Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Gianpaolo ha scritto:per gli abbonamenti gratis...chi li ha se li prendesse, non è colpa sua, anzi ne approfittasse, perchè se non lo prende lui se lo prende un altro, meglio avere l'abbonamento regalato che pagare sky...una cosa è certa, sto sistema non è giusto! E io immagino anche il perchè sto sistema sia stato fatto così, ma è una opinione personale che non voglio esternare qui, perchè potrebbe essere un'accusa pesante verso qualcuno e non voglio mettere nei casini gli amministratori del sito...
Del discorso della tdt non richiesta agli omaggiati non c'è manco da discutere, la tdt è una CAZZATA e totalmente inutile allo scopo... la gente l'ha fatta solo in quanto obbligatoria per l'abbonamento, e anche questo episodio dimostra quanto sia inutile. Ma la frase che ho evidenziato è emblematica della società di oggi e ogni volta che la sento pronunciare da qualcuno mi vengono i brividi: i valori non esistono più, l'idea di "io non faccio una cosa perchè non è giusta poi me ne frego di quello che fanno gli altri" è lontana anni luce dalla mente delle persone, l'idea sempre presente è invece la tua "se non lo prendo io il privilegio lo prende un altro e allora mi sentirò di fottere". Il problema è proprio in quello che si dovrebbe insegnare ai bambini da quando hanno 2 anni a seguire quello che è giusto e non il pensiero della massa...
Partendo dal presupposto che il Bari è padrone di casa e regala gli omaggi a chi vuole senza dover dare spiegazioni (anche se ovviamente certi abbonamenti regalati "a sfondo politico" a gente che non tifa e non tiferà mai Bari, e che ha i soldi per comprarsene 100 di abbonamenti sono uno schiaffo a chi si è fatto il mazzo per anni appresso a questa squadra in giro per l'Italia in stadi di serie B dove se facevi i bisogni per terra l'impianto lo abbellivi...), il marcio non è tanto in chi offre il regalo se ne ha il diritto di farlo, ma in chi lo accetta e in questo modo IMPLICITAMENTE si mette in posizione di INFERIORITA'... uè bello io per anni ti ho dato l'abbonamento gratis cos'è che ora tu contesti o mi rompi i c******i? Stai zitto, a cuccia.
E il bello è che a Bari c'è questa mentalità che se hai avuto una cosa gratis, invece di sentirti in stato di inferiorità verso chi te l'ha regalata (sicuiramente disinteressatamente, ahahaha...), ti senti pure assai perchè non paghi... a me a cuccia in 35 anni non me l'ha mai detto nessuno, nè mi sono mai messo o mai mi metterò in condizione di farmi dire "tu hai avuto questo da me, quindi stai zitto".
Tu invece in questa condizione ci sei... e il Bari in qualsiasi momento ti potrà dire "STAI A CUCCIA, TU NON PAGHI TU NON HAI DIRITTO DI DIRE NEMMENO A". Magari non te ne importa, a me si, anche qui è questione di sensibilità personale, fosse un risparmio di migliaia o decine di migliaia di euro ci penserei... ma per 200 euro di m***a... ognuno sceglie di essere quello che vuole nella vita, non c'è da criticare nessuno, però ogni tanto fateli 2 ragionamenti in croce prima di accettare qualsiasi cosa vi vogliono regalare o proporre.
questo tuo intervento sarebbe da incorniciare e da usare per tutte le faccende italiane, e non solo per l'argomento in questione.
purtroppo hai praticamente enunciato il motivo per cui la nostra nazione sta così ai piedi di cristo, tra gente che non paga bolli, canoni tv e immondizia ( per poi avere tv lcd, consoles, auto, e tanti stravizi) e gente che grazie a favori fisici o economici adesso si trova in politica.
purtroppo è anche il motivo di base per cui tanta gente ha preferito farsi schedare risparmiando degli euro, ma mandando al diavolo la propria dignità e l'altrui
cit. "Perchè per questi signori ci sono ragazzi che hanno perso la loro vita. Ci sono uomini delle forze dell'ordine che hanno perso la loro vita. C'è gente che ha pagato in salute dietro i loro beniamini. Loro che in campo recitavano la parte e fuori tramavano per i loro interessi." Pino da Termoli
Gianpaolo ha scritto:per gli abbonamenti gratis...chi li ha se li prendesse, non è colpa sua, anzi ne approfittasse, perchè se non lo prende lui se lo prende un altro, meglio avere l'abbonamento regalato che pagare sky...una cosa è certa, sto sistema non è giusto! E io immagino anche il perchè sto sistema sia stato fatto così, ma è una opinione personale che non voglio esternare qui, perchè potrebbe essere un'accusa pesante verso qualcuno e non voglio mettere nei casini gli amministratori del sito...
Del discorso della tdt non richiesta agli omaggiati non c'è manco da discutere, la tdt è una CAZZATA e totalmente inutile allo scopo... la gente l'ha fatta solo in quanto obbligatoria per l'abbonamento, e anche questo episodio dimostra quanto sia inutile. Ma la frase che ho evidenziato è emblematica della società di oggi e ogni volta che la sento pronunciare da qualcuno mi vengono i brividi: i valori non esistono più, l'idea di "io non faccio una cosa perchè non è giusta poi me ne frego di quello che fanno gli altri" è lontana anni luce dalla mente delle persone, l'idea sempre presente è invece la tua "se non lo prendo io il privilegio lo prende un altro e allora mi sentirò di fottere". Il problema è proprio in quello che si dovrebbe insegnare ai bambini da quando hanno 2 anni a seguire quello che è giusto e non il pensiero della massa...
Partendo dal presupposto che il Bari è padrone di casa e regala gli omaggi a chi vuole senza dover dare spiegazioni (anche se ovviamente certi abbonamenti regalati "a sfondo politico" a gente che non tifa e non tiferà mai Bari, e che ha i soldi per comprarsene 100 di abbonamenti sono uno schiaffo a chi si è fatto il mazzo per anni appresso a questa squadra in giro per l'Italia in stadi di serie B dove se facevi i bisogni per terra l'impianto lo abbellivi...), il marcio non è tanto in chi offre il regalo se ne ha il diritto di farlo, ma in chi lo accetta e in questo modo IMPLICITAMENTE si mette in posizione di INFERIORITA'... uè bello io per anni ti ho dato l'abbonamento gratis cos'è che ora tu contesti o mi rompi i c******i? Stai zitto, a cuccia.
E il bello è che a Bari c'è questa mentalità che se hai avuto una cosa gratis, invece di sentirti in stato di inferiorità verso chi te l'ha regalata (sicuiramente disinteressatamente, ahahaha...), ti senti pure assai perchè non paghi... a me a cuccia in 35 anni non me l'ha mai detto nessuno, nè mi sono mai messo o mai mi metterò in condizione di farmi dire "tu hai avuto questo da me, quindi stai zitto".
Tu invece in questa condizione ci sei... e il Bari in qualsiasi momento ti potrà dire "STAI A CUCCIA, TU NON PAGHI TU NON HAI DIRITTO DI DIRE NEMMENO A". Magari non te ne importa, a me si, anche qui è questione di sensibilità personale, fosse un risparmio di migliaia o decine di migliaia di euro ci penserei... ma per 200 euro di m***a... ognuno sceglie di essere quello che vuole nella vita, non c'è da criticare nessuno, però ogni tanto fateli 2 ragionamenti in croce prima di accettare qualsiasi cosa vi vogliono regalare o proporre.
Caro Riccardo, invece, di fare l'inutile moralizzatore del kaiser perchè non prendi in esame la tua frase che ho evidenziato in grassetto...???
Ma ti rendi conto di quello che è stato fatto donando gli abbonamenti omaggio senza far sottoscrivere la tessera del tifoso che da quest'anno è richiesta come da direttiva del Ministero degli Interni...???
Quello che ha fatto la As Bari è ILLEGALE ed è inutile che tu sminuisca il tutto dicendo che è una cazzata...
Il buon Gianpaolo si è esposto e ha raccontato una scomoda verità...
Come l'autore del topic che ha riportato un'altra testimonianza credibile perchè conosco personalmente molto bene l'autore del topic e non ho nessuna ragione di credere che si sia inventato una cazzata...
La As Bari dovrebbe aprire gli occhi insieme a qualche beneficiario degli abbonamenti omaggio, secondo me...
Ald ca kiakkjr...
guarda rips che stai sbagliando categoria di persona...per quanto mi riguarda non ritengo uno scandalo che la società regali degli abbonamenti, anzi lo ritengo più che legittimo, ritengo uno scandalo che io non debba fare la tessera del tifoso come gli altri per questo dico che non c'è nulla di immorale nel prendere questo regalo, sopratutto perché a me non vincola in alcun modo...io non ho mai votato per la parte politica dei M*******e e mai lo farò, ho sempre espresso e sempre esprimerò il mio parere libero sulla società...non mi comprano con un abbonamento...e ti dico di più, se sarà possibile sottoscrivere la tessera del tifoso dopo la chiusura della campagna abbonamenti andrò a farla, perché non voglio questo privilegio, non mi sembra giusto, mi sento di fare una ingiustizia morale nei confronti di chi l'ha dovuta fare...io credo che questo sistema sia stato creato ad arte per sviare alcune situazioni scomode...
detto questo non sono miliardario e 200 euro per me sono tante e aggiungo che questo è il primo anno che accetto l'abbonamento gratis, ne ho le mie buone ragioni...e le ho espresse nei post precedenti...ti consiglio di leggerli prima tutti, forse avrai un quadro più chiaro della mia situazione...comunque rips è un piacere chiacchierare con te.
nel momento in cui lo hai accettato ti hanno comprato, non credo che farai fatica a capirlo.
purtroppo certi omaggi hanno solo valore economico, mica morale
quello che dici è falso oltre che profondamente offensivo. Mi sa che non vuoi capire...leggi tutti i miei post se ti va e poi ne riparliamo.
per andare in trasferta, settore ospiti, la TdT dovrà comunque essere fatta !!
Non capisco poi tutta questa meraviglia...Bari e l'Italia sono piene di "tessere omaggio"...esempi?
Petruzzelli, Fiera, Grandi Eventi...
Tra l'altro, essendo l'A.S. Bari una società privata, sarà libera di regalare abbonamenti a chi vuole....in questo caso, l'unico neo è quello che gli omaggiati, avrebbero dovuto sottoscrivere anche loro, contestualmente la TdT, ma se questa Società fosse perfetta, ci troveremmo in Champions League.
Qui non si sta contestando il fatto che la società regali abbonamenti omaggio...
Si sta contestando il fatto che non si sia fatta sottoscrivere la tessera del tifoso ai beneficiari degli omaggi come prescrive la direttiva nazionale valida per quest'anno dal campionato di serie A fino a quello di seconda divisione...
Questo si contesta...
cicciofull ha scritto:Visti con i miei occhi... Ai nipoti dei politici (doppiofedisti) danno gli abbonamenti omaggio senza tessera... E lo schifo continua....
Ritorno sull'argomento e cerco di fare un po' di ordine:
1) ci sono diversi modi per avere un abbonamento omaggio: uno è quello di avere legami politici o di interesse economico con la propietà e quindi essa ha il sacrosanto diritto di regalare queste tessere, un'altro modo è quello di riceverlo per una specie di "diritto"...spiego meglio...la società decide a priori che determinate categorie hanno diritto all'abbonamento, senza sapere chi ricopre quel ruolo, quindi non c'è alcun rapporto di "do ut des", semplicemente sono cortesie istituzionali diciamo. Questo avviene sempre, le grandi società, le grandi aziende lo fanno spesso.
io rientro nella seocnda categoria e questo lo scrivo per respingere al mittente tutte le accuse di servilismo...e questo è dimostrato dal fatto che io non abbia mai difeso a priori le posizioni della proprietà, anzi esultavo quando sembra stesse vendendo e dal fatto che non abbia mai dato sostegno politico ad essa e non mi sogno lontanamente di farlo. Vi invito a non generalizzare troppo presto.
2) il problema dell'assenza della tdt è una questione di principio, se tutti devono farla perchè io no? Lo ritengo un privilegio ingiusto, perché se l'abbonamento è di proprietà della società e può regalarlo a chi vuole, la tdt è un obbligo di legge che dovrebbe essere uguale per tutti. Il fatto che io abbia un privilegio ingiusto non mi fa cambiare idea sul fatto che sia una ingiustizia
3) Oltre alla questione di principio questo apre a possibili scappatoie...si potrebbe far avere un abbonamento a chi in realtà non potrebbe tramite questo sistema, e anche senza troppe difficoltà.
Gianpaolo ha scritto:
3) Oltre alla questione di principio questo apre a possibili scappatoie...si potrebbe far avere un abbonamento a chi in realtà non potrebbe tramite questo sistema, e anche senza troppe difficoltà.
Nel tuo ragionamento, ometti però di dire che gli abbonamenti omaggio sono comunque nominativi.
Sarebbe un pò stupida la Società se emettese abbonamenti nominativi a chi non potrebbe...li si che ci sarebbero davvero i presupposti per qualcosa di illegale.
