proviamo a ripartire!
- u'mang
- Fedelissimo

- Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
proviamo a ripartire!
partiamo dal presupposto che "sembra" che sia finalmente tornata la calma...e che nel topic delle iscrizioni abbiamo raggiunto quota 48. mettiamo da parte tutte le incomprensioni e proviamo a ripartire, con l'obiettivo di partire dalla prima giornata!!!
l'anno scorso eravamo 50 e si qualificavano in 30 alla seconda fase, dunque bisognerebbe fare una piccola modifica alla formula...io cambierei la prima fase e lascerei inalterato il prosieguo del torneo!questa la mia proposta:
- prima fase con 4 gironi da 12 squadre, con partite di andata e ritorno (quindi dalla 1.a alla 22.a di serie A), si qualificano le prime 7 più le due migliori ottave come magic punti;
- seconda fase come l'anno scorso, 3 gironi da 10 squadre, partite di sola andata (dalla 22.a alla 30.a di serie A), si qualificano le prime 5 di ogni gruppo più la migliore sesta come magic punti;
- ottavi, quarti, semifinale e finale da disputare in partite di andata e ritorno dalla 31.a alla 38.a di serie A
che ne pensate?siete d'accordo?
detto questo, ci si potrebbe dividere i compiti in questo modo.
A Noi dovrebbe aprire urgentemente il topic delle quote in NSB e preoccuparsi di aggiornarlo a mano a mano che la gente paga
pako dovrebbe mettere a disposizione la sua postepay (se può, se ha tempo e voglia), in modo da poter ricevere i pagamenti e subito procedere ad invitare i giocatori nella lega su fantagazzetta
io mi preoccuperei invece di contattare tutti i 48 iscritti per invitarli a pagare quanto prima, mi preoccuperei di riscrivere il regolamento, e potrei affiancare pako e A Noi se avessero bisogno di qualcosa!
ci state?
ora, i problemi da risolvere sono
a) stabilire le date
considerato che si gioca il primo anticipo sabato 25 alle 18, direi che si potrebbe dare tempo per i pagamenti fino al 21-22, e si potrebbe dare la possibilità a chi paga di inviare tramite mp (o compilarla sul sito) la propria rosa anche subito, non appena attivato!
b) pensare a come fare se qualcuno non dovesse riuscire per tempo ad inviare il pagamento
personalmente penso che ormai sia tardi per trovare altri giocatori, semplicemente se qualcuno non paga ridurremo il numero dei partecipanti e "riscriveremo" magari solo la prima fase, cercando di lasciare inalterato il prosieguo del torneo. l'importante è essere in numero pari, se si riesce bene, sennò si "taglierà" tenendo conto, come sempre, innanzitutto della "prelazione" per aver partecipato l'anno scorso, e, in secondo luogo, della data di iscrizione
c) il montepremi dell'anno scorso
da quanto ho capito, i semifinalisti dell'anno passato si erano già messi d'accordo anche con sergio littlemesa per dividersi il montepremi e, da quanto mi è stato riferito in mp, avevano pensato (2 su 4 sicuramente, degli altri 2 non so) di devolvere la propria parte in beneficenza. dunque direi di chiudere la questione dell'anno scorso una volta per tutte e attivarsi per far partire questa edizione!
c'è però bisogno della collaborazione di tutti!
che ne dite?ce la facciamo?pako?A Noi?meh dai ragazzi dai!!!
l'anno scorso eravamo 50 e si qualificavano in 30 alla seconda fase, dunque bisognerebbe fare una piccola modifica alla formula...io cambierei la prima fase e lascerei inalterato il prosieguo del torneo!questa la mia proposta:
- prima fase con 4 gironi da 12 squadre, con partite di andata e ritorno (quindi dalla 1.a alla 22.a di serie A), si qualificano le prime 7 più le due migliori ottave come magic punti;
- seconda fase come l'anno scorso, 3 gironi da 10 squadre, partite di sola andata (dalla 22.a alla 30.a di serie A), si qualificano le prime 5 di ogni gruppo più la migliore sesta come magic punti;
- ottavi, quarti, semifinale e finale da disputare in partite di andata e ritorno dalla 31.a alla 38.a di serie A
A Noi dovrebbe aprire urgentemente il topic delle quote in NSB e preoccuparsi di aggiornarlo a mano a mano che la gente paga
pako dovrebbe mettere a disposizione la sua postepay (se può, se ha tempo e voglia), in modo da poter ricevere i pagamenti e subito procedere ad invitare i giocatori nella lega su fantagazzetta
io mi preoccuperei invece di contattare tutti i 48 iscritti per invitarli a pagare quanto prima, mi preoccuperei di riscrivere il regolamento, e potrei affiancare pako e A Noi se avessero bisogno di qualcosa!
ci state?
a) stabilire le date
considerato che si gioca il primo anticipo sabato 25 alle 18, direi che si potrebbe dare tempo per i pagamenti fino al 21-22, e si potrebbe dare la possibilità a chi paga di inviare tramite mp (o compilarla sul sito) la propria rosa anche subito, non appena attivato!
b) pensare a come fare se qualcuno non dovesse riuscire per tempo ad inviare il pagamento
personalmente penso che ormai sia tardi per trovare altri giocatori, semplicemente se qualcuno non paga ridurremo il numero dei partecipanti e "riscriveremo" magari solo la prima fase, cercando di lasciare inalterato il prosieguo del torneo. l'importante è essere in numero pari, se si riesce bene, sennò si "taglierà" tenendo conto, come sempre, innanzitutto della "prelazione" per aver partecipato l'anno scorso, e, in secondo luogo, della data di iscrizione
da quanto ho capito, i semifinalisti dell'anno passato si erano già messi d'accordo anche con sergio littlemesa per dividersi il montepremi e, da quanto mi è stato riferito in mp, avevano pensato (2 su 4 sicuramente, degli altri 2 non so) di devolvere la propria parte in beneficenza. dunque direi di chiudere la questione dell'anno scorso una volta per tutte e attivarsi per far partire questa edizione!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
- IlBolscevico
- Fedelissimo

