Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
Ricordo come fosse ieri quella radiocronaca, perchè mio padre, tifosissimo, mi chiamò, avevo 9 anni, e mi disse che potevamo sentire alla radio la partita del Bari anzichè tutto il calcio minuto per minuto, conservo ancora quella radiolina dalla quale ho sentito tutte le trasferte fino all'avvento di Telepiù e alla possibilità di seguire le trasferte in TV. Devo dire che nel corso degli anni rimasi legato a Bari Canale 100 e quindi da Salomone passai a Enzo Tamborra; per me fanno parte entrambi della storia della nostra squadra ma preferisco ricordarli come radiocronisti. Di Salomone non è memorabile quel Juve - Bari dell'84 ma, almeno per quanto mi riguarda, Pisa - Bari dell'82.
Tutta la mia classe del liceo stava ascoltando quella radiocronaca dell'84. Al fischio finale giro di telefonate per gioire. Il primo a chiamarmi fu un compagno che veniva da Palermo e tifava Toro.
M ven da chiang
4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Prima telecronaca Bari - Spal 1-0 del 1981/82; se la memoria non m'inganna, segnammo subito e ricordo che gli ultimi minuti furono una sofferenza, non per i tentativi di rimonta avversari quanto a causa del segnale che andava e veniva.
Da allora appuntamento fisso e solito dialogo coi miei a pranzo:
"Mangio poco, c'è il Bari"
"Ma non devi mica andare allo stadio, gioca in trasferta"
"Devo ascoltare Salomone".
Entro le 14.15 mi chiudevo in camera, radiolina sul letto e io in ginocchio 2 ore a terra con il viso attaccato all'apparecchio.
Quando 10 anni dopo decisi di completare gli studi lontano da Bari, tra i dispiaceri più grandi c'era il pensiero di non ascoltare più le sue radiocronache ogni domenica (ma era la stagione 1991/92 e ci pensò il bari a rendere meno spiacevole il distacco).
Un ricordo indelebile è quando non si accorse di un gol del Parma su errore di Pellicanò, grande padronanza della situazione anche negli errori.
Ho sempre seguito le radiocronache di Salomone alla radio ed era un'emozione grandissima ma la più grande è stata quel Bari Lanciano 4 a 3 al quarto gol del Bari praticamente sembrava che piangesse perché non aveva più fiato per esprimere la sua gioia del quarto gol di Tallo
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!
ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!
saverio67 ha scritto: mer feb 25, 2026 14:42
Tutta la mia classe del liceo stava ascoltando quella radiocronaca dell'84. Al fischio finale giro di telefonate per gioire. Il primo a chiamarmi fu un compagno che veniva da Palermo e tifava Toro.
M ven da chiang
Io, invece, ero a Rieti, militare. Ero allo stadio a vedere la consueta partita tra "interforze". Non potendo ascoltare Salomone, ascoltai la Rai. Ricordo solo la mia esultanza ai gol e a fine partita, in mezzo a tanti juventini, militari come me.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
Avevo un'audiocassetta con le registrazioni delle radiocronache di Salomone, una sorta di compilation di interi campionati anni 80.... non so quante volte le ho riascoltate nella mia stanzetta con le cuffie isolato dal mondo e gli occhi lucidi di emozione.... che tempi, e che ricordi.....
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
RYANAIR ha scritto: mer feb 25, 2026 17:08
Avevo un'audiocassetta con le registrazioni delle radiocronache di Salomone, una sorta di compilation di interi campionati anni 80.... non so quante volte le ho riascoltate nella mia stanzetta con le cuffie isolato dal mondo e gli occhi lucidi di emozione.... che tempi, e che ricordi.....
Anche io ne avevo una sulla quale avevo registrato alcuni spezzoni di partite “calde”; chissà dov’è, vorrei ritrovarla.
Con gli amici tifosi la riascoltavamo e ridevamo anche su alcune cappellate del mitico Michele
Ricordo bene in un Lazio-Bari quando su un tiro, credo del Cobra, dette tre versioni ravvicinate … goal, palo, fuori
piumino ha scritto: gio feb 26, 2026 7:33Anche io ne avevo una sulla quale avevo registrato alcuni spezzoni di partite “calde”; chissà dov’è, vorrei ritrovarla.
Con gli amici tifosi la riascoltavamo e ridevamo anche su alcune cappellate del mitico Michele
Ricordo bene in un Lazio-Bari quando su un tiro, credo del Cobra, dette tre versioni ravvicinate … goal, palo, fuori
Ormai i nastri saranno incollati....
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
Ricordo la sua radiocronaca del 2 a 1 di Cani a Bari Novara, all’epoca un tifoso appassionato fece un montaggio di quella partita riproducendo la voce di Salomone, emozionante
BariCatanzaro1972 ha scritto: mer feb 25, 2026 14:36
Ricordo come fosse ieri quella radiocronaca, perchè mio padre, tifosissimo, mi chiamò, avevo 9 anni, e mi disse che potevamo sentire alla radio la partita del Bari anzichè tutto il calcio minuto per minuto, conservo ancora quella radiolina dalla quale ho sentito tutte le trasferte fino all'avvento di Telepiù e alla possibilità di seguire le trasferte in TV. Devo dire che nel corso degli anni rimasi legato a Bari Canale 100 e quindi da Salomone passai a Enzo Tamborra; per me fanno parte entrambi della storia della nostra squadra ma preferisco ricordarli come radiocronisti. Di Salomone non è memorabile quel Juve - Bari dell'84 ma, almeno per quanto mi riguarda, Pisa - Bari dell'82.