Coronavirus primo caso in Puglia

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Coronavirus primo caso in Puglia

Messaggio da Miky88 »

Coronavirus Italia, in calo morti e ricoveri, aumentano i guariti. In lieve salita i contagi ma trend rallenta

Meno morti, meno ricoveri e meno accessi in terapia intensiva e maggior numero di guariti. Rallenta significativamente il trend dell'epidemia in Italia oggi anche se i dati registrano un aumento di casi rispetto a ieri. Sono complessivamente 91.246 i malati di coronavirus in Italia, il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - è di 124.632.

Secondo l’ultimo bollettino, sono 15.887 i morti dopo aver contratto il coronavirus, con un aumento rispetto a ieri di 525. Sabato l’aumento era stato di 681. Si tratta del dato più basso dal 19 marzo scorso quando i dati hanno fatto emergere un aumento esponenziale di vittime. «Abbiamo vari indicatori, tra cui quelli sui decessi. Il numero dei nuovi casi è in fase decrescente e ci aspettiamo che anche i decessi vadano in decrescita. L’atteso è che nei prossimi giorni vedremo ancora questo trend diminuire».

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... itivo.html

Le persone guarite sono 21.815.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 28.949, ancora in diminuzione i pazienti ricoverati in terapia intensiva 3.977, mentre 58.320 si trovano in isolamento domiciliare.

Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
edao
Fedelissimo
Fedelissimo
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Contatta:

Messaggio da edao »

scusami tu ogni giorno copi e incolli queste notizie e questi numeri.
sappiamo tutti per certo che sono strumentalizzate, non veritieri e quindi disorientanti.
pubblica un tuo commento, un'idea, o almeno qualcosa di non sputtanato...
non credo?
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Ma sta storia che per ogni tedesco morto ce ne sono 10 italiani, solo a me mette i brividi?
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

edao ha scritto:Scusami tu ogni giorno copi e incolli queste notizie e questi numeri.
Sappiamo tutti per certo che sono strumentalizzate, non veritieri e quindi disorientanti.
Pubblica un tuo commento, un'idea, o almeno qualcosa di non sputtanato...
Non credi?
Non penso che a qualcuno possa interessare il mio parere, quindi mi limito a riportare i numeri che ci vengono forniti, anche se non veritieri visto che si tratta di numeri basati sui tamponi fatti, quindi molte persone possono essere malate o morte per il virus e non saperlo mai.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

saverio67 ha scritto:Ma sta storia che per ogni tedesco morto ce ne sono 10 italiani, solo a me mette i brividi?
Letta così ricorda quello che succedeva durante la seconda guerra mondiale dopo l'alleanza con gli americani.
Ritornando ai tempi nostri, credo che i loro calcoli siano basati solo su deceduti per il Covid-19, anche perchè l'età media di chi muore è poco superiore ai 40 anni, mentre da noi 60, altri fattori potrebbero essere:
1) da noi è iniziata prima;
2) il loro sistema sanitario sta reggendo meglio visto che hanno a disposizione molti più posti in terapia intensiva e stanno purr accogliendo diversi pazienti italiani e francesi;
3) la popolazione tedesca è anch essa anziana, forse hanno una cultura alla prevenzione, anticipardo o prendendo in tempo la malattia, da noi purtroppo oltre alla mancanza di prevenzione ci sono le lunghe liste di attesa per fare una visita attraverso la sanità pubblica.
4) Lo stile di vita che hanno gli anziani tedeschi rispetto ai nostri.

Piccola parentesi, dovessi prendere il tuo dato senza tener conto delle variabili 1 tedesco 10 italiani, potrei dirti che è anche sottostimato visti i molti morti che non sono entrati nel conteggio fornito dalla protezione civile.

