06/06/26 - Grassani: "Vincoli sulla multiproprietร  anacronistici".

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Localitร : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Contatta:

06/06/26 - Grassani: "Vincoli sulla multiproprietร  anacronistici".

Messaggio da Pino »

๐—ฉ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น๐—ฎ ๐—บ๐˜‚๐—น๐˜๐—ถ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ๐—ฐ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ถ, ๐—น๐—ฎ ๐—™๐—ฒ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฒฬ€ ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฒ๐˜€๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ ๐˜€๐—ณ๐—ถ๐—ฑ๐—ฒ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ, ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ป๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜‚๐—น๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ฟ๐—ฒ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ ๐—ณ๐—ฒ๐—ป๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ด๐—ผ๐—น๐—ฒ ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—นโ€™๐—ฒ๐—พ๐˜‚๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒโ€.

Lo ha detto lโ€™avvocato Mattia Grassani, legale di Aurelio De Laurentiis, nel corso di un convegno in corso di svolgimento allโ€™Universitร  di Bari. Il dubbio sorge spontaneo: รจ quello enunciato da Grassