Appassionati di Ciclismo

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggio da Miky88 »

Tour California 2016: show di Alaphilippe

Primo arrivo in salita del Tour of California 2016 e primo timbro per il francese Julian Alaphilippe, giovane talento della scuola francese ormai affermato anche in campo internazionale. L’atleta della Etixx-QuickStep ha tagliato per primo il traguardo di Santa Barbara County con una grande rimonta nel finale su Peter Stetina (Trek-Segafredo), secondo a 10”. Sul podio anche George Bennet (LottoNL-Jumbo).

Per Alaphilippe si tratta del primo successo in una stagione sfortunata e influenzata dalla mononucleosi che l’ha colpito nella seconda parte del 2015. Ennesima dimostrazione di classe per un ragazzo che, a soli 23 anni, sta aspettando con ansia il primo grande successo della carriera.

http://www.oasport.it/2016/05/tour-cali ... aphilippe/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016: ritirato Tom Dumoulin

Tom Dumoulin si è ritirato dal Giro d’Italia 2016 nella zona di rifornimento di Piacenza d’Adige dell’undicesima tappa. L’olandese soffriva da un paio di giorni e ha deciso di non peggiorare la situazione anche per non compromettere la prossima fase della stagione e i Giochi Olimpici di Rio 2016. Nell’arco del Giro l’olandese della Giant-Alpecin è stato quattro giorni in maglia rosa.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... -dumoulin/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016: A(s)solo di Ulissi, non lo batte Nessuno

Arriva il bis per Diego Ulissi: il corridore toscano della Lampre – Merida, in condizione super, riesce a vincere sul traguardo di Asolo nell’undicesima tappa, partita da Modena e giunta nella città trevisana dopo 227 km. Seconda vittoria in questo Giro d’Italia dopo quella di Praia a Mare, di nuovo grazie ad uno scatto bellissimo poco prima dell’arrivo. Si conferma in gran forma la Maglia Rosa Bob Jungels che attacca, giunge terzo e guadagna secondi in classifica.

Velocità folli nella prima parte di gara. Difficoltà tremenda a formare una fuga vista l’andatura ad oltre 50 km/h nelle prime due ore. Sembrava riuscito ad evadere un plotone di nove uomini (Moser, Quinziato Howard, Kludge, Boaro, Pozzato, Vorobyev, Zhupa e Berlato), ma la Lampre-Merida si è messa a tirare per raggiungere gli attaccanti, riuscendoci nel giro di pochi chilometri. Alla fine ad andare all’attacco sono stati in tre: Vegard Stake Laengen (IAM), Anton Vorobyev (Katusha) e Liam Bertazzo (Wilier Triestina – Southeast). Vantaggio massimo di 10′ per il trio, prima che in gruppo si mettesse a lavorare soprattutto la Trek-Segafredo, che ha ridotto il distacco con il passare dei chilometri.

Una caduta ha frazionato il gruppo lanciato verso la salita di Forcella Mostaccin, mettendo fuori gioco Domenico Pozzovivo. Sulla breve ascesa di quarta categoria si sono mossi gli uomini di classifica, guidati da Steven Kruijswijk (Lotto NL Jumbo), che hanno ripreso i fuggitivi, attaccando la discesa davanti. Lo scatto più importante è stato quello di Vincenzo Nibali proprio in discesa, seguito da Alejandro Valverde (Movistar) ed Esteban Chaves (Orica GreenEdge). Il trio è stato però ripreso dagli altri big della classifica, dal quale sono partiti al contrattacco Andrey Amador (Movistar) e la Maglia Rosa Bob Jungels (Etixx Quick Step). Unico a riportarsi sui due in un tratto in leggera ascesa è stato un fantastico Diego Ulissi (Lampre Merida). Il trio è riuscito a sorprendere definitivamente il gruppo, andandosi a giocare la vittoria allo sprint, dove l’azzurro è riuscito a prevalere nettamente sugli avversari. Secondo Amador, terzo Jungels che allunga in chiave classifica. Piazzamenti per Giacomo Nizzolo e Sonny Colbrelli, rispettivamente quarto e quinto.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... e-nessuno/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016, Diego Ulissi: “La squadra si è mossa bene, io ho fatto una grande azione”

Seconda vittoria di tappa per Diego Ulissi al Giro d’Italia 2016, impostosi in una volata a tre sul traguardo di Asolo. Queste le parole del toscano della Lampre-Merida ai microfoni di Rai Sport pochi istanti dopo l’arrivo: “Oggi siamo stati veramente intelligenti, era andata via una fuga numerosa. Sia io che Modolo stavamo bene, la squadra ha fatto un grande lavoro per chiudere. Nel finale hanno lavorato ancora, Sacha stava aspettando la volata, io ho fatto una grande azione, sono rientrato e ho vinto in volata. Temevo Amador, non è lento e io avevo speso per rientrare. Le energie stavano per finire, sono veramente contento“.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... de-azione/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016, Nibali: “La Movistar vuole fare classifica con due uomini”

Ci ha provato in discesa, pur orfano della squadra. Un Vincenzo Nibali attivo e propositivo nell’undicesima tappa ma fermato dalla tattica Movistar. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Rai Sport: “Mi sono mosso dietro Kruijswijk, ho provato ad allungare in discesa e siamo rimasti in tre. Valverde non era molto convinto, sono rientrati e da lì è iniziata un’altra corsa. Prima la caduta mi ha lasciato da solo, tutti i miei uomini sono caduti e nel finale dovevo stare attento. C’era tanto stress. Chaves l’abbiamo sempre visto molto attivo e molto attento. A Valverde ho chiesto di collaborare ma aveva il compagno dietro, quando ci hanno ripresi è partito Amador. La Movistar gioca con due uomini, vogliono cercare di fare classifica con entrambi. Questa è la mia idea. Oggi poteva essere una buona giornata per rosicchiare qualcosa ma alla fine non c’è stata collaborazione e ci siamo rialzati. Ulissi è stato bravo a partire nel momento giusto“.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... ue-uomini/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016: Nibali perde un gregario, si ritira Valerio Agnoli

Arriva una brutta notizia al termine dell’undicesima tappa del Giro d’Italia per Vincenzo Nibali: il capitano dell’Astana, grande favorito per la Corsa Rosa, ha perso un gregario. Si tratta di Valerio Agnoli: il corridore laziale è rimasto coinvolto nella maxi caduta in gruppo a circa 30 chilometri dal traguardo ed ha riportato la frattura del capitello radiale. Nonostante ciò è riuscito lo stesso a concludere la frazione: dopo l’arrivo, con il passaggio all’ospedale, è arrivata la conferma del suo stop.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... io-agnoli/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016: la nuova maturità di Diego Ulissi

L’avevamo visto già a Praia a Mare. Un bagliore, un lampo di classe pura tanto diversa dall’acerbo talento che aveva caratterizzato tutte le precedenti vittorie del toscano. Non più una semplice vittoria di gambe, ma una vittoria in primis di testa, voluta e costruita con pazienza e sagacia.

Oggi Diego Ulissi si è ripetuto e la conferma è sempre il momento più difficile nella vita di un atleta. Prima, supportato anche da una Lampre-Merida d’eccezione, ha stoppato la fuga iniziale di nove uomini poi ha mantenuto sotto controllo gli attacchi nel finale, fino allo strappo di Asolo. Un chilometro al 6% di pendenza segnato in rosso e proprio su quelle rampe è partita l’azione di Ulissi alla Ulissi.

Pedalata leggera ma allo stesso tempo potente, uno scatto secco e contemporaneamente in totale controllo per gestire le energie e riportarsi sugli attaccanti nel momento giusto e avere ancora forza in vista dello sprint. Il suo terreno, una vittoria che a un chilometro dalla fine sembrava già nelle sue tasche.

Una vittoria che è anche l’ennesima risposta ai dubbi del passato in una giornata da 227 chilometri e una media da oltre 50km/h nella prima ora di corsa. Un antipasto per le Ardenne, dove quest’anno ha concluso il suo miglior trittico. Questo Ulissi è il migliore di sempre e i risultati stanno arrivando non solo per la predisposizione naturale di questo ragazzo in bicicletta ma anche e sopratutto grazie ad una nuova maturità che potrebbe portarlo davvero lontano. Anche a Rio, se dovesse riuscire a convincere il commissario tecnico Davide Cassani: e il Giro, anche in quest’ottica, è arrivato solamente a metà.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... go-ulissi/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Tour California 2016: Peter Sagan vince ancora

Seconda vittoria in quattro tappe per il campione del mondo Peter Sagan al Tour California 2016. Lo slovacco della Tinkoff si è imposto in uno sprint ristretto sulle strade di Motery County dopo un finale di gara nervoso.

Due brevi salite negli ultimi chilometri hanno sfilacciato il gruppo e solo una decina di uomini sono arrivati a giocarsi il successo. Nathan Haas (Dimension Data) ha lanciato per primo lo sprint ma quando Sagan è uscito dalla sua ruota a 100 metri dalla conclusione è stato saltato agevolmente. Peto, come viene chiamato, si è dovuto difendere dal tentativo di rimonta di Greg Van Avermaet (BMC), che è passato secondo sul traguardo proprio davanti ad Haas.

Julian Alaphilippe (Etixx-QuickStep) è transitato in decima posizione mantenendo sulle proprio spalle la maglia di leader della classifica.

http://www.oasport.it/2016/05/tour-cali ... ce-ancora/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016, Greipel concede un favoloso tris. Battuti Ewan e Nizzolo nella dodicesima tappa

Andrè Greipel non si ferma più. Lo sprinter tedesco della Lotto-Soudal concede il tris nella 99esima edizione del Giro d’Italia aggiudicandosi la dodicesima tappa risolta allo sprint in quel di Bibione. Battuti l’australiano Caleb Ewan (Orica-GreenEDGE) ed i nostri Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo),terzo, e Sacha Modolo (Lampre-Merida), quarto, impossibilitati ad interrompere il predominio teutonico negli sprint a causa della straordinaria forma del velocista più forte di questa edizione.

Giro d’Italia giunto in Veneto. Tappa di transizione quella da Noale a Bibione. 182 km totalmente pianeggianti, resi difficoltosi nella prima metà di gara soltanto dalla pioggia che insistentemente si è abbattuta lungo le strade coperte dal gruppo.

Come sempre nei primi km si è formata la fuga. Coraggiosi di giornata due corridori azzurri, ovvero Daniel Oss (BMC) e Mirco Maestri (Bardiani CSF). Gruppo che ha però tenuto a debita distanza i fuggitivi, controllando la fuga sempre a ridosso dei 3 minuti di vantaggio massimo.

Il tentativo giornaliero si è esaurito a poco meno di 30 km dal traguardo. Si è giunti così a velocità sostenuta nel circuito finale di Bibione, ricco di curve e con l’asfalto reso viscido dalla pioggia. Per questo motivo gli organizzatori hanno scelto di neutralizzare i tempi al suono della campana che annunciava l’inizio dell’ultimo giro (8 km dal traguardo).

Sprint ampiamente annunciato, dominato ancora una volta, come detto, da Greipel, che ha già annunciato di aver terminato questo Giro d’Italia. In classifica generale non cambia nulla, ma è solo una calma momentanea. Da domani la Corsa Rosa guarderà in alto, dando il via ad una tre giorni che ci dirà molto di più per quel che riguarda le velleità dei big.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... ima-tappa/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016, Greipel: “Dispiace lasciare la corsa indossando la Maglia Rossa. Non cambio idea”, Nizzolo: “Io faccio il mio dovere”

Terza perla per Andrè Greipel .Il velocista tedesco ha dominato anche lo sprint di Bibione, ma ha inoltre già annunciato di abbandonare la 99esima edizione del Giro d’Italia prima di affrontare le grandi montagne. La sua è una decisione irrevocabile: “Non è stato facile vincere quest’oggi perchè il circuito finale era molto tortuoso. La squadra si è comportata benissimo, hanno avuto la forza di sostenermi e lanciarmi alla perfezione. Sul ritiro? Non cambierò idea, ho già fatto tantissimo al Giro e sono pienamente soddisfatto. Mi dispiace molto lasciare la corsa indossando la Maglia Rossa. Ho un grande rispetto per il Giro d’Italia, capisco i tifosi, ma sono un essere umano anche io. Mi sentivo già stanco dopo la prima vera tappa di montagna di martedì. Ho dovuto prendere delle decisioni, anche se non è facile”.

Ennesimo piazzamento per Giacomo Nizzolo, che dichiara di aver chiesto il massimo dalle sue gambe: “Oggi Greipel si è dimostrato ancora una volta imbattibile, grazie anche ad una squadra perfetta. Nell’ultimo km ho dovuto fare una scelta: restare dov’ero o pretendere di più. Le gambe mi hanno costretto a restare dov’ero. Il ritiro di Greipel? Dovreste chiederlo a lui, io rimango e cercherò di fare il mio dovere. Per me il giro è importante e lo sto dimostrando”.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... io-dovere/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016: dopo tre successi si ritira André Greipel

Era già annunciato nel pre-tappa, è arrivata l’ufficialità dopo il traguardo. André Greipel, vincitore di tre frazioni a questo Giro d’Italia ed attuale leader della Maglia Rossa, si ritira dopo il successo a Bibione.