Una volta terminata questa emergenza spero venga rivista la sanità italiana, avere 20 teste, ed ognuna fare come gli pare, non va' bene. Si sono viste parecchie schifezze in questi giorni nei vari programmi tipo Report, Non è l'arena ecc. ecc.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
edao
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da edao »

Miky88 ha scritto:
edao ha scritto:Scusami tu ogni giorno copi e incolli queste notizie e questi numeri.
Sappiamo tutti per certo che sono strumentalizzate, non veritieri e quindi disorientanti.
Non credi?
Non penso che a qualcuno possa interessare il mio parere, quindi mi limito a riportare i numeri che ci vengono forniti, anche se non veritieri visto che si tratta di numeri basati sui tamponi fatti, quindi molte persone possono essere malate o morte per il virus e non saperlo mai.
questa per esempio è una giusta precisazione. di solito se uno riporta qualcosa lascia intendere che lo condivida e secondo me il dramma è proprio che l'informazione sta pilotando l'attenzione a piacimento dei media facendo fare alla popolazione una marea di inconsapevoli cazzate.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Miky88 ha scritto:
saverio67 ha scritto:Ma sta storia che per ogni tedesco morto ce ne sono 10 italiani, solo a me mette i brividi?
Letta così ricorda quello che succedeva durante la seconda guerra mondiale dopo l'alleanza con gli americani.
Ritornando ai tempi nostri, credo che i loro calcoli siano basati solo su deceduti per il Covid-19, anche perchè l'età media di chi muore è poco superiore ai 40 anni, mentre da noi 60, altri fattori potrebbero essere:
1) da noi è iniziata prima;
2) il loro sistema sanitario sta reggendo meglio visto che hanno a disposizione molti più posti in terapia intensiva e stanno purr accogliendo diversi pazienti italiani e francesi;
3) la popolazione tedesca è anch essa anziana, forse hanno una cultura alla prevenzione, anticipardo o prendendo in tempo la malattia, da noi purtroppo oltre alla mancanza di prevenzione ci sono le lunghe liste di attesa per fare una visita attraverso la sanità pubblica.
4) Lo stile di vita che hanno gli anziani tedeschi rispetto ai nostri.

Piccola parentesi, dovessi prendere il tuo dato senza tener conto delle variabili 1 tedesco 10 italiani, potrei dirti che è anche sottostimato visti i molti morti che non sono entrati nel conteggio fornito dalla protezione civile.

Una volta terminata questa emergenza spero venga rivista la sanità italiana, avere 20 teste, ed ognuna fare come gli pare, non va' bene. Si sono viste parecchie schifezze in questi giorni nei vari programmi tipo Report, Non è l'arena ecc. ecc.
Moh, Michè. E ci è.

Ironia, portami via...
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

edao ha scritto:
Miky88 ha scritto:
Non credi?
questa per esempio è una giusta precisazione. di solito se uno riporta qualcosa lascia intendere che lo condivida e secondo me il dramma è proprio che l'informazione sta pilotando l'attenzione a piacimento dei media facendo fare alla popolazione una marea di inconsapevoli cazzate.
Ti dirò di più, i dati dei contagiati che cita Borrelli riguarda i nuovi contagiati, mentre il numero dei contagiati scovati nella giornata sono molti di più.
Dire 2000 nuovi contagiati, invece di 4000 contagiati nella giornata, purtroppo porta ad abbassare la tensione. La gente si ferma a leggere il dato senza approfondire, in questo anche i giornalisti non aiutano, ad eccezione del giornalista di Rai3 che sottolinea sempre questa differenza.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
edao
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da edao »

Miky88 ha scritto:
edao ha scritto:
Miky88 ha scritto:
Non credi?
Ti dirò di più, i dati dei contagiati che cita Borrelli riguarda i nuovi contagiati, mentre il numero dei contagiati scovati nella giornata sono molti di più.
Dire 2000 nuovi contagiati, invece di 4000 contagiati nella giornata, purtroppo porta ad abbassare la tensione. La gente si ferma a leggere il dato senza approfondire, in questo anche i giornalisti non aiutano, ad eccezione del giornalista di Rai3 che sottolinea sempre questa differenza.
è esattamente quello che volevo dire. mi fa piacere che ne sei consapevole.

guardate questo guardate...

ammetto che mi sono venute le lacrime agli occhi ma non so se più per il dispiacere o per la rabbia.
Cobra81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Cobra81 »

