Quindi non era una brochure...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

viafiorino
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Quindi non era una brochure...

Messaggio da viafiorino »

Maglia e Città ha scritto: mar mar 17, 2026 21:28 Brà,
Come Trieste.

Andassero in D.
Non c'è niente a Trieste, non ci è mai passato nessuno, non è mai successo niente.

Vuoi mettere Gianni Ciardo con Italo Svevo?
E Umberto Saba
Comunque uno è un Intellettuale che ha scritto testi interessanti e dall'altissimo contenuto morale e materiale, conosciuto in tutto il mondo, l'altro è Italo Svevo
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da biancorossoeavast »

giangi81 ha scritto: mar mar 17, 2026 21:15
biancorossoeavast ha scritto:
Nestorgabriel ha scritto: mar mar 17, 2026 16:22
biancorossoeavast ha scritto: mar mar 17, 2026 15:01
Nestorgabriel ha scritto: mar mar 17, 2026 13:31
giangi81 ha scritto: mar mar 17, 2026 10:33Non credo che clooney faccia la differenza… per carità la storicità dei quei luoghi è evidente (e non per Clooney) ma anche qui avresti potuto costruire tanto e divertendoti(si)
Ho citato Clooney perché a como c'è un primna e un dopo Clooney. Ovviamente intendo tutto ciò che è nato a partire da lui: la notorietà, i turisti, gli investimenti, i soldi da tutto il mondo in un territorio già ricco di suo.

Ragazzi, non è che perchè abbiamo il panzerotto e la processione di san nicola abbiamo un territorio capace di attirare investimenti e fare crescere imprese di un certo peso. Sta cosa a tanti baresi ancora non è chiara.
Oltre il panzerotto e San Nicola abbiamo "solamente " dei posti iperfrequentati da turisti di ogni parte del mondo come Alberobello, Matera, Polignano a mare, Monopoli, Ostuni e via discorrendo..Como a parte il lago come Monticchio cosa offre?? Solo adesso il mondo si è reso conto di quel posto? In passato come mai nessuno se li è mai cagati??
Con tutto il rispetto, ma se citi ostuni e alberobello, come se fosse una questione di posti carini, ricadi nella categoria "facciamo i panzerotti, vuoi mettere?".
Como è a 1 ora da Milano, ma di cosa c***o stiamo parlando?
Cosa centra questa cosa? Anche Brescia dista un'oretta da Milano non per questo è stata scelta da una multinazionale miliardaria straniera..a me basta sapere (purtroppo) che a quella buffonata di bando del 2018 gli Hartono erano presenti e volevano prendere il Bari, cosa dimostrata un anno fa in teatro da colui che inspiegabilmente li ha esclusi per regalare il titolo alla peggiore situazione possibile. Era meglio darla alla cordatina dei baresi tanto vivacchiare per vivacchiare senza soldi chiunque andava bene
Attento ti stai facendo mettere in mezzo al gioco…l’utente Nestor invece di argomentare ovvero aiutare a comprendere il suo punto di vista ti sta dicendo che non capiscim nud, dato che la disquisizione culturale sembrerebbe appartenere solo ad alcuni. Certo paragonare il lago di Como con quello di Monticchio non è assolutamente corretto, sia per storia che per fama mondiale, ma questo non significa che Monticchio sia brutto, ma sono semplicemente diversi. Possiamo dire che non c’entrano tra loro. La stessa cosa riguarda Como e Bari, non c’è chi è più “bella”, sono semplicemente diverse per tantissimi aspetti, come la storia, la cultura, le parti naturalistiche, il mare Vs la montagna ecc. quello che l’utente in questione sembra denigrare come “il panzerotto” facendolo passare per un elemento di massa e anche un po da sempliciotti, fa parte della cultura locale tutta da scoprire (già, anche la parte culinaria fa parte delle esperienze culturali). Poi paragonare Luca Medici (checco zalone), a Clooney… Inzooom le due terre sono completamente diverse, entrambe apprezzate ognuna nelle sue diversità, e molta gente sembra piacere anche Bari e la Puglia, finanche diversi VIP (basti vedere diversi di loro scegliere per esempio borgo egnazia per eventi specifici).
Ci mancherebbe che volessi denigrare il bellissimo lago di Como paragonandolo al comunque bello Monticchio, ciò che volevo fare capire è che anche da noi abbiamo dei posti bellissimi ed invidiati nel mondo oltre che essere apprezzati
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Mi pareva di ricordare che fosse stato lo stesso Decaro ad ammettere che furono gli stessi Hartono a chiedere qualche giorno in più per presentare la documentazione richiesta e che fu lo stesso Decaro a negare tale possibilità.
Mi pareva di ricordare che questa fosse una considerazione oggettiva, conseguente alle stesse parole di Decaro, non una fake.
Il comportamento di Decaro fu molto rigoroso nell'assicurare il rispetto alla lettera delle previsioni dell'avviso pubblico, ma non credo che chi è onesto intellettualmente possa negare che l'interesse degli Hartono fosse reale.
È ovvio che, successivamente, esclusa la loro candidatura a Bari, abbiano rivolto il loro interesse altrove.
La vera domanda, rispondendo alla quale si può capire qualcosa sul futuro che potrebbe attendere il Bari è: agli Hartono sarebbe stato permesso di sviluppare liberamente le loro iniziative imprenditoriali a Bari così come a Como?
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Panzer8 ha scritto:Mi pareva di ricordare che fosse stato lo stesso Decaro ad ammettere che furono gli stessi Hartono a chiedere qualche giorno in più per presentare la documentazione richiesta e che fu lo stesso Decaro a negare tale possibilità.
Mi pareva di ricordare che questa fosse una considerazione oggettiva, conseguente alle stesse parole di Decaro, non una fake.
Il comportamento di Decaro fu molto rigoroso nell'assicurare il rispetto alla lettera delle previsioni dell'avviso pubblico, ma non credo che chi è onesto intellettualmente possa negare che l'interesse degli Hartono fosse reale.
È ovvio che, successivamente, esclusa la loro candidatura a Bari, abbiano rivolto il loro interesse altrove.
La vera domanda, rispondendo alla quale si può capire qualcosa sul futuro che potrebbe attendere il Bari è: agli Hartono sarebbe stato permesso di sviluppare liberamente le loro iniziative imprenditoriali a Bari così come a Como?
Lo vedremo con il prossimo proprietario.

