Quindi non era una brochure...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: De Caro, quello che dici è un’aggravante , non un un’att

Messaggio da BRIGANTE »

giangi81 ha scritto:Non c’era tempo purtroppo… con il senno di poi siamo tutti bravi.
L'unico che doveva essere "bravo", Cyrano de Bruxelles, non lo è stato mangh p'u catz!...e gli rimarrà sulla coscienza un'occasione così mastodontica che, stai tranquillo, non potrà ricapitarci mai più.
reven
Galletto
Galletto

Messaggio da reven »

giangi81 ha scritto:Non c’era tempo purtroppo… con il senno di poi siamo tutti bravi.
Non c’era tempo??? Doveva fare i miracoli per trovare il tempo necessario visto che saremmo finiti in mano a degli STRAMILIARDARI. Ora ti dico io a quale tempo si riferisce: al tempo della politica e dei vari accordi extra calcistici ( vedasi investimenti immobiliari a Bari dei delaurentiis…)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gallettodacombattimento
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Quindi non era una brochure...

Messaggio da Gallettodacombattimento »

giangi81 ha scritto:Condivido quello che il bravo Salomone ha scritto su FB in riferimento alla vicenda in questione

https://www.facebook.com/share/p/1Lvg8N ... tid=wwXIfr

Purtroppo non c’era il tempo! Peccato…

I tempi serrati non ci hanno aiutato; la paura della fine del calcio a Bari era enorme e ci ha fatto ragionare poco lucidamente.

Purtroppo PER NOI, gli Hartono sono arrivati tardi, ed è evidente che per la colpa di nessuno il sogno di una proprietà forte e ricca sia svanito!

Sarebbe riduttivo di parlare di “sfortuna”, ma mi pare mi pare che ne siamo perseguitati.

Sinceramente non conosco De Caro, ma coloro che imputano l’ex sindaco di essere stato in combutta con i DL, quale sarebbe il “movente” dell’azione “criminale” della cessione del club alla Filmauro? (Solo risposte sensate e con un certo fondamento, grazie).
Ma quale sfortuna, in questo caso? Non sono così sicuro , che se gli Hartono avessero mandati l’ultimo giorno tutti i documenti richiesti, sarebbero stati scelti. Ripeto : una volta presi gli accordi con il pappone dopo averlo pregato a mani giunte ( forse ) , non avrebbe più potuto darlo ad altri anche se più titolati.
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

reven ha scritto:
Non c’era tempo??? Doveva fare i miracoli per trovare il tempo necessario visto che saremmo finiti in mano a degli STRAMILIARDARI. Ora ti dico io a quale tempo si riferisce: al tempo della politica e dei vari accordi extra calcistici ( vedasi investimenti immobiliari a Bari dei delaurentiis…)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè, quali sono questi investimenti ovvero quali sono gli affari favoriti alla Filmauro?

Senza polemica, è davvero per capire
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI

https://www.youtube.com/watch?v=Hib1LxvKiOY
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Gallettodacombattimento ha scritto:
saverio67 ha scritto:La FIGC ha concesso proroghe e deroghe a chiunque. A iniziare proprio dal Napoli cui fu, per la prima volta, consentita l'iscrizione alla C2, dopo la promozione dalla serie D, pur non avendone i requisiti.

E che dire della Florentia Viola che oltre alla stessa deroga del Napoli sorpassò d'ufficio il Martina?

E poi le deroghe concesse a Lotito e Setti sulle multiproprietà in campionati professionistici.

Vogliamo parlare della deroga a Lotito che è rimasto proprietario della Salernitana per 7 mesi e mezzo invece che per 30 giorni dopo la promozione dalla B alla A?

E la proroga al 2028?

Ce li ricordiamo i campionati a 24 squadre? I campionati iniziati con settimane di ritardo? E le squadre X e Y (quelli che si sentono solo loro)?

Cioè se il Presidente dell'ANCI Nazionale, sindaco di un capoluogo di regione e di città metropolitana, avesse chiamato la FIGC gli avrebbero detto "no guardi signor Antonio Coso come ti chiami tu, fino a quando si tratta del Bisceglie possiamo trovare soluzioni e rinvii, ma per il Bari proprio no"?