Miky88 ha scritto:
edao ha scritto:
Miky88 ha scritto:
Non credi?
Bravissimo.
Sottolineo quanto da te espresso circa il numero dei decessi estremamente sottostimato.
Purtroppo il giochino morto per covid/ morto con il covid in Italia è molto utilizzato (in Germania per esempio i morti CON covid, ossia pazienti con una o più patologie pregresse di base, non vengono annoverati nelle statistiche dei decessi legati al Covid).
Il numero più interessante (praticamente introvabile) è la percentuale di saturazione dei posti letto ospedalieri, soprattutto per le terapie intensive.
Questo dato dà la reale entità del problema: esauriti i posti in TI si verifica ciò che purtroppo hanno vissuto a Bergamo: i medici nel triage sono costretti a decidere se un paziente è candidabile alla rianimazione (giovane e senza patologie) oppure deve essere parcheggiato in PS, lasciando spazio a chi ha più aspettativa di vita. Da quel momento in poi i morti aumentano esponenzialmente (tantissimi non censiti, perché lasciati morire a casa senza soccorso nè tampone).
Per fortuna da noi in Puglia non siamo messi così male. Ma non si deve abbassare la guardia!
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Cobra81 ha scritto:
Miky88 ha scritto:
edao ha scritto:
Miky88 ha scritto:
Non credi?
Bravissimo.
Sottolineo quanto da te espresso circa il numero dei decessi estremamente sottostimato.
Purtroppo il giochino morto per covid/ morto con il covid in Italia è molto utilizzato (in Germania per esempio i morti CON covid, ossia pazienti con una o più patologie pregresse di base, non vengono annoverati nelle statistiche dei decessi legati al Covid).
Il numero più interessante (praticamente introvabile) è la percentuale di saturazione dei posti letto ospedalieri, soprattutto per le terapie intensive.
Questo dato dà la reale entità del problema: esauriti i posti in TI si verifica ciò che purtroppo hanno vissuto a Bergamo: i medici nel triage sono costretti a decidere se un paziente è candidabile alla rianimazione (giovane e senza patologie) oppure deve essere parcheggiato in PS, lasciando spazio a chi ha più aspettativa di vita. Da quel momento in poi i morti aumentano esponenzialmente (tantissimi non censiti, perché lasciati morire a casa senza soccorso nè tampone).
Per fortuna da noi in Puglia non siamo messi così male. Ma non si deve abbassare la guardia!
Proprio ieri è stato intervistato il direttore del giornale "l'eco di Bergamo" un suo giornalista ha fatto un'inchiesta riguardante le vittime della provincia di Bergamo, hanno risposto il 60% dei sindaci dei vari paesi della provincia, risultato? 5400 persone decedute, 4500 collegabili al virus mentre per i dati ufficiali poco più di 2000 i morti dichiarati per/con Covid-19.
Il Sud fortunatamente sta reggendo, la chiusura "totale" fatta in tempo ha permesso la non diffusione del virus come nelle regioni del Nord.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i medici, infermieri e un abbraccio alle famiglie che hanno perso un loro caro medico, infermiere perchè mandati in guerra senza le armi adeguate per proteggersi.
Un abbraccio alle famiglie che hanno perso un loro caro per colpa del virus.
Un GRAZIE a tutte le persone che stanno continuando a lavorare, lavoratori del settore alimentare, trasporto, rifiuti e altre categorie non citate.
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Gravina, disabile regala cornetti ai poliziotti per festeggiare il suo compleanno

Voglio festeggiare il mio compleanno con voi", e fa consegnare in commissariato un vassoio di cornetti per i poliziotti. E' successo a Gravina, dove il gesto di Matteo, 31enne con problemi psicomotori, ha lasciato a bocca aperta gli agenti: nella lettera che accompagnava l'omaggio, il giovane ringraziava gli agenti "per lo straordinario impegno che stanno profondendo in questi giorni, a tutela della salute dei cittadini della comunità di Gravina in Puglia". "Un modo per ricambiare ciò che fate per noi cittadini - ha scritto Matteo - rischiando la vostra vita per tenerci al sicuro e standoci vicini. Dio vi benedica e vi custodisca".

