La borra...parliamone insieme!
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
- joker88
- Fedelissimo

- Località: Pontenure, Piacenza,addò morì Crist - Verona frappìk...speram bùn dò g vol la grazj
Re: La borra...parliamone insieme!
Do you wanna know why I use a knife?
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.
- u d' kkiù
- Fedelissimo

- Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
Caro Calamaro, ho casualmente appena trovato nel dizionario in corrispondenza del vocabolo "abborracciare" la codesta definizione: "Riempire di borra, ma solo in senso fig."calamaro ha scritto:
Passo a te la parola.
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!
- calamaro
- Fedelissimo

Il senso figato mi sembra più che correttou d' kkiù ha scritto:Caro Calamaro, ho casualmente appena trovato nel dizionario in corrispondenza del vocabolo "abborracciare" la codesta definizione: "Riempire di borra, ma solo in senso fig."calamaro ha scritto:
Passo a te la parola.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE
- u d' kkiù
- Fedelissimo

Perfetto.calamaro ha scritto:Il senso figato mi sembra più che correttou d' kkiù ha scritto:Caro Calamaro, ho casualmente appena trovato nel dizionario in corrispondenza del vocabolo "abborracciare" la codesta definizione: "Riempire di borra, ma solo in senso fig."calamaro ha scritto:
Passo a te la parola.
Ora posso continuare la mia giornata soddisfatto.
- u d' kkiù
- Fedelissimo

Per curiosità sono andato a vedere tra le pagine del dizionario di mio nonno e alla voce "borra" ci sono almeno tre definizioni:calamaro ha scritto:
1) Le materie di cui si fa il ripieno dei basti.
Ineccepibile, direi.
- calamaro
- Fedelissimo

Ineccepibile dju d' kkiù ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere tra le pagine del dizionario di mio nonno e alla voce "borra" ci sono almeno tre definizioni:calamaro ha scritto:
Ineccepibile, direi.
PIERO PRESENTE
- u d' kkiù
- Fedelissimo

Ineccepibile dj sertcalamaro ha scritto:Ineccepibile dju d' kkiù ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere tra le pagine del dizionario di mio nonno e alla voce "borra" ci sono almeno tre definizioni:calamaro ha scritto:
Ineccepibile, direi.
- calamaro
- Fedelissimo

Che musica suoni? Musica romandica, sertimendale?u d' kkiù ha scritto:Ineccepibile dj sertcalamaro ha scritto:Ineccepibile dju d' kkiù ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere tra le pagine del dizionario di mio nonno e alla voce "borra" ci sono almeno tre definizioni:calamaro ha scritto:
Ineccepibile, direi.
PIERO PRESENTE
- u d' kkiù
- Fedelissimo

Sì. Musica assertiva.calamaro ha scritto:Che musica suoni? Musica romandica, sertimendale?u d' kkiù ha scritto:Ineccepibile dj sertcalamaro ha scritto:Ineccepibile dju d' kkiù ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere tra le pagine del dizionario di mio nonno e alla voce "borra" ci sono almeno tre definizioni:calamaro ha scritto:
Ineccepibile, direi.
- 35007
- Fedelissimo

- Contatta:
Secondo wikipedia:
La borra è un rigurgito costituito da cibo indigesto eliminato da alcune specie animali, come uccelli rapaci e mammiferi carnivori, a seguito di un pasto.
Secondo la enciclopedia Treccani:
bórra s. f. [lat. tardo bŭrra «cimatura, lana grezza»]. – 1. Tosatura, cimatura, cascame di lana o di seta, usato per fabbricare feltri, per imbottiture, o per trame grossolane. 2. La fine e abbondante peluria (in francese detta duvet), che in certe razze di capre è coperta dal pelo lungo; la lanugine che in alcuni animali da pelliccia (per es. il castorino) sta al disotto della giarra. 3. In zoologia, e nel linguaggio venatorio, sinon. di bolo (nel sign. 1 b). 4. a. estens. Riempitivo in genere (da qui i derivati borraggio, borratura, borratore); in partic., nelle cartucce per fucili ad anima liscia caricate a pallini, sorta di stoppaccio cilindrico di feltro ingrassato, di sughero paraffinato o, nei tipi più recenti, di plastica. b. fig. Roba scadente, di poco valore; parole superflue, chiacchiere inutili messe per riempitivo in scritti e discorsi: un articolo tutta b.; è impossibile che chi dice o scrive molte cose non vi metta di molta borra (Guicciardini).

La borra è un rigurgito costituito da cibo indigesto eliminato da alcune specie animali, come uccelli rapaci e mammiferi carnivori, a seguito di un pasto.
Secondo la enciclopedia Treccani:
bórra s. f. [lat. tardo bŭrra «cimatura, lana grezza»]. – 1. Tosatura, cimatura, cascame di lana o di seta, usato per fabbricare feltri, per imbottiture, o per trame grossolane. 2. La fine e abbondante peluria (in francese detta duvet), che in certe razze di capre è coperta dal pelo lungo; la lanugine che in alcuni animali da pelliccia (per es. il castorino) sta al disotto della giarra. 3. In zoologia, e nel linguaggio venatorio, sinon. di bolo (nel sign. 1 b). 4. a. estens. Riempitivo in genere (da qui i derivati borraggio, borratura, borratore); in partic., nelle cartucce per fucili ad anima liscia caricate a pallini, sorta di stoppaccio cilindrico di feltro ingrassato, di sughero paraffinato o, nei tipi più recenti, di plastica. b. fig. Roba scadente, di poco valore; parole superflue, chiacchiere inutili messe per riempitivo in scritti e discorsi: un articolo tutta b.; è impossibile che chi dice o scrive molte cose non vi metta di molta borra (Guicciardini).

NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA