José ha scritto: mar feb 17, 2026 12:15
Scusate,di solito mi limito a leggere il forum, però ora intervengo perché ho una curiosità: qualcuno sa cosa è successo tra i Casillo e De Laurentiis? I Casillo si sono completamente defilati. Eppure, avevano anche firmato un accordo, dal contenuto non precisato, con tanto di conferenza stampa presenziata dal sindaco.
Io ricordo bene quella conferenza, da parte di entrambe le parti ci furono dichiarazioni molto spinte, si capiva benissimo che c'era dell'altro, anzi fu proprio dichiarato. Ogni volta che si è fatto il nome di qualcuno i de laurentiis, nella fattispecie il bamboccione, ha sempre declassato (un caffè non si nega a nessuno cit.), ma in quel caso sorrise e disse "lasciateci lavorare". Questa è una delle tante cose, ricordo benissimo i casillo parlare di primavera, centro sportivo e di una parentesi da sponsor importante per capire come si lavora nel calcio di fianco ai de laurentiis. Cosa c'era sotto lo sanno solo loro, ma sicuro qualcosa c'era, perchè non è andata in porto uguale, chiunque ti dica che lo sa è un bugiardo, chiunque ti dice che non c'era niente è miope. Io credo, ma ovviamente è un'idea personale basata sul niente, che i de laurentiis cambiarono le carte in tavola e i casillo li sfancularono. Caprile, cheddira, folorusho alla fine furono il nostro male e non il nostro bene, quegli exploit fecero credere ai de laurentiis che la B era una cagata, motivo per cui siamo ad un passo dalla C visto che l'anno dopo decisero che fu solo colpa di un contraccolpo mentale generale, e anche che era facile usare il bari come serbatoio per il napoli. Questi li ha spinti a chiudere le porte a tutti e tutti, per me volevano spremere il limone per bene, il problema è che non avevano capito che il succo preso era già assai e figlio di tanta fortuna più che di lungimiranza. Tutto questo ma anche altro, le elezioni figc di gennaio 24 che volevano vincere anche per cambiare le regole, le basse offerte arrivate prima della finale playoff, le mega plusvalenze del napoli che fecero diventare molto meno preoccupante una perdita nella gestione bari, tutto un insieme di situazioni che ci hanno portato dove siamo oggi. Io credo che veramente c'era un piano triennale, il bari il primo anno di B investì in cartellini per creare un qualcosa, andati male ok, ma l'iidea c'era, scheindler, zuezek, cheddira, vicari, tutta gente presa per iniziare a creare un ossatura, investendo e non come ora facendo prestiti o parametri 0. Quindi, per concludere, per me una stretta di mano con i casillo c'era, l'exploit è stato talmente forte che li ha ingolosito la parte avida della famiglia, ed eccoci qua.