avrei dovuto iniziare questo argomento 2 anni fa quando ho cominciato a seguire,sia pur non guardandone le partite, il deportivo la coruna che allora militava in quella che è il corrispettivo della nostra serie C.
Categoria da cui una squadra un tempo ultra competitiva, sembrava incapace di uscirne.
Vi chiederete perché proprio il Deportivo?
Specifichiamo, non tifo Il deportivo - da ora depor - non ne sento la passione, ma questo club mi ricorda gli anni della mia giovinezza. Il Depor di quegli anni infatti, schierava gente come Djalmina , Bebeto , Tristan, Makaay e tanti altri.
Fu capace di vincere il titolo in spagna a spese dei due ben noti colossi e di epiche partite in champions, compresa la famosa remuntada al Milan per 4-0 (l'origine del temine risale proprio a quella sera).
https://www.youtube.com/watch?v=nLxavokhgtI
Attualmente il depor è primo in segunda division (equivalente della nostra B) e a sorpresa visto che ci sono squadre più quotate.
L'anno scorso si è salvato ma all'inizio del campionato era costantemente ancorato nei bassifondi della classifica.
Una curiosità nella dirigenza c'è un italiano ,tale Benassi
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/1 ... 0galiziano
Quest'anno sono arrivati due giocatori italiani ,Mulattieri e Quagliata. E c'è da dire che il primo sta facendo discretamente anche se segna poco,ma è titolare fisso.
La mia speranza è che possa risalire nella LaLiga e il topic lo ho aperto proprio per questo ,per seguire questo campionato nella speranza che possa essere promosso.
Quindi settimanalamente continuerò con i post di aggiornamento.
PS Il deportivo non è il solo
ad esempio sto seguendo la B tedesca nella speranza che o Kaiserslautern o Karlsruhe vengano promossi.
In championship seguo con attenzione Blackburn, Derby County e le due squadre di Sheffield.
Ma non voglio aprire altri 3 topic
Diciamo che queste squadre andavano bene negli anni 90 e mi piacerebbe rivederle in alto.
aupa depor - segunda division esp.
Re: aupa depor - segunda division esp.
Successo per 2 - 0 fuoricasa con l'Albacete e primo posto. Ormai è ufficiale si punta alla Liga
Re: aupa depor - segunda division esp.
Mancano 6 turni alla fine e il Depor è appaiato con l'Almeria al secondo post.
Un solo punto indietro si trovano 3 squadre. In 6-7 per la promozione.
incrocio le dita.
ps Peccato per il REal Saragoza, a rischio retrocessione. Altra squadra che negli anni 90 fece ottime cose.
Un solo punto indietro si trovano 3 squadre. In 6-7 per la promozione.
incrocio le dita.
ps Peccato per il REal Saragoza, a rischio retrocessione. Altra squadra che negli anni 90 fece ottime cose.