1312 ha scritto:ahahah tranquillo. Certo nulla da dire sui pisani, qualche anno fa hanno raggiunto penso uno dei loro picchi più alti, notevoli.
Tutta brava gente, sempre pronti a scontrarsi
Una perla su Igor, qui sotto il settore livornese nel derby vinto a Pisa... con una bandiera falce e martello!
Bravo...al di là della rivalità...giudizi sinceri!
Pisa e Livorno sono due piazze calde, passionali che vivono 7 gg su 7 per la squadra del cuore.
Che dire...è vero noi abbiamo fatto picchi importanti negli anni della B (soprattutto il primo). Vorrei sottolineare che veniamo da 16 anni di "anonimato" e questo non ha tolto quella passione sviscerata per il Pisa Calcio al di là della categoria ed al di là della classifica (solo due esempi: lo scorso anno 3150 abbonati dopo l'ennesimo fallimento in D, senza sapere chi ti comprava, senza sapere chi avrebbe giocato. A Terricciola che ben conoscerai nel ritiro estivo mancavano perfino i palloni per gli allenamenti. O ancora uno degli ultimi anni di C2 dopo, se non vado errato 11 sconfitte consecutive in trasferta, ci presentammo a Sassari in 200....). Permettimi di dire che voi negli ultimi 16 anni avete giocato in A e in B facendo anche la Uefa (vedi Espaniol) e non sempre i numeri sono stati dalla vostra parte. Senza polemica...solo constatazioni.
Conclusione: il vecchio Romeo aveva visto giusto quando voleva dar vita alla PISORNO: bacino di utenza elevatissimo, passione a iosa, incassi a gogo. Non aveva fatto i calcoli che Pisa e Livorno MAI potranno convivere (prima si nasce antilivornesi e poi pisani )
Quoto tutto apparte il fatto che anche noi fino a 15 eravamo in eccellenza e siamo stati 34 anni senza mai salire in B.
Dopo i primi 2 anni di A il pubblico si è imborghesito, così come è successo in altre piazze, ma ti dirò, c'era molta più gente gli ultimi anni di C che in tutti gli anni seguenti.
Poi vabbè in Uefa i numeri vengono da se', i clivensi per esempio andarono in 100 a Sofia ahah
Comunque:
Bari a Firenze
Noi a Firenze
Udinese-Livorno mercoledì sera
pisani a Livorno
livornesi
senesi
lucchesi a Pisa ( )
volti scoperti... pagati a caro prezzo
whensundaycomes ha scritto:Perche' dici così dei leccesi? Curiosità.
In un Lecce-Livorno di coppa italia, mi pare fosse tipo 2003/04, alcuni leccesi presero a sassate il pulman dei pochi livornesi ferendo un paio di ragazzi, invece negli anni precedenti nelle poche volte che gli abbiamo incontrati non ci eravamo mai cacati.Anche se poi non s'è mai saputo se erano degli UL o no, spero e credo di no.
Comunque anche i salentini non mi sono mai dispiaciuti come curva, sempre belli colorati le volte che li ho visti.
Noi in quel Lecce-Livorno di coppa italia
non è proprio così.
prima di quella volta in coppa italia in cui non ci sono state solo le sassate ma anche un paio di tentativi di contatti sotto il settore ospiti c'era stato un incontro durissimo tra un pulmann di UL diretto a genova e 3 pulmann di livornesi diretti a varese e qualche schiaffo di troppo da parte vostra a qualche universitario nella partita d'andata di quella coppa italia.
Stavo proprio per rispondere a Marcolino e ho visto il tuo messaggio.
Ho citato solamente il fatto della sassaiola perchè secondo me non fu un grande gesto da parte vostra, invece per l'incontro in autogril sono comunque cose che andando in giro possono capitare, anche se sinceramente avrei voluto esserci per sapere se c'erano dei veri motivi dietro quegli scontri o era "solamente" il fatto di essersi trovati di fronte...
Però mi ricordo il primo anno di A, in Livorno-Lecce nel pre partita ci fu un bel botta e risposta di cori nostri e vostri contro i caramba e a favore dei diffidati che durò diversi minuti.
1312 ha scritto:Comunque tornando a voi, io al San Nicola ci sono stato due volte, 2002/03 (l'anno dopo saltai per diffida come molti altri) e due anni fa... che dire... bell'ambiente, forse da quello che ho visto essendo stato anche a Lecce, meglio voi... i leccesi non dimostrarono una bella mentalità negli anni scorsi contro di noi
1312 ha scritto:In un Lecce-Livorno di coppa italia, mi pare fosse tipo 2003/04, alcuni leccesi presero a sassate il pulman dei pochi livornesi ferendo un paio di ragazzi,
Suvvia, basta con questa ipocrisia della mentalità di qua e mentalità di la.....livornè lo dovresti capire da solo dalle foto che hai postato a cosa mi riferisco.
Guarda che nemmeno a me piace parlare e straparlare di mentalità, anche perchè sono del parere che ogni curva ha i suoi scheletri nell'armadio (vedi anche Livorno-Roma dell'anno scorso), inutile negarlo.
Comunque continuo a non capire dove vuoi arrivare.... sarà che son le 2 di notte e non ci capisco un c***o maledetta influenza...
1312 ha scritto:Stavo proprio per rispondere a Marcolino e ho visto il tuo messaggio.
Ho citato solamente il fatto della sassaiola perchè secondo me non fu un grande gesto da parte vostra, invece per l'incontro in autogril sono comunque cose che andando in giro possono capitare, anche se sinceramente avrei voluto esserci per sapere se c'erano dei veri motivi dietro quegli scontri o era "solamente" il fatto di essersi trovati di fronte... Però mi ricordo il primo anno di A, in Livorno-Lecce nel pre partita ci fu un bel botta e risposta di cori nostri e vostri contro i caramba e a favore dei diffidati che durò diversi minuti.
anche se le curve politicizzate non sono tra le mie preferite massimo rispetto per voi.
come non dimenticheremo mai lo striscione dei vostri cugini dopo gli arresti del 2000
E' inutile , la vera toscana, quella che resiste è bellissima auguri di buon anno cugini baresi e cugino Foggiano..e questa sera andate piano con i bombardamenti in città. AUGURI SERENI A TUTTI
stagione in corso:
frosinone a Siena
Siena a Livorno
grossetani a Reggio
asculani tesserati a Pescara
Livorno in casa
Pochi anni fa...
Livorno-Cagliari
cagliaritani
Livorno-Albinoleffe
Non canto per me ma per tutti noi,miei poveri amici noi,cuori feriti noi,io canto per chi non ha voce,per chi non è mai felice,fatalmente violenti noi,noi che abbiamo amato e camminato,e fortemente creduto noi,noi che sognavamo ad occhi aperti!
In un Lecce-Livorno di coppa italia, mi pare fosse tipo 2003/04, alcuni leccesi presero a sassate il pulman dei pochi livornesi ferendo un paio di ragazzi, invece negli anni precedenti nelle poche volte che gli abbiamo incontrati non ci eravamo mai cacati.Anche se poi non s'è mai saputo se erano degli UL o no, spero e credo di no.
Comunque anche i salentini non mi sono mai dispiaciuti come curva, sempre belli colorati le volte che li ho visti.
non è proprio così.
prima di quella volta in coppa italia in cui non ci sono state solo le sassate ma anche un paio di tentativi di contatti sotto il settore ospiti c'era stato un incontro durissimo tra un pulmann di UL diretto a genova e 3 pulmann di livornesi diretti a varese e qualche schiaffo di troppo da parte vostra a qualche universitario nella partita d'andata di quella coppa italia.
Mudu...in diretta dalla Questura, il resoconto del Maresciallo no_logo Hihihihi
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!
non è proprio così.
Mudu...in diretta dalla Questura, il resoconto del Maresciallo no_logo Hihihihi
non scherzare con queste cose che sono sensibile.e allergico.
so che voi siete più abituati....