Rapporti tra Baresi e Monopolitani..preludio di una fine
Moderatori: Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz, Pino
- Diamante Biancorosso
- Fedelissimo

Re: Rapporti tra Baresi e Monopolitani..preludio di una fine
Ho parlato con un amico... E qualcuno dirà: un altro?
Beh, non mi ha parlato male.
Lui ha l'abbonamento in curva, tifa Monopoli, ma si sente barese. Mi ha spiegato però che, mentre la vecchia generazione la si può trovare anche con la radiolina all'orecchio durante la partita del Monopoli per seguire il Bari, la nuova generazione è più distaccata, non per questo tifa contro. Ma ovviamente si è scelto di seguire Monopoli, date le ottime prestazioni in C, in concomitanza a un Bari che era di una sola categoria su. Da qui l'orgoglio monopolitano, di chi ha visto il grande Cagliari, il Foggia di Zeman e quest'anno il Bari.
Chi invece sta agitando le acque è il presidente del Monopoli. Lo stesso che ha rilasciato un abbonamento per 15 partite e non di 17, escludendo le gare con Bisceglie e Bari, dando vita a una sfida di provincia, ma alla fine il tornaconto è economico. Per questa partita hanno alzato i prezzi, lasciando il prezzo standard con diritto di prelazione ai soli abbonati. Il presidente più di ogni altro la vuole vincere, pare che i tifosi siano sereni nel sapere che forse il Monopoli perderà e comunque consapevoli che è il Bari a dover provare a salire, non di certo loro che non hanno nemmeno uno stadio a norma.
Sui biglietti ospiti ritiene che si potesse fare un'operazione diversa piuttosto che dare una parte dei distiniti, oltre al settore ospiti (esempio, un intero settore). Giustamente il pericolo è solo che qualche idiota, ammesso che ci sia e che non ha nulla a vedere con il tifoso medio, possa creare problemi in quella zona.
Fondamentalmente, noi siamo il business di questa categoria.
Io spero che il Monopoli continui a fare bene, essendo dal punto di vista calcistico il fiore all'occhiello della nostra provincia.
Beh, non mi ha parlato male.
Lui ha l'abbonamento in curva, tifa Monopoli, ma si sente barese. Mi ha spiegato però che, mentre la vecchia generazione la si può trovare anche con la radiolina all'orecchio durante la partita del Monopoli per seguire il Bari, la nuova generazione è più distaccata, non per questo tifa contro. Ma ovviamente si è scelto di seguire Monopoli, date le ottime prestazioni in C, in concomitanza a un Bari che era di una sola categoria su. Da qui l'orgoglio monopolitano, di chi ha visto il grande Cagliari, il Foggia di Zeman e quest'anno il Bari.
Chi invece sta agitando le acque è il presidente del Monopoli. Lo stesso che ha rilasciato un abbonamento per 15 partite e non di 17, escludendo le gare con Bisceglie e Bari, dando vita a una sfida di provincia, ma alla fine il tornaconto è economico. Per questa partita hanno alzato i prezzi, lasciando il prezzo standard con diritto di prelazione ai soli abbonati. Il presidente più di ogni altro la vuole vincere, pare che i tifosi siano sereni nel sapere che forse il Monopoli perderà e comunque consapevoli che è il Bari a dover provare a salire, non di certo loro che non hanno nemmeno uno stadio a norma.
Sui biglietti ospiti ritiene che si potesse fare un'operazione diversa piuttosto che dare una parte dei distiniti, oltre al settore ospiti (esempio, un intero settore). Giustamente il pericolo è solo che qualche idiota, ammesso che ci sia e che non ha nulla a vedere con il tifoso medio, possa creare problemi in quella zona.
Fondamentalmente, noi siamo il business di questa categoria.
Io spero che il Monopoli continui a fare bene, essendo dal punto di vista calcistico il fiore all'occhiello della nostra provincia.
Bari merita rispetto
Io non ce l'ho con i tifosi del Monopoli, che seguo anche con simpatia. Ma sono alcuni dirigenti che stanno cercando di forzare reazioni della tifoseria! Noi baresi amiamo Monopoli e le sue bellezze, oltre ai suoi ristoranti.
-
ultrasavita75
- Fedelissimo

