*** Calcio nazionale ed internazionale ***

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Patrick Pierre
Galletto
Galletto

Re: *** Calcio nazionale ed internazionale ***

Messaggio da Patrick Pierre »

u'mang ha scritto:
Patrick Pierre ha scritto:Vabè è ovvio che devono trovare sempre degli obiettivi che (si dovrebbero) raggiungere.

Altrimenti ai tifosi che gli dici?Che quest'anno farai schifo?. :lol:
no.
si parla chiaramente e si dice che questo è un anno di rifondazione, che la situazione economica è quella che è, che c'è un bilancio da ripianare (soprattutto in vista del fpf), che si riparte da un gruppo di giovani, che il tetto degli stipendi è tot, e che si vive alla giornata e quel che sarà sarà!il tifoso a meno che non sia i*******e, capisce!e se non capisce, almeno con lui sei stato onesto!
certo non puoi presentare la campagna abbonamenti con i volti in primo piano di thiago silva e ibrahimovic...io sono stato a milano e ti assicuro che la città era piena di questi manifesti!quantomeno sono stati scorretti, non per niente molti abbonamenti sono stati rimborsati!
Mah,siccome la chiarezza in Italia è un utopia allora credo. :lol:
Ste cose possono succedere in Inghilterra,Svezia ecc. paesi puliti,l'Italia è troppo sporca (purtroppo) per ragionare in questi termini. :wink:

Il Milan ha comunque tanti osservatori e non ci metterebbe tanto a scoprire qualche piccolo campioncino da far crescere e portarlo in prima squadra. L'Udinese lo fa da anni.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Messaggio da u'mang »

Patrick Pierre ha scritto:
u'mang ha scritto:
Patrick Pierre ha scritto:Vabè è ovvio che devono trovare sempre degli obiettivi che (si dovrebbero) raggiungere.

no.
si parla chiaramente e si dice che questo è un anno di rifondazione, che la situazione economica è quella che è, che c'è un bilancio da ripianare (soprattutto in vista del fpf), che si riparte da un gruppo di giovani, che il tetto degli stipendi è tot, e che si vive alla giornata e quel che sarà sarà!il tifoso a meno che non sia i*******e, capisce!e se non capisce, almeno con lui sei stato onesto!
certo non puoi presentare la campagna abbonamenti con i volti in primo piano di thiago silva e ibrahimovic...io sono stato a milano e ti assicuro che la città era piena di questi manifesti!quantomeno sono stati scorretti, non per niente molti abbonamenti sono stati rimborsati!
Ste cose possono succedere in Inghilterra,Svezia ecc. paesi puliti,l'Italia è troppo sporca (purtroppo) per ragionare in questi termini. :wink:

Il Milan ha comunque tanti osservatori e non ci metterebbe tanto a scoprire qualche piccolo campioncino da far crescere e portarlo in prima squadra. L'Udinese lo fa da anni.
la strada maestra ormai è quella!
con l'introduzione del fair play finanziario, nella speranza che le regole vengano seguite e che i controlli sui bilanci siano seri e non alla c***o di cane, nessuno, nemmeno gli sceicchi di sta minchia, potranno più permettersi di comprare giocatori a prezzi assurdi!
un bel ridimensionamento, per TUTTI...e direi che visto come sta messa l'europa ci sta.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__
Patrick Pierre
Galletto
Galletto

Messaggio da Patrick Pierre »

u'mang ha scritto:
u'mang ha scritto:

no.

con l'introduzione del fair play finanziario, nella speranza che le regole vengano seguite e che i controlli sui bilanci siano seri e non alla c***o di cane, nessuno, nemmeno gli sceicchi di sta minchia, potranno più permettersi di comprare giocatori a prezzi assurdi!
un bel ridimensionamento, per TUTTI...e direi che visto come sta messa l'europa ci sta.
Fair play na minchia visto che Psg e Manch. City fanno il c***o che vogliono. :?

Voglio proprio vedere come andrà a finire la Champions quest'anno per queste due squadre.
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

u'mang ha scritto:
u'mang ha scritto:

no.

