Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***
La danza della realtà di Jodorowsky 
- CIANURO
- Fedelissimo

viafiorino ha scritto:"Open" di Agassi..beh, insomma..di Agassi o di chi l'ha scritto per lui![]()
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli
Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer
Indro Montanelli
Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer
Una marea di boiate su solo bari
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.
Buzzati e italo Calvino testi scolastici e ricordi di adolescenza indelebili per me
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.
- CIANURO
- Fedelissimo

Ma la cosa più bella di Buzzati era che compose il suo capolavoro "Il deserto dei tartari" mentre faceva il redattore del Corriere della Sera.
"Cioè… lo mettevi a fare il redattore di notte e lui ti faceva uscire il deserto dei tartari!" Questo disse Indro Montanelli. E solo per questo e per aver consigliato a Montanelli di scrivere la sua immensa e indimenticabile "Storia d'Italia" un Buzzati vale e varrà per sempre mille volte più di quasi tutti gli scrittori, si fa per dire, odierni.
"Cioè… lo mettevi a fare il redattore di notte e lui ti faceva uscire il deserto dei tartari!" Questo disse Indro Montanelli. E solo per questo e per aver consigliato a Montanelli di scrivere la sua immensa e indimenticabile "Storia d'Italia" un Buzzati vale e varrà per sempre mille volte più di quasi tutti gli scrittori, si fa per dire, odierni.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli
Enrico Berlinguer
Indro Montanelli
Enrico Berlinguer
- rio purus
- Fedelissimo

- Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
non vedo l'ora che esca il prossimo romanzo del signore che ho in avatar, una delle più grandi menti di questo secolo.
Esce tra qualche giorno e appena sarà possibile mi fionderò in libreria. Mi sembra di essere un bambino che aspetta la notte di Natale per avere il suo regalo
Esce tra qualche giorno e appena sarà possibile mi fionderò in libreria. Mi sembra di essere un bambino che aspetta la notte di Natale per avere il suo regalo
07-03-2014
Uno,nessuno e centomila di Luigi Pirandello.Estremamente impegnativo.Mi sembra di leggere un piccolo trattato di filosofia.
14 Febbraio 1971
En attendant Godot... 
24/07/1958 Stadio Olimpico di Roma spareggio VERONA-BARI 0-2 doppietta di ERBA
23/11/1958 Stadio Della Vittoria BARI-JUVENTUS 1-1 rete di BREDESEN e...furto di Boniperti

23/11/1958 Stadio Della Vittoria BARI-JUVENTUS 1-1 rete di BREDESEN e...furto di Boniperti
- CIANURO
- Fedelissimo

Bruttissimo...
Indro Montanelli
Enrico Berlinguer
Indro Montanelli
Enrico Berlinguer
- tifosobarese92
- Fedelissimo

Apppena terminato di leggere "La bibblioteca perduta dell'alchimista" di Marcello Simoni, secondo libro della saga "Il mercante dei libri maledetti".
Mi è piaciuto anche questo, un bel romanzo con una bella trama, svelata solo nelle ultime pagine.
Ora mi accingo a leggere il terzo e ultimo capitolo della saga "Il Labirinto ai cofini del mondo".
Per completare il tutto leggerò anche lo Spin-off "L'sola dei monaci senza nome".
Mi è piaciuto anche questo, un bel romanzo con una bella trama, svelata solo nelle ultime pagine.
Ora mi accingo a leggere il terzo e ultimo capitolo della saga "Il Labirinto ai cofini del mondo".
Per completare il tutto leggerò anche lo Spin-off "L'sola dei monaci senza nome".
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]
"Sogna chi non crede che sia tutto qui"
La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...
https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc
"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
"Sogna chi non crede che sia tutto qui"
La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...
https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc
"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.
Io invece sto leggendo "Vi Aspettavo", di Chiare Lettere.
Raccoglie tutte le testimonianze di omicidi politici, mafiosi o comunque di chi ha servito lo Stato ed è stato poi abbandonato da quest'ultimo.
Se avete l'incazzatura facile, non leggetelo...
Raccoglie tutte le testimonianze di omicidi politici, mafiosi o comunque di chi ha servito lo Stato ed è stato poi abbandonato da quest'ultimo.
Se avete l'incazzatura facile, non leggetelo...
ho comprato soummission..
volevo ricordarlo anche all'utente luzzo71
volevo ricordarlo anche all'utente luzzo71
dieci piccoli indiani..
"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)
"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)
- CIANURO
- Fedelissimo

Finito di leggere da un paio di settimane. Che dire? Bellissimo, si sente e, soprattutto, si legge che il Catilina che dipinge è tanto bello da non essere, quasi, più Catilina.
In fondo è un libro sulla morale più che sulla storia e che si riallaccia alla tematica di destra, di quella destra bellissima e irraggiungibile, a cui apparteneva Montanelli. Spettacolare il titolo di uno dei capitoli "Un rivoluzionario reazionario…" cui fa seguito quello in cui dipinge Crasso e Cesare come "e due opportunisti".
Peccato che la storia abbia arriso ai "due opportunisti" piuttosto che al "RIVOLUZIONARIO REAZIONARIO" ossia al Catilina medesimo di Massimo Fini. Ma non c'è niente di male, in fondo le sconfitte sono il "blasone delle anime ben nate" come avrebbero asserito sia Longanesi che Montanelli citando la morale, per l'appunto, degli hidalgos spagnoli. Altri miti, altri eroi, sempre di destra, ma di quella destra.
Ah che Paese sarebbe stato questo se la destra si fosse anche solo avvicinata un millimetro a quell'ideale.
Un libro che fa sognare. Come l'Italia che abbiamo in testa e che si voleva creare.
Indro Montanelli
Enrico Berlinguer
Indro Montanelli
Enrico Berlinguer
- filjordan
- Fedelissimo

Lasciala perdere a quella mezza matta...pìero ha scritto:
Tu salùdue, iè jìdde ca v'avasciè la càpe!