Io credo che i monopolitani non hanno in simpatia i baresi in generale,a livello calcistico non è mai esistito nulla,fino a quando siamo falliti e quest'anno sta esplodendo da parte loro e infastidendo da parte nostra.
Poi a livello di curve purtroppo a Monopoli hanno due gruppi che hanno modi diversi di vedere il modo di essere ultras sugli spalti e dalla Tessera del Tifoso in poi la cosa è deflagrata anche in uno scontro abbastanza serio qualche anno fà
Quindi adesso il fatto di avere un amicizia tra un gruppo monopolitano e la nord barese ha messo in condizioni l'altro gruppo di volersi distinguersi,aggiungiamoci che la città è molto distante da Bari e a modo suo è diventata una cittadina un po conosciuta a livello nazionale,la squadra che compete nella stessa categoria,il fatto che praticamente veleggiamo insieme,i social e l'amicizia della curva barese con Andriesi e Casaranesi loro nemici storici e il quadro è completo.
Per dire a Francavilla malgrado sono Brindisini e lontanissimi da Bari e dal modo di essere barese,hanno sia in casa che in trasferta vissuto la partita con il Bari in una maniera serena e naturale,tifando la loro squadra,ma non avendo un atteggiamento provocatorio o da complessati,anzi anche dopo la vittoria con noi non si sono dimostrati spocchiosi.
Purtroppo non possiamo dire altrettanto dei monopolitani che per loro domenica sarà la partita della vita,salvo poi lasciare sola la squadra per il resto dell'anno.
Poi a livello di curve purtroppo a Monopoli hanno due gruppi che hanno modi diversi di vedere il modo di essere ultras sugli spalti e dalla Tessera del Tifoso in poi la cosa è deflagrata anche in uno scontro abbastanza serio qualche anno fà
Quindi adesso il fatto di avere un amicizia tra un gruppo monopolitano e la nord barese ha messo in condizioni l'altro gruppo di volersi distinguersi,aggiungiamoci che la città è molto distante da Bari e a modo suo è diventata una cittadina un po conosciuta a livello nazionale,la squadra che compete nella stessa categoria,il fatto che praticamente veleggiamo insieme,i social e l'amicizia della curva barese con Andriesi e Casaranesi loro nemici storici e il quadro è completo.
Per dire a Francavilla malgrado sono Brindisini e lontanissimi da Bari e dal modo di essere barese,hanno sia in casa che in trasferta vissuto la partita con il Bari in una maniera serena e naturale,tifando la loro squadra,ma non avendo un atteggiamento provocatorio o da complessati,anzi anche dopo la vittoria con noi non si sono dimostrati spocchiosi.
Purtroppo non possiamo dire altrettanto dei monopolitani che per loro domenica sarà la partita della vita,salvo poi lasciare sola la squadra per il resto dell'anno.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!
-
2 mag 1982 - 32a giornata
- Fedelissimo

Poniamo il caso che Il Bitonto vinca il campionato di serie D e noi malauguratamente, facciamo gli scongiuri con tutte le grattate del caso, restiamo in C.
Cosa succederebbe l'anno prossimo a pochi Km di distanza?
I bitontini da sempre hanno contribuito in maniera considerevole a occupare le gradinate dello stadio "Della Vittoria" prima e del San Nicola dopo. A tutt'oggi sono sempre presenti e mai si sognerebbero di voltare le spalle ai colori bianco e rosso.
Le stupide nuove generazioni, i nuovi gruppi come in questo caso e per certi versi, vogliono farsi largo così da poter avere una apparente quanto inutile e momentanea visibilità. Momentanea è la parola giusta poichè nel giro di poco tempo tutto tornerà come prima.
Purtroppo per loro la storia è un'altra ed è stata già scritta.
Attenzione!! Da nord a sud tutta la provincia non è solo Bari, ma tanto tanto tanto Bari.
I bitontini da sempre hanno contribuito in maniera considerevole a occupare le gradinate dello stadio "Della Vittoria" prima e del San Nicola dopo. A tutt'oggi sono sempre presenti e mai si sognerebbero di voltare le spalle ai colori bianco e rosso.
Le stupide nuove generazioni, i nuovi gruppi come in questo caso e per certi versi, vogliono farsi largo così da poter avere una apparente quanto inutile e momentanea visibilità. Momentanea è la parola giusta poichè nel giro di poco tempo tutto tornerà come prima.
Attenzione!! Da nord a sud tutta la provincia non è solo Bari, ma tanto tanto tanto Bari.
- LOCO_245
- Fedelissimo