Fair play na minchia visto che Psg e Manch. City fanno il c***o che vogliono. :?

Voglio proprio vedere come andrà a finire la Champions quest'anno per queste due squadre.
le società dal 2011 al 2014 verranno "monitorate", ed entro il 2014 dovranno raggiungere il pareggio di bilancio!questo vuol dire 0 debiti e vuol dire che i costi non dovranno superare mai i ricavi!
dal 2014 in avanti, secondo me, ci faremo delle belle risate!
almeno in questo la crisi ha aiutato le squadre italiane...nel senso che ci si sta già adeguando a quelle che saranno (ci si augura) normative ferree a partire dal 2014!
giusto per dire, squadre come lazio, udinese e napoli sono già in attivo, e non mi pare che siano "squadrette"...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

gianni3
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da gianni3 »

questo fpf mi sa che serve solo a difendere lo status quo.
per esempio, se le squadre potranno spendere solo quello che incassano, quindi i soliti top club che negli anni hanno accumulato tifosi, dunque incassi garantiti, rimarranno sempre lì ai primi posti.
una lazio o udinese, per dire, non potrà mai ambire a vincere campionati o coppe perchè ci saranno sempre juve-inter-milan che potranno permettersi di spendere di più.
si è voluto limitare l'ingresso di capitali esotici, ma gli sceicchi sono gli unici a pagare cash, cosa che non fanno barca e real che con i loro debiti mandano in rovina la spagna.
a che servirà sperare che matarrese lasci il bari? quest'anno 5.000 abbonati x 100 € (per eccesso) = 500mila euro, ad essere buoni aggiungiamo altri 500 mila euro di altri incassi, il bari quindi dovrebbe fare un campionato con 1 milione di euro?? e se venisse un bresidente ricco a che servirebbe se non può spendere i suoi soldi? insomma con l'fpf di platinì rivalutiamo matarrese avanti anni luce.
secondo me si arriverà che per esempio il barca va dall'udinese a chiedere sanchez, altro che i 40 milioni, darà si e no 10 perchè di più non può spendere e l'udinese sarà costretta ad accettare per far quadrare i bilanci. insomma secondo me sto fpf serve solo a far spendere di meno ai top club che vedranno consolidarsi le loro posizioni ai vertici.
colino1961
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da colino1961 »

gianni3 ha scritto:questo fpf mi sa che serve solo a difendere lo status quo.
per esempio, se le squadre potranno spendere solo quello che incassano, quindi i soliti top club che negli anni hanno accumulato tifosi, dunque incassi garantiti, rimarranno sempre lì ai primi posti.
una lazio o udinese, per dire, non potrà mai ambire a vincere campionati o coppe perchè ci saranno sempre juve-inter-milan che potranno permettersi di spendere di più.
si è voluto limitare l'ingresso di capitali esotici, ma gli sceicchi sono gli unici a pagare cash, cosa che non fanno barca e real che con i loro debiti mandano in rovina la spagna.
a che servirà sperare che M*******e lasci il bari? quest'anno 5.000 abbonati x 100 € (per eccesso) = 500mila euro, ad essere buoni aggiungiamo altri 500 mila euro di altri incassi, il bari quindi dovrebbe fare un campionato con 1 milione di euro?? e se venisse un bresidente ricco a che servirebbe se non può spendere i suoi soldi? insomma con l'fpf di platinì rivalutiamo M*******e avanti anni luce.
secondo me si arriverà che per esempio il barca va dall'udinese a chiedere sanchez, altro che i 40 milioni, darà si e no 10 perchè di più non può spendere e l'udinese sarà costretta ad accettare per far quadrare i bilanci. insomma secondo me sto fpf serve solo a far spendere di meno ai top club che vedranno consolidarsi le loro posizioni ai vertici.
son d'accordissimo con gianni3 e anche per questo che m'incazzo al doppiofedismo se non addirittura monoteismo per le strisciate...mi spiego meglio se tutti i potenziali tifosi tenessero per la squadra più importante del proprio bacino di utenza (es. i siciliani per catania e palermo-i pugliesi per bari e lecce-i calabresi la reggina) le strisciate come detto da gianni non incasserebbero quanto adesso e di conseguenza si avrebbe veramente il fpf e campionati più equilibrati ed avvincenti...
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

