Pino ha scritto:
Nessun accenno alla multiproprietà , per la smania di avere "l'uovo oggi" (ieri) anziché "la gallina domani" (oggi)
![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
![]() |
Pino ha scritto:
Tuco ha scritto:Ho sottolineato un concetto che condivido pienamente essendo anche io un convinto sostenitore della democrazia rappresentativa ed avendo idee diametralmente opposte ai populismi ed alla conseguente demagogia.
Quindi partiamo dagli stessi presupposti e proverò allora a spiegare meglio perchè ho usato il "noi" e il perchè della mia riflessione al riguardo.
Ho sempre ritenuto il sindaco il primo e maggior responsabile di quella scelta, come ho scritto nel mio messaggio, lui in virtù della legge aveva ricevuto il titolo sportivo ed aveva un ristretto tempo per valutare il da farsi e procedere.
Fu lo stesso Sindaco a convocare i tifosi allo Stadio della Vittoria (agorà o populismo?) ed è stato il sindaco ad organizzare successivamente il bando.
La riflessione che ho fatto si riferisce proprio al fatto che in quei giorni, alla notizia dei DeLarentiis e di Lotito interessati, la tifoseria barese non ha ritenuto di porsi minimamente il problema della multiproprietà pur essendone consapevole.
Di più, il tripudio sui social e sulla stampa in favore dei De Laurentiis, di certo non è stato motivo ne di ulteriore riflessione men che meno di ostacolo a quell'opzione.
Il Sindaco aveva l'onere di quella scelta, e l'ha presa, la tifoseria quella scelta l'ha caldeggiata e spinta nonostante il problema della multiproprietà .
La responsabilità politica è in capo al sindaco, a noi tifosi resta invece da riflettere sul nostro modo di essere tifosi.
Ora io personalmente ho usato quel noi pur essendo consapevole che non tutti l'abbiamo pensata allo stesso modo, ma l'ho fatto specificatamente perchè ritengo che ieri quel che c'è mancato è stata proprio una coscienza collettiva, che è superiore alle legittime posizioni di ciascuno, ma soprattutto perchè non mi interessa minimamente declinare la questione in modalità diatriba. Del resto la mia personale posizione è arcinota essendo un utente storico che quì ha sempre scritto chiaramente come la penso, ma non è questo oggi quel che secondo me è prioritario.
saverio67 ha scritto:Ho sentito ieri mattina RIPS. Sarà cauto nell'accettare nuovi utenti
Pino ha scritto:
c' caus ha scritto:Però da chi ha l'onore e l'onere della decisione ci si aspetta che abbia visione razionalità e lucidità e non si lasci condizionare dagli umori della piazza o addirittura ne cerchi il consenso.
Mi chiedo se aspettarsi dai tifosi una consapevolezza collettiva non sia una pretesa eccessiva.
Cessione unica soluzione… vado bene o è troppo semplice? Chiedo al maestro ViafiorinoQuitred ha scritto:C'è solo una soluzione oggi: LA FILMAURO DEVE VENDERE LA SSC BARI.
Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, Google [Bot], red_roby e 75 ospiti
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)