Ma rifaccio la domanda: chi si ricorda quando è iniziato il campionato di serie D nel 2018 e perché?
Bravissimo! Hai detto tutto. Non si è voluto chiedere nessuna proroga ( l’ Italia è il paese per antonomasia della proroga) pur essendocene tutte le motivazioni per concederla , solo perché la promessa era stata fatta . Era stato pregato di partecipare ( con vittoria inclusa) e così è stato. Punto. Echi sostiene il contrario è in malafede. Perché è più chiaro del sole e l’ha confermato anche De Caro ( nemmeno più di tanto fra le righe) , dicendo di aver pregato in tutti i modi il Pappone,
Non ha pregato nessuno, manfrina inventata, dopo di che condivido tutto.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

giangi81 ha scritto:Condivido quello che il bravo Salomone ha scritto su FB in riferimento alla vicenda in questione

https://www.facebook.com/share/p/1Lvg8N ... tid=wwXIfr

Purtroppo non c’era il tempo! Peccato…

I tempi serrati non ci hanno aiutato; la paura della fine del calcio a Bari era enorme e ci ha fatto ragionare poco lucidamente.

Purtroppo PER NOI, gli Hartono sono arrivati tardi, ed è evidente che per la colpa di nessuno il sogno di una proprietà forte e ricca sia svanito!

Sarebbe riduttivo di parlare di “sfortuna”, ma mi pare mi pare che ne siamo perseguitati.

Sinceramente non conosco De Caro, ma coloro che imputano l’ex sindaco di essere stato in combutta con i DL, quale sarebbe il “movente” dell’azione “criminale” della cessione del club alla Filmauro? (Solo risposte sensate e con un certo fondamento, grazie).
Ma quale sfortuna, in questo caso? Non sono così sicuro , che se gli Hartono avessero mandati l’ultimo giorno tutti i documenti richiesti, sarebbero stati scelti. Ripeto : una volta presi gli accordi con il pappone dopo averlo pregato a mani giunte ( forse ) , non avrebbe più potuto darlo ad altri anche se più titolati.
Ma che c...o dici Salomone?!!!!
E cmq ripeto non caschiamo neppure nella minchiata che ha pregato, il Bari e' stato venduto....
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Donda.22 ha scritto:Non era solo una brochure
Era una brochure con una lettera di presentazione come si fanno alle medie per inglese, senza documentazioni, piani sportivi ed economici

Ergo, era solo una brochure
Peccato che nella PEC ci fosse scritto “dateci un pochino di tempo e vi faremo avere tutto ciò che avete richiesto “ e ci fossero riportati tutti gli assets del gruppo. Roba da far girare la testa a chiunque. Un De Caro con la coscienza pulita , avrebbe fatte 1000 telefonate agli Hartono e 2000 telefonate in FIGC !
Purtroppo si sta mischiando la politica con la nostra passione.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Non avendo nessuno di noi le prove di quanto accaduto non possiamo sbilanciarci più di tanto nell'asserire alcuna certezza, ne' da un verso ne' dall'altro. Dico solo che i miei dubbi sono a questo punto estremamente alti che ci sia stato un puro e semplice do ut des.
Ripeto, mi piacerebbe sentire gli hartono.
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da giangi81 »

Donda.22 ha scritto:Non era solo una brochure
Era una brochure con una lettera di presentazione come si fanno alle medie per inglese, senza documentazioni, piani sportivi ed economici

Ergo, era solo una brochure
Peccato che nella PEC ci fosse scritto “dateci un pochino di tempo e vi faremo avere tutto ciò che avete richiesto “ e ci fossero riportati tutti gli assets del gruppo. Roba da far girare la testa a chiunque. Un De Caro con la coscienza pulita , avrebbe fatte 1000 telefonate agli Hartono e 2000 telefonate in FIGC !
Ma tu su e-mail per accordi societari di questo livello scrivi “dateci un pochino di tempo” ?!?!?? E ci cos iè la letterina al “cioè”

Mah… oggi si, è chiaro che anche su un pezzo di carta igienica con scritto “noi volere la Bari” firmato Hartono avrebbero preso l’aereo e portato in Indonesia il titolo sportivo… ma non si poteva sapere nel 2018…
Che si possa scrivere negli annali del calcio: "Bari, 16 Giugno 2026 - Non fummo mai domi!" Firmato: tutti i cittadini di BARI

Alecuc
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Alecuc »

Nessuno di noi saprà mai come sono andare REALMENTE le cose.

Ad ogni modo nelle azioni di Decaro non riesco a vederci malafede. Con il senno di poi siamo tutti bravi.

Io vedo nell'ex sindaco un uomo che nel 2018 era cacato sotto per la palla bollente che aveva in mano. Impaurito,spaesato. Avrà sicuramente sulla coscienza la non-scelta di Hartono. Scelta dettata dalla paura.
Ricordiamoci che poco tempo prima del 2018, si era affacciato a Bari un certo Data Noordin, pubblicizzato da Paparesta come un magnate stra ricco proveniente dalla Malesia. Vi siete dimenticati "porterò il Bari in Champions in 5 anni". Ci ha preso per il culo l'Italia intera. Giustamente.

Nella mail degli Hartono(sempre qualora fosse vero) era specificata l'intenzione di portare il Bari stabilmente in Europa in 7 anni.

Immaginate nella testa di Decaro che c***o di meccanismo si é attivato. "Cudd diceva 5 anni, cuss 7 anni"

Avrà pensato "sai che c'è mo mi metto a stress su Aurelio De Laurentiis, gli offro a lui la squadra, poi s penz".

Oggettivamente chi diamine c'era che voleva il Bari? Canonico? Di Nunno? Lotito? Era la scelta più logica, punto.

La paura gioca brutti scherzi, questo è.

Chi è in malafede è sicuramente Adl. E insieme a lui qualcun altro.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Uagnun io sta storia che "noi avremmo fatto lo stesso" non la capisco.

A sto punto è inutile che facciamo le elezioni. Il sindaco lo scegliamo a sorteggio fra tutti i cittadini. Tanto non gli si chiede di sapere e saper fare nulla di più degli altri.

Per chi si chiede come farà a governare la Regione: esattamente come ha fatto Michelone, che a Tim Barton consegnò le chiavi della città con tanto di cerimonia.

In effetti pure Tonino aveva ricevuto Datò in pompa magna presso il Palazzo della Provincia.

Mo è, ha ragione Zalone: ma sono del mestiere questi?

In questi giorni c'è una diffusione di truffe agli anziani. Ci cascano tutti. Seguendo il ragionamento di molti, ne potremmo prendere uno a caso e metterlo a Palazzo di Città, avendo già dimostrato di essere un boccalone come tutti gli altri.

Io da uno che si candida e amministra mi aspetto che sappia e sappia fare più di me. Sennò vogg jì a p'gghiarm lo stipendio suo. Ad ogni cosa fatta male, potrò dire che conosco un altro che avrebbe fatto le cose storte come me, e tutti felici e contenti.

Anzi, guardate, mandiamo Gennaro Baffone a fare il sindaco. Tanto mica è richiesta maggiore sagacia, saggezza, lungimiranza, capacità interpretativa. Basta uno che fa le cose come gli altri.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

saverio67 ha scritto:Uagnun io sta storia che "noi avremmo fatto lo stesso" non la capisco.

A sto punto è inutile che facciamo le elezioni. Il sindaco lo scegliamo a sorteggio fra tutti i cittadini. Tanto non gli si chiede di sapere e saper fare nulla di più degli altri.

Per chi si chiede come farà a governare la Regione: esattamente come ha fatto Michelone, che a Tim Barton consegnò le chiavi della città con tanto di cerimonia.

In effetti pure Tonino aveva ricevuto Datò in pompa magna presso il Palazzo della Provincia.

In questi giorni c'è una diffusione di truffe agli anziani. Ci cascano tutti. Seguendo il ragionamento di molti, ne potremmo prendere uno a caso e metterlo a Palazzo di Città, avendo già dimostrato di essere un boccalone come tutti gli altri.

