spacer
     

Prossima Partita: Bari-Südtirol 21/12 ore 15.00

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Südtirol 21/12 ore 15.00

Messaggioda Miky88 » mer dic 25, 2024 19:23


Lella: "Dobbiamo essere più camaleontici. Davanti alla difesa? Per me posizione nuova"

Nunzio Lella, centrocampista del Bari, ha parlato i microfoni di RadioBari al termine del match perso 0-1 col Sudtirol. Ecco le sue parole:

"Questa è stata una partita tosta, ci hanno messo in difficoltà con le palle lunghe e abbiamo sofferto un po'. Abbiamo subito un gol che non meritavamo, ma il calcio è così. Io mi alleno tutti i giorni, il mister mi mette davanti alla difesa anche per insegnarmi qualcosa. Per me è una posizione nuova, io sono a disposizione e spero di migliorarmi sempre".

Sul momento: "Siamo una squadra creata per giocare tanto con la palla, queste partite ci mettono in difficoltà ma dobbiamo essere più camaleontici. Noi analizziamo ogni partita, ci sono squadre che ti portano ad andare avanti e ti invogliano a pressare, altre no. Prepareremo la partita col Palermo con voglia di riscatto".

A livello personale: "Credo di fare sempre il mio e allenarmi al 100%. Davanti ho gente forte come Benali, Maita, c'è Maiello, c'è Saco: cerco solo di farmi trovare pronto".

https://www.tuttobari.com/news/lella-dobbiamo-essere-piu-camaleontici-davanti-alla-difesa-per-me-posizione-nuova-125078

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Südtirol 21/12 ore 15.00

Messaggioda Miky88 » mer dic 25, 2024 19:24


Sudtirol, Castori: "Non abbiamo fatto giocare il Bari. Non avessimo vinto c'era da strapparsi i capelli"

"Il Bari? Ha ottimi palleggiatori e attaccanti, ma siamo stati bravi a non farli giocare, tanto che non hanno creato nessuna azione pericolosa. Il Bari ha subìto la nostra aggressione alta. Noi abbiamo fatto la partita che volevamo e se non avessimo vinto ci sarebbe stato da strapparsi i capelli perché non siamo riusciti a concretizzare delle occasioni clamorose". A dirlo Castori nel post gara di Bari. Nel virgolettato, ripreso da TuttoB, l'orgoglio del tecnico del Sudtirol che ieri ha centrato proprio al San Nicola un successo in extremis.

https://www.tuttobari.com/news/sudtirol-castori-non-abbiamo-fatto-giocare-il-bari-non-avessimo-vinto-c-era-da-strapparsi-i-capelli-125086

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Südtirol 21/12 ore 15.00

Messaggioda Miky88 » mer dic 25, 2024 19:24


Longo: "Non ci siamo sporcati abbastanza, sconfitta meritata. Bisogna lavorare per invertire il trend"

Moreno Longo, tecnico del Bari, ha commentato ai microfoni di RadioBari la sconfitta contro il Sudtirol, arrivata al 90esimo per 0-1. Ecco le sue parole:

"Una brutta sconfitta, mi assumo io la responsabilità. Abbiamo fatto fatica ad adattarci alla partita, ci eravamo preparati, ma non siamo stati capaci e abbiamo perso meritatamente. Poteva arrivare anche prima il gol, spesso abbiamo regalato noi le occasioni. Dobbiamo imparare a giocare queste partite, se non riesci a sporcarti e a vincere i duelli poi fai fatica".

Sull'atteggiamento: "Se si analizza la partita di oggi posso dire che non abbiamo avuto lo stesso spirito, la stessa caparbietà di vincere i duelli di qualche giornate fa. La nostra volontà, però, non era di cambiare atteggiamento, ma di fare una partita diversa. Noi abbiamo tanti giocatori puliti, che fanno fatica a sporcarsi nel duello fisico. Dobbiamo lavorare e cercare di invertire questo trend insistendo su quelli che sono i nostri capisaldi".

Sul cambio modulo: "Il 4-3-1-2 serviva per dare densità maggiore in mezzo al campo, visto che si è giocato pochissimo in questa partita. Giocare bene contro di loro è difficile, le squadre di Castori le conosciamo. Ti sporcano tutte le giocate, lo hanno fatto molto bene. Non credo cambieremo assetto, ma è un’opzione che potremmo prendere in considerazione".

Sul momento: "Non siamo in un grande momento, dobbiamo cercare di stare uniti. Non si può essere sempre brillanti in questo campionato, dobbiamo ritrovare le nostre caratteristiche e fare mea culpa. La sconfitta di Pisa ci può stare, quella che fa più male è quella di oggi, in casa davanti al nostro pubblico. Io sono sempre stato molto chiaro, anche nel periodo ottimale ho sempre mantenuto i piedi per terra. Conosco il valore di questa squadra che probabilmente è andata anche oltre, 14 risultati utili consecutivi è qualcosa di incredibile. Io per primo, dobbiamo ritrovarci e iniziare ad aumentare le nostre prestazioni".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/longo-non-ci-siamo-sporcati-abbastanza-sconfitta-meritata-bisogna-lavorare-per-invertire-il-trend-125076

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Südtirol 21/12 ore 15.00

Messaggioda Miky88 » mer dic 25, 2024 19:26


Bari-Südtirol 0-1: El Kaouakibi guasta il Natale dei biancorossi

Natale rovinato per il Bari, sconfitto 0-1 in casa dal Südtirol nel match della 18ª giornata di Serie B. Decisiva la rete di El Kaouakibi al 90'.

Si è materializzato così il secondo ko consecutivo per la squadra di Moreno Longo, caduta a Pisa dopo 14 risultati utili consecutivi, e incapace di rialzare la testa nel match contro gli altoatesini, che erano penultimi in classifica e non vincevano addirittura da nove partite.


Bari-Südtirol: la cronaca
Prima occasione per il Südtirol al 3', tiro dell'ex Molina facilmente parato da Radunovic. Nelle fasi iniziali dell'incontro è stata la formazione ospite a farsi vedere con maggiore continuità, con tanti palloni messi in area di rigore a cercare Odogwu e Merkaj. Proprio Odogwu, all'11' ha avuto la grande chance per portare avanti i suoi, mandando fuori da ottima posizione. Il Bari ha provato a scuotersi al 19' con un tiro di Falletti impreciso dal limite dell'area e poi con un tentativo di controbalzo di Pucino da fuori al 24'. Poco prima della mezz'ora di gara ci ha provato Dorval, partito da sinistra, al tiro dopo una sterzata sul destro, con Poluzzi a rifugiarsi in corner. Al 33' il Südtirol si è riaffacciato dalle parti di Radunovic con un tiro di Kofler parato da Radunovic. Nelle battute finali del primo tempo, clamoroso contropiede sprecato dal Bari, con Novakovich impreciso nel servire Falletti al limite dell'area di rigore.

Nessuna sostituzione tra le due squadre dopo l'intervallo. L'unico cambio, curiosamente, ha riguardato la signora Marotta, quarto ufficiale, che ha preso il posto dell'assistente Meli, per infortunio. Al 54' grande occasione in contropiede per il Südtirol, con Merkaj impreciso a tu per tu con Radunovic. Longo ha provato a giocarsi una triplo cambio al 68' inserendo Obaretin, Maita e Sibilli per Mantovani, Benali e Falletti. Castori, invece, ha inserito prima l'ex Mallamo per Praszelik e poi Rover per Merkaj. I biancorossi hanno rischiato moltissimo all'80' su un improvvido retropassaggio di testa di Vicari per Radunovic, con il serbo che è stato provvidenziale su Rover e fortunato sul successivo tentativo di Zedadka, finito fuori. La doccia fredda, però, era nell'aria ed è arrivata puntuale al 90' con la rete di El Kaouakibi, dimenticato da Dorval, e bravo ad approfittare della sponda di Crespi per battere Radunovic. La reazione del Bari è stata affidata a un tiro di Bellomo finito fuori di poco nei minuti di recupero. Nulla più, e per i biancorossi è arrivata così la seconda sconfitta di fila.


BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani (69' Obaretin); Oliveri (83' Bellomo), Lella (87' Maiello), Benali (68' Maita), Dorval; Falletti (68' Sibilli); Lasagna, Novakovich. A disp.: Pissardo, Matino, Sgarbi, Manzari, Favasuli, Simic, Saco. All. Longo

SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Giorgini, Pietrangeli; Molina (89' El Kaouakibi), Arrigoni, Casiraghi, Praszelik (73' Mallamo), Zedadka; Odogwu (89' Crespi), Merkaj (79' Rover). A disp.: Drago, Theiner, Cagnano, Martin, Crespi, Ceppitelli, Davi, Brik. All. Castori

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Meli - Scarpa
IV: Marotta
VAR: Miele
AVAR: Marini
Marcatori: 90' El Kaouakibi (S)
Ammoniti: 18' Dorval (B), 33' Giorgini (S), 56' Novakovich (B), 58' Odogwu (S), 59' Mantovani (B), 70' Sibilli (B).
Recupero: 1', 6'.
Spettatori: 14.121 (7.154 abbonati; 24 tifosi ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/bari-sudtirol-0-1-tabellino-serie-b-21-dicembre-2024.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 38465
Iscritto il: gio mag 22, 2014 10:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Südtirol 21/12 ore 15.00

Messaggioda Miky88 » mer dic 25, 2024 19:26


18^ Giornata

Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8381
Iscritto il: sab feb 22, 2003 5:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Prossima Partita: Bari-Südtirol 21/12 ore 15.00

Messaggioda dareios » mer dic 25, 2024 20:00


"Non siamo in un grande momento, dobbiamo cercare di stare uniti. Non si può essere sempre brillanti in questo campionato, dobbiamo ritrovare le nostre caratteristiche e fare mea culpa. La sconfitta di Pisa ci può stare, quella che fa più male è quella di oggi, in casa davanti al nostro pubblico. Io sono sempre stato molto chiaro, anche nel periodo ottimale ho sempre mantenuto i piedi per terra. Conosco il valore di questa squadra che probabilmente è andata anche oltre, 14 risultati utili consecutivi è qualcosa di incredibile. Io per primo, dobbiamo ritrovarci e iniziare ad aumentare le nostre prestazioni".

Per me questa dichiarazione, se fosse stata detta dal mister del Bari, la considererei tra le più vergognose della storia biancorossa, ma poiché è stata resa dall'allenatore del napoli b, è perfettamente in linea con le indicazioni della filmauro.

Faccio davvero fatica a contenere il disgusto, mi limito a far notare che il mitico pisa ha perso a modena e che 14 risultati positivi per il Bari in B sono quasi normali.
Longo, adesso mi è chiaro chi sei.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, Google Adsense [Bot] e 85 ospiti

AdBlock rilevato!

Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!


Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)