerco di farti cambiare idea sul conto di De Rosa fornendoti il mio punto di vista e facendolo con il dialogo...ripeto niente di più...lungi da me farti una predica sulla buona educazione...ammetto di non essere preparato in materia, se parliamo di calcio invece posso fare qualcosina

A me fa piacere scambiare pareri con persone che ne hanno uno diverso, se a te non va basta non ripsondere

Ti saluto
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

CharlieBrigante ha scritto:invitare qualcuno ad avere rispetto è comunicare una propria opinione..niente di più e questo è ciò che si prefigge un forum di tifosi.
l'avevo interpretata diversamente, ma sarà colpa mia: certo è che scrivere RISPETTO a caratteri cubitali mi fa pensare alla maestrina che ti ammonisce col ditino alzato...
CharlieBrigante ha scritto:A me non sta bene leggere ciò che hai scritto (De Rosa fuori dai...) te l'ho fatto solo presente, non pretendo che cambi idea...
"De Rosa fuori dai c******i" l'ho scritto in un post a Baritiamo dove c'erano le faccette che avrebbero dovuto far capire (?) che era una provocazione scherzosa. Lei aveva detto di essere un tipo che non molla. E che, secondo te e lei, io mollo?

...
CharlieBrigante ha scritto:A me fa piacere scambiare pareri con persone che ne hanno uno diverso, se a te non va basta non ripsondere
E' solo una questione di tono: adesso non puoi tirarti indietro e fare finta di non avermi "aggredito" per le mie idee diverse dalle tue. Hai addirittura fatto un parallelo con l'abitudine di qualcuno a sbattere i mostri in prima pagina (io non accuso nessuno prima del processo), e l'ho volutamente ignorata questa provocazione, per evitare di far montare la polemica.
E riguardo le idee diverse, come vedi ho risposto...
CharlieBrigante ha scritto:Ti saluto
Saluti a te.
CharlieBrigante
Biancorosso
Biancorosso

[quote="Harlan"][quote="CharlieBrigante"]E' solo una questione di tono: adesso non puoi tirarti indietro e fare finta di non avermi "aggredito" per le mie idee diverse dalle tue. Hai addirittura fatto un parallelo con l'abitudine di qualcuno a sbattere i mostri in prima pagina (io non accuso nessuno prima del processo), e l'ho volutamente ignorata questa provocazione, per evitare di far montare la polemica.
E riguardo le idee diverse, come vedi ho risposto...

[quote="CharlieBrigante"][quote="Harlan"]

Non mi tiro indietro perchè Non ti ho aggredito...se non nel senzo positivo del termine...
l'esempio era per spiegarti cosa intendevo dirti, evidentemente non hai capito...
se non accusi nessuno prima del processo perchè scrivi mercenario a De Rosa senza sapere se è stato lui a chiedere di essere ceduto...questo è il succo dei tanti post da me inviati...
RISPETTO lo scrivo a caratteri cubitali perchè volevo porre attenzione su questo concetto da me espresso in proposito, cioè ti invitavo a pensarci bene ad insultare un giocatore che secondo me meruta rispetto...cmq va bene cosi, grazie del dialogo.
vastaso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da vastaso »

nenche nel processo contro previti c'erano risposte così lunghe e così numerose... :lol:
Si possono applicare rapidamente gli stili al testo selezionato

PAPA', PAPA', IL NONNO E' CATTIVO!!
ZITTO E MANGIA!
Mazzepanell ha scritto: Ma poi ch'i' fui al piè d'un colle giunto,
là dove terminava quella valle
che m'avea di paura il cor compunto,
guardai in alto, e vidi le sue spalle
vestite già de' raggi del pianeta
che mena dritto altrui per ogne calle
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

vastaso ha scritto:nenche nel processo contro previti c'erano risposte così lunghe e così numerose... :lol:
vastaso ha scritto:nenche nel processo contro previti c'erano risposte così lunghe e così numerose... :lol:
:lol:

@CharlieBrigante vorrei dire innanzitutto che non è carino dire "non hai capito": anche se il senso è lo stesso si può dire: "non ci siamo capiti", "non mi sono spiegato", ecc...

E poi, ripeto per l'ultima volta: un conto è accusare in anticipo De Rosa di tradimento anche se non ci sono le prove (in fondo parliamo di calcio, non di un processo penale). Un altro è condannare senza prove un onesto (fino a prova contraria) cittadino per le sue idee, o per reati eventualmente da lui commessi. Per fare un esempio: io sono sempre stato scettico sulla colpevolezza di Enzo Tortora, di Andreotti, e di una serie di altri individui anche dopo la condanna perchè sono abituato a ragionare con la mia testa, e disprezzo i pregiudizi, le chiacchiere, le maldicenze, la diffamazione, ecc...

La faccenda De Rosa è, consentimelo, di interesse sociale pari a ZERO! Se non altro perchè parliamo di calcio, e non di cronaca nera. Quindi mi sento, sinceramente, autorizzato a giudicare De Rosa "con diritto di riserva".

Cià.
Baritiamo
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Baritiamo »

Mi dispiace aver aperto questa polemica...mi sento un pò in colpa!
Ascolta Harlan, io non volevo essere scostumata, o risponderti male, ma ci sono alcune cose nella vita a cui una persona tiene talmente tanto, che cerca di difenderle con le unghie e con i denti..non rendendosi conto di esagerare!
Non sono una persona aggressiva, anzi il contrario, ma quando si parla del Bari e di De Rosa, il mio atteggiamento cambia di molto! Sai, caro Harlan, mi fa male sapere che nessuno abbia capito IL CAPITANO, mi fa male sapere che qualcuno lo chiami mercenario dopo che è rimasto quì 7 anni, nel bene e nel male, anche quando c'era la diserzione e la fiorentina lo chiamava alla sua corte. Mi fa male sapere che un certo Igor Protti sia stato eletto RE DI BARI, quando in realtà è stato il primo ad andare via quando il Bari è retrocesso...ma lui fu giustificato da tutti, lui aveva 30 e doveva andare in un grande club, doveva andar via! Perchè De Rosa no, caro Harlan?Anche quando Igor se ne andò il Bari era retrocesso, avremmo dovuto chiamare anche lui mercenario, invece no!Mi sento di difendere De Rosa, con le lacrime agli occhi mi sento di dirgli GRAZIE, mi dispiace che nessuno sia stato in grado di capirlo, ed io, ed i pochi che invece l'abbiamo fatto, ci sentiamo in dovere di prendere le sue parti!
Una cosa ha detto charlie, sacrosanta: non si può pretendere che lui rimanga dopo che è stato insultato, deriso e schiaffeggiato...io lo giustifico e lo appoggio in pieno! Forse un piccolo esame ce lo dovremmo fare anche noi: se fossimo un pò più civili, e ci comportassimo meglio con le persone che lo meritano, bè forse quì, ora, non staremmo a parlare di mercenari....
Senza rancore ed una saluto al mio ormai amicone CHARLIE! :wink:
BARI SEI LA MIA VITA!!!

Non è domenica senza di te...tu sei il mio unico amore....

DE ROSA E GILLET....I MIEI CAPITANI...LE MIE UNICHE E ULTIME BANDIERE...
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

@Baritiamo

Come potrei insistere oltre di fronte a cotale dimostrazione di amore?
Le tue parole mi hanno commosso: mi inchino a te, bella (?) principessina.

Pace fatta! :wink:

P.S. dispiace anche a me aver offeso il tuo capitano: giuro e spergiuro che non lo faccio più! ecco...
Rispondi