- Località: Umbria contro la plutocrazia, avanguardisti teorici del proletariato
Re: proviamo a ripartire!
Per Me va bene, non mi interessa delle quote dello scorso anno, appena avrò i dati per il versamento eseguirò lo stesso, suggerirei comunque di inviare al più presto degli mp di sollecito a tutti anche per richiamare l'attenzione (parecchie persone a mio avviso, hanno dato per tramontata l'idea fantacalcio oppure sono in ferie), detto questo; ragazzi vediamo di divertirci e sfotterci tutti insieme, come da sempre, senza litigare adesso però e Buon FantaSoloBari a tutti
.....
FORZA BARI E TAND AVAST!
Bolscevico
Bolscevico
- u'mang
- Fedelissimo

se siamo tutti d'accordo con quanto scritto, A Noi aprirà il topic delle quote e invierò a tutti un mp di sollecito!IlBolscevico ha scritto:Per Me va bene, non mi interessa delle quote dello scorso anno, appena avrò i dati per il versamento eseguirò lo stesso, suggerirei comunque di inviare al più presto degli mp di sollecito a tutti anche per richiamare l'attenzione (parecchie persone a mio avviso, hanno dato per tramontata l'idea fantacalcio oppure sono in ferie), detto questo; ragazzi vediamo di divertirci e sfotterci tutti insieme, come da sempre, senza litigare adesso però e Buon FantaSoloBari a tutti![]()
![]()
![]()
.....
poi se qualcuno dei partecipanti lo conoscete personalmente, magari lo avviserete anche tramite sms!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.
va bene ripartiamo !
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
- A Noi
- Fedelissimo

