kingmisclot ha scritto:george ha scritto:kingmisclot ha scritto:Mado', sempre la solita solfa.... e che due c******i!
Lo abbiamo capito che il tifoso vero non guarda la categoria e il risultato, e neppure come gioca la squadra, e magari nemmeno la partita.
Quanti sono questi tifosi veri? Settemila? OK.
Assodato che questi sono i tifosi veri, volete capire che c'è anche chi viene a vedere il Bari per divertimento? E che se lo spettacolo fa cagare non viene? Tanto meglio? NO, per me non è tanto meglio, perché significa minori introiti per la società , e dunque per la squadra.
Gli stessi DL del resto lo hanno sempre detto: per loro il calcio non è passione ma "enterteinement", e vogliono portare allo stadio (e magari fidelizzare, con tutto quel che ne consegue...) anche i semplici simpatizzanti, o semplici amanti del gioco del calcio -non tifosi- che risiedono in zona.
E allora, se lo spettacolo fa cagare (badate: anche se si vince), questa fascia di pubblico allo stadio non viene.
E quindi non porta introiti.
Questo è un problema. Se non per il "tifoso vero", certamente per la società .
Ma è così difficile da capire?
Non è difficile da capire ed è sacrosanto quello che dici.
Però gli amanti dello spettacolo potrebbero tranquillamente disinteressarsi della squadra e di tutto quello che la riguarda, se lo spettacolo non piace, invece di ammorbare i c.o.g.l.i.o.n.i ad ogni minimo passo falso.
E onestamente trovo che il "tirare le somme" dopo ben due partite (di coppa) e chiedere sei o sette innesti e cambio allenatore sia non da amanti dello spettacolo ma da fuori di testa (o da viscidi pezzi di m.e.r.d.a., a seconda dei casi...)
Ma siamo d'accordo, io stesso in altro post ieri ho scritto che -pur non essendo stato entusiasta del rinnovo a Cornacchini- adesso è da pazzi chiederne l'esonero.
Però qui pare che non possano esistere posizioni modulate: o sei un "tifoso vero", o sei una "tendagnora/strisciato".
E che due c******i!
Non si può più ragionare su nulla che subito si viene etichettati in una o nell'altra fazione!
No amigou, non è così. I personaggi sono sempre gli stessi se noti. Quelli che escono solo quando si perde, che hanno da "esprimere liberamente il proprio pensiero" solo quando si perde. Il buon Klas l'anno scorso fece un ottimo post, numeri alla mano, di persone che intervengono quando si perde e quando si vince...
Ecco, sono queste persone che vengono etichettate (nei modi più vari, non solo tendegnore o strisciati), non tutti.
Anche io ho le mie riserve su Cornacchini, fin dall'anno scorso. Ma non scrivo ogni due minuti sul forum cornacchini vatteneh, perché ritengo che questo faccia male alla squadra,all'ambiente e pure al bel gioco (ambiente sereno, lavoro sereno, più probabilità di giocare bene...).
Per quanto concerne il vero tifoso o meno, la mia posizione è sempre stata chiara: o sei tifoso o non lo sei. E un tifoso sostiene la squadra e la società . Sempre e a prescindere da tutto...