*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggio da grande fratello »

Gool_goool_gooool ha scritto:no aspett' tu dicevi che non ci sarebbe stato fallimento. Ma se sono in rosso e non vendono non c'è alternativa al fallimento, ma no nel 2028, gia nel 2026, visto che devono ricapitalizzare entro questo dicembre. O vendono quest'anno, o ricapitalizzano loro o dichiarano fallimento. Altre alternative non ce ne sono, mi pare...
I debiti sono verso loro stessi, che fallimento sarebbe?
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Gool_goool_gooool ha scritto:no aspett' tu dicevi che non ci sarebbe stato fallimento. Ma se sono in rosso e non vendono non c'è alternativa al fallimento, ma no nel 2028, gia nel 2026, visto che devono ricapitalizzare entro questo dicembre. O vendono quest'anno, o ricapitalizzano loro o dichiarano fallimento. Altre alternative non ce ne sono, mi pare...
Non è strettamente necessario che immettano denaro. Il motivo per cui la legge acconsente che per un certo periodo si possa avere una simile situazione è che l'azienda tagliando i costi, aumentando i ricavi e rivalutando gli asset potrebbe tornare in situazione positiva senza necessità di mettere soldi da parte dei soci.

Ricordiamoci che già nel 2019 la SSC ha decuplicato il valore iscritto a patrimonio del marchio. Passando da mezzo milione a 5 milioni. Con una semplice perizia pagata da loro stessi.

Questa volta non sarebbe manco necessaria una simile rivalutazione. Basterebbe raddoppiare quel valore. E hai quasi interamente coperto. Una bella sforbiciata ai costi e hai finito.

Quella è gente che cade sempre in piedi. Ancora pensate che sono degli sprovveduti.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da sv22 »

Debiti farlocchi. Sarebbe bastato gestire meglio le ambizioni del club e soprattutto le sole cessioni di Caprile e Cheddira per essere in attivo e non poco.
Questa è una condizion economica studiata a tavolino che torna utile nella holding giornalmente ed in futuro in caso di vendita del club.
In poche parole, SOLDI VERI NON NE HANNO MAI MESSI.

Ovviamente hanno anche già la soluzione per le scadenze incombenti. Che sia il socio finto o altro è già tutto pronto
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

sv22 ha scritto: mer feb 04, 2026 12:28 Debiti farlocchi. Sarebbe bastato gestire meglio le ambizioni del club e soprattutto le sole cessioni di Caprile e Cheddira per essere in attivo e non poco.
Questa è una condizion economica studiata a tavolino che torna utile nella holding giornalmente ed in futuro in caso di vendita del club.

Ovviamente hanno anche già la soluzione per le scadenze incombenti. Che sia il socio finto o altro è già tutto pronto
Non fa comodo a nessuno, semplicemente del bari se ne fregano e l'hanno messo in mano ad un c******e incapace. Piangiamo solo noi, Aurelio pensa al Bari una volta ogni 4 mesi se va bene
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

sv22 ha scritto: mer feb 04, 2026 12:28 Debiti farlocchi. Sarebbe bastato gestire meglio le ambizioni del club e soprattutto le sole cessioni di Caprile e Cheddira per essere in attivo e non poco.

1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

biancorossoeavast ha scritto:
1baresealyon ha scritto: mer set 17, 2025 9:35Certo. Ovviamente lo sapevano e hanno investito lo stesso..quasi certamente andranno in D e forse qst potrebbe spiegare l investimento (?).

Cmq tutto si compra e si vende, se ci sono le volontà. Poi dipende da chi compra e da chi vende
Il concetto è che se questi miliardari si avvicinano alla Triestina che conta meno dell'asso di bastoni figuriamoci se non c'è qualcuno a cui potrebbe interessare investire su una piazza comunque storica, capoluogo di una regione molto in vista in questo periodo e con un seguito di tifosi da prime dieci posizioni in Italia
Guardia di finanza nelle sede della Triestina.

Ipotesi di reato : riciclaggio

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossoeavast »

1baresealyon ha scritto: mer feb 04, 2026 17:09
1baresealyon ha scritto: mer set 17, 2025 9:35Certo. Ovviamente lo sapevano e hanno investito lo stesso..quasi certamente andranno in D e forse qst potrebbe spiegare l investimento (?).

Cmq tutto si compra e si vende, se ci sono le volontà. Poi dipende da chi compra e da chi vende
Il concetto è che se questi miliardari si avvicinano alla Triestina che conta meno dell'asso di bastoni figuriamoci se non c'è qualcuno a cui potrebbe interessare investire su una piazza comunque storica, capoluogo di una regione molto in vista in questo periodo e con un seguito di tifosi da prime dieci posizioni in Italia

Anche alla Juve Stabia, Cesena, Pisa, Spezia, Monza ecc.?
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

1baresealyon ha scritto: mer feb 04, 2026 17:09

Anche alla Juve Stabia, Cesena, Pisa, Spezia, Monza ecc.?
Noooo

Era la info sulla triestina.

