spacer

22/09/23 - Fumogeni nello stadio San Nicola: daspo per 9

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

judoka_barese

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

22/09/23 - Fumogeni nello stadio San Nicola: daspo per 9

Messaggioda judoka_barese » ven set 22, 2023 13:19

A seguito di attività investigativa condotta dalla DIGOS della Questura, il Questore di Bari ha emesso 9 divieti di accedere a manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di giovani che, in occasione di recenti partite di calcio giocate allo stadio San Nicola, hanno acceso fumogeni in curva.

In particolare, 2 provvedimenti hanno colpito altrettanti tifosi che lo scorso 18 agosto, in occasione della partita di campionato Bari-Palermo, avevano acceso fumogeni in curva nord e curva sud. Uno di loro, che si trovava nel settore della curva sud, aveva anche tentato di oltrepassare il cordone degli steward, posto al confine con il settore ospiti.
Altri 7 provvedimenti sono stati emessi a seguito di accensione di fumogeni in occasione della partita di campionato Bari-Cittadella dello scorso 30 agosto: 5 nei confronti di tifosi della curva nord (3 appartenenti alla tifoseria organizzata) e 2 nei confronti di sostenitori posizionati in curva sud.

https://www.quintopotere.it/bari-accend ... 3mVRVyBgDs
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

Tuco

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Fumogeni nello stadio San Nicola: daspo per 9 tifosi

Messaggioda Tuco » ven set 22, 2023 13:31

Curioso però....fino ieri era tollerato, di fumogeni ne sono stati accessi sempre ad ogni gara e nessun provvedimento è stato mai preso.
Mi concedo una malizia, quello striscione esposto in Bari Cittadella ed applaudito da tutto lo stadio e per il quale poi la Ssc Bari si è lamentata con i giornalisti, non avrà creato risentimento al punto da far sollecitare l'applicazione di norme su cui fino a ieri c'era tolleranza?

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » ven set 22, 2023 13:44

Tuco ha scritto:Curioso però....fino ieri era tollerato, di fumogeni ne sono stati accessi sempre ad ogni gara e nessun provvedimento è stato mai preso.
Mi concedo una malizia, quello striscione esposto in Bari Cittadella ed applaudito da tutto lo stadio e per il quale poi la Ssc Bari si è lamentata con i giornalisti, non avrà creato risentimento al punto da far sollecitare l'applicazione di norme su cui fino a ieri c'era tolleranza?

Esatto. Un motivo in più per fare striscioni in tutte le partite.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

mohan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda mohan » ven set 22, 2023 15:12

Tuco ha scritto:Curioso però....fino ieri era tollerato, di fumogeni ne sono stati accessi sempre ad ogni gara e nessun provvedimento è stato mai preso.

Hai capito bene
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

u'pregamuert

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'pregamuert » ven set 22, 2023 16:04

più che altro bisogna risparmiare anche sulle multe

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 22/09/23 - Fumogeni nello stadio San Nicola: daspo per 9

Messaggioda red_roby » ven set 22, 2023 17:41

tempismo molto sospetto... per la finale con il cagliari invece........... vabbè va, solito intervento delle fdo comandato
ALLahSS U BBar

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » ven set 22, 2023 17:55

Alla fine della stagione scorsa hanno spalancato i cancelli per fare entrare chiunque.

Ora scopriamo che vengono spesi i soldi dei contribuenti per fare indagini su chi accende i bengala.

Io non so se qualcuno si è fatto una idea di quanto viene a costare una indagine del genere. E quante risorse umane sono state impegnate per questo, che invece avrebbero potuto essere usate per indagare su altri reati.

Mi hanno rubato un'auto e nonostante l'auto fosse parcheggiata sotto telecamere di sorveglianza (non mie ovviamente) quando sono andato a sporgere denuncia il carabiniere di turno si è limitato a dirmi "fra 30 giorni faremo la fine indagini". Questa volta si sono messi quella della scientifica a sbobinare le immagini, a fare gli zoom, a fare i fermo immagine, a fare gli screenshot, a confrontarli con le migliaia di foto segnaletiche che hanno, hanno fatto una relazione dettagliata e documentata e l'hanno proposta all'autorità amministrativa. La quale ha letto e riletto tutto e redatto gli atti di diffida. E poi c'è stato il lavoro di notifica.

