![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
![]() |
Torneremo_ ha scritto:Mi impegno a dimenticarmi per un attimo l'annoso tema della multiproprietà , per parlare del cosiddetto calcio giocato, in particolare spendere un post a favore di Andrija Novakovich.
Ho intravisto del buono in questo giocatore in alcuni spezzoni di gara dei campionati passati, l'ho immaginato vestire la nostra maglia e sono stato felice di vederlo arrivare per davvero.
Ebbene, Andrija non sarà elegante sul campo, non sarà particolarmente prolifico (chissà ), ma questo ragazzo identifica bene secondo me il tipo di attaccante che a Bari è mancato per tanti campionati di B della storia recente del Bari.
Non necessariamente un attaccante da schierare titolare, non è un top player (non ancora), ma è un classico ariete, roccioso e ingombrante nelle aree di rigore avversarie e sa colpire di testa (bene) sia verso la porta, sia per favorire i compagni (cosa non scontata per un giocatore alto). Tatticamente un ariete è ciò che dà le misure e più senso al gioco che si sviluppa sulle fasce.
E' un giocatore che non incanta ma che non si risparmia quando c'è da sgomitare e con un giocatore così ti puoi permettere di giocare anche le palle sporche, tipiche della serie B.
Si abbina facilmente al gioco a due punte, o addirittura per fare il terminale offensivo unico con dietro i trequartisti che salgono.
Personalmente sono per la concretezza e sono fermamente convinto che i campionati si portano a casa con i cari attaccanti che in area di rigore sanno cosa fare, piuttosto che inseguire tattiche contorte con giocatori da raffazzonare in ruoli che semplicemente, non sono i loro: mi riferisco agli esperimenti di sibilli e falletti relegati a fare le mezze ali.
Chissà che, in un multiverso, la tua permanenza a Bari possa prolungarsi,
Intanto, in bocca al lupo Andrija e forza Bari.
Gallettodacombattimento ha scritto:Molto d’accordo.
Deve però smetterla di protestare continuamente con l’arbitro per ogni decisione a sfavore. Non porta a nulla se non a prendere ammonizioni, oltre a suscitare una antipatia che paghi quando c’è da ricevere un rigore dubbio.
BRIGANTE ha scritto:Uno Sforzini che ce l'ha fatta
sui nostri e' sempre difficile.Torneremo_ ha scritto:Sono d'accordo anche io sulle proteste, inutili per lo più, pur apprezzando personalmente i giocatori di nerbo.
diciamo anche che fischiare un rigore su un contatto leggero con Novakovich (vista la stazza) è difficile
1baresealyon ha scritto:sui nostri e' sempre difficile.
Lavgna e' più piccolo, s pigghjie stambaat in area e rigore nudd. anzi, simulazione e giallo.
nudd purtroppo...Lasagna non protesta mai (contrariamente a novakovich) e non iaav nudd u stess.Torneremo_ ha scritto:1baresealyon ha scritto:sui nostri e' sempre difficile.Torneremo_ ha scritto:Gallettodacombattimento ha scritto:Torneremo_ ha scritto:Mi impegno a dimenticarmi per un attimo l'annoso tema della multiproprietà , per parlare del cosiddetto calcio giocato, in particolare spendere un post a favore di Andrija Novakovich.
Ho intravisto del buono in questo giocatore in alcuni spezzoni di gara dei campionati passati, l'ho immaginato vestire la nostra maglia e sono stato felice di vederlo arrivare per davvero.
Ebbene, Andrija non sarà elegante sul campo, non sarà particolarmente prolifico (chissà ), ma questo ragazzo identifica bene secondo me il tipo di attaccante che a Bari è mancato per tanti campionati di B della storia recente del Bari.
Non necessariamente un attaccante da schierare titolare, non è un top player (non ancora), ma è un classico ariete, roccioso e ingombrante nelle aree di rigore avversarie e sa colpire di testa (bene) sia verso la porta, sia per favorire i compagni (cosa non scontata per un giocatore alto). Tatticamente un ariete è ciò che dà le misure e più senso al gioco che si sviluppa sulle fasce.
E' un giocatore che non incanta ma che non si risparmia quando c'è da sgomitare e con un giocatore così ti puoi permettere di giocare anche le palle sporche, tipiche della serie B.
Si abbina facilmente al gioco a due punte, o addirittura per fare il terminale offensivo unico con dietro i trequartisti che salgono.
Personalmente sono per la concretezza e sono fermamente convinto che i campionati si portano a casa con i cari attaccanti che in area di rigore sanno cosa fare, piuttosto che inseguire tattiche contorte con giocatori da raffazzonare in ruoli che semplicemente, non sono i loro: mi riferisco agli esperimenti di sibilli e falletti relegati a fare le mezze ali.
Chissà che, in un multiverso, la tua permanenza a Bari possa prolungarsi,
Intanto, in bocca al lupo Andrija e forza Bari.
Molto d’accordo.
Deve però smetterla di protestare continuamente con l’arbitro per ogni decisione a sfavore. Non porta a nulla se non a prendere ammonizioni, oltre a suscitare una antipatia che paghi quando c’è da ricevere un rigore dubbio.
Sono d'accordo anche io sulle proteste, inutili per lo più, pur apprezzando personalmente i giocatori di nerbo.
diciamo anche che fischiare un rigore su un contatto leggero con Novakovich (vista la stazza) è difficile
Lavgna e' più piccolo, s pigghjie stambaat in area e rigore nudd. anzi, simulazione e giallo.
Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Che possiamo fare?
la magrissima consolazione è che le squadre arbitrali stanno mostrando una gestione horror su tanti campi di A e di B, quindi possiamo solo sperare che in futuro possiamo godere anche noi di qualche chiamata favorevole.
a voler vedere in casa nostra, già se longo confermasse il gioco a 2 punte, significherebbe poter giocare più palloni in avanti.
E Lasagna Novakovich Favilli sembrano oro rispetto a Diaw, Nasti e Menez con cui abbiamo tirato avanti il girone di andata. prima che arrivasse Puscas.
Puscas.
titoli di coda.
Panzer8 ha scritto:BRIGANTE ha scritto:Uno Sforzini che ce l'ha fatta
Un Capocchiano che ce la sta facendo...
viafiorino ha scritto:Panzer8 ha scritto:BRIGANTE ha scritto:Uno Sforzini che ce l'ha fatta
Un Capocchiano che ce la sta facendo...
Un Vignaroli che deve ancora raccogliere l'uva
Visitano il forum: u'pregamuert e 35 ospiti
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)