Ho un sacco di amici di Monopoli a cui ho fatto i complimenti per il campionato e in bocca al lupo per la partita.
Conosco i ragazzi della curva di Monopoli fin da quando seguivano la squadra in Eccellenza.
Sono fratelli i monopolitani e giustamente tifano il gabbiano!
Qualche scem sta semb da una parte e dell' altra
Mi auguro di vincere il campionato e spero che loro vincano i playoff.
Forza Bari e Forza u monopl
Conosco i ragazzi della curva di Monopoli fin da quando seguivano la squadra in Eccellenza.
Sono fratelli i monopolitani e giustamente tifano il gabbiano!
Qualche scem sta semb da una parte e dell' altra
Mi auguro di vincere il campionato e spero che loro vincano i playoff.
Forza Bari e Forza u monopl
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE
LA BARI E' UNICA!!
LA BARI E' UNICA!!
- enzo_forza bari
- Fedelissimo

Si sta creando una accesa rivalità che non esiste. Si sta creando molto odio alzando i toni e creando una ingiustificato e pericoloso innalzamento della pressione prima della partita. 50 persone non rappresentano una citta intera. A Monopoli ci sono tantissimi tifosi Baresi, ma anche molti Tifosi del Monopoli, e mi pare anche giusto. Cerchiamo di farla diventare una bella giornata di sport e amicizia, e che vinca il migliore. Io tifoso Barese vorrei che vincesse il Bari cosi come il tifoso del Monopoli vorrebbe che vincesse la sua squadra del cuore, ma ricordatevi che resta sempre e solo una partita di calcio e non una guerra.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'
Ma no, si sta solo chiedendo ai cittadini di monopoli compresi quelli che solitamente tifano Bari (quindi occasionali e doppiofedisti) , di tifare contro la propria città, il monopoli essendo un paese della provincia di Bari deve scansarsi e cedere il passo al capoluogo.enzo_forza bari ha scritto:Si sta creando una accesa rivalità che non esiste. Si sta creando molto odio alzando i toni e creando una ingiustificato e pericoloso innalzamento della pressione prima della partita. 50 persone non rappresentano una citta intera. A Monopoli ci sono tantissimi tifosi Baresi, ma anche molti Tifosi del Monopoli, e mi pare anche giusto. Cerchiamo di farla diventare una bella giornata di sport e amicizia, e che vinca il migliore. Io tifoso Barese vorrei che vincesse il Bari cosi come il tifoso del Monopoli vorrebbe che vincesse la sua squadra del cuore, ma ricordatevi che resta sempre e solo una partita di calcio e non una guerra.
W lo sport
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Giovanniforzabarii
- Galletto

