spacer

Il vostro parere ?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Il vostro parere ?

Messaggioda viafiorino » lun nov 18, 2024 14:40

Leggendo su qualche post, si nota chiaramente che non è stato ancora superato il trauma ( sportivo ) del gol di Pavoletti a 120 secondi dalla fine di quel maledetto Bari Cagliari. A volte si potrebbero anche denotare gli estremi di una vera e propria PTSD (Sindrome da
stress post traumatico ),ovviamente ( lo ripeto) sempre parlando di cose di ambito calcistico.
Ebbene io continuo a chiedermi, e chiedo anche a voi:
Se fossimo stati promossi, quale sarebbe stato il nostro "destino"???
Siete sicuri che ci saremmo liberati definitivamente dei Dela??? Qualcuno pensa che saremmo finiti in mano a dei "prestanome"???
Oppure, considerando il pochissimo tempo a disposizione, a chi avrebbero potuto vendere???
Vero che stiamo parlando di "aria fritta", ma, personalmente non riesco ad avere nessuna idea, perciò ne vorrei qualcuna da voi
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Il vostro parere ?

Messaggioda BRIGANTE » lun nov 18, 2024 15:19

viafiorino ha scritto:Leggendo su qualche post, si nota chiaramente che non è stato ancora superato il trauma ( sportivo ) del gol di Pavoletti a 120 secondi dalla fine di quel maledetto Bari Cagliari. A volte si potrebbero anche denotare gli estremi di una vera e propria PTSD (Sindrome da
stress post traumatico ),ovviamente ( lo ripeto) sempre parlando di cose di ambito calcistico.
Ebbene io continuo a chiedermi, e chiedo anche a voi:
Se fossimo stati promossi, quale sarebbe stato il nostro "destino"???
Siete sicuri che ci saremmo liberati definitivamente dei Dela??? Qualcuno pensa che saremmo finiti in mano a dei "prestanome"???
Oppure, considerando il pochissimo tempo a disposizione, a chi avrebbero potuto vendere???
Vero che stiamo parlando di "aria fritta", ma, personalmente non riesco ad avere nessuna idea, perciò ne vorrei qualcuna da voi

La PTSD, sportivamente parlando, che argutamente fai notare la supereremo soltanto "quando" e "se" ci libereremo di questa proprietà.
Sugli eventuali scenari che ci sarebbero parati davanti se quella dannata partita fosse finita 0-0, a mio modestissimo parere, credo che i papponi sapessero benissimo quella sera a chi cedere eventualmente la società (si parlò dei proprietari di Carpisa, sempre napulegni, ma sarebbero potuti essere anche altri soggetti: ad ogni modo rimango convinto che non fossero arrivati impreparati all'11 giugno).
Che poi magari, sottotraccia, la Filmauro avrebbe avuto almeno nei primi tempi un ruolo "consulenziale" o addirittura operativo è possibile o forse probabile.
Sono tutte ipotesi ovviamente, la certezza del loro modus operandi non l'avremo mai o meglio...potremo averla solo se mai dovessimo trovarci nella stessa situazione di due stagioni fa ma con un finale diverso.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda peronitrequarti » lun nov 18, 2024 15:55

PTSD dalle mie parti ha ben altro significato.
Cremare e la goduria mia.

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » lun nov 18, 2024 15:58

De Caro spiegò in una dichiarazione pubblica che la sera della finale, prima della partita,
"gli vennero presentate delle persone" - riporto testualmente.

aggiunse che queste persone lui non sapeva chi fossero (intendeva, non gli erano già note).
E confermava, anche successivamente a quella maledetta serata, che pur cercando informazioni sul loro conto a posteriori, non si capiva queste persone cosa facessero nella vita.
Quindi, diceva che anche nel caso si fosse profilata la promozione del Bari, non poteva confermare il subentro di carpisa-yamamay, poichè "queste persone" non erano riconducibili a queste aziende.

facciamo prima a dimenticarci di questa ipotesi.
sarebbe puro autolesionismo, poichè è banale dirlo, ma i "se" nella storia non conta niente.
la storia dice che il cagliari ha vinto quella gara con i cambi, con un allenatore dalla mentalità vincente, e con una società sportivamente onesta,
del bari non possiamo dire altrettanto su nessuno di questi fronti.

conteremo un anno alla volta fino al 2028, e poi, speriamo che almeno a questo bivio la sorte ci sorrida, invece di incul_arci l'ennesima volta.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun nov 18, 2024 16:03

Saremmo andati in A al termine di una bella stagione e meritatamente, e per me che da tifoso conta solo il campo, a patto che si possa competere, sarebbe già bastato questo. In mano a chi saremmo finiti non lo so, di certo ci saremmo liberati di loro, come la salernitana si e' liberata, dopo tanti anni, di Lotito.
Cmq si', caro viafiorino, e' stato scioccante come lo fu Italia Francia nel 2000, con la differenza che li' ci si poteva rifare e ci si rifece al terzo tentativo, qui siamo ingabbiati.

