*** Calcio nazionale ed internazionale ***
- Francesco 88
- Fedelissimo

Re: *** Calcio nazionale ed internazionale ***
MILANO - Dopo mesi di corteggiamento, il milionario cinese Xu Jiayin ce l'ha fatta: Marcello Lippi è il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande, la squadra di Canton che sta rivoluzionando il calcio della Repubblica Popolare a colpi di yuan. Per avere il commissario tecnico dell'Italia campione del mondo nel 2006, la squadra di proprietà dell'immobiliare Evergrande (patrimonio da 4,8 miliardi di euro), pagherà dieci milioni per un anno. L'accordo è stato formalizzato e in poche settimane l'allenatore viareggino sarà operativo nel Sudest cinese perché il Canton ha già iniziato il campionato (che termina a novembre) e la Champions asiatica, incontrando le prime difficoltà: quanto basta per mettere da parte il sudcoreano Lee Jang-soo che dallo scorso campionato convive con le voci che vogliono Lippi al suo posto. Lo stesso ex c.t. aveva confermato: «So che c'è un interesse, ma non c'è alcun accordo». Adesso che sbarca uno dei tecnici più vincenti, l'obiettivo di Xu Jiayin, sesto uomo più ricco del Paese, è quello di riscrivere la storia del pallone made in China .
Il Canton era retrocesso d'ufficio a inizio 2010 per uno scandalo di partite combinate. L'1 marzo dello stesso anno è stato acquistato dalla Evergrande, con la partecipazione di una casa di produzione automobilistica di Canton, città di dodici milioni di abitanti (con uno stadio da sessantamila posti). Da lì è iniziata la risalita: nel 2011, da neopromossa, la squadra ha vinto la Super League a 16 squadre grazie a una campagna acquisti di oltre 70 milioni di euro, spropositata anche per il ruggente calcio cinese, capace di un giro d'affari di 310 milioni nell'ultimo mercato. L'acquisto choc è stato quello di Dario Conca, non tanto per la qualità del centrocampista argentino (comunque miglior giocatore in Brasile per due anni), ma per i costi dell'operazione: 10 milioni alla Fluminense e 8 a stagione al giocatore, entrato subito nella zona podio dei più pagati al mondo, dopo Messi, Ibrahimovic e Ronaldo. Oltre a Conca sono arrivati i brasiliani Cleo dal Partizan Belgrado (decisivo con una doppietta per vincere la Supercoppa il 25 febbraio), Paulo e Muriqui, bomber da 13 gol in 14 partite lo scorso anno. Lippi allenerà anche Sun Xiang, primo cinese a giocare in Champions League con il Psv.
Nel campionato dove è sbarcato da poco Nicolas Anelka (a Shanghai, allenato da Tigana, percepisce 11,4 milioni a stagione) la febbre dell'oro potrebbe contagiare fra gli altri anche Alessandro Del Piero, che potrebbe essere invogliato dalla presenza di Lippi oltreché dagli ingaggi inarrivabili.
Anche perché Xu Jiayin non bada a spese nemmeno nei premi- partita: la squadra si è divisa un milione settecentomila euro dopo la vittoria (5-1) all'esordio in Champions in casa dei sudcoreani dello Jeonbuk. Dopo quel trionfo l'Evergrande ha ottenuto un pari e una sconfitta nel girone, scivolando al terzo posto (su quattro squadre). In campionato, su 4 partite sono arrivate 3 vittorie, ma la sconfitta nel derby col Canton G&R, in testa a pari punti con l'Evergrande, ha velocizzato l'operazione Lippi. Vincere a tutti costi non è mai facile.
Il Canton era retrocesso d'ufficio a inizio 2010 per uno scandalo di partite combinate. L'1 marzo dello stesso anno è stato acquistato dalla Evergrande, con la partecipazione di una casa di produzione automobilistica di Canton, città di dodici milioni di abitanti (con uno stadio da sessantamila posti). Da lì è iniziata la risalita: nel 2011, da neopromossa, la squadra ha vinto la Super League a 16 squadre grazie a una campagna acquisti di oltre 70 milioni di euro, spropositata anche per il ruggente calcio cinese, capace di un giro d'affari di 310 milioni nell'ultimo mercato. L'acquisto choc è stato quello di Dario Conca, non tanto per la qualità del centrocampista argentino (comunque miglior giocatore in Brasile per due anni), ma per i costi dell'operazione: 10 milioni alla Fluminense e 8 a stagione al giocatore, entrato subito nella zona podio dei più pagati al mondo, dopo Messi, Ibrahimovic e Ronaldo. Oltre a Conca sono arrivati i brasiliani Cleo dal Partizan Belgrado (decisivo con una doppietta per vincere la Supercoppa il 25 febbraio), Paulo e Muriqui, bomber da 13 gol in 14 partite lo scorso anno. Lippi allenerà anche Sun Xiang, primo cinese a giocare in Champions League con il Psv.
Nel campionato dove è sbarcato da poco Nicolas Anelka (a Shanghai, allenato da Tigana, percepisce 11,4 milioni a stagione) la febbre dell'oro potrebbe contagiare fra gli altri anche Alessandro Del Piero, che potrebbe essere invogliato dalla presenza di Lippi oltreché dagli ingaggi inarrivabili.
Anche perché Xu Jiayin non bada a spese nemmeno nei premi- partita: la squadra si è divisa un milione settecentomila euro dopo la vittoria (5-1) all'esordio in Champions in casa dei sudcoreani dello Jeonbuk. Dopo quel trionfo l'Evergrande ha ottenuto un pari e una sconfitta nel girone, scivolando al terzo posto (su quattro squadre). In campionato, su 4 partite sono arrivate 3 vittorie, ma la sconfitta nel derby col Canton G&R, in testa a pari punti con l'Evergrande, ha velocizzato l'operazione Lippi. Vincere a tutti costi non è mai facile.
Lippi dice ancora di no.
Comunque nel Guangzhou gioca Clèo, l'ex giocatore del Partizan, che mi impressionò in Champions e poi se ne andò in Cina
Comunque nel Guangzhou gioca Clèo, l'ex giocatore del Partizan, che mi impressionò in Champions e poi se ne andò in Cina
-
AncoraNonVuoi...
- Fedelissimo

