Faletti non mi ha mai entusiasmato sinceramente...chewing cum ha scritto:ho appena finito di leggere " io uccido " di giorgio faletti,attualmente sto leggendo quello che stanno leggendo saverio 67 e iosonodelbari.....penso di andarmi a prendere uno di questi giorni un LUDLUM
Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***
Per adesso ho letto 3 atti e due tempisirius ha scritto:Faletti non mi ha mai entusiasmato sinceramente...
e condivido lo scarso entusiasmo.
Ripeto non ho letto altri suoi libri
e non mi permetto di giudicarlo.
Non dico che fosse una schifezza di libro.
Ma quando ho terminato la lettura
ho capito che adesso sono altri i libri di cui ho bisogno.
Per questo ho scelto
e finora ne sono molto soddisfatto
Il libro degli universi di John.D.Barrow
Magari scoprirò che non è nemmeno questo quello che sto cercando
ma sicuramente gli si avvicina di più.
- la giuggiola
- Fedelissimo

- Località: sulla linea di confine tra Bari - Carbonara: nella terra di nessuno
mi vergogno pure a scriverlo, ma io sto leggendo il diario del vampiro
Il promettere è un debito che si ripaga col mantenere
- CIANURO
- Fedelissimo

Politica: primo amore.

L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli
Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer
Indro Montanelli
Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer
I nuovi Padrini,di Ceruso,Comito e De Stefano;
Cianuro,jean-jaques l'ho riletto questo inverno....sempre troppo attuale e sempre troppo poco ascoltato...
- CIANURO
- Fedelissimo

Nemo propheta in Patria.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli
Enrico Berlinguer
Indro Montanelli
Enrico Berlinguer
Non bisogna mai vergognarsi di leggere (salvo Moccia e simili)la giuggiola ha scritto:mi vergogno pure a scriverlo, ma io sto leggendo il diario del vampiro
Ho appena finito "Ferito a morte" di Raffaele La Capria. Ora non so..
ps - 2 sere fa ho fatto una cosa rivelatasi un successo: ho letto il canto V^ dell'Inferno (I lussuriosi - Paolo e Francesca) alla mia amata. Un successo!
ps - 2 sere fa ho fatto una cosa rivelatasi un successo: ho letto il canto V^ dell'Inferno (I lussuriosi - Paolo e Francesca) alla mia amata. Un successo!
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio
c' caus ha scritto:Ho appena finito "Ferito a morte" di Raffaele La Capria. Ora non so..
ve l'avevo detto
- rio purus
- Fedelissimo

- Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Anni fa, avevo 18-19 anni, imparai a memoria e decantai ad una donzella un pezzo del Don Juan di Lord Byron. Chi conosce l'animo perverso dell'autore non può avere dubbi sulle mie intenzioni, ben poco romantiche e molto più legate "al sodo"c' caus ha scritto:Ho appena finito "Ferito a morte" di Raffaele La Capria. Ora non so..
07-03-2014
vabbè ma lei colse al volo o pianse per la commozione??rio purus ha scritto:Anni fa, avevo 18-19 anni, imparai a memoria e decantai ad una donzella un pezzo del Don Juan di Lord Byron. Chi conosce l'animo perverso dell'autore non può avere dubbi sulle mie intenzioni, ben poco romantiche e molto più legate "al sodo"c' caus ha scritto:Ho appena finito "Ferito a morte" di Raffaele La Capria. Ora non so..
- rio purus
- Fedelissimo

- Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Seee.. stava tutto nella mia testa.. Lord Byron, il poeta maledetto che infrangeva le regole della morale, per me significava dare un preciso messaggio, per lei probabilmente era una variazione sul tema del "ho 18 anni, per favore dammela il prima possibile". Ricordo che mi ci sono anche messo insieme ma non grazie a Byron, che se fosse stato lì mi avrebbe dato due schiaffi in faccia, altrochésirius ha scritto:vabbè ma lei colse al volo o pianse per la commozione??rio purus ha scritto:Anni fa, avevo 18-19 anni, imparai a memoria e decantai ad una donzella un pezzo del Don Juan di Lord Byron. Chi conosce l'animo perverso dell'autore non può avere dubbi sulle mie intenzioni, ben poco romantiche e molto più legate "al sodo"c' caus ha scritto:Ho appena finito "Ferito a morte" di Raffaele La Capria. Ora non so..
07-03-2014
X sirius e rio
Ma che avete capito? Abbiamo entrambi riconosciuto il nostro peccato e, timorati dell'inferno, abbiamo controllato il nostro impulso animale e, malgrado un grande amore reciproco, abbiamo pensato al destino delle nostre anime. Ma abbiamo sofferto le pene dell'inferno...in terra.
Ma che avete capito? Abbiamo entrambi riconosciuto il nostro peccato e, timorati dell'inferno, abbiamo controllato il nostro impulso animale e, malgrado un grande amore reciproco, abbiamo pensato al destino delle nostre anime. Ma abbiamo sofferto le pene dell'inferno...in terra.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio
- rio purus
- Fedelissimo

c caus, prossima lettura allora terzo cielo del paradiso 
07-03-2014