uazza ha scritto:Sebastiano Diciassette - La verita' del vetro
Interessante. Come lo trovi?
Diciamo che va letto e riletto. E poi la presentazione dello stesso ha "facilitato" la lettura, per dire.
Una sorta di manuale d'uso.
Sono ancora convinto che il vetro in questione e' di un bicchiere o bottiglia, cosa contenga quel vetro lo tengo er me.
uazza ha scritto:Sebastiano Diciassette - La verita' del vetro
Interessante. Come lo trovi?
Diciamo che va letto e riletto. E poi la presentazione dello stesso ha "facilitato" la lettura, per dire.
Una sorta di manuale d'uso.
Sono ancora convinto che il vetro in questione e' di un bicchiere o bottiglia, cosa contenga quel vetro lo tengo er me.
Esaustivo e trasparente.
Cheers!
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!
Ho riletto dopo tanti anni Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde di Stevenson: romanzo breve di gran lunga più profondo rispetto alle numerose riduzioni cinematografiche (almeno quelle che ho visto io).
Ho un ottimo ricordo di Cechov: ormai tanto tempo fa lessi con piacere la sua raccolta di novelle "Teste in fermento"
"Il duello" è un capolavoro assoluto.
Sono molto tentato di leggerlo: come ho già detto, ho avuto davvero una buona impressione dell'autore. In questo periodo tra l'altro sto riscoprendo la narrativa del XIX secolo: da poco sto leggendo (o rileggendo) con interesse ad esempio le novelle di Giovanni Verga.