Nel frattempo quelli che hanno rubato l'auto a me continuano a rubare, senza che nessuno si sforzi non dico di recuperare il veicolo (non sono così ingenuo), ma almeno di identificare e denunciare alla magistratura i ladri.

Che stato dimmerda
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » ven set 22, 2023 18:44

saverio67 ha scritto:Alla fine della stagione scorsa hanno spalancato i cancelli per fare entrare chiunque.

Ora scopriamo che vengono spesi i soldi dei contribuenti per fare indagini su chi accende i bengala.

Io non so se qualcuno si è fatto una idea di quanto viene a costare una indagine del genere. E quante risorse umane sono state impegnate per questo, che invece avrebbero potuto essere usate per indagare su altri reati.

Mi hanno rubato un'auto e nonostante l'auto fosse parcheggiata sotto telecamere di sorveglianza (non mie ovviamente) quando sono andato a sporgere denuncia il carabiniere di turno si è limitato a dirmi "fra 30 giorni faremo la fine indagini". Questa volta si sono messi quella della scientifica a sbobinare le immagini, a fare gli zoom, a fare i fermo immagine, a fare gli screenshot, a confrontarli con le migliaia di foto segnaletiche che hanno, hanno fatto una relazione dettagliata e documentata e l'hanno proposta all'autorità amministrativa. La quale ha letto e riletto tutto e redatto gli atti di diffida. E poi c'è stato il lavoro di notifica.

Nel frattempo quelli che hanno rubato l'auto a me continuano a rubare, senza che nessuno si sforzi non dico di recuperare il veicolo (non sono così ingenuo), ma almeno di identificare e denunciare alla magistratura i ladri.

Che stato dimmerda
Saverio mi risulta difficile pensare che gente che a malapena sa fare la o con il bicchiere tutto ad un tratto replichi c.s.i. La cosa è andata diversamente, in ogni settore ci sono poliziotti in borghese, digos in particolare, alcune volte ti fermano per identificarti, altre volte neanche lo fanno, quando sono volti noti, e nel frattempo fanno qualche foto da corredo ai verbali. Uno dei coinvolti nella faccenda, mio conoscente, é stato fermato in flagrante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kingmisclot

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda kingmisclot » ven set 22, 2023 18:58

Pazzesco, ma veramente non hanno di meglio da perseguire?

kingmisclot

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda kingmisclot » ven set 22, 2023 19:01

grande fratello ha scritto:
saverio67 ha scritto:Alla fine della stagione scorsa hanno spalancato i cancelli per fare entrare chiunque.

Che stato dimmerda
Saverio mi risulta difficile pensare che gente che a malapena sa fare la o con il bicchiere tutto ad un tratto replichi c.s.i. La cosa è andata diversamente, in ogni settore ci sono poliziotti in borghese, digos in particolare, alcune volte ti fermano per identificarti, altre volte neanche lo fanno, quando sono volti noti, e nel frattempo fanno qualche foto da corredo ai verbali. Uno dei coinvolti nella faccenda, mio conoscente, é stato fermato in flagrante

Se anche fosse andata così, non cambia molto: si son fatte attività di indagine, e adesso si aprirà tutta la trafila dei ricorsi e dei processi, con dispendio di migliaia e migliaia di euro a carico dei contribuenti.
Per cosa? Per quattro fumogeni...

viadabariimatarrese

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viadabariimatarrese » ven set 22, 2023 20:03

Ma veramente con i problemi seri di delinquenza e criminalità hanno tempo per fare indagini su questo???

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » ven set 22, 2023 20:50

Che poi vorrei capire che reato è "fare fumo"
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Ubares92 » sab set 23, 2023 10:07

Incredibile il daspo per i fumogeni

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » lun set 25, 2023 12:48

PLOFFETE
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Torna a NEWS & MERCATO