può essere che vada a finire come dici tu...ma può essere anche che i club comincino seriamente a puntare sul settore giovanile, che in teoria è uno degli obiettivi che il fpf si propone!
tu citi l'esempio del bari, ma parliamoci chiaro...una squadra che fa una media di 10 mila spettatori a partita, con un costo medio del biglietto di 20€, per 20 partite casalinghe...beh, fanno 4 milioni!aggiungici gli abbonati e si arriva tranquillamente a 5...aggiungici un altro milioncino di sponsor e sono 6...
con 6 milioni qualcosa esce!ed ho considerato una media che ad esempio per bari, se le cose vanno bene, è anche bassa!
poi bisogna aggiungere i soldi dei diritti tv, i soldi che entrano dal merchandising...
insomma, diventerebbe sempre più importante essere in serie A, tenere basso il tetto ingaggi (e lo puoi fare puntando ai TUOI giovani), operare bene in fase di "vendita" della propria immagine (magliette, bandiere, gadget e quant'altro)...e vendere di anno in anno 1-2 giocatori ai club con più possibilità per sopravvivere da un lato, e tentare di migliorare la squadra dall'altro!
guarda un po', esattamente quello che fà da anni l'udinese, ma anche il napoli...mi sembra che il loro progetto funzioni!
tu dici "e se viene un bresidende ricco che se ne fà dei suoi soldi?"...io ti rispondo SI COMPRA LO STADIO e ne fà quel che vuole!con annessi ricavi che, potenzialmente, potrebbero essere tantissimi!
io mi immagino fra qualche anno con la mia famiglia il giorno della partita...passeggiata nel centro commerciale (all'interno dello stadio) la mattina prima della partita...pranzetto in uno dei ristoranti/pizzerie sempre all'interno dello stadio...partita...poi gelatino, cinema...io ho passato una bella giornata con i miei familiari, unendo il calcio a tutto il resto, e la società ha "incassato"...ad avere i soldi io lo stadio lo comprerei immediatamente!!!
ripeto, qualcosa per calmierare i costi assurdi si deve pur fare!
se non si è capito, io sono un grandissimo "tifoso" di questo fpf!

gianni3
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da gianni3 »

1. Real Madrid 479,5 milioni di euro;
2. Barcellona 450,7;
3. Manchester United 367;
4. Bayern Monaco, 321,4;
5. Arsenal 251,1;
6. Chelsea 249,8;
7. Milan 235,1;
8. Inter 221,4;
9. Liverpool 203,3;
10. Shalke 04 202,4;
11. Tottenham 181;
12. Manchester City 169,6;
13. Juventus 153,9;
14. Marsiglia 150,4;
15 Roma 143,5;
16. Borussia Dortmund 138,5;
17. Lione 132,8;
18. Amburgo 128,8;
19. Valencia 116,8;
20. Napoli 114,9.

questi sono i ricavi 2010/11 (i primi che ho trovato). il bari potrebbe fare tutto quello che dici, ma non arriverebbe mai a certe cifre, non potrebbe mai competere a certi livelli, con l'fpf siamo condannati alla mediocrità. il bari non ha i tifosi di quelle squadre e non li avrà mai perchè quelle squadre continueranno a vincere trofei mentre il bari no. poi considera che questo fpf trasformerà sempre di più le società di calcio a delle aziende per cui i 90 minuti della domenica contanto fino a un certo punto, una cosa distante anni luce da quello che sognavamo da bambini, i tifosi diventeranno ancora di più vacche da mungere, non persone che sostengono la squadra e che l'aiutano a raggiungere dei traguardi.
inoltre considera che tutte le idee che hai tu e che potrebbe fare il bari sono praticate da poche squadre, quindi per esempio il napoli attuando le tue politiche guadagnerebbe ancora di più e sicuramente le farà tra un po', quindi anche se le praticassimo anche noi, la distanza rimarrebbe sempre.
la vera ricchezza saranno i tifosi acquisiti finora:
http://www.demos.it/a00756.php come possiamo competere con certi numeri?
con i numeri che ci troviamo possiamo contare di arrivare tra le prime 15 nulla di più
non vinci-> non acquisisci tifosi -> non cresci -> non vinci

