La Bari nel cuore ha scritto:Comunque a parte le polemiche sulla pubblicità o meno (d'altronde siamo nella sezione "mercatino biancorosso" quindi non ci vedo niente di male) io l'ho preso ieri sera. Dalle prime pagine sembra molto interessante.
Mi stava scendendo una lacrima quando si parlava di Neqrouz (e il famoso dito in culo a Inzaghi), capitan Garzya e Jimmy Fontana.
Vi "regalo" uno stralcio tratto da quel pezzo:
"Passammo davanti allo stadio San Nicola spento, ma i nostri soliti ricordi lo illuminarono come prima di una di quelle sfide contro l’Inter o il Milan. I gol di Protti e Tovalieri, i colpi di testa di Kenneth Anderson, le sgroppate sulla fascia di Gautieri, le parate di Jimmy Fontana. Finalmente, dopo tanti anni, non erano solo gli eroi del passato ad accendere le luci di quello stadio così bello. Eroi adulti e irraggiungibili come Neqrouz, il marocchino che strizzava le palle a Inzaghi, o Gigi Garzya, grande capitano. C’erano nuovi eroi, più piccoli di noi, meno lontani dalle nostre vite. E stavolta eravamo noi ad avere più di trent’anni, a chiamare loro ragazzi. Alcuni di loro erano addirittura nostri amici su Facebook, con i loro profili, i loro status e le foto. Esistevano davvero quei ragazzi. Ripensammo a quanto erano lontani i tempi in cui ci sembrava impossibile aver scoperto che Ingesson e Guerrero avessero i loro recapiti sulla rubrica telefonica e abitassero al rione Poggiofranco, come dei comuni mortali. Passammo davanti alla prefettura e attraversammo il lungomare illuminato dai lampioni gialli. Certe notti quello scorcio ha davvero dei colori meravigliosi, mi sembrava impossibile che nessuno avesse mai notato tanta bellezza. Non c’è nulla di più affascinante di quel punto di mare che, nelle notti di chiarore, riflette la luna, le stelle e tutti i punti luce del cielo assieme a quelli della Cattedrale, fino alle mura del borgo antico..."