Imprenditori potete fare il golpe ai de lamerdiis ma dormite

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Imprenditori potete fare il golpe ai de lamerdiis ma dormite

Messaggio da 1baresealyon »

José ha scritto:Scusate,di solito mi limito a leggere il forum, però ora intervengo perché ho una curiosità: qualcuno sa cosa è successo tra i Casillo e De Laurentiis? I Casillo si sono completamente defilati. Eppure, avevano anche firmato un accordo, dal contenuto non precisato, con tanto di conferenza stampa presenziata dal sindaco.
Un accordo dal contenuto non precisato???? ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Panzer8 ha scritto:
1baresealyon ha scritto: mar feb 17, 2026 12:04
Panzer8 ha scritto:
1baresealyon ha scritto: mar feb 17, 2026 10:55
Panzer8 ha scritto:Portiere, tra i blabla non dimentichiamo il logo del galletto comprato dalla curatela
Il logo sta sempre là , alla curatela.
Gli impr locali hanno ampiamente dimostrato di non valere niente.

Il bari in B del 2014 preso a 4.8 M. Meno di 5 M. Da quel povero cristo di popestay. Nessuno che lo ha aiutato.

Il guaio del 2014 fu proprio nell'aiuto esterno (Infront? Lotito?) che gli consentì di vincere prolungando l'agonia.
Poi, non ricordo nemmeno chi c'era dall'altra parte che rilanciava, ma saremmo caduti certamente dalla padella alla brace.
(Nessuno di locale)

Era il mitico Cipollone...l ho contattato mesi fa su linkedin ...ora sta in U.S.

E c' u canosc? Iev' assduat e tniv l' trris? :scratch:
Penso che dietro avesse qualcuno , non fosse lui a mettere direttamente i soldi.

lascrocca
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da lascrocca »

Certo che un popolo piu' sfigato non c'e, L'unico imprenditore che ci ha fatto vivere momenti esaltanti e' stato Matarrese, e lo abbiamo linciato, poi il piu' ricco tra gli investitori, gli hartono, si affacciano e noi lo kaghiamo, per preferire na famiglia di macellari cinematografari puzzoni. Ho paura di chi verra' dopo, poiche' non abbiamo la statura culturale per diventare autonomi, anche se inconsciamente la maggioranza ha capito che e' l'unica soluzione.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

sv22 ha scritto: mar feb 17, 2026 12:48
Panzer8 ha scritto: mar feb 17, 2026 12:05
1baresealyon ha scritto: mar feb 17, 2026 11:38
Portiere Volante ha scritto:Ribadisco, ma dove sta scritto che deve per forza essere di bari l'imprenditore ? ma che è un obbligo ?
Ma infatti...

Ma infatti, io mi sono riferito anche ad imprenditoria italiana e dall'estero, ma siamo sicuri che la città offra condizioni per farli investire al di là delle fesserie del turismo usa e getta di quelli che scendono dalle navi da crociera?
Non a caso, forse solo per non farci troppo male, ogni tanto ci ripetiamo che non è sicuro che gli Hartono avrebbero potuto fare a Bari tutto quello che stanno facendo a Como.
E forse non sono stati scelti proprio per quello.
Ancora con il discorso delle condizioni per investire sul territorio?
Il calcio è già un investimento. Altrimenti spiegatemi come la Juve Stabia o il Palermo possano essere più attrattivi di Bari e del Bari. E posso fare tanti altri nomi di club passati ad imprenditori importanti

Tipo Genoa e Samp che cambiano continuamente proprietà cadendo sempre in piedi.
Spiegatemi quali siano questi investimenti collaterali in queste situazioni.