sto discorso non vale solo per il bari, ma per tutte le altre squadre minori europee. scordiamoci di vedere altri nomi lì in alto, saranno sempre gli stessi.
fastrider
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da fastrider »

gianni3 ha scritto:1. Real Madrid 479,5 milioni di euro;
2. Barcellona 450,7;
3. Manchester United 367;
4. Bayern Monaco, 321,4;
5. Arsenal 251,1;
6. Chelsea 249,8;
7. Milan 235,1;
8. Inter 221,4;
9. Liverpool 203,3;
10. Shalke 04 202,4;
11. Tottenham 181;
12. Manchester City 169,6;
13. Juventus 153,9;
14. Marsiglia 150,4;
15 Roma 143,5;
16. Borussia Dortmund 138,5;
17. Lione 132,8;
18. Amburgo 128,8;
19. Valencia 116,8;
20. Napoli 114,9.

questi sono i ricavi 2010/11 (i primi che ho trovato). il bari potrebbe fare tutto quello che dici, ma non arriverebbe mai a certe cifre, non potrebbe mai competere a certi livelli, con l'fpf siamo condannati alla mediocrità. il bari non ha i tifosi di quelle squadre e non li avrà mai perchè quelle squadre continueranno a vincere trofei mentre il bari no. poi considera che questo fpf trasformerà sempre di più le società di calcio a delle aziende per cui i 90 minuti della domenica contanto fino a un certo punto, una cosa distante anni luce da quello che sognavamo da bambini, i tifosi diventeranno ancora di più vacche da mungere, non persone che sostengono la squadra e che l'aiutano a raggiungere dei traguardi.
inoltre considera che tutte le idee che hai tu e che potrebbe fare il bari sono praticate da poche squadre, quindi per esempio il napoli attuando le tue politiche guadagnerebbe ancora di più e sicuramente le farà tra un po', quindi anche se le praticassimo anche noi, la distanza rimarrebbe sempre.
la vera ricchezza saranno i tifosi acquisiti finora:
http://www.demos.it/a00756.php come possiamo competere con certi numeri?
con i numeri che ci troviamo possiamo contare di arrivare tra le prime 15 nulla di più
non vinci-> non acquisisci tifosi -> non cresci -> non vinci

sto discorso non vale solo per il bari, ma per tutte le altre squadre minori europee. scordiamoci di vedere altri nomi lì in alto, saranno sempre gli stessi.
è un discorso molto incompleto.
se escludi il napoli che è l'unica società italiana che campa con gli incassi, juve milan e inter ogni anno ricapitalizzano milioni su milioni. se gli impedisci di farlo come impone il fpf si ridimensioneranno molto. è indubbio che un bari non potrà mai raggingere quei livelli (cosa infattibile anche senza fpf), ma con una buona programmazione e un po' di culo sarà più facile togliersi qualche soddisfazione.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

sono d'accordo con fastrider!
poi oh, è chiaro che il bari 20 milioni di tifosi sparsi in giro per il mondo non ce li avrà mai!quindi ci si attacca!
ma l'udinese quanti tifosi ha?parliamone...eppure è lì da un bel po' di tempo!!!
d'ora in avanti conterà moltissimo la COMPETENZA e la PROFESSIONALITA' della gente che lavora nelle società di calcio, oltre che la PROGETTUALITA'!
tu dici che i tifosi diventeranno vacche da mungere?io non credo...io credo piuttosto che i tifosi vadano considerati la risorsa principale della società di calcio, ogni cosa deve muoversi per essi ed in funzione di essi!
perchè se fai una cacata, gli abbonati ti abbandonano e tu campi con sto caxxo!
il ruolo del tifoso che va allo stadio diventerebbe ancor più fondamentale, e le società dovrebbero fare di tutto per tenerselo stretto!

