E questo lo so bene, ma ci sono 10 incontri su 18 sulla terra (9-1 per Rafa); non può essere imputabile a Federer il fatto che, per esempio, nei 7 slam vinti sul cemento, in finale il suo avversario non sia mai stato Nadal e questo squilibra un tantino il "bilancio" dei confronti diretti.hbk ha scritto:allora ti chiedo scusa.. pensavo ti riferissi al confronto tra nadal e federerSoldatino ha scritto:Sono gli slam vinti da uno e dall'altro; credo che alla fine della carriera di un tennista sia l'unico metro di valutazione possibile nel confronto tra giocatori di epoche diverse o della stessa epoca ma con qualche anno di differenza, come Federer e Nadal.hbk ha scritto:si scusa.. sn 4Soldatino ha scritto:12-5, mi sa che non hai capito di cosa parlohbk ha scritto:e in oltre ha 3 roland garros, 1 wimbledon e un oro olimpico e tanti altri tornei vintila_nonna ha scritto:e ten gia' le verruche...hbk ha scritto:ha solo 21'anni...joao paulo! ha scritto:eeeeehhh..ke mò è diventanto numero 1..mica sta li da...3-4 anni consecutivamente come i grandi..eheh..
@soldatino: sn 12-6
I roland garros vinti da Rafa Nadal sono 4 e non 3![]()
al 12-5.. ti riferisci al confronto tra nadal e federer??
Per ora i 7 slam vinti sul cemento da Roger fanno la differenza ma è chiaro che Nadal ha tempo per recuperare, essendo più giovane.
Da sportivo lo ammiro perchè è miglorato moltissimo ed è riuscito laddove ritenevo impossbile: vincere a Wimbledon.
Fino allo scorso anno, non credevo sarebbe nemmeno mai arrivato in finale ....ed invece.
Semmai vanno valutate le sue possibilità future: è vero che ha solo 22 anni, ma è anche vero che da 4 anni gioca a ritmi folli un tipo di tennis molto dispendioso dal punto di visto fisico e per restare in vetta è condannato a vincere ogni anno tutto quello che può sul rosso, cosa che ritengo difficle possa durare altrettanti 4 anni.
Però, mi ha già smentito una volta .....
dove Nadal vanta di un secco 12-6
NADAL IN DUBBIO PER LA DAVIS!!(Marilù prova a curarlo...)
CIAO SIC
- joao paulo!
- Fedelissimo

- la_nonna
- Fedelissimo

- Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
..
Questa e' la foto che ha il dottor Fuentes sulla scrivania del suo ufficio, giusto?

"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)
- joao paulo!
- Fedelissimo

invidia dopo ke federer ha vinto 12 slam di cui 5 wimbledon e tantissimi altri titoli?Whoever ha scritto:tutta invidia
intanto rimane n°1 e campione olimpico! blablabla
e cmq son contento x voi,godetevi qst 6 mesi,ve li meritate!
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"
"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."
"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."
- la_nonna
- Fedelissimo

pero' devo dire ke il Puma la ha presa bene.... Secondo me stringi stringi non g n freg nudd d Nadal!
(sec me e' amico dello zio Toni......
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
- joao paulo!
- Fedelissimo

e x un altro..il puma ha scritto:Non arrivo a vette di fanatismo per il tennis. Quelle le ho riservate per Zidane e Alberto Tomba.la_nonna ha scritto:pero' devo dire ke il Puma la ha presa bene.... Secondo me stringi stringi non g n freg nudd d Nadal!

"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"
- il puma
- Fedelissimo

Questo è un picco che piace a te. Lo noto dalla postura della tua camminata!joao paulo! ha scritto:e x un altro..il puma ha scritto:Non arrivo a vette di fanatismo per il tennis. Quelle le ho riservate per Zidane e Alberto Tomba.la_nonna ha scritto:pero' devo dire ke il Puma la ha presa bene.... Secondo me stringi stringi non g n freg nudd d Nadal!
(sec me e' amico dello zio Toni......![]()
- Wagnonebiancorosso
- Fedelissimo

- joao paulo!
- Fedelissimo

giusto..x qst altri 6 mesi a nadal bastano e avanzano pruima di tornare numero 2!Wagnonebiancorosso ha scritto:non è un giocatore in grado di essere per troppo tempo numero 2 al mondo![]()
![]()
p.s.:murray è favorito con federer..
- la_nonna
- Fedelissimo

vitto' ho strani presagi.....joao paulo! ha scritto:giusto..x qst altri 6 mesi a nadal bastano e avanzano pruima di tornare numero 2!Wagnonebiancorosso ha scritto:non è un giocatore in grado di essere per troppo tempo numero 2 al mondo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
p.s.:murray è favorito con federer..
- Wagnonebiancorosso
- Fedelissimo