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » lun nov 18, 2024 17:00

Vincendo il campionato di serie B, una Società di calcio acquisisce solo il diritto di presentare domanda di iscrizione al campionato di serie A. Pertanto, non è scritto da nessuna parte che ci saremmo liberati dei De Laurentiis.
Quella domanda di iscrizione, sarebbe potuta essere anche rigettata, come stava per accadere alla Salernitana... Penso che alla fine la SSC Bari sarebbe andata in mano ad un prestanome.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » lun nov 18, 2024 17:13

nik ha scritto:Vincendo il campionato di serie B, una Società di calcio acquisisce solo il diritto di presentare domanda di iscrizione al campionato di serie A. Pertanto, non è scritto da nessuna parte che ci saremmo liberati dei De Laurentiis.
Quella domanda di iscrizione, sarebbe potuta essere anche rigettata, come stava per accadere alla Salernitana... Penso che alla fine la SSC Bari sarebbe andata in mano ad un prestanome.

esattamente, un prestanome.
e già questo sarebbe stato abbastanza per accendere i fari sul "Bari neo promosso che elude con frode la normativa sulla multiproprietà" - sai che cinema?
sì, perchè quando c'è da fare la caccia alle streghe, tutti si ricordano puntualmente di Bari per le punizioni esemplari.
quando c'è da fare giornalismo d'inchiesta... tutti latitanti...

Harlan

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Harlan » lun nov 18, 2024 17:35

Saremmo finiti in mano a degli scannagalline amici dei DeLa, saremmo retrocessi subito ed ora ci ritroveremmo comunque in B, con lo shock tipico in questi casi, in stile Spal e Benevento dello scorso anno e Frosinone di quest'anno.
Mi consolo così...

Inviato dal mio motozappa edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » lun nov 18, 2024 17:45

Credo che saremmo finiti in mano ad amici squattrinati dei dela, gli stessi che si prenderanno la squadra nel 2028

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » lun nov 18, 2024 18:01

Se avessero voluto vendere lo avrebbero potuto fare anche dopo il gol di Pavoletti. E invece non l'hanno fatto perchè non hanno voluto farlo.
Al netto delle chiacchiere/sospetti/voci, questo Bari se lo terranno stretto fino al 2028 con la speranza che le regole cambino a loro favore.
Se lo terranno stretto perchè, anche se si dovesse fare avanti un potenziale acquirente, lo bloccherebbero subito sparando cifre assurde, quindi scaricando le colpe su di lui.

Vengono cedute società in lungo e in largo, a Bari non è possibile perchè un progetto c'è ed è quello nella testa dei DeLa.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bari a sr » lun nov 18, 2024 18:19

Pino ha scritto:Se avessero voluto vendere lo avrebbero potuto fare anche dopo il gol di Pavoletti. E invece non l'hanno fatto perchè non hanno voluto farlo.
Al netto delle chiacchiere/sospetti/voci, questo Bari se lo terranno stretto fino al 2028 con la speranza che le regole cambino a loro favore.
Se lo terranno stretto perchè, anche se si dovesse fare avanti un potenziale acquirente, lo bloccherebbero subito sparando cifre assurde, quindi scaricando le colpe su di lui.

Vengono cedute società in lungo e in largo, a Bari non è possibile perchè un progetto c'è ed è quello nella testa dei DeLa.

oslo_per_noi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda oslo_per_noi » lun nov 18, 2024 18:56

Non è solo un trauma per via della questione societaria, è un trauma sportivo perché l'abbiamo preso in quel posto a due minuti dalla fine e perché era un'opportunità insperata di andare in A dopo 12 anni

DODICI ANNI

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » lun nov 18, 2024 19:23

Bari a sr ha scritto:
Pino ha scritto:Se avessero voluto vendere lo avrebbero potuto fare anche dopo il gol di Pavoletti. E invece non l'hanno fatto perchè non hanno voluto farlo.

Ma per quale motivo lo vogliono tenere ed in B o C poi?

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » lun nov 18, 2024 19:26

grande fratello ha scritto:Credo che saremmo finiti in mano ad amici squattrinati dei dela, gli stessi che si prenderanno la squadra nel 2028

Questa ipotesi viene sempre ripetuta ma mi è vi chiedo, come potrebbe attuarsi tale situazione?
Per cedere ci deve essere passaggio di denaro tracciabile e tracciato, ci deve essere una società acquirente reale con dei bilanci, insomma non è così facile.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda discitur » lun nov 18, 2024 19:51

Questi hanno trovato la cuccagna a Bari e non ce li leviamo davanti se n0on con la :dead: Di chi la colpa????

Prossimo

Torna a LA BARI