abbiamo capito che gli "anni sabbatici" di lippi sono gli anni in cui non lo vuole nessuno.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)
(Fernando António Nogueira Pessoa)
- Francesco 88
- Fedelissimo

mah....adesso vai a vedere che la colpa dell'eliminazione di quel Barcellona era pure sua.....e poi male?Il Professore ha scritto:Mi metti in "bocca" parole che non ho mai "pronunciato"... Non ho mai detto che è scarso... ho detto che come si mette in risalto che ovunque va vince il campionato (forse anche perchè la squadra dove gioca è sempre la più forte... la Juventus era la più forte, l'Inter ed il Milan pure...) si deve mettere in risalto che in Coppa non è mai decisivo. E' riuscito a fare male pure quando giocava con il Barcellona...FOX 73 ha scritto:e si.Il Professore ha scritto:FOX 73 ha scritto:chiunque avesse giocato al posto di Ibrahimovic (Eto'o,Cristiano Ronaldo,Rooney,Cavani,Del Piero,Van Nisterloy,Van Persie,Ribery,Robben,Tevez,etc.etc.) nel Milan di ieri sera credo che avrebbe fatto ben poco o nulla........adesso vai a vedere che la colpa è di Ibrahimovic (che l'unico pallone pulito che ha avuto è stato un assist-goal x Nocerino).......mah....
Tu parli di ieri sera... io dico che Ibrahimovic in coppa ha sempre deluso. Non solo ieri sera. Io dico che Ibrahimovic in campionato giganteggia e fa lo sbruffone, in coppa non tocca quasi palla. Sempre, non solo ieri.
in effetti è proprio scarso.
quindi essendo lui il capocannoniere in Italia,figuriamoci gli altri come stanno messi male.....
xchè male? solo xchè non vinse la Champions? pur non giocando sempre quell'anno ha fatto 21 goal a Barcellona,vincendo Campionato,Supercoppa di Spagna,Supercoppa d'Europa e Coppa del Mondo per Club.
x me un giocatore che ha fatto male può essere un Kluivert (al Milan) un Forlan (all'Inter) un Diego (alla Juventus) o un Torres (al Chelsea).....quello significa fare male.......poi se mi sbaglio,ditemi voi....
ora non vorrei che (esempio) un Borriello siccome ha vinto la Champions League (nel 2007 con il Milan) o un Milito (nel 2010 con l'Inter) sia considerato più forte di Ibrahimovic.....
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
beh, a questo punto de pascalis è più forte di zola!
il primo ha vinto un campionato di serie B, il secondo un tubo di niente!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
non nominare il nome di Zola invanou'mang ha scritto:beh, a questo punto de pascalis è più forte di zola!
un'inno alla libertà...
"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"
"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"
Tutti parlano dei Messi, dei Ronaldo e degli Ibra , ma pochissimi parlano di un monumentale Raul (arrivato stasera a 77 gol in Europa)
Eh già, ormai non è più il tempo delle bandiere !
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria.
(Bill Shankly)
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)
58
(Bill Shankly)
Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.
(Johan Cruijff)
58
L' Europa League rimarrà nella penisola Iberica :
In semifinale ci saranno le 3 spagnole (Atl. Madrid, Atl. Bilbao, Valencia) e lo Sporting Lisbona
In semifinale ci saranno le 3 spagnole (Atl. Madrid, Atl. Bilbao, Valencia) e lo Sporting Lisbona
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria.
(Bill Shankly)
(Johan Cruijff)
58
(Bill Shankly)
(Johan Cruijff)
58
LE SEMIFINALI DELLE MASSIME COMPETIZIONI EUROPEE
CHAMPIONS :
Bayern M. - Real Madrid
Chelsea - Barcellona
EUROPA LEAGUE :
Atl. Madrid - Valencia
Sp. Lisbona - Atl. Bilbao
CHAMPIONS :
Bayern M. - Real Madrid
Chelsea - Barcellona
EUROPA LEAGUE :
Atl. Madrid - Valencia
Sp. Lisbona - Atl. Bilbao
(Bill Shankly)
(Johan Cruijff)
58
(Bill Shankly)
(Johan Cruijff)
58
Faeeele ha scritto:Tutti parlano dei Messi, dei Ronaldo e degli Ibra , ma pochissimi parlano di un monumentale Infantino (arrivato stasera a 77 gol in Europa)
- w le menne
- Biancorosso

mamma mia che gol di muriel 
- calamaro
- Fedelissimo

muriel sarà il pezzo pregiato del prossimo calcio mercato
PIERO PRESENTE
- w le menne
- Biancorosso

è dell'udinese e non penso proprio lo venda (è troppo furba,non ragiona come mattarais).