Prima o poi qualcuno dovrà trovare il modo di agganciare lo stadio ad altri investimenti.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

Gallettodacombattimento
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gallettodacombattimento »

Panzer8 ha scritto: mer mar 18, 2026 7:49 Mi pareva di ricordare che fosse stato lo stesso Decaro ad ammettere che furono gli stessi Hartono a chiedere qualche giorno in più per presentare la documentazione richiesta e che fu lo stesso Decaro a negare tale possibilità.
Credo che quando De Caro andò a documentarsi sugli Hartono, abbia passato 5 minuti di scompenso. Ma le promesse , legate anche ad interessi personali, hanno avuto la meglio e si è costruita la storiella dell’ inderogabilità della scadenza .
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Gallettodacombattimento ha scritto: mer mar 18, 2026 8:15
Panzer8 ha scritto: mer mar 18, 2026 7:49 Mi pareva di ricordare che fosse stato lo stesso Decaro ad ammettere che furono gli stessi Hartono a chiedere qualche giorno in più per presentare la documentazione richiesta e che fu lo stesso Decaro a negare tale possibilità.
Credo che quando De Caro andò a documentarsi sugli Hartono, abbia passato 5 minuti di scompenso. Ma le promesse , legate anche ad interessi personali, hanno avuto la meglio e si è costruita la storiella dell’ inderogabilità della scadenza .
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Gallettodacombattimento ha scritto:
La scadenza era nella lettera della figc in cui veniva rimesso il titolo al sindaco.

peronitrequarti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peronitrequarti »

Vorrei dirvi che Briatone s sta iapr nu ristorand a savelletri e non a Como
Cremare e la goduria mia.
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

Panzer8 ha scritto:Mi pareva di ricordare che fosse stato lo stesso Decaro ad ammettere che furono gli stessi Hartono a chiedere qualche giorno in più per presentare la documentazione richiesta e che fu lo stesso Decaro a negare tale possibilità.
L'avverbio "successivamente" non è corretto.

Decaro aveva già deciso a chi conferire il titolo.

Parole di Aurelione:

<<Quello mi ha cominciato a bombardare per una settimana "nooo, lo devi prendere tu, lo devi prendere tu">>

Questo smentisce, tra l'altro, che il Decaro si sia limitato a prendere atto degli esiti della Commissione. Come pure che la commissione fosse libera di prendere le proprie autonome determinazioni.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

peronitrequarti ha scritto:Vorrei dirvi che Briatone s sta iapr nu ristorand a savelletri e non a Como
Perché a Savelletri trovi manovalanza che si accontenta di una paga da fame. A Como Briatore non farebbe quasi margine e comunque è una questione di filosofia di vita: certa gente riesce a fare soldi solo sulla pelle del prossimo.

Inviato dal mio A059P utilizzando Tapatalk

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
peronitrequarti
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da peronitrequarti »

Harlan ha scritto: mer mar 18, 2026 9:20
peronitrequarti ha scritto:Vorrei dirvi che Briatone s sta iapr nu ristorand a savelletri e non a Como
Perché a Savelletri trovi manovalanza che si accontenta di una paga da fame. A Como Briatore non farebbe quasi margine e comunque è una questione di filosofia di vita: certa gente riesce a fare soldi solo sulla pelle del prossimo.

Moh u frà m si rspnnut!
Allora non ti sto antipatico!
Ciao buona giornata!
Cremare e la goduria mia.
Panzer8
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Panzer8 »

Mi riferivo agli Hartono: dopo essere esclusi da Bari andarono a Como.
Se qualcuno pensa, e ovviamente non sei tu, che l'interesse degli Hartono a rilevare il titolo sportivo a Bari non fosse reale per me non è intellettualmente onesto e fa, lui sì, propaganda per una parte politica.
Decaro aveva già promesso il Bari ai De Laurentiis? Non lo so, mi limito a registrare le parole di quelli che presentarono la manifestazione d'interesse, don Aurelio e Di Nunno, ad esempio.
Che i De Laurentiis abbiano goduto di un vantaggio competitivo sugli Hartono è un altro dato oggettivo, in quanto tale credo non smentibile.
Nelle manifestazioni d'interesse tocca a chi gestisce la procedura approfondire eventualmente candidature non sondate in precedenza.
Noi siamo stati come al solito sfortunati, c'era la scadenza inderogabile.
Quando fallì la Reggina, nel 2023, questa scadenza inderogabile non c'era più.
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Harlan »

peronitrequarti ha scritto:
Harlan ha scritto: mer mar 18, 2026 9:20

Moh u frà m si rspnnut!
Allora non ti sto antipatico!
Ciao buona giornata!
Se non scrivi di puledre battezzate perché no? Immagine Non sei antipatico, solo ripetitivo e monotono. E io per carattere a vivere, sentire o leggere sempre le stesse cose mi caco il ca... Quindi niente di personale.

"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
bboy464
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da bboy464 »

Harlan ha scritto:

Si chiamerà Crazy riccio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Panzer8 ha scritto:
Nelle manifestazioni d'interesse tocca a chi gestisce la procedura approfondire eventualmente candidature non sondate in precedenza.

Noi siamo stati come al solito sfortunati, c'era la scadenza inderogabile.
Quando fallì la Reggina, nel 2023, questa scadenza inderogabile non c'era più.
In una manif d interesse i partecipanti che vogliono partecipare allegano tutti i doc richiesti.

(Come hanno fatto gli altri valutati).

Due di questi, quello sulla promessa di fidejussione e quello della promessa di iscrizione della squadra, sono ciascuno mezzapaginetta che si fa in 3 minuti.

Se non metti questi doc non puoi dire di voler davvero partecipare perché di fatto ti autoescludi.

3 minuti l uno per dire
Si prometto di avere i soldi con la copia dell assegno intestato all1 figc
Si prometto di iscrivere la squadra

Questo era...non si trattava neanche di fare il bonifico una settimana prima bloccandoli su un conto.

La valutazione delle candidature inizia dalle candidature ammesse perché dotate di tutti i requisiti.

Lassam perd va.

(La figc ha comunicato al sindaco di reggio calabria la procedura x la riassegnazione del titolo il primo sett 2023 x una società da presentare entro l'11 sett alle ore 12.

La manif d interesse aveva come termine ultimo il 7 settembre 2023 alle ore 13.)

Rispondi