spacer

Grande Luca "Reopro"

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Re: Grande Luca "REOPRO"

Messaggioda grande fratello » mer ago 10, 2022 10:09

Grandi Reopro e Viafiorino. A che a me é capitato di fare interventi in mare, di cui uno con RCP, per fortuna andati tutti a buon fine. Ricordi ed emozioni stupende

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

betta76

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Grande Luca "Reopro"

Messaggioda betta76 » lun set 12, 2022 16:24

Vabbè ma volete mettere il merito unico ed indiscusso nell’essere stata “invitata a dimettersi†dalla CRI? E non pensate che abbia fatto casini durante i soccorsi.. siete fuori strada.. :oops: :? :D
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » lun set 12, 2022 17:27

E perché (se è lecito saperlo)???
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

betta76

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda betta76 » lun set 12, 2022 20:11

Non posso dirlo per rispetto per le istituzioni ma mi reputo in piena coscienza più “brava†di te e reopro :P :D :P
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » lun set 12, 2022 21:32

betta76 ha scritto:Non posso dirlo per rispetto per le istituzioni ma mi reputo in piena coscienza più “brava†di te e reopro :P :D :P

Mi dispiace Betta, se non esponi pienamente la " questione", io continuo a non capire..io e Luca abbiamo ( in collaborazione con altri, ovviamente) salvato delle
" vite umane ", poi, magari, tu, nel tuo ambito, avrai fatto qualcosa di assimilabile, ma se non ti spieghi mi risulta difficile capire.
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mer set 27, 2023 14:16

viafiorino ha scritto:Ieri ho provato anche io la soddisfazione che deve aver provato Luca..ero con un Ambulanza della Croce Bianca con cui presto servizio come Volontario ( gratis ovviamente) e siamo andati su un soccorso. Un uomo, di circa 50 anni, un muratore che stava lavorando in una abitazione privata, era a terra, esanime, in evidente arresto cardiaco..abbiamo iniziato le manovre di RCP (Rianimazione Cardio Polmonare ) ed applicato il Defibrillatore. Dopo la seconda scarica, l'uomo ha ripreso ha respirare, e potete immaginare che soddisfazione. Successivamente sono arrivati i colleghi Infermieri e il Medico con l'ambulanza di Soccorso Avanzato che hanno sedato ed intubato Abbiamo provveduto a trasportarlo in Ospedale dove si trova tutt'ora in gravi condizioni, ma dovrebbe cavarsela, grazie ANCHE a me..che dire?? Quando poi in Ospedale ho visto la moglie e la figlia, ho avuto la percezione di quanto di bello avessimo fatto.
Scusate, ma in mezzo ad una marea di cazzate che scrivo e scriviamo, volevo condividere con voi questa cosa

A ( bellissima) " quadratura del cerchio" aggiungo che Venerdi prossimo, nella Sala del Consiglio Comunale della città in cui vivo , verrò premiato per il mio operato in questa vicenda. La cosa più bella è che a premiarmi sarà proprio la persona salvata. Se penso che, come rileggo sul mio post di un anno fa, lo avevo lasciato intubato ed in gravi condizioni, rivederlo e ricevere il premio dalle sue mani sarà una fortissima emozione
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda REOPRO » mer set 27, 2023 16:57

viafiorino ha scritto:
viafiorino ha scritto:Ieri ho provato anche io la soddisfazione che deve aver provato Luca..ero con un Ambulanza della Croce Bianca con cui presto servizio come Volontario ( gratis ovviamente) e siamo andati su un soccorso. Un uomo, di circa 50 anni, un muratore che stava lavorando in una abitazione privata, era a terra, esanime, in evidente arresto cardiaco..abbiamo iniziato le manovre di RCP (Rianimazione Cardio Polmonare ) ed applicato il Defibrillatore. Dopo la seconda scarica, l'uomo ha ripreso ha respirare, e potete immaginare che soddisfazione. Successivamente sono arrivati i colleghi Infermieri e il Medico con l'ambulanza di Soccorso Avanzato che hanno sedato ed intubato Abbiamo provveduto a trasportarlo in Ospedale dove si trova tutt'ora in gravi condizioni, ma dovrebbe cavarsela, grazie ANCHE a me..che dire?? Quando poi in Ospedale ho visto la moglie e la figlia, ho avuto la percezione di quanto di bello avessimo fatto.
Scusate, ma in mezzo ad una marea di cazzate che scrivo e scriviamo, volevo condividere con voi questa cosa

A ( bellissima) " quadratura del cerchio" aggiungo che Venerdi prossimo, nella Sala del Consiglio Comunale della città in cui vivo , verrò premiato per il mio operato in questa vicenda. La cosa più bella è che a premiarmi sarà proprio la persona salvata. Se penso che, come rileggo sul mio post di un anno fa, lo avevo lasciato intubato ed in gravi condizioni, rivederlo e ricevere il premio dalle sue mani sarà una fortissima emozione

Sandro sei un ottimo professionista ed una persona dal cuore grande...che Dio ti benedica amico mio.
Best that you can do is... fall in love

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mer set 27, 2023 17:26

Grazie Luca, tu hai avuto questa esperienza e sai cosa vuol dire..3 anni fa ebbi un esperienza analoga, anche se opposta, e cioè feci nascere, da solo e senza aiuto alcuno, un bambino in Ambulanza e tu capisci cosa vuol dire..in quel caso ho consentito ad una vita di venire al Mondo, in quest' altro di...restarci!!!
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

edao

Fedelissimo
Fedelissimo

Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI

Messaggioda edao » mer set 27, 2023 19:17

mè avast a fa ciol&ciol!
:?
♞

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mer set 27, 2023 20:01

Ca jè semb u nfermjiir de Solobbaar viafiorain..
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

u d' kkiù

Fedelissimo
Fedelissimo

Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street

Messaggioda u d' kkiù » mer set 27, 2023 20:32

viafiorino ha scritto:Ca jè semb u nfermjiir de Solobbaar viafiorain..

FIORONE UNICA SOLUZIONE!
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mer set 27, 2023 21:06

Onest
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

giovane

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giovane » mer set 27, 2023 23:29

Onore Alessandro!
Piero... sarai sempre qui tra noi

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bari a sr » gio set 28, 2023 18:25

edao ha scritto:mè avast a fa ciol&ciol!
:?

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bari a sr » gio set 28, 2023 18:26

Cmq onore a voi ragazzi mestiere difficile in un periodo difficile

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'