Queste le sue parole alla Rai: “Prima di venire al Giro avevo fissato la data per tornare a casa (dodicesima tappa), con la decisione di non cambiarla, in accordo con il direttore sportivo. Capisco gli spettatori e rispetto il Giro d’Italia. Sono un essere umano, ho faticato tanto, ho lottato tantissimo per tornare in forma. Sono un essere umano e non una macchina. Mi sentivo già stanco nella prima tappa di montagna di martedì, ora ce ne aspettano tante altre e non sono ideali per le mie caratteristiche. Devo prendere delle decisioni, ovviamente non è facile, la squadra mi ha supplicato di restare, ma abbiamo preso insieme la decisione. Tornerò l’anno prossimo e lotterò per la Maglia Rossa”.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... e-greipel/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Tour of California 2016: Alaphilippe tiene la maglia

Arrivata la fuga nella quinta tappa del Tour of California 2016. Vittoria per il lettone Toms Skujins (Cannondale) seguito dal canadese Adam De Vos (Rally Cycling) e Xabier Zandio (Team Sky). Julian Alaphilippe (Etixx-QuickStep), arrivato secondo nel gruppo, ha agevolmente mantenuto la maglia di leader della generale.

http://www.oasport.it/2016/05/tour-of-c ... la-maglia/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016: Nieve vince a Cividale. Nibali attacca, Amador maglia rosa

Primi morsi, sulle gambe dei big della classifica generale. La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2016, vinta da un arrembante Mikel Nieve in fuga sin dalla mattina, ha scoperto le carte dei big della classifica generale: nessuno, però, ha messo giù la mano vincente. Centosettanta chilometri tra Palmanova e Cividale del Friuli con 4 salite importanti in cui è mancato un vero e proprio attacco tra i big della classifica generale per scavare le prime differenze.

Corsa accesissima sin dai primi chilometri. Attacchi e contrattacchi con gruppo fortemente allungato, ma per i primi 40 chilometri nessuna fuga ha preso margine. In vista del Traguardo Volante di San Pietro al Natisone, però, sono riusciti ad evadere una trentina di uomini. Sulle due salite successive, Montemaggiore e Crai, il gruppetto degli attaccanti si è stabilizzato con questi nomi al suo interno:Stefan Denifl (IAM), Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale), Davide Malacarne, Andrey Zeits (Astana), Alessandro De Marchi, Darwin Atapuma (BMC), Simon Clarke, Joe Dombrowski, Moreno Moser (Cannondale), Johan Van Zyl, Jaco Venter (Dimension Data), Diego Ulissi, Ilya Koshevoy, Matej Mohoric (Lampre – Merida), Joaquim Rojas, Giovanni Visconti (Movistar), Damiano Cunego, Grega Bole (NIPPO – Fantini), Enrico Battaglin (LottoNL – Jumbo), Sebastian Henao, Mikel Nieve (Team Sky), Manuele Boaro (Tinkoff) e Matteo Busato (Wilier – Southeast) e Foliforov (Gazprom-RusVelo).

Per diversi chilometri Denifl è rimasto da solo al comando, ma dopo il secondo gran premio della montagna di giornata si è rialzato per attendere i compagni d’avventura in vista del finale di tappa. Tra gli attaccanti è quasi sempre stata la Lampre-Merida a dettare il ritmo con un Diego Ulissi molto agguerrito sin dalle prime fasi di tappa nonostante un ritardo ancora trascurabile dalle prime posizioni nella classifica generale. Anche per questo motivo la Etixx-QuickStep ha sempre tenuto sotto controllo il margine dei fuggitivi, mai superiore ai tre minuti. Per il resto, una prima parte di giornata di pura amministrazione in plotone.

Sulla Cima Porzus, penultima salita di giornata, è esplosa la fuga. Dopo un primo attacco di Moreno Moser, si sono avvantaggiati Nieve e Dombrowski con l’iberico del Team Sky che è rimasto da solo al comando ad un paio di chilometri dalla vetta. Contestualmente l’Astana si è portata in testa al gruppo maglia rosa, andando a selezionare il plotoncino ma senza imporre un ritmo in grado di fare realmente la differenza.

Anche sulla salita di valle l’azione di Nieve, che in precedenza aveva messo da parte poco meno di un minuto di vantaggio rispetto agli inseguitori con Visconti rimasto da solo alle sue spalle. Sull’ultima salita di giornata ci sono stati anche i primi attacchi dei big, con Esteban Chaves (Orica-GreenEDGE) ad aprire le danze seguito da Alejandro Valverde (Movistar) e Vincenzo Nibali (Astana). Nessuno, però, ha realmente fatto la differenza tra i big della classifica generale nonostante le annunciate difficoltà di Jungels e un Amador staccato già dai primi attacchi. In vista dello scollinamento Nibali ha provato a portare un altro attacco ma ancora Valverde, Caves e Rafal Majka (Tinkoff) non hanno concesso un metro, mentre altri si sono riaccodati successivamente in progressione.

Nieve è arrivato al traguardo con un vantaggio di 42” su Visconti andando a conquistare la seconda vittoria di tappa al Giro d’Italia. Nel 2011 si era imposto al Rifugio Gardeccia con una condotta di gara simile in un altro tappone. A 1’16” è arrivato il gruppo dei big con Nibali che, contro ogni pronostico, ha battuto Valverde nello sprint dei battuti prendendosi 4” di abbuono che fanno bene sopratutto al morale.

In maglia rosa Andrey Amador, bravo a gestirsi e rientrare tra un attacco e l’altro sull’ultima salita. Per ora è riuscito rimanere in classifica come alternativa a Valverde ma già domani, per quanto visto oggi, potrebbe pagare dazio rispetto ai migliori.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... glia-rosa/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Giro d’Italia 2016, Vincenzo Nibali: “Oggi solo il primo assaggio. Vedo bene Chaves e Majka”

Prima tappa del terzetto terribile della seconda settimana che rimanda gli esiti, almeno per quanto riguarda i big, alle rossime frazioni. La 99esima edizione del Giro d’Italia cambia per il momento padrone, con Andrey Amador nuovo leader che fa la storia della Costa Rica. Vincenzo Nibali ha ancora una volta saggiato le condizioni dei suoi rivali. Il siciliano, che ha sprintato per gli abbuoni nel finale di Cividale, dichiara di non marcare principalmente Alejandro Valverde: “Lo sprint finale mi è andato bene stavolta. Valverde è partito lungo con il vento in faccia e ne ho approfittato. Nelle ultime due salite abbiamo attaccato, Scarponi ha fatto un gran ritmo ma i big sono rimasti lì. Valverde corre sempre in questo modo attendista, sta molto attento ad ogni situazione. Non mi da fastidio il suo modo di interpretare la corsa. Io ho attaccato nell’ultima salita, ho fatto ciò che potevo. Oggi è stato solo il primo assaggio. Non sarà una lotta tra me e Valverde, vedo bene Chaves, Majka, Kruijswijek e tutti quelli che hanno scollinato con noi”.

http://www.oasport.it/2016/05/giro-dita ... s-e-majka/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Vincenzo Nibali vs Alejandro Valverde: è guerra psicologica

Uno sprint che fa male come un montante destro nello stomaco. Non erano i 4 secondi di abbuono ad interessare Vincenzo Nibali: non gli cambiano la vita, soprattutto in vista delle prossime due giornate. Lo Squalo, tuttavia, ha voluto lanciare un messaggio chiaro ad Alejandro Valverde. Lo ha battuto, a sorpresa, sul suo terreno preferito, quello della velocità pura. Era più fresco rispetto al rivale.

C’erano già state delle schermaglie tra i due sulla precedente salita di Valle. Due attacchi secchi da parte del 31enne messinese. Sul primo, lo spagnolo è sembrato rimanere per un attimo sui pedali, salvo rientrare dopo poche centinaia di metri. Sulla seconda accelerazione del capitano dell’Astana, ancora più prolungata della precedente, il 36enne murciano non si è mai staccato dalla ruota del siciliano.

La sensazione è che Nibali non abbia dato davvero tutto. L’obiettivo dell’italiano sembrava quello di iniziare a tastare le reali condizioni dei concorrenti, senza tuttavia spremersi a fondo. Su una salita non così impegnativa, e con quasi 15 km di discesa e pianura tra l’ultimo GPM e l’arrivo, il vincitore del Tour de France 2014 avrebbe dovuto spendere troppo per racimolare poco, prosciugando energie che invece saranno cruciali nel tappone dolomitico di domani.

All’arrivo, poi, la stoccata. Negli scorsi giorni Valverde non aveva perso occasione per guadagnare qualche secondo su Nibali allo sprint. Lo Squalo non aveva risposto, si era disinteressato. Oggi, invece, ha voluto far capire all’iberico che, forse, è iniziato un nuovo Giro. Più che i 4 secondi, l’azzurro ha vinto un’importante battaglia in una guerra psicologica sempre più accentuata.

http://www.oasport.it/2016/05/vincenzo- ... cologica2/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Rispondi