06/12/04 - Carrus: "Contento per la squadra"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Marcomerlino
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

06/12/04 - Carrus: "Contento per la squadra"

Messaggio da Marcomerlino »

(Gazzetta del Mezzogiorno)

Se avrà tempo, stamattina Davide Carrus farà un salto dall'ufficiale di stato civile. Sulla carta d'identità, alla voce professione, ci farà scrivere bomber. «Ma no, ma no... Non sono io il bomber». Eppure con quello di ieri il centrocampista sardo è arrivato a quattro gol: finora nessuno nel Bari ha fatto meglio, e lui in un sol colpo ha raddoppiato il bottino di un'intera carriera (due reti col Modena in C1 nel 98/99, una col Cagliari in B due anni fa). Quindi, con gli attaccanti di ruolo continuano a latitare, ecco che il Bari si ritrova sulle spalle di Carrus. «Più che il gol mi fa piacere il risultato», risponde. Però è stata la rete che ha cambiato il volto alla partita. «Ho ricevuto in mischia, credo da Gazzi. Ho fatto una finta, mi sono spostato in posizione più angolata e ho piazzato il diagonale». Un'esecuzione di grande freddezza, in un momento non semplice viste le numerose occasioni capitate (e fallite) nel primo tempo. «Abbiamo messo a segno una vittoria importante - aggiunge - perché questa era una partita decisiva. Perdendola sarebbe stato tutto molto più difficile. Siamo scesi in campo molto più sicuri di noi stessi ed abbiamo conquistato un risultato legittimo, pesante soprattutto perché eravamo ultimi. Sinora avevamo giocato meglio in trasferta, per la prima volta abbiamo espresso lo stesso gioco anche in casa». Poi, a un certo punto, Carrus ha chiesto il cambio. «In mischia ho rimediato una strisciata di tacchetti dal ginocchio alla caviglia. Mi ha fatto male, non potevo continuare ma non è niente di grave». Il ritorno alla vittoria è coinciso anche con il rientro di Michele Anaclerio, che si dice «contento per la prestazione della squadra e soprattutto per la classifica» e poi rivela un piccolo particolare: «La difesa si è comportata bene nonostante abbia cambiato assetto. Il motivo? In campo parlavamo molto tra di noi. Del resto in settimana abbiamo lavorato parecchio». Anche Anaclerio è soddisfatto per come è andata a finire. «Nelle partite dell'ultimo mese siamo stati poco fortunati pur giocando bene. Soltanto la Salernitana ci aveva messo sotto, ed è successo soprattutto per colpa nostra. Finalmente si è sbloccato Motta, vedrete che presto toccherà anche a qualcun altro. Per quanto mi riguarda credo di aver giocato bene, l'unico problema sono stati un po' di crampi nel finale». Ieri al San Nicola si è rivisto anche Mattia Collauto. Destino beffardo il suo, almeno in termini di classifica, visto che dalla padella del Bari è finito sulla brace del Venezia (dove, tra l'altro, non hanno ancora capito come si chiama: la prima domanda dei giornalisti lagunari verteva sulla posizione dell'accento nel suo cognome...). «Pensavo di venire a Bari e vincere», dice con grande sincerità. Poi però riconosce i demeriti della sua squadra: «Quando prendi due gol in dieci minuti è sempre difficile reagire. Abbiamo concesso troppo al Bari. Loro non hanno fatto tantissimo prima del gol, che però ha pesato notevolmente e ci siamo ritrovati a inseguire. Peccato, anche se per me non è stata una partita come le altre dopo i cinque anni che ho trascorso qui».
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da il puma »

Carrus è il migliore acquisto della stagione,nn ci sono dubbi.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
diasburrà
Galletto
Galletto

Messaggio da diasburrà »

il miglior "prestito" della stagione direi........
Diasburrà, tia' da la ghignam, tia' da u sdrion....
RIPOSA IN PACE.
Bianconi5
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Bianconi5 »

carrus e scaglia grandi acquisti complimenti a Pari... altro che Pizzinat e Mora
ALFREDO PEDULLA:
BARI 8,5Avevo detto che con Kutuzov, Lanzafame, Colombo, Caputo e Barreto avrebbero dovuto dare trenta gocce di novalgina ai difensori avversari. Con Guberti, acquisto strepitoso, le gocce di novalgina salgono a quaranta. Bari da serie A: se arrivasse terzo, con l'aria che tira in giro, sarebbe una mezza delusione.E i tifosi, pronto a riempire l'Astronave in ogni ordine di posti, ci resterebbero malissimo.
Bari marziano.
Dario contro Matarrese!
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggio da Dario contro Matarrese! »

Scaglia è il zambrotta della serie b! carrus è il pirlo dei poveri!
A Bari nessuno è straniero, neanche Guerrero!...

Come, non sai chi è Guerrero?! La punta di diamante del Bari!

Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari...
Rispondi