(La juve stabia ha ben altri problemi)

sv22
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da sv22 »

Portiere Volante ha scritto: mer feb 04, 2026 12:57

Non fa comodo a nessuno, semplicemente del bari se ne fregano e l'hanno messo in mano ad un c******e incapace. Piangiamo solo noi, Aurelio pensa al Bari una volta ogni 4 mesi se va bene
Ancora?
A loro fa molto comodo! Altroché.
Sgravi sul bilancio della holding soprattutto sulle attività del Napoli e pure in caso di futura vendita o mort.
Detto niente
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

sv22 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto: mer feb 04, 2026 12:57

Ancora?
A loro fa molto comodo! Altroché.
Sgravi sul bilancio della holding soprattutto sulle attività del Napoli e pure in caso di futura vendita o mort.
Detto niente
Sì ma devi mettere in relazione gli enormi utili della filmauro col napoli con il piccolo debito del bari.
Siamo in un rapporto di 10 a 1.

Meglio di un calcio in culo eh, fa sempre piacere, ma se fosse quello lo scopo di tutta sta manfrina avrebbe dovuto farne di molti piú grossi x compensare, almeno un pochino.

Qualunque fossero le intenzioni nel 2018, le condizioni sono cambiate col limite temporale messo nel 2022 e infatti dalla fine di quel camp 22/23 sono cambiate anche dele cose nella gestione (non si compra più un cartellino, non si prendono praticamente più gioc futuribili,...)

Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

saverio67 ha scritto: mer feb 04, 2026 7:48
Non è strettamente necessario che immettano denaro. Il motivo per cui la legge acconsente che per un certo periodo si possa avere una simile situazione è che l'azienda tagliando i costi, aumentando i ricavi e rivalutando gli asset potrebbe tornare in situazione positiva senza necessità di mettere soldi da parte dei soci.

Ricordiamoci che già nel 2019 la SSC ha decuplicato il valore iscritto a patrimonio del marchio. Passando da mezzo milione a 5 milioni. Con una semplice perizia pagata da loro stessi.

Questa volta non sarebbe manco necessaria una simile rivalutazione. Basterebbe raddoppiare quel valore. E hai quasi interamente coperto. Una bella sforbiciata ai costi e hai finito.

Quella è gente che cade sempre in piedi. Ancora pensate che sono degli sprovveduti.
mica ho capito :oops:

Il loro bilancio è in perdita. Facciamo un esempio qualsiasi.
Io mi compro un locale che loro però hanno avuto gratis. Io che mi sono comprato il locale quindi ho anticipato dei soldi. Loro no.

In questo locale io decido di comprare attrezzi per una palestra, loro invece devono comprare giocatori, pagare gli allenatori, le utenze ecc. Io vado in perdita il primo anno perchè i clienti sono meno delle spese che ho. Per pagare i creditori chiedo un prestito alla banca e metto come ipoteca il locale. Per dieci anni sono sempre in perdita e il locale passa alla banca che cosi si paga il debito. Loro invece che fanno? Pagano le spese dal loro conto corrente e per risultare in pareggio aumentano il valore del "locale" (quello che hanno avuto gratis)?
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Non ci sarà alcun fallimento, non potrebbero mai e poi mai permettersi di fare una cosa del genere e non ci sarà alcun acquisto perchè ci sarebbe un debito da coprire e ricordiamoci che non ci ha preso nessuno a zero per ben due volte, mi direte che i tempi sono cambiati, lo spero ma poco ci credo. Ci lasceranno come obbligati dal regolamento e si ripartirà due serie indietro, il rischio eccellenza è altissimo! Il rischio di vedere fra due anni una parte della città mobilitarsi per farli restare sarà altrettanto alto.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

BariCatanzaro1972 ha scritto:Non ci sarà alcun fallimento, non potrebbero mai e poi mai permettersi di fare una cosa del genere e non ci sarà alcun acquisto perchè ci sarebbe un debito da coprire e ricordiamoci che non ci ha preso nessuno a zero per ben due volte, mi direte che i tempi sono cambiati, lo spero ma poco ci credo. Ci lasceranno come obbligati dal regolamento e si ripartirà due serie indietro, il rischio eccellenza è altissimo! Il rischio di vedere fra due anni una parte della città mobilitarsi per farli restare sarà altrettanto alto.
Come ci fu nel 2018.
Ah no

BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

1baresealyon ha scritto: mer feb 04, 2026 19:47
BariCatanzaro1972 ha scritto:Non ci sarà alcun fallimento, non potrebbero mai e poi mai permettersi di fare una cosa del genere e non ci sarà alcun acquisto perchè ci sarebbe un debito da coprire e ricordiamoci che non ci ha preso nessuno a zero per ben due volte, mi direte che i tempi sono cambiati, lo spero ma poco ci credo. Ci lasceranno come obbligati dal regolamento e si ripartirà due serie indietro, il rischio eccellenza è altissimo! Il rischio di vedere fra due anni una parte della città mobilitarsi per farli restare sarà altrettanto alto.
Come ci fu nel 2018.
Ah no

Esattamente...
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Gool_goool_gooool ha scritto:
saverio67 ha scritto: mer feb 04, 2026 7:48

mica ho capito :oops:

Il loro bilancio è in perdita. Facciamo un esempio qualsiasi.
Io mi compro un locale che loro però hanno avuto gratis. Io che mi sono comprato il locale quindi ho anticipato dei soldi. Loro no.