Ho mandato un mp a pako per avere i dati,ora sono dal cell.come vado a casa dico la mia.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)
Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07
(A Noi)
- A Noi
- Fedelissimo

allora come detto prima ho mandato un messaggio privato a pako,speriamo si colleghi quanto prima...u'mang ha scritto:partiamo dal presupposto che "sembra" che sia finalmente tornata la calma...e che nel topic delle iscrizioni abbiamo raggiunto quota 48. mettiamo da parte tutte le incomprensioni e proviamo a ripartire, con l'obiettivo di partire dalla prima giornata!!!
ci state?
a) stabilire le date
considerando i tempi ristretti secondo me(preciso,solo secondo me) abbiamo 2 possibilità:
a)chi effettua i pagamenti entro la data prestabilita partecipa...quindi se siamo 36 troveremo il modo che il torneo si sviluppi sulla base di 36 partecipanti(o quanti ne saranno).
b)siamo anni che scriviamo sul sito,più o meno ci si conosce anche solo virtualmente.magari qualcuno fà anche da garante.Quindi possiamo aprire il topic dei pagamenti...MA SENZA UNA FISSA DATA DI SCADENZA INIZIALMENTE,ma per esempio possiamo fare che entro la seconda o terza giornata di campionato TUTTI devono dare la loro quota.chi non lo farà verrà sostituito da qualcuno.
datemi l'ok e dopo il consenso di pako apro un topic in non solobari,ma "u'mang" puoi aprirlo tranquillamente tu se ti dà i dati.magari se moderatore e hai più visibilità.
sul fatto che altri membri del comitato non stanno scrivendo sul sito deduco che siano in vacanza,anche se mi sembra anomalo un loro non cenno di vita considerando che sono stati parte attiva in passato di questo fantacalcio.
(A Noi)
(A Noi)
- salipcio
- Fedelissimo

Ottimo. In base a quanti verseranno la quota si decideranno i partecipanti. Mi sembra giusto.
Anche al 23 come scadenza...
Anche al 23 come scadenza...
Benny - Il gran visìr de tuti i terùn milanes - Io tifo solo IL Bari
La pazienza è l'arte di sperare ! Luc de Clapiers de Vauvenargues
I Ragazzi del Plesso
La pazienza è l'arte di sperare ! Luc de Clapiers de Vauvenargues
I Ragazzi del Plesso
- A Noi
- Fedelissimo

Possiamo fare cosi,ma in due giorni poi riusciamo a fare consegna rose,calendari e dare formazioni?non credo.
(A Noi)
(A Noi)
-
confusione
- Fedelissimo

se si usa fantagazzetta penso di si...
- u'mang
- Fedelissimo

uno la rosa se la può preparare teoricamente sin d'ora, e modificarla di tanto in tanto fino alla scadenza!A Noi ha scritto:Possiamo fare cosi,ma in due giorni poi riusciamo a fare consegna rose,calendari e dare formazioni?non credo.
la rosa si può mandare in mp, ma credo (qui pako deve darmi conferma) che si possa anche compilare direttamente sul sito di fantagazzetta!
quanto al calendario, una volta inseriti nei gironi tutti i giocatori (e questo lo si fa volta per volta quando uno paga) basterà un clic e il calendario si genererà automaticamente!
quindi possiamo farcela!
pako, che ci dici?è fattibile tutto ciò?
per me va bene,cn fantagazzetta le procedure si snelliscono.dai ragazzi,
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.
- A Noi
- Fedelissimo

Ok,attendiamo pakorovinastro.
(A Noi)
(A Noi)
Forza Forza la nuova cupola si sta formando

- il puma
- Fedelissimo

sinceramente le discussioni, abbastanza inutili dell'ultimo mese, mi hanno non poco scoglionato. con molti dubbi partecipo ma vi dò carta bianca su tutto, del resto mettere su un comitato d'organizzazione si è rivelato impossibile visti i tanti stupidi attriti, è più giusto che 2 o 3 tengano in mano il tutto e credo che u mang & co. saranno sicuramente all'altezza.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant
- joao paulo!
- Fedelissimo

daniè,hai sbagliato il calcolo delle giornate..la seconda fase comincia dalla 23esima e non dalla 22esima quindi,facendo come hai detto tu,non basterebbero le giornate..
penso che si possa ovviare il tutto facendo la finale con la partita secca..in questa maniera il tutto finirebbe alla 38esima..
ps: per il resto,quoto ogni parola del puma
penso che si possa ovviare il tutto facendo la finale con la partita secca..in questa maniera il tutto finirebbe alla 38esima..
ps: per il resto,quoto ogni parola del puma
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"
"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."
"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."
"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."
"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."