Gli stessi DeLa a Napoli......
Pure per me il calcio può di per sé essere un investimento, fatto bene puoi fare un bel po' di soldi, non credo che un Pozzo sia un benefattore a Udine (30 anni e passa in A con partecipazioni in Champion).
Ma mettiamo che arrivi uno con i soldi fitti e dica di voler inglobare il San Nicola nella città costruendo ristoranti, palazzi, ville eco 22.0 e chi ne ha più ne metta o villaggi vacanze lungo tutta la costa fino a Giovinazzo e fino a Mola, tutto nel rispetto della legge, mica l'ecomostro di Punta Perotti.
Glielo consentirebbero? Avrebbero consentito agli Hartono di fare quello che stanno facendo a Como extracalcio?
Su discorso dell'attrattività non so, per me Bari è molto meno attrattiva di quanto possiamo pensare e quanto a strutture stiamo abbastanza frecati (basta vedere a Palermo dove gioca l'Atletico, noi non riusciamo nemmeno a mandare un giardiniere a tagliare l'erba al Della Vittoria).
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Albertino ha scritto: mar feb 17, 2026 10:44 in puglia il calcio è moribondo, il lecce si barcamena in A, brindisi taranto e foggia sono sparite, perchè a bari dovrebbe andare diversamente? chi sarebbero questi fantomatici imprenditori?
Fosse solo il calcio il problema sportivo a Bari...puoi citarmi qualche squadra di Bari città nella massima serie di QUALSIASI sport??? Non ce ne sono
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da viafiorino »

Ciccillubares ha scritto: mar feb 17, 2026 11:35 granoro? divella?
Riscossa
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossoeavast »

Ci vorrebbe anche una propaganda pubblicitaria di testate online e giornali per cercare di attirare l'attenzione su possibili investitori del Nord o stranieri visto che qui a Bari sono tutti chiacchiere e distintivo ma fatti zero. Se mai ci sarà qualcuno che rileverà il titolo sportivo da questi sciacalli o acquisendo una società dilettantistica di sicuro non sarà opera di imprenditori baresi
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

biancorossoeavast ha scritto: mar feb 17, 2026 13:56 Ci vorrebbe anche una propaganda pubblicitaria di testate online e giornali per cercare di attirare l'attenzione su possibili investitori del Nord o stranieri visto che qui a Bari sono tutti chiacchiere e distintivo ma fatti zero. Se mai ci sarà qualcuno che rileverà il titolo sportivo da questi sciacalli o acquisendo una società dilettantistica di sicuro non sarà opera di imprenditori baresi
Non mi ricordare Defendi coi cartelli Comprate la Bari e i cornetti di Sciaudone che mi commuovo.
Ehhhh, ma allora eravamo falliti mentre adesso dobbiamo tenerci stretti i De Laurentiis (cit)
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Portiere Volante »

José ha scritto: mar feb 17, 2026 12:15 Scusate,di solito mi limito a leggere il forum, però ora intervengo perché ho una curiosità: qualcuno sa cosa è successo tra i Casillo e De Laurentiis? I Casillo si sono completamente defilati. Eppure, avevano anche firmato un accordo, dal contenuto non precisato, con tanto di conferenza stampa presenziata dal sindaco.
Io ricordo bene quella conferenza, da parte di entrambe le parti ci furono dichiarazioni molto spinte, si capiva benissimo che c'era dell'altro, anzi fu proprio dichiarato. Ogni volta che si è fatto il nome di qualcuno i de laurentiis, nella fattispecie il bamboccione, ha sempre declassato (un caffè non si nega a nessuno cit.), ma in quel caso sorrise e disse "lasciateci lavorare". Questa è una delle tante cose, ricordo benissimo i casillo parlare di primavera, centro sportivo e di una parentesi da sponsor importante per capire come si lavora nel calcio di fianco ai de laurentiis. Cosa c'era sotto lo sanno solo loro, ma sicuro qualcosa c'era, perchè non è andata in porto uguale, chiunque ti dica che lo sa è un bugiardo, chiunque ti dice che non c'era niente è miope. Io credo, ma ovviamente è un'idea personale basata sul niente, che i de laurentiis cambiarono le carte in tavola e i casillo li sfancularono. Caprile, cheddira, folorusho alla fine furono il nostro male e non il nostro bene, quegli exploit fecero credere ai de laurentiis che la B era una cagata, motivo per cui siamo ad un passo dalla C visto che l'anno dopo decisero che fu solo colpa di un contraccolpo mentale generale, e anche che era facile usare il bari come serbatoio per il napoli. Questi li ha spinti a chiudere le porte a tutti e tutti, per me volevano spremere il limone per bene, il problema è che non avevano capito che il succo preso era già assai e figlio di tanta fortuna più che di lungimiranza. Tutto questo ma anche altro, le elezioni figc di gennaio 24 che volevano vincere anche per cambiare le regole, le basse offerte arrivate prima della finale playoff, le mega plusvalenze del napoli che fecero diventare molto meno preoccupante una perdita nella gestione bari, tutto un insieme di situazioni che ci hanno portato dove siamo oggi. Io credo che veramente c'era un piano triennale, il bari il primo anno di B investì in cartellini per creare un qualcosa, andati male ok, ma l'iidea c'era, scheindler, zuezek, cheddira, vicari, tutta gente presa per iniziare a creare un ossatura, investendo e non come ora facendo prestiti o parametri 0. Quindi, per concludere, per me una stretta di mano con i casillo c'era, l'exploit è stato talmente forte che li ha ingolosito la parte avida della famiglia, ed eccoci qua.
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
Albertino
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da Albertino »

viafiorino ha scritto: mar feb 17, 2026 13:42
Albertino ha scritto: mar feb 17, 2026 10:44 in puglia il calcio è moribondo, il lecce si barcamena in A, brindisi taranto e foggia sono sparite, perchè a bari dovrebbe andare diversamente? chi sarebbero questi fantomatici imprenditori?
Fosse solo il calcio il problema sportivo a Bari...puoi citarmi qualche squadra di Bari città nella massima serie di QUALSIASI sport??? Non ce ne sono
Non lo dire a me , lo so benissimo. la situazione purtroppo è quella che è ed il calcio e lo sport in genere è davvero l'ultimo dei problemi. Purtroppo scontiamo gli effetti di una narrazione che ci vuole far credere che grazie al turismo bari e la puglia siano diventati paradisi terrestri con occupazione al 100%, zero emigrazione boom demografico e case per tutti (come negli anni 60 per intenderci). prima che qualcuno la butti in politica so bene che Bari è migliorata ma il solo turismo non risolve i problemi strutturali della città e della regione che segna in questi giorni (dati SVIMEZ) l'ennesimo record di emigrati e di calo demografico.

Detto questo, Forza Bari!
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da grande fratello »

Albertino ha scritto:
viafiorino ha scritto: mar feb 17, 2026 13:42
Non lo dire a me , lo so benissimo. la situazione purtroppo è quella che è ed il calcio e lo sport in genere è davvero l'ultimo dei problemi. Purtroppo scontiamo gli effetti di una narrazione che ci vuole far credere che grazie al turismo bari e la puglia siano diventati paradisi terrestri con occupazione al 100%, zero emigrazione boom demografico e case per tutti (come negli anni 60 per intenderci). prima che qualcuno la butti in politica so bene che Bari è migliorata ma il solo turismo non risolve i problemi strutturali della città e della regione che segna in questi giorni (dati SVIMEZ) l'ennesimo record di emigrati e di calo demografico.

Detto questo, Forza Bari!
Non mischiamo cose che non c’entrano niente, parliamo di calcio per favore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
thecrap
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da thecrap »

Le aziende sono aziende.
Non buttano nel cesso i soldi per far divertire i tifosi.

Oggi evidentemente non ci sono realtà industriali, società finanziarie o altri soggetti che abbiano ricevuto un dossier sul tavolo che renda il Bari appetibile.

Quindi o davvero qua si bruciano i patrimoni e di soldi non se ne fanno
o nessuno sta cercando di vendere l'asset davvero
Ciccillubares
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da Ciccillubares »

José ha scritto: mar feb 17, 2026 12:15 Scusate,di solito mi limito a leggere il forum, però ora intervengo perché ho una curiosità: qualcuno sa cosa è successo tra i Casillo e De Laurentiis? I Casillo si sono completamente defilati. Eppure, avevano anche firmato un accordo, dal contenuto non precisato, con tanto di conferenza stampa presenziata dal sindaco.
hanno comprato il feccia
Ciccillubares
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da Ciccillubares »

viafiorino ha scritto: mar feb 17, 2026 13:44
Ciccillubares ha scritto: mar feb 17, 2026 11:35 granoro? divella?
Riscossa
pasta tamma
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Ciccillubares ha scritto:
hanno comprato il feccia
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi