Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
Rispondi al messaggio

Chiedilo a Zamfir

mar dic 22, 2015 12:32

come gia' fatto un paio di anni fa, ripropongo lo stesso tipo di topic...
quanto vale la vostra rosa attualmente? quanto avete speso per acquistare i calciatori e quanto è cambiato il loro valore? chi la delusione? quale la miglior plusvalenza? errori? gioie? rimpianti?
ecco i miei dati...

rosa/valore acquisto/valore attuale
DONNARUMMA G ...4 ... 9
BENUSSI ......5 ...4
ABBIATI ......1 ...1
MASINA ......3 ...10
LETIZIA ......5 ...9
RODRIGO ELY ...2 ...1
SOUPRAYEN ...5 ...6
STRUNA ......3 ...3
MEXES ......6 ...4
GENTILETTI ...8 ...4
ROSI ......5 ...8
GOMEZ A ...19 ...24
HAMSIK ......18 ...19
BORJA VALERO ...13 ...20
BONAVENTURA ...16 ...24
DIOUSSE' ......4 ...4
GRASSI ......3 ...4
DIAWARA ...1 ...6
KHEDIRA ...6 ...7
ONETO ......1 ...1
HIGUAIN ...40 ...49
ICARDI ...34 ...33
MANDZUKIC ...24 ...28
PAVOLETTI ...16 ...17
PANICO ......1 ...1

per acquistare i miei giocatori, ho investito 243 crediti in totale (e 5 me ne rimangono). oggi la mia rosa vale 296 crediti.
le migliori plusvalenze in termini percentuali:
DIAWARA (da 1 a 6 +600%)
MASINA (da 3 a 10 +333%)
DONNARUMMA (da 4 a 9 +225%)
LETIZIA (da 5 a 9 +180%)
ROSI (da 5 a 8 +160%)
BORJA VALERO (da 13 a 20 +154%)
BONAVENTURA (da 16 a 24 +150%)

le migliori plusvalenze in termini di crediti:
HIGUAIN +9
BONAVENTURA +8
BORJA VALERO e MASINA +7
GOMEZ, DONNARUMMA E DIAWARA +5

le mie "soddisfazioni":
aver creduto sin dall'inizio in Masina (su tutti), Letizia, Bonaventura, Borja Valero e Diawara, quando in molti ad agosto si sono invece tuffati su Pogba, Felipe Anderson, Perisic. aver preso al momento giusto Pavoletti e Gomez. aver "avuto il coraggio" di rivoluzionare pur di prendere Higuain, pur pagandolo 40. ma anche, perché no, aver creduto in Bacca, che il suo l'ha fatto. ritengo di aver fatto una buona operazione anche cedendo lo stesso Bacca nell'ultima finestra di mercato per prendere Mandzukic: ho ceduto Bacca a 28 e preso Mandzukic a 24, oggi Bacca vale 29 e superMario 28. Tenendo Bacca, avrei "perso" 7 crediti tra mancata cessione e mancata plusvalenza, oltre ad un gol di differenza.

le mie delusioni:
senza dubbio mi aspettavo di più da gente come Brozovic (finché l'ho avuto un disastro), Lazzari (che doveva essere titolare inamovibile e rigorista del Carpi), Destro (anche lui finché l'ho avuto), Kurtic...ma senza dubbio le delusioni più grandi sono state Candreva (su cui puntavo molto) e Quagliarella (idem) che sembra aver perso la via del gol. Ma "grazie" alla delusione giunta da questi due, ho trovato la "forza" di venderli entrambi per arrivare a Higuain.

i rimpianti/gli errori:
senza dubbio, il mio errore più grande è stato quello di non riguardare la rosa e le quotazioni fino all'ultimo istante dell'ultimo giorno del mercato precampionato: avrei preso Donnarumma sin dall'inizio (invece quando ho fatto la rosa non era ancora in lista) e non sarei stato costretto a giocare 3 partite in dieci (perdendo un sacco di punti sia nel girone che nella classifica generale) quando Mihajlovic ha deciso di schierare Gigio invece di Diego Lopez. senza questo grosso errore, oggi sarei forse gia' qualificato e tra i primi 3/4 della classifica generale, invece la mia qualificazione è tutta un rebus! altro grosso rimpianto è stato non aver creduto in Saponara: andato via Sarri, pensavo che il ragazzo non si sarebbe ripetuto sugli standard dell'anno scorso, invece si sta addirittura migliorando! al suo posto, ho scelto Hamsik per lo stesso discorso: pensavo sarebbe stata la stagione del suo rilancio con mister Sarri in panca a Napoli. naturalmente, mi sto mangiando le mani per non aver creduto sin dall'inizio anche in Higuain. oddio...che potesse essere il suo anno l'avevo anche pensato, ma ritenevo che costasse troppo e tra lui e Icardi potevo sceglierne uno solo. ho scelto Maurito pensando che "spaccasse". peccato, avessi avuto dall'inizio il pipita...altro piccolo rimpianto è stato abbandonare Destro forse troppo presto. purtroppo però i miei attaccanti hanno inziato con il freno a mano tirato e avevo bisogno di gol...da cui la scelta di sacrificare Mattia per Pavoletti. oggi lo riprenderei, e non è escluso che lo faccia, anche se mi aspetto che il buon Pavo torni a segnare dopo la squalifica!

sperando di andare avanti nel torneo, sono curioso di sentire la vostra! :D

Re: Chiedilo a Zamfir

mar dic 22, 2015 13:10

Ah si.....solo 9 di plusvalenza con higuain. ....preso molto tardi. ...sciatavinn

Avanti tutta amisci

Re: Chiedilo a Zamfir

mar dic 22, 2015 13:16

mrbrown ha scritto:Ah si.....solo 9 di plusvalenza con higuain. ....preso molto tardi. ...sciatavinn

ti rompo le corna!!!!

Re: Chiedilo a Zamfir

mar dic 22, 2015 16:16

ji sacc' solamend che cudd culrutt d Candreva non valev nu cazz poi si è svegliato e ha fatt doppiett' stu kin d korn

Re: Chiedilo a Zamfir

lun dic 28, 2015 14:16

La mia rosa (OGGI VALE 314 CREDITI)


P - HANDANOVIC - 14 - 24
P - BERNI - 1 - 1
P - CARRIZO - 1 - 1

D - RODRIGUEZ GO - 14 - 17
D - ASTORI - 7 - 10
D - ANTONELLI - 11 - 9
D - PALETTA - 7 - 8
D - PISANO E - 4 - 7
D - PELUSO - 6 - 6
D - MAKSIMOVIC - 4 - 4
D - RODRIGO ELY - 2 - 1

C - SAPONARA - 19 - 25
C - GOMEZ A - 12 - 24
C - BRIENZA - 15 - 19
C - HAMSIK - 18 - 19
C - KUCKA - 7 - 7
C - JAJALO - 4 -5
C - GRASSI - 3 - 4
C - DIOUSSE' - 1 - 4

A - HIGUAIN - 32 -49
A - EDER - 33 - 29
A - DESTRO - 18 - 21
A - MATOS - 9 - 11
A - CERCI - 9 - 8
A - PANICO - 1 - 1

Migliori plusvalenze

Higuain +19
Gomez +12
Handanovic +10
Saponara +6
Brienza +4
Destro, Gonzalo Rodriguez, Astori, Pisano E, Dioussè +3
...

Le mie pincipali soddisfazioni sono state quelle di puntare dal pimo momento sul Pipita, su Gomez e Saponara, oltre ovviamente ad Handanovic (prevedendo una difesa molto più abbottonata per il non gioco di Mancini). Bene anche la tempistica di Jojo, acquistato dall'inizio e venduto prima che iniziassero panchine e problemi. Spero sia stata una buona scelta quella di puntare su Destro (penderlo dall'inizio non è stato un gran che, ma la vera scelta è stata mantenerlo prima dell'arivo di Donadoni).
Rimpianti e delusioni? Direi pochi, per forza...essere in testa alla fine dell'anno nella classifica a punti mi fa essere abbastanza soddisfatto e lamentarsi fuori dal muro del pianto non mi sembra il caso :D. Certo, mi sarebbe piaciuto puntare su Pjanic, Dybala, Salah o Eder dall'inizio, ma alla fine i crediti erano di meno dell'anno scorso (per fortuna) e si dovevano fare delle scelte. Forse le 2 delusioni sono state Djordjevic (ora venduto, ma ero l'unico su 44 ad averlo) in cui credevo abbastanza (ma ci sono stati anche gli infortuni di mezzo) e ora Cerci, preso nell'ottica di un affare lowcost, ma che ora è già in minusvalenza e appare ai margini del progetto rossonero.

Cmq diciamo che ogni anno all'inizio azzecco sempre qualche giocatore mezza scommessa o top player che fa il suo dovere. Il mio problema è sempre durante il campionato ai mercati di riparazione che sbaglio perennemente le scelte (già ora si profila il fallimento Eder, acquistato al prezzo massimo o quasi ed ora in fote minusvalenza (-4 in pochissimo tempo). Speriamo che non sia così anche quest'anno.
Rispondi al messaggio