*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

nik
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggio da nik »

u'pregamuert ha scritto: mer nov 19, 2025 0:11 se l'investimento in un'azienda non è sostenibile basta venderla è troppo semplice il resto sono solo chiacchiere
Proprio così. Il problema, mi dispiace dirlo, è che questi affaristi puntano tutto sulla perfetta ignoranza e sull'amore incondizionato dei baresi. Credere che degli imprenditori esperti come i De Laurentiis possano tenere in piedi una attività senza un preciso tornaconto economico è assurdo!
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

Il tema, la non sostendibilità secondo Luigino, svolgimento:
quando questa società invece di investire sui propri giocatori li rivende a pochi spiccioli al Napoli, è chiaro che poi potrebbe incorrere a problemi economici. Questa è una società satellite, che serve a loro per tante piccole cose, tra cui anche recuperare giocatori interessanti anche nelle giovanili, portarseli al Napoli e fare la ricotta. Questo si che insostenibile, ma solo per i tifosi. Loro invece gongolano...
vattin vhe..sfrusciuk
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Cosa significa investimento insostenibile?
L'insostenibilità non è insita nella natura di una società in multiproprietà con la data di scadenza già, per fortuna, stabilita?
Il limite è la multiproprietà tanto decantata dal padre, non il campionato di B in sé.
Che tipo di proposte concrete ha avanzato il ns. presidente al fine di ovviare a tale ipotetica insostenibilità? Sono state mai discusse in assemblea di lega, quali società le hanno respinte? Non mi pare di ricordare nessuna discussione in merito.
Qualunque imprenditore serio, di fronte a investimenti insostenibile e al rischio di fallimento, cede l'attività; evidentemente, la tanto decantata serietà imprenditoriale dei De Laurentiis non è veste indossata a Bari.

P.S. L'osso del collo rischiano di romperselo i lavoratori, soprattutto in nero, che lavorano a 20 metri d'altezza senza protezioni, non i figli di papà pieni di soldi.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

nik ha scritto:Proprio così. Il problema, mi dispiace dirlo, è che questi affaristi puntano tutto sulla perfetta ignoranza e sull'amore incondizionato dei baresi. Credere che degli imprenditori esperti come i De Laurentiis possano tenere in piedi una attività senza un preciso tornaconto economico è assurdo!
O geopolitico.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

nik ha scritto: mer nov 19, 2025 0:33Proprio così. Il problema, mi dispiace dirlo, è che questi affaristi puntano tutto sulla perfetta ignoranza e sull'amore incondizionato dei baresi. Credere che degli imprenditori esperti come i De Laurentiis possano tenere in piedi una attività senza un preciso tornaconto economico è assurdo!
Mi viene in mente un famoso adagio della dott.ssa Marchi.
BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BRIGANTE »

Maglia e Città ha scritto: mer nov 19, 2025 11:28
nik ha scritto: mer nov 19, 2025 0:33Proprio così. Il problema, mi dispiace dirlo, è che questi affaristi puntano tutto sulla perfetta ignoranza e sull'amore incondizionato dei baresi. Credere che degli imprenditori esperti come i De Laurentiis possano tenere in piedi una attività senza un preciso tornaconto economico è assurdo!
Wanna?
biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossoeavast »

Panzer8 ha scritto: mer nov 19, 2025 8:48 Cosa significa investimento insostenibile?
L'insostenibilità non è insita nella natura di una società in multiproprietà con la data di scadenza già, per fortuna, stabilita?
Il limite è la multiproprietà tanto decantata dal padre, non il campionato di B in sé.
Che tipo di proposte concrete ha avanzato il ns. presidente al fine di ovviare a tale ipotetica insostenibilità? Sono state mai discusse in assemblea di lega, quali società le hanno respinte? Non mi pare di ricordare nessuna discussione in merito.
Qualunque imprenditore serio, di fronte a investimenti insostenibile e al rischio di fallimento, cede l'attività; evidentemente, la tanto decantata serietà imprenditoriale dei De Laurentiis non è veste indossata a Bari.

P.S. L'osso del collo rischiano di romperselo i lavoratori, soprattutto in nero, che lavorano a 20 metri d'altezza senza protezioni, non i figli di papà pieni di soldi.
Questi ci paraculano in maniera spudorata e vomitevole, il prossimo presidente della regione che con molta probabilità sarà colui che ce li ha affibbiati ha pronto qualche piano di sgombero per questi schifosi affaristi napoletani???
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

BRIGANTE ha scritto: mer nov 19, 2025 12:33
Maglia e Città ha scritto: mer nov 19, 2025 11:28
Wanna?
:wink: :lol:
Gallettodacombattimento
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gallettodacombattimento »

nik ha scritto: mer nov 19, 2025 0:33
u'pregamuert ha scritto: mer nov 19, 2025 0:11 se l'investimento in un'azienda non è sostenibile basta venderla è troppo semplice il resto sono solo chiacchiere
Proprio così. Il problema, mi dispiace dirlo, è che questi affaristi puntano tutto sulla perfetta ignoranza e sull'amore incondizionato dei baresi. Credere che degli imprenditori esperti come i De Laurentiis possano tenere in piedi una attività senza un preciso tornaconto economico è assurdo!
Esatto . Il tornaconto ce l’hanno di sicuro. Se non nella gestione , la futura vendita coprirà le ( eventuali ) perdite di tutta la loro gestione; più ci saranno poche decine di milioni di euro di margine netto , per le loro profonde tasche.
P.s. Non scordiamoci poi che 3 o 4 milioni li hanno già intascati con il dorato stipendio del presidente, non si sa quanto meritato.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Continuano le voci su una vendita della Lazio da parte di Lotito.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
Angioletto
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Angioletto »

Panzer8 ha scritto: mer nov 19, 2025 8:48 Cosa significa investimento insostenibile?

Purtroppo il Vs. rancore non vi permette di vedere le cose con obiettività. Ripeto un concetto, già espresso altre volte che è qualcosa in più di un semplice punto di vista. I Dela, sono sostanzialmente stati danneggiati dal cambio della legge sulla multiproprietà accettando questa proroga per non incorrere in infiniti ricorsi giudiziari. Questa proroga tuttavia non elimina il danno ricevuto...cerco di spiegare meglio il mio punto di vista. E' chiaro che per puntare deciso alla serie A devi investire un mucchio di soldi, e non è detto nemmeno che ci riesci, perché il calcio non è una scienza esatta e quella che in estate sembra uno squadrone alla prova del campo potrebbe non esserlo, ma di sicuro servono tanti soldi. Il Pisa c'è riuscito dopo un pò di stagioni, così come il Como, il Palermo invece ogni anno spende e spande senza centrare l'obiettivo, senza parlare della Samp, che in due circostanze ha tentato l'all-in per salire ed è stato salvato solo dal fallimento del Brescia e dalla manina della Federazione. Il problema dov'è? che se per andare in A devi spendere un mucchio di soldi, per venderla non hai praticamente tempo. La squadra va venduta immediatamente e non è detto che riesci a recuperare e guadagnare quello che hai investito, anzi è quasi sicuro che non ci riesci. Dimmi un solo imprenditore che in queste condizioni, si sentirebbe di spendere 20-30 mln di euro senza avere la certezza di recuperarne almeno altrettanto? nessuno! Nè i Dela, nè Agnelli, nè Berlusconi, nessuno... Quindi da parte Vs. ai voglia a dirne peste e corna sui Dela, loro hanno le mani legate. Le alternative quali sono? o sali avendo già in mano un accordo, e non è facile, o sali spendendo quasi zero, io non ne vedo altre...
Questo il risultato di una proroga fatta male male male...bastava per eliminare quella che doveva essere l'ultimo caso di multiproprietà in Italia, legare la salita nella massima serie, con l'obbligo di affidare la squadra ad un trust nominato dalla Federazione, con tutte le garanzie per la regolarità del campionato e dare un tempo ragionevole alla proprietà di vendere la società, che so, un'anno. A quel punto noi avremmo avuto la squadra in serie A ed i Dela avrebbero potuto vendere la società sicuramente meglio di quanto si accingeranno a fare nei prossimi mesi/anni...speriamo ovviamente quanto prima. Ma questa cosa, poteva essere gestita meglio, cercando di trovare la quadra tra tutti i legittimi interessi, quelli della Federazione di mettere fine ad una anomalia, quella dell'imprenditore che giustamente vuole guadagnare sugli investimenti e sul tempo dedicato a questa operazione e dei tifosi che rappresentano una delle prime 6-7 piazze in Italia che invece si è vista bloccata per l'incompetenza di chi governa in Italia il mondo del calcio.
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