Tutti a Monopoli, possiamo comprar ancora tanti biglietti in curva !!! Bisogna vincere per coltivare il sogno aggancio alla Reggina
Premettendo che i Bad boys Monopoli sono attivi da oltre 30anni quindi non parlerei di "nuovi gruppi" anche se fosse che non sentono quanto gli Ak il rapporto con la curva nord di Bari (teoria tutta da confermare) quale sarebbe il problema??2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Poniamo il caso che Il Bitonto vinca il campionato di serie D e noi malauguratamente, facciamo gli scongiuri con tutte le grattate del caso, restiamo in C.
Da qui a sostenere bestialità come le simpatie verso foggiani/leccesi, che dovrebbero rilasciare comunicati per giustificarsi, che abbiano cantato nel parcheggio cori offensivi e stronzate simili passa parecchia differenza.
Per la cronaca ragazzi dei bb monopoli erano presenti ad una festa dell'ideale bari..avessero odiato bari, come si legge da alcuni messaggi scritti nel topic, dubito avrebbero presenziato..ci sono utenti che in merito ne sanno più del sottoscritto.
Ultima modifica di pooglia il gio feb 06, 2020 16:58, modificato 1 volta in totale.
Si ai cosmopoliti, no ai monopoliti!
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio
VIALE DEI GIARDINI
- whensundaycomes
- Fedelissimo

Credi male35007 ha scritto:Diciamo che le ragioni sono altre, i Fedelissimi sono sempre stati contrari al gemellaggio per vecchie ruggini coi baresi (e la cosa è reciproca ai vecchi frequentatori della Nord barese). Stessa cosa per i Rude Boys notoriamente di sinistra (ad una festa dei doriani in cui fui invitato qualcuno di loro cercò di menare a un barese dichiaratamente fascista)Donda.22 ha scritto:In molti qua hanno sul c***o il gemellaggio con la Samp, a causa della loro vicinanza ai veronesi, eppure il rapporto continua nonostante ci sia qualche dissidente.
Il gemellaggio è solo con gli UTC....almeno credo visto che da 10 anni non mi importa sapere più nulla della curva nord
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!
- whensundaycomes
- Fedelissimo

E aggiungo...l corn ca tnit!Rips ha scritto:Discorsi assurdi... che purtroppo amplificati dall'abuso di social (specialmente fb che è una vera fogna e dove anche il re degli imbecilli si sente in dovere di dire la sua stronzata) alla fine assumono quasi una sorta di credibilità perversa.
State parlando di una inimicizia inesistente, solo perchè i monopolitani giustamente vogliono riempire il loro stadio per una partita così importante o perchè c'è un gruppo di 30 persone in tribuna che non ha tutta questa simpatia per i baresi, vogliamo fare ipotesi di rotture ecc ecc? Ah si 3 amici di monopoli mi hanno parlato male di Bari, ah si ho letto che in diciannove che non hanno applaudito allo striscione e che in ventisei preferiscono lecce a bari... c'è persino un monopolitano che tifa Bari tutto l'anno e che OSA tifare monopoli domenica... eresia! Al rogo! Q quindi??? Il 90% dei monopolitani tifa Bari e moltissimi vengono anche allo stadio, il 90% dei baresi simpatizza monopoli, bisceglie e tutte le altre realtà della provincia, questa è la realtà dei fatti, poi dite tutto ciò che volete basandovi sui vostri sondaggi effettuati nella vostra ristretta cerchia sociale o per sentito dire.
Se poi abbiamo la pretesa che tutta la città di Monopoli domenica debba tifare Bari e stenderci il tappeto rosso per farci vincere 5-0, beh... fatevi visitare! Ma da qui a dire che ci sarà un clima ostile o altro, ce ne passa... a me da molto, MOLTO più fastidio la superiorità al c***o e la spocchia che mostriamo noi sui social: noi siamo Bari, noi andiamo in 10.000 ovunque, noi abbiamo uno stadio da sette milioni di posti e il vostro è ridicolo, noi qua noi la... ma non cacate il c***o a chi ci ospita, soprattutto se amici come reggini o monopolitani. Meno chiacchiere e più fatti, cercate di fare il biglietto e godetevi la partita domenica in casa di una città amica.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!
-
cavallo pazzo
- Fedelissimo

Il Monopoli bene farebbe a farci vincere, evitando di far allungare alla Reggina il distacco sulla seconda. Il resto sono chiacchiere. Qui si vede l'attaccamento verso il Bari. L'unica squadra che, sulla carta, potrebbe competere a livello nazionale.