Commossa la risposta dei poliziotti: "Grazie, sono gesti che ci aiutano a sentirci più vicini e ci danno la motivazione per proseguire nel nostro lavoro: tantissimi auguri Matteo!"

http://www.baritoday.it/cronaca/gravina ... razie.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Dieci casi di Coronavirus a Conversano, il sindaco: "Impennata di contagi"

Salgono a dieci i casi di Covid-19 accertati a Conversano: a darne notizia, tramite la propria pagina Fb, è il sindaco Pasquale Loiacono, che parla di "una impennata improvvisa" di contagi nella cittadina. Si tratta, spiega il primo cittadino, di casi "quasi tutti riconducibili al focolaio sviluppatosi nella struttura riabilitativa di Putignano". "Tutti i casi accertati sono sotto rigido controllo - ha chiarito ancora Loiacono - ma mi indurranno ad adottare ulteriori misure di contenimento e conseguenti sanzioni - annuncia - Non me ne vogliate, ma e' solo per il bene della nostra citta". "Sia ben chiaro: i virus si spostano con le persone".

http://www.baritoday.it/cronaca/coronav ... ntagi.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Coronavirus Acquaviva, spesa in ordine alfabetico per la settimana di Pasqua

Due giorni a settimana per fare la spesa, stabiliti in base all'iniziale del cognome del capofamiglia: è quanto previsto dall'ordinanza che da oggi fino al 13 aprile sarà in vigore ad Acquaviva. La decisione è stata assunta dal sindaco Davide Carlucci per disciplinare gli accessi alle attività commerciali (dall'ordinanza sono escluse farmacie e parafarmacie), probabilmente anche in vista del maggior afflusso legato alla spesa per le festività pasquali.

Dunque, si legge nell'ordinanza, il lunedì e giovedì via libera dalla lettera A alla lettera F; il martedì e venerdì dalla lettera G alla lettera O; il mercoledì e sabato dalla lettera P alla lettera Z. "Se la moglie fa la spesa il lunedì, il marito può farla solo il giovedì. Massimo due spese alla settimana per nucleo familiare", chiarisce ulteriormente il sindaco con un messaggio sul proprio profilo Fb.

Dall'ordinanza sono esentati i portatori di disabilità e coloro che li assistono, così come è prevista la possibilità di chiedere una deroga "per casi eccezionali legati a turni di lavoro o altre situazioni di stringente necessità e motivati mediante autocertificazione da comunicare alla email pm@comune.acquaviva.ba.it, che deve essere mostrata in caso di controllo da parte delle forze di polizia unitamente all’autocertificazione". Per i titolari dei negozi viene ribadito l'impegno a far rispettare fila e distanze di sicurezza, e viene chiesta due volte alla settimana la sanificazione dei locali.

http://www.baritoday.it/cronaca/coronav ... asqua.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Miky88
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Miky88 »

Coronavirus, primo decesso a Modugno

C'è il primo decesso per Coronavirus a Modugno. La notizia arriva dal sindaco Nicola Magrone, con un post su Fb pubblicato domenica sera. "Mi dispiace moltissimo, lo sento come una sconfitta di tutti noi e faccio le mie più affettuose condoglianze ai parenti della persona morta", scrive Magrone, che poi ribadisce l'impossibilità, come sindaco, di fornire dati certi sulla diffusione del virus nella cittadina: "Accade - scrive Magrone - in una situazione che per Modugno, dal punto di vista dei contagi, rimane stabile, secondo il Bollettino della Regione Puglia, tra 11 e 20 casi. Al riguardo, è tutto quello che posso dire, perché, come ho più volte ripetuto, i dati che ci vengono comunicati - a tutti noi sindaci, non solo a me - sono assolutamente inattendibili, da ogni punto di vista e ogni giorno che passa. Anche di questo decesso abbiamo avuto notizie solo dai famigliari della persona morta".

Il sindaco torna quindi a bacchettare in maniera dura quanti invece continuano ad uscire di casa, ignorando divieti e raccomandazioni ad evitare il più possibile le uscite per contenere i contagi: "Con questo animo, dunque, sono ancora più irritato per tutti coloro che se ne fottono del mondo e del morbo e che continuano a uscire, pur non avendone necessità, con una scusa o un’altra o addirittura senza alcuna scusa. Se riuscissero a provare un po’ del dolore che ci sta attorno, quello dei parenti delle persone morte, quello delle famiglie che non hanno da mangiare, quello delle persone ammalate che strappano i giorni in solitudine, si sentirebbero quei mentecatti che sono e rinuncerebbero a fare le porcherie che fanno, mettendo in pericolo la vita di tanti di noi. Restate a casa. State al sicuro".

http://www.baritoday.it/cronaca/coronav ... dugno.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati
Rispondi