dareios ha scritto:ma perché invece di mettere le faccine e di quotare senza dire nulla non mi rispondete?
Franchino e Diavoletto, di cosa vi stupite? del fatto che un ragazzino, nato e vissuto a roma e che ha visto bari una volta sola nella sua vita, tifi inter? e che doveva fare? scegliere la sfigatissima squadra del papà per soffrire come ho sofferto e soffro ancora io appresso a una squadra che al max è arrivata in semifinale di coppa Italia?
Io ci ho provato, come potete vedere dalla foto, quando erano piccolini, li ho portati anche allo stadio: mia figlia a perugia in serie A: risultato: perugia-Bari 4-1, commento finale: "papà, a fare 'ste figure non ci vengo più"; mio figlio a arezzo a vedere il Bari di Carboni: risultato: arezzo-Bari 0-0 in una delle partite più orrende che abbia mai visto con l'arezzo che meritava di farcene 5, commento finale: "papà, ma che mi ci hai portato a fare?"
Invece di fare i talebani del tifo esasperato ditemi, Franchino e Diavoletto (sei una mamma, no? Franchino, non so se abbia figli), che avreste fatto?
a me non piace fare il genitore che obbliga i figli a seguire le orme del padre e cmq non ho perso del tutto le speranze... Magari il 23 agosto a milano il Bari fa un partitone, massacra Mourinho e co. e chissà che un ragazzino interista non possa cambiare idea.... Però a me quello che interessa è trascorrere una domenica divertente con mio figlio nella speranza di vedere una bella partita (con la segreta speranza che il Bari vinca ma che soprattutto non faccia le barricate tipo lazio in supercoppa).
Forza Bari 4 ever
Non é il caso che ti arrabbi.
Di casi come il tuo ce ne sono a bizzeffe ed anche a Bari città.
Non ti giudico, capisco perfettamente cosa vuol dire per un bambino tifare una squadra zeppa di campioni e che vince sempre.
Non voglio insegnarti a fare il genitore, ci mancherebbe. Però sarebbe opportuno insegnare ai propri figli la cultura e la terra da cui si proviene, nei suoi pregi e difetti. L'orgoglio di appartenenza, per essere più precisi.
E' facile tifare una squadra piuttosto che un altra, ma bisogna far capire che il calcio é anche una passione e che non si sceglie una squadra solo perché vince sempre. Anch'io, da piccolo, tenevo per la juve (guarda un pò) ma poi mi resi conto che non era la squadra della mia città e che dovevo invece incitare e tifare solo per il bene della Bari, della mia Bari.
Oggi come oggi odio tutte le grandi squadre, compresa la juve ma non ti nascondo che mi piace vedere il bel calcio.
Finalmente lo si é visto nella nostra squadra lo scorso anno e spero che tu abbia fatto vedere qualche partita anche ai tuoi figli.