Angioletto, io potrei dirti tante cose, risponderti seriamente punto per punto, ma sinceramente non mi va di ragionare con uno che difende quello che gli tromba la moglie perchè "se la società moderna accetterebbe il pompino come convenevole, e non come pratica sessuale, si sarebbe accontentato solo di salutarla mia moglie"
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
Angioletto
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Angioletto »

Portiere Volante ha scritto: mer nov 19, 2025 14:31 Angioletto, io potrei dirti tante cose, risponderti seriamente punto per punto, ma sinceramente non mi va di ragionare con uno che difende quello che gli tromba la moglie perchè "se la società moderna accetterebbe il pompino come convenevole, e non come pratica sessuale, si sarebbe accontentato solo di salutarla mia moglie"
Ed infatti non stavo parlando con te. Tra l'altro ti ho già detto diverse volte che siccome non hai alcuna idea di come ci si pone in maniera civile anche con utenti che la pensano diversamente, di evitare di rispondere ai miei interventi. La moglie, il pompino, si tromba la moglie...uagliò curati!
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

Angioletto ha scritto: mer nov 19, 2025 14:54
Portiere Volante ha scritto: mer nov 19, 2025 14:31 Angioletto, io potrei dirti tante cose, risponderti seriamente punto per punto, ma sinceramente non mi va di ragionare con uno che difende quello che gli tromba la moglie perchè "se la società moderna accetterebbe il pompino come convenevole, e non come pratica sessuale, si sarebbe accontentato solo di salutarla mia moglie"
Ed infatti non stavo parlando con te. Tra l'altro ti ho già detto diverse volte che siccome non hai alcuna idea di come ci si pone in maniera civile anche con utenti che la pensano diversamente, di evitare di rispondere ai miei interventi. La moglie, il pompino, si tromba la moglie...uagliò curati!
Può darsi, ciò non toglie che è meglio non avere idee su come esprimersi che sul come non farsi inculare, e tu vieni inculato un sabato si e uno no pagando chi ti tromba la moglie
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Non concordo. La legge non è stata cambiata. Lo hanno detto sia il presidente onorario che il suo avvocato che sapevano perfettamente che la multiproprietà era vietata e che avrebbero dovuto vendere dopo poco. Una deroga è una deroga, e può essere revocata in qualunque momento, e lo sapevano benissimo.

Un anno per cedere la società?

1. Ne hanno avuti 7 di anni fino ad ora e non l'hanno fatto. Figurati se si commuovono per un anno. Quelli sono capaci che organizzavano una retrocessione veloce pur di essere esonerati dalla vendita.

2. L'obbligo di cessione in caso di promozione in A, è la pietra tombale perpetua sulla nostra possibilità di salire. Come già adesso questi si guardano bene dal costruire squadre forti. Ma almeno sappiamo che tra meno di 3 anni se ne devono andare.

P.s.: l'obbligo di cessione solo in caso di serie A già c'era. Non c'era bisogno di alcuna modifica. Dargli un anno voleva dire addirittura trattarli meglio di Lotito.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Rispondi