per evitare la dispersione...

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
Bloccato
Peo
Fedelissimo
Fedelissimo

per evitare la dispersione...

Messaggio da Peo »

Nelle scorse edizioni di questo fantacalcio è successo numerose volte che alcuni fantallenatori sul finire del campionato, per colpa della cattiva posizione in classifica, nn hanno più consegnato la formazione. Questo perchè ovviamente non c'erano più le motivazioni per continuare (anche se è una cosa scorretta nei confronti degli altri giocatori...), quindi quest'anno sarebbe bello creare dei premi alternativi inferiori alla vittoria principale ma che alimentino la voglia di giocare:
per esempio si può premiare la squadra che realizza il punteggio più alto del campionato riferito alla singola giornata (Es. vince galactico con 109,5 punti realizzati nella giornata 9....);
oppure creare una classifica generale a granpremio...

queste sono le idee che mi sono venute adesso in mente e ce ne potrebbero essere delle altre...

P.S. il vero motivo di queste proposte è che siccome il vincitore lo conosciamo già (il puma) vogliamo provare a vincere anche noi in altre classifiche minori :krnut:
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa

Re: per evitare la dispersione...

Messaggio da motogpdesmo16 »

Peo la tua è una idea più che valida. Sicuramente l'organizzazione sarà ben lieta di pensarci su!
A Noi
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da A Noi »

Peo ha scritto:Nelle scorse edizioni di questo fantacalcio è successo numerose volte che alcuni fantallenatori sul finire del campionato, per colpa della cattiva posizione in classifica, nn hanno più consegnato la formazione. Questo perchè ovviamente non c'erano più le motivazioni per continuare (anche se è una cosa scorretta nei confronti degli altri giocatori...), quindi quest'anno sarebbe bello creare dei premi alternativi inferiori alla vittoria principale ma che alimentino la voglia di giocare:
per esempio si può premiare la squadra che realizza il punteggio più alto del campionato riferito alla singola giornata (Es. vince galactico con 109,5 punti realizzati nella giornata 9....);
oppure creare una classifica generale a granpremio...

queste sono le idee che mi sono venute adesso in mente e ce ne potrebbero essere delle altre...

P.S. il vero motivo di queste proposte è che siccome il vincitore lo conosciamo già (il puma) vogliamo provare a vincere anche noi in altre classifiche minori :krnut:
guarda qui che ho scritto

viewtopic.php?f=6&t=144381
AncoraNonVuoi...
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da AncoraNonVuoi... »

visto che ci siamo,vi ricordo anche la mia proposta:
chi non invia tre formazioni di seguito perde la squadra e i 5 euro e la squadra passa a chi è in lista di attesa,che avrà il diritto di prelazione per la stagione successiva.
Non ricordo dove l'ho scritto,ma a noi e credo robbs mi pare fossero d'accordo.
Peo
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Peo »

AncoraNonVuoi... ha scritto:visto che ci siamo,vi ricordo anche la mia proposta:
chi non invia tre formazioni di seguito perde la squadra e i 5 euro e la squadra passa a chi è in lista di attesa,che avrà il diritto di prelazione per la stagione successiva.
Non ricordo dove l'ho scritto,ma a noi e credo robbs mi pare fossero d'accordo.
si questa è un'ottima proposta.
Io però siccome sarò sempre nei bassifondi della classifica (visto che si sà già chi passerà il turno... :krnut: ) vorrei qualcosa che mi facesse venire il priscio di giocare
il puma
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da il puma »

Peo ha scritto: P.S. il vero motivo di queste proposte è che siccome il vincitore lo conosciamo già (il puma) vogliamo provare a vincere anche noi in altre classifiche minori :krnut:
Peo parti male, molto male. :lol:

Sono d'accordo sul premio a chi fa più punti di tutti nella singola giornata.
GigiSB
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da GigiSB »

Via libera per scrivere nella sez. FANTACALCIO.
GigiSB
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da GigiSB »

DOMANDA: mi dovete spiegare come mai si hanno a disposizione 270 fantamiliardi invece che 250. Se seguiamo le quotazione della gazzetta dello sport non vedo per quale motivo avere più crediti.
giuseppebari
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da giuseppebari »

GigiSB ha scritto:DOMANDA: mi dovete spiegare come mai si hanno a disposizione 270 fantamiliardi invece che 250. Se seguiamo le quotazione della gazzetta dello sport non vedo per quale motivo avere più crediti.

secondo me 270 miliardi sono giusti. 250 sono pochi
motogpdesmo16
Moderatore
Moderatore
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa

Messaggio da motogpdesmo16 »

GigiSB ha scritto:DOMANDA: mi dovete spiegare come mai si hanno a disposizione 270 fantamiliardi invece che 250. Se seguiamo le quotazione della gazzetta dello sport non vedo per quale motivo avere più crediti.
Anche in questa edizione, come ogni anno, si utilizzeranno 270 crediti. Chiaramente tu sei liberissimo di crearti la rosa sulla base di 250 crediti e tenerti gli altri 20 come tesoretto per le sessioni di mercato successive. :wink:
pako76
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da pako76 »

i premi per invogliare chi è in bassa classifica?

Giocare al fantacalcio è già di per se un premio
altro le kiakkiere!

Chi non consegna scess a zappè!
GigiSB
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da GigiSB »

motogpdesmo16 ha scritto:
Anche in questa edizione, come ogni anno, si utilizzeranno 270 crediti. Chiaramente tu sei liberissimo di crearti la rosa sulla base di 250 crediti e tenerti gli altri 20 come tesoretto per le sessioni di mercato successive. :wink:
la mia voleva essere solo una considerazione, con 250 crediti è più difficile e quindi più bello fare la rosa.

un' altra DOMANDA: leggendo il regolamento che solo dalla seconda fase in caso di pareggio si va ai "calci di rigore" ho capito bene?
Bloccato