u sdrus ha scritto:Apriamo un topic "Catholicae Ecclesiae Conclave: Simul sequamur" o basta questo?
Ne abbiamo già uno, aperto tanti anni fa da spigola70.
Lo ri-uppiamo il giorno prima dell'extra omnes.
Ok, magari anche qualche giorno prima, i retroscena e le ricostruzioni sono già in numero assai cospicuo
Allora attendiamo che sia fissata la data
Fissata oggi la data: il conclave inizierà mercoledì 7 maggio. Considerando i tempi medi degli ultimi conclavi, ci sono serie probabilità che il nuovo pontefice possa essere eletto proprio nel giorno di San Nicola. Deciderà di chiamarsi Niccolò VI?
Gool_goool_gooool ha scritto:se volete cambiare luogo per discutere sul con-clave del post Francesco fatelo prima che incominci, altrimenti perdo tutta la mia preveggenza
è ufficiale la data di inizione del con-clave è stato fissato per il 7 maggio
Gool_goool_gooool ha scritto:se volete cambiare luogo per discutere sul con-clave del post Francesco fatelo prima che incominci, altrimenti perdo tutta la mia preveggenza
i cardinali elettori saranno 133, in quanto due hanno fatto sapere di non poter esserci per motivi di salute. Non si sa al momento chi siano questi due.
Su Becciu non si sono ancora espressi, potrebbe essere il 134tresimo cardinale..oppure no
i cardinali elettori saranno 133, in quanto due hanno fatto sapere di non poter esserci per motivi di salute. Non si sa al momento chi siano questi due.
Su Becciu non si sono ancora espressi, potrebbe essere il 134tresimo cardinale..oppure no
curiosità, il 7 maggio inizia la festa di San Nicola