Io da uno che si candida e amministra mi aspetto che sappia e sappia fare più di me. Sennò vogg jì a p'gghiarm lo stipendio suo. Ad ogni cosa fatta male, potrò dire che conosco un altro che avrebbe fatto le cose storte come me, e tutti felici e contenti.

Anzi, guardate, mandiamo Gennaro Baffone a fare il sindaco. Tanto mica è richiesta maggiore sagacia, saggezza, lungimiranza, capacità interpretativa. Basta uno che fa le cose come gli altri.
Bravo Saverio, aggiungo solo una cosa, io semplice tifoso, quando si affaccio' nordin andai su internet e non trovai una mazza, per non parlare del texano, quando sentii gli hartono, io semplice e umile cittadino, mi fidai del sindaco che non li aveva presi in considerazione, manco andai a cercare, quando più in là solo andato a farlo, ho detto...sti cazzi!
giangi81
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: De Caro, quello che dici è un’aggravante , non un’attenu

Messaggio da giangi81 »

saverio67 ha scritto:Uagnun io sta storia che "noi avremmo fatto lo stesso" non la capisco.

Ma credo che sia per semplificare il concetto; sappiamo tutti bene che dietro le decisioni amministrative e/o politiche, in questo caso di un comune di città, ci sono funzionari e procedure specifiche da seguire generalmente normate di legge. La questione del titolo sportivo e la sua assegnazione non è normato, se non sbaglio il sindaco ne dispone come meglio crede. Qui De Caro per cercare di mostrare trasparenza (almeno così ha fatto capire voler essere il suo intento) ha definito una procedura creando una commissione e applicando regole precise per rientrare nei tempi richiesti per l’iscrizione alla D. Appunto perché il sindaco non è Baffone e volutamente ha deciso di seguire una specifica procedura si è trovato “costretto” a non permettere Hartono al “bando”.
Quindi le regole create per la trasparenza per non essere come un qualunque “estratto” a sindaco, hanno portato a Filmauro.

u'pregamuert
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'pregamuert »

Alecuc ha scritto:Nessuno di noi saprà mai come sono andare REALMENTE le cose.

Ad ogni modo nelle azioni di Decaro non riesco a vederci malafede. Con il senno di poi siamo tutti bravi.

Io vedo nell'ex sindaco un uomo che nel 2018 era cacato sotto per la palla bollente che aveva in mano. Impaurito,spaesato. Avrà sicuramente sulla coscienza la non-scelta di Hartono. Scelta dettata dalla paura.
Ricordiamoci che poco tempo prima del 2018, si era affacciato a Bari un certo Data Noordin, pubblicizzato da Paparesta come un magnate stra ricco proveniente dalla Malesia. Vi siete dimenticati "porterò il Bari in Champions in 5 anni". Ci ha preso per il culo l'Italia intera. Giustamente.

Nella mail degli Hartono(sempre qualora fosse vero) era specificata l'intenzione di portare il Bari stabilmente in Europa in 7 anni.

Immaginate nella testa di Decaro che c***o di meccanismo si é attivato. "Cudd diceva 5 anni, cuss 7 anni"

Avrà pensato "sai che c'è mo mi metto a stress su Aurelio De Laurentiis, gli offro a lui la squadra, poi s penz".

Oggettivamente chi diamine c'era che voleva il Bari? Canonico? Di Nunno? Lotito? Era la scelta più logica, punto.

La paura gioca brutti scherzi, questo è.

Chi è in malafede è sicuramente Adl. E insieme a lui qualcun altro.
sicuramente la verità non la sapremo da de caro, le uniche cose certe sono che mentre dato non lo conosceva nessuno a parte paparesta gli hartono sono più che conosciuti e pertanto i soggetti non possono minimamente essere messi a confronto così come sono certo al 100% che se avesse chiesto la proroga di una settimana alla figc l'avrebbe sicuramente ottenuta quindi finiamo di difendere l'indifendibile
Classe740
Biancorosso
Biancorosso

Re: De Caro, quello che dici è un’aggravante , non un’attenu

Messaggio da Classe740 »

Scusate, domanda:" Se questi Hartono sono cosi sfondati di dollaroni, perke' non fanno un ' offerta ai DEla?
C so cind miliun di eur per loro?
O no?

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
Rispondi