gianni3
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da gianni3 »

fastrider ha scritto: è un discorso molto incompleto.
se escludi il napoli che è l'unica società italiana che campa con gli incassi, juve milan e inter ogni anno ricapitalizzano milioni su milioni. se gli impedisci di farlo come impone il fpf si ridimensioneranno molto. è indubbio che un bari non potrà mai raggingere quei livelli (cosa infattibile anche senza fpf), ma con una buona programmazione e un po' di culo sarà più facile togliersi qualche soddisfazione.
milan e inter avranno sempre più di 200 milioni da spendere, si ridimensionano ma rimangono sempre al top.
poi è un discorso a cascata. ecco il discorso di prima di sanchez, il barca acquisterà sempre sanchez dall'udinese ma lo pagherà molto meno, l'udinese avrà meno soldi da spendere, quindi il divario tra le prime squadre e le altre rimarrà sempre. ecco perchè dico che secondo me questo fpf serve a ridurre i costi alle grandi squadre garantendogli il dominio incontrastato.
se il bari troverà un altro cassano, non avrà più 30 milioni, ne avrà meno di 10. che sarà cambiato? il top team avrà il suo cassano, noi avremo meno soldi da spendere.

in definitiva l'fpf parte per ridurre i costi, e secondo me ci riuscirà, ma le grandi squadre saranno sempre grandi come le piccole rimarrano tali.
gianni3
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da gianni3 »

u'mang ha scritto:sono d'accordo con fastrider!
poi oh, è chiaro che il bari 20 milioni di tifosi sparsi in giro per il mondo non ce li avrà mai!quindi ci si attacca!
ma l'udinese quanti tifosi ha?parliamone...eppure è lì da un bel po' di tempo!!!
d'ora in avanti conterà moltissimo la COMPETENZA e la PROFESSIONALITA' della gente che lavora nelle società di calcio, oltre che la PROGETTUALITA'!
tu dici che i tifosi diventeranno vacche da mungere?io non credo...io credo piuttosto che i tifosi vadano considerati la risorsa principale della società di calcio, ogni cosa deve muoversi per essi ed in funzione di essi!
il ruolo del tifoso che va allo stadio diventerebbe ancor più fondamentale, e le società dovrebbero fare di tutto per tenerselo stretto!
in effetti esponi spunti interessanti e validi.
però secondo me l'effetto negativo, per cui sono contrario all'fpf è che garantisce troppi vantaggi alle grandi squadre a scapito delle piccole
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

gianni3 ha scritto:
u'mang ha scritto:sono d'accordo con fastrider!
in effetti esponi spunti interessanti e validi.
però secondo me l'effetto negativo, per cui sono contrario all'fpf è che garantisce troppi vantaggi alle grandi squadre a scapito delle piccole
ma anche tu, sia chiaro, non dici boiate! :lol:
è palese che le grandi continueranno ad avere un discreto vantaggio, ma secondo me con l'fpf sarà molto ridimensionata la cosa!
il divario resterà sempre, questo mi pare ovvio, ed è anche "giusto" così!
però penso che con il serio lavoro ed un saper programmare a lungo termine le "piccole" possano avvicinarsi un po' di più!
certo è che non si può rimanere nella condizione in cui si è oggi...una condizione in cui esistono si e no 10 squadre al mondo (e sto esagerando) che possono spendere soldi (tra l'altro, in prestito dalle banche nella maggior parte dei casi), e il resto a fare l'elemosina e a sperare in un'annata a culo per un posticino in europa league!

Bigica
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Bigica »

vacilla ma non crolla l'imbattibilità in campionato della juventus di conte
u'mang
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'mang »

personalmente lo dico dall'inizio del campionato...
la fiorentina ha uno squadrone, montella è insieme a conte il migliore allenatore italiano, e secondo me possono puntare tranquillamente all'europa league e, se hanno un po' di culo, anche qualcosina in più!
certo, se fossero riusciti a prendere quagliarella, berbatov o bendtner sarebbero stati da primi 3 della classe di diritto...ma se jovetic continua così faranno strada!

Rispondi