In questo locale io decido di comprare attrezzi per una palestra, loro invece devono comprare giocatori, pagare gli allenatori, le utenze ecc. Io vado in perdita il primo anno perchè i clienti sono meno delle spese che ho. Per pagare i creditori chiedo un prestito alla banca e metto come ipoteca il locale. Per dieci anni sono sempre in perdita e il locale passa alla banca che cosi si paga il debito. Loro invece che fanno? Pagano le spese dal loro conto corrente e per risultare in pareggio aumentano il valore del "locale" (quello che hanno avuto gratis)?
Quando si costituisce una società, i soci versano dei soldi. Quei soldi costituiscono il capitale sociale. Mettiamo che siano 1.000 lire. E che devi produrre penne.

Quei soldi servono per operare e anche come garanzia verso i creditori se chiedi prestiti.

La prima cosa che fai è comprare un capannone: spendi 500 lire.

Poi spendi 200 lire per comprare i macchinari. Poi spendi 100 lire di stipendio. E infine altre 100 lire di materie prime.

Hai speso 900 lire. Ma di quelle 900, ce ne sono 700 he sono di beni durevoli (il capannone e i macchinari).

Siccome quei beni dureranno 10 anni, si fa così: di quelle 500 lire si scrive nei conti che solo 70 lire sono spese di questo anno, il resto sono spese di competenza dei prossimi anni che hai solo anticipato.

Dunque risulta che nel primo anno hai speso 70 lire per i beni durevoli + 200 lire fra stipendio e materie prime.

Ti metti a lavorare e dopo 12 mesi devi fare il bilancio, ossia capire come sei andato.

La prima operazione che si fa è conteggiare quanto valgono i beni durevoli. E quelli hanno un valore elevato, perché sono ancora nuovi nuovi. Se li rivendi recuperi ciò che hai speso. Quindi scrivi che hai un patrimonio di 700 lire.

Purtroppo il primo anno hai speso 200 lire di materie prime e stipendi ma le tue penne ti hanno fruttato solo 150 lire, perché hai dovuto venderle sotto costo per entrare sul mercato. Dunque ci hai perso 50 lire dal lavoro.

E poi si sono sempre le 100 lire non spese.

Dunque alla fine dei conti alla fine del primo anno hai 700 lire di beni durevoli + 100 lire non spese + 150 lire di ricavi. Hai 950 lire. Eh, accidenti, la tua azienda ha bruciato 50 lire del capitale sociale.

Vabbè poco male, speri di rifarti l'anno successivo.

Questa storia va avanti per tanti anni e a un certo punto delle 1.000 lire iniziali ne sono rimaste solo 200. La tua società è a rischio. E siccome lo Stato lo sa, ti dice che entro l'anno prossimo il capitale sociale deve tornare a essere di nuovo di 1.000 lire.

E qui però ti arriva una botta di fortuna. Inaspettatamente il Comune apre vicino al tuo capannone una fermata della metro e ci fa i giardini. E quella sede che avevi comprato per 500 lire tanti anni fa, all'improvviso acquista valore. Se tu la vedessi ora riusciresti a fartela pagare agevolmente 1.500 lire.

Ecco questa cosa nel bilancio la devi scrivere. Quella sede che nel frattempo era diventata vecchia e il cui valore era sceso dalle 500 lire iniziali a sole 300 lire, adesso ne vale 1.500.

E quando fai il bilancio e inizi a contare cosa hai a patrimonio, la prima cosa è registrare un valore di 1.500. Ecco che con una operazione di rivalutazione di un bene a patrimonio hai sistemato il tuo bilancio, non hai più perdite da coprire e non ci devi mettere soldi.

P.s.: per i puristi, lo so che ho fatto molte semplificazioni.

Veniamo al Bari. Il Bari a patrimonio ha il marchio. E se il marchio viene rivalutato, voilà è tutto a posto.

La domanda è: può farlo?

Torniamo al tuo capannone. Come fai tu, il tuo commercialista, la guardia di finanza a verificare che davvero il valore attuale del tuo capannone è schizzato 1.500 lire? Su questo c'è la borsa immobiliare: si verifica a quanto vengono venduti i capannoni nella tua zona con la stazione della metro pulita e scintillante. Per cui se lo sopravvaluti, ti prendi una denuncia per falso in bilancio.

E invece per il marchio del Bari? Non esiste la borsa dei marchi delle società di calcio. Comprendo bene quanto è facile trovare un sedicente esperto che lo paghi e quello ti fa una perizia in cui dice che il tuo marchio vale x lire. La GdF te lo potrà contestare ma tanto qualunque giudice archivierà la pratica.

Ecco come nel 2019 il valore del marchio è passato da mezzo milione a 5 milioni.

4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Rispondi