Se la Società avesse davvero interessi a far entrare allo stadio, per giunta gratis, gente che non ne avrebbe la possibilità, farebbe in modo di farla entrare senza che risulti da nessuna parte.
Cmq, mi sembrano davvero teorie campate in aria ed ipotesi un pò contorte.
Se hai avuto comunque l'abbonamento omaggio senza TdT e ti senti per questo "privilegiato", puoi comunque, di tua spontanea volontà, sottoscriverla lo stesso, senza alcun tipo di problema....del resto, ti servirebbe comunque per andare in trasferta dove sarà consentito ai soli titolare della stessa...vedi Napoli.
provate a chiedere al comune di bari:sono arrivati diversi abbonamenti omaggio...ho tribuna ovest ovviamente!cmq quest'anno era possibile sottoscrivere l'abbonamento senza tdt!la stessa non è obbligatoria,ma si deve avere x andare ho trasferta!e cmq mi risulta ke ogni società regali abbonamenti omaggio...non è solo un fenomeno tipicam barese!
CONTE INCARNAVA IL NS SOGNO:FINALMENTE 1A SQUADRA AMBIZIOSA,CAZZUTA,SEMPRE PROPENSA ALLA VITTOPRIA!!!
E MAI DISPOSTA A NESSUN COMPROMESSO...PURTROPPO I SOGNI SVANISCONO ALL'ALBA:CI SIAMO RISVEGLIATI NELLA SOLITA MEDIOCRITA'!E CON IL SOLITO OBIETTIVO STAGIONALE:LA SALVEZZA ALL'ULTIMA GIORNATA...GRAZIE MISTER!!!
IGOR:BANDIERA DI UNA CURVA,ORGOGLIO DI UNA CITTA'!!!
Gianpaolo ha scritto:
Nel tuo ragionamento, ometti però di dire che gli abbonamenti omaggio sono comunque nominativi.
Sarebbe un pò stupida la Società se emettese abbonamenti nominativi a chi non potrebbe...li si che ci sarebbero davvero i presupposti per qualcosa di illegale.
Se la Società avesse davvero interessi a far entrare allo stadio, per giunta gratis, gente che non ne avrebbe la possibilità, farebbe in modo di farla entrare senza che risulti da nessuna parte.
Cmq, mi sembrano davvero teorie campate in aria ed ipotesi un pò contorte.
Se hai avuto comunque l'abbonamento omaggio senza TdT e ti senti per questo "privilegiato", puoi comunque, di tua spontanea volontà, sottoscriverla lo stesso, senza alcun tipo di problema....del resto, ti servirebbe comunque per andare in trasferta dove sarà consentito ai soli titolare della stessa...vedi Napoli.
i nomi non sono controllati dalla società...mio padre ha messo il mio nome, e nessuno ha controllato nulla...cmq farò la tessera del tifoso...ma io vorrei che questa fosse obbligatoria per tutti quelli che hanno l'abbonamento omaggio
il problema non è l'as bari,ma la normativa ke presenta una lacuna di questo tipo!le società si sono semplicemente adeguate...
CONTE INCARNAVA IL NS SOGNO:FINALMENTE 1A SQUADRA AMBIZIOSA,CAZZUTA,SEMPRE PROPENSA ALLA VITTOPRIA!!!
E MAI DISPOSTA A NESSUN COMPROMESSO...PURTROPPO I SOGNI SVANISCONO ALL'ALBA:CI SIAMO RISVEGLIATI NELLA SOLITA MEDIOCRITA'!E CON IL SOLITO OBIETTIVO STAGIONALE:LA SALVEZZA ALL'ULTIMA GIORNATA...GRAZIE MISTER!!!
IGOR:BANDIERA DI UNA CURVA,ORGOGLIO DI UNA CITTA'!!!
questo è un bel precedente..
lo hanno figli, nipoti e amici di tanti impiegati pubblici , che poi il genitore lavora, no il figlio !! villakkiun !!
come anche figli di dipendenti del bari o aziende vicine o sponsor..
TUTTI SENZA TDT...e alla gente normale fanno il ricattO...
"Spinoza diceva che chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza. Stasera siamo qui per regalarvi un pò di gioia, gioiaaaaa, gioiaaaaaaaaaa" ....
( Vasco Rossi )
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
( Arthur Schopenhauer)
"Spinoza diceva che chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza. Stasera siamo qui per regalarvi un pò di gioia, gioiaaaaa, gioiaaaaaaaaaa" ....
( Vasco Rossi )
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
( Arthur Schopenhauer)