spacer

30/04/25 - Parla Magalini (intera conferenza)

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 54008
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII

30/04/25 - Parla Magalini (intera conferenza)

Messaggioda Pino » mer apr 30, 2025 11:44


Immagine

Nella giornata di domani il Bari sarà impegnato a Cosenza nel 36º turno del campionato di Serie B. A parlare in conferenza stampa, in luogo di Mister Longo, è intervenuto il direttore sportivo Giuseppe Magalini:

“Ci sono quattro partite in dodici giorni, dobbiamo unirci e credere in un traguardo che crediamo molto fattibile. È il momento di accelerare, noi siamo convinti che la squadra abbia dei valori per quello che ambiamo a fare. Il discorso di Longo era diretto a chi pensava il Bari potesse andare in A direttamente”.

“A luglio abbiamo spiegato qual era il nostro percorso. Abbiamo portato tanti giocatori, con modalità ben spiegate. Quest’anno è stato difficile, ripartiremo da una base diversa. Io sostengo che il problema dei prestiti sia un falso problema: abbiamo in essere diversi giocatori con riscatto, per arrivare a 15-16 giocatori. Ci siederemo con la proprietà per capire come proseguire, ma la programmazione c’è e la si è fatta da luglio. Le difficoltà ci sono state, anche a gennaio, ma il lavoro è stato fatto per portare avanti la programmazione della società”.

“Siamo convinti di avere dei valori. Tra venti giorni magari ne riparliamo, ma noi siamo convinti di centrarli i playoff. Il presidente lo sentiamo giornalmente, con noi è presente e non ci fa mancare nulla. Per l’anno prossimo abbiamo pensieri, idee e valutazioni. Ci siamo confrontati in maniera velata, lo faremo più approfonditamente. La serie B è un campionato importante con molte proprietà di livello. Se il Bari darà garanzie per vincere non lo so, noi faremo il nostro per fare bene come abbiamo fatto quest’anno. La base, sia societaria che tecnica, c’è e sarà migliorata in livello superiore”.

TMW

----------------------------------------------------------

Alla vigilia di Cosenza-Bari, quartultimo appuntamento del campionato di Serie B, tempo di conferenza stampa per l’area tecnica del club biancorosso. Il ds Magalini e il suo vice Di Cesare hanno preso il posto del tecnico Moreno Longo. Le parole di Magalini.

Ci sono quattro gare in 13 giorni, dobbiamo per forza stare vicini e credere in un traguardo che riteniamo fattibile, bisogna accelerare e dare forza al momento.

Le parole di Longo («squadra sopravvalutata»).
Siamo convinti che questa squadra abbia valori per centrare gli obiettivi. Non mi sono posto il problema dopo le sue parole. Il mister si riferiva alla Serie A diretta. So quanto crede in questa squadra.

Si va verso un’altra stagione di transizione?
Ne sento parlare tutto l’anno. Quando abbiamo iniziato a luglio abbiamo spiegato il percorso. Abbiamo trovato una lavagna con tanti calciatori e tecnici onerosi. È stato un anno difficile, ripartiamo da una base diversa. Il problema dei prestiti è un falso problema. Noi abbiamo in essere molti giocatori con diritto di riscatto, c’è un’idea di base, ci siederemo con la proprietà per capire la volontà e le ambizioni. Abbiamo espresso le difficoltà, anche a gennaio. Il lavoro è stato fatto in una forma di necessità. Bisogna cercare di programmare e costruire.

Il futuro e gli obiettivi.
Siamo convinti di aver costruito una rosa per centrare l’obiettivo. Il futuro? Tra 20 giorni ne riparliamo. Centreremo i playoff e saremo qui a parlare di questo.

Le risorse per il futuro.
Il presidente lo sentiamo giornalmente e non ci fa mancare nulla. Per l’anno prossimo abbiamo pensieri e idee, valutazioni al livello tecnico. Ci siamo confrontati. Dobbiamo capire dove andare a parare. C’è una B pesante. Non so se potranno esserci garanzie per vincere. Sarà difficile. L’anno prossimo partiamo da una base migliorata, sia societaria che tecnica. Possibili riscatti? Con qualcuno abbiamo già parlato. Sui soldi, partiamo da una base migliore. L’anno scorso avevamo un database da dover cedere, quest’anno no. Non saremo in difficoltà per ricostruire la squadra. Voglio precisare che non ho detto che avremo più soldi in estate, ma meno problematiche. Chi non ha diritto di riscatto ci ha chiesto di rimanere. I calciatori in scadenza? (Pucino, Bellomo) Ne stiamo parlando. Benali ha già maturato rinnovo per le presenze.

C’è sintonia tra l’area tecnica e l’allenatore?
Non sono d’accordo sul mancato rendimento dei calciatori arrivati a gennaio. Se siamo da tutto l’anno in questa posizione qualcosa abbiamo fatto. Dopo Pohjanpalo Maggiore è il colpo più importante della Serie B. Abbiamo cercato di soddisfare le esigenze dell’allenatore. Dovremo fare una gara importante domani. Longo con noi collabora tutti i giorni. Non abbiamo scelto un calciatore senza l’avvallo del mister. Lui non ha pensieri diversi dai nostri sulla rosa.

Le scelte di Longo.
Il problema del nostro campionato è che non siamo stati costanti nei momenti decisivi. Questa squadra non ha perso tanto, ma ha vinto poco. Ci sono stati errori durante la stagione. Sulla modalità del gioco e sulle scelte non ho una risposta. Noi cerchiamo di lavorare a braccetto con Longo nella costruzione.

I problemi dell’attacco.
Con qualche gol in più avremmo vinto di più. Ma è completo a livello numerico. Credo che i valori siano di livello. Se non hanno funzionato vuol dire che abbiamo sbagliato anche noi.

Senza i playoff, un fallimento? Cosa è mancato finora?
Una società e un direttore devono avere la lucidità per analizzare la stagione a 360 gradi.

Di Cesare: qualcosa è mancato, fare lo step per ambire a posizioni più importanti. Abbiamo sbagliato partite che avremmo dovuto vincere. Siamo convinti che questa sia una squadra forte.

Il punto su Bonfanti e Pereiro.
Pereiro sta giocando poco per scelta tecnica. L’attaccante l’abbiamo preso a gennaio dopo gli infortuni di Lasagna e Novakovich, altrimenti difficilmente saremmo intervenuti. Del nostro mercato siamo contenti, un mercato fondato sulle cessioni per fare gli acquisti.

Lasagna.
Speravamo che andasse in doppia cifra. Ma nessuna croce addosso. È un giocatore forte, non si più giudicare il valore di un attaccante solo dai gol. Ad oggi ha dato un contributo. Siamo contenti. È stato un valore aggiunto al livello professionale anche nello spogliatoio.

L’età media.
È una prospettiva da migliorare. Ci sarà una ricerca per abbassare l’età media di qualche anno.

Dorval verso la cessione o un punto di forza?
Ad oggi è un punto di forza. Non abbiamo alcuna richiesta, non c’è nessuna trattativa, certo lo stanno seguendo. Non c’è stata richiesta.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 54008
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII

Re: 30/04/25 - Parla Magalini

Messaggioda Pino » mer apr 30, 2025 11:52


Dubito che si ascolti quando parla.

... traguardo molto fattibile. Siamo convinti di centrare i playoff..

... la squadra ha valori per le ambizioni...

... a Bari c'era chi pensava di andare in A direttamente...

... quest'anno è stato difficile (mercato)...

... il problema dei prestiti è un falso problema...

... la programmazione c'è...

... la base c'è e sarà migliorata...
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8081
Iscritto il: gio mar 06, 2014 19:42

Re: 30/04/25 - Parla Magalini

Messaggioda discitur » mer apr 30, 2025 11:54


................per la programmazione della societa'...........
................la base societaria e tecnica,sara' migliorata per un livello superiore.....

Attenzione a queste parole.. sono tutto un programma. :scratch: :scratch: :scratch:

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14015
Iscritto il: mer giu 05, 2013 11:41

Re: 30/04/25 - Parla Magalini

Messaggioda bboy464 » mer apr 30, 2025 12:00


maggiore dopo pojanphaolo miglior acquisto di Gennaio in serie B

Gianluca Lapadula (Spezia)

Federico Bonini (Catanzaro)

Alberto Cerri (Salernitana)
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6354
Iscritto il: dom feb 11, 2007 12:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB

Re: 30/04/25 - Parla Magalini

Messaggioda johnnyUK » mer apr 30, 2025 12:14


Pino ha scritto:Dubito che si ascolti quando parla.

... traguardo molto fattibile. Siamo convinti di centrare i playoff..

... la squadra ha valori per le ambizioni...

... a Bari c'era chi pensava di andare in A direttamente...

... quest'anno è stato difficile (mercato)...

... il problema dei prestiti è un falso problema...

... la programmazione c'è...

... la base c'è e sarà migliorata...


Ci siederemo con la proprietà per capire come proseguire,

Basta questo per chiudere l'argomento PROGRAMMAZIONE :cry: Ha impiegato piu' di 2 mesi per dire cio'. Praticamente io capisco solo che lui e Di Cesare hanno fatto una programmazione da sottoporre a LDL il quale si dichiarera' a favore ma senza tirare fuori un pugno di euro :lol:

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13921
Iscritto il: sab mag 15, 2004 18:41

Re: 30/04/25 - Parla Magalini

Messaggioda APOL » mer apr 30, 2025 12:18


Non solo c'è Gigino a papà che ci prende per i fondelli , adesso dobbiamo ascoltare questo venditore di tappeti che neache lui sa quante stronzate sta dicendo !

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16274
Iscritto il: dom dic 28, 2008 19:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh

Re: 30/04/25 - Parla Magalini

Messaggioda Ubares92 » mer apr 30, 2025 12:27


bboy464 ha scritto:maggiore dopo pojanphaolo miglior acquisto di Gennaio in serie B

Gianluca Lapadula (Spezia)

Federico Bonini (Catanzaro)

Alberto Cerri (Salernitana)

Lapadula flop totale...cerri ha fatto gli stessi gol di maggiore credo...bonini è al catanzaro da luglio

antonios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4416
Iscritto il: dom giu 27, 2004 0:41
Località: Bari

Re: 30/04/25 - Parla Magalini

Messaggioda antonios » mer apr 30, 2025 12:32


Pino ha scritto:Dubito che si ascolti quando parla.

... traguardo molto fattibile. Siamo convinti di centrare i playoff..

... la squadra ha valori per le ambizioni...

... a Bari c'era chi pensava di andare in A direttamente...

... quest'anno è stato difficile (mercato)...

... il problema dei prestiti è un falso problema...

... la programmazione c'è...

... la base c'è e sarà migliorata...


Peccato che nessuno gli ha detto di andarsene a fare in culo lui, Di Cesare e compagnia bella
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

antonios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4416
Iscritto il: dom giu 27, 2004 0:41
Località: Bari

Re: 30/04/25 - Parla Magalini

Messaggioda antonios » mer apr 30, 2025 12:38


Bisogna dire a Maglialini che la squadra non si fa a Gennaio o si fanno arrivare gli ultimi giocatori a fine Agosto, a sperare che i prezzi si abbassano e comprare il 3x2 come in un supermenrcato, la programmazione esiste e si può chiamare tale è quando la società vuole investire denaro per fare una squadra competitiva, può fallire il primo anno ma al secondo con qualche rintocco in più si può puntare alla promozione
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6354
Iscritto il: dom feb 11, 2007 12:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB

Re: 30/04/25 - Parla Magalini (intera conferenza)

Messaggioda johnnyUK » mer apr 30, 2025 14:06


Pino ha scritto:Immagine

Nella giornata di domani il Bari sarà impegnato a Cosenza nel 36º turno del campionato di Serie B. A parlare in conferenza stampa, in luogo di Mister Longo, è intervenuto il direttore sportivo Giuseppe Magalini:

“Ci sono quattro partite in dodici giorni, dobbiamo unirci e credere in un traguardo che crediamo molto fattibile. È il momento di accelerare, noi siamo convinti che la squadra abbia dei valori per quello che ambiamo a fare. Il discorso di Longo era diretto a chi pensava il Bari potesse andare in A direttamente”.

“A luglio abbiamo spiegato qual era il nostro percorso. Abbiamo portato tanti giocatori, con modalità ben spiegate. Quest’anno è stato difficile, ripartiremo da una base diversa. Io sostengo che il problema dei prestiti sia un falso problema: abbiamo in essere diversi giocatori con riscatto, per arrivare a 15-16 giocatori. Ci siederemo con la proprietà per capire come proseguire, ma la programmazione c’è e la si è fatta da luglio. Le difficoltà ci sono state, anche a gennaio, ma il lavoro è stato fatto per portare avanti la programmazione della società”.

“Siamo convinti di avere dei valori. Tra venti giorni magari ne riparliamo, ma noi siamo convinti di centrarli i playoff. Il presidente lo sentiamo giornalmente, con noi è presente e non ci fa mancare nulla. Per l’anno prossimo abbiamo pensieri, idee e valutazioni. Ci siamo confrontati in maniera velata, lo faremo più approfonditamente. La serie B è un campionato importante con molte proprietà di livello. Se il Bari darà garanzie per vincere non lo so, noi faremo il nostro per fare bene come abbiamo fatto quest’anno. La base, sia societaria che tecnica, c’è e sarà migliorata in livello superiore”.

TMW


A parlare in conferenza stampa, in luogo di Mister Longo, è intervenuto il direttore sportivo Giuseppe Magalini:

Di gia'? :wink: :scratch:

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6354
Iscritto il: dom feb 11, 2007 12:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB

Re: 30/04/25 - Parla Magalini (intera conferenza)

Messaggioda johnnyUK » mer apr 30, 2025 14:22


Mi son dovuto leggere questa intervista almeno un paio di volte per capire il senso delle sue parole :scratch:
Ed ora sono certo solo di una cosa: le partite altalenanti, le formazioni ed i risultati incomprensibili e gli schemi (?) di gioco sono stati causati tutti da Magalini che parlava a giocatori e tecnici :wink: Nessuno capisce con esattezza cosa dice neggli spogliatoi :lol: Dice tutto ed il contrario di tutto :evil:

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31203
Iscritto il: lun ott 31, 2005 23:04
Località: Nizza

Re: 30/04/25 - Parla Magalini (intera conferenza)

Messaggioda 1baresealyon » mer apr 30, 2025 14:27


Crede nei playoff.

Crede di poter riscattare qualche prestito.

Anno nuovo budget identico ma meno contratti zavorra.

Amen

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

RYANAIR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1400
Iscritto il: gio nov 18, 2010 23:24

Re: 30/04/25 - Parla Magalini (intera conferenza)

Messaggioda RYANAIR » mer apr 30, 2025 15:12


Anche io ho dovuto rileggere più volte per capire il senso del discorso, ma alla fine sono riuscito ad arrivarci....
Il nostro grande DS ci vuole dire che stanno PROGRAMMANDO LA PROGRAMMAZIONE DELLA PROGRAMMAZIONE....
Ma v********o........ ma piuttosto basta a prenderci per i fondelli così apertamente , mi sono rotto le balle di passare per lo scemo del villaggio...
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: lun giu 09, 2014 22:54

Re: 30/04/25 - Parla Magalini (intera conferenza)

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer apr 30, 2025 15:23


RYANAIR ha scritto:Anche io ho dovuto rileggere più volte per capire il senso del discorso, ma alla fine sono riuscito ad arrivarci....
Il nostro grande DS ci vuole dire che stanno PROGRAMMANDO LA PROGRAMMAZIONE DELLA PROGRAMMAZIONE....
Ma v********o........ ma piuttosto basta a prenderci per i fondelli così apertamente , mi sono rotto le balle di passare per lo scemo del villaggio...

Basterebbe non partecipare alla farsa!

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6354
Iscritto il: dom feb 11, 2007 12:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB

Re: 30/04/25 - Parla Magalini

Messaggioda johnnyUK » mer apr 30, 2025 15:55


antonios ha scritto:Bisogna dire a Maglialini che la squadra non si fa a Gennaio o si fanno arrivare gli ultimi giocatori a fine Agosto, a sperare che i prezzi si abbassano e comprare il 3x2 come in un supermenrcato, la programmazione esiste e si può chiamare tale è quando la società vuole investire denaro per fare una squadra competitiva, può fallire il primo anno ma al secondo con qualche rintocco in più si può puntare alla promozione


La programmazione si fa quando si ha un obiettivo chiaro e gli uomini ed i mezzi per raggiungerlo.
Una squadra fatta di giocatori in prestito o con necessita' riabilitative, senza soldi e con l'obiettivo salvezza o la farsa playoff non consente programmazione. Nel 2025/26 credono ancora che i tifosi siano tutti ignoranti :evil:
Ma poi non capisco ancora il motivo di questa conferenza stampa a 4 giornate dalla fine :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

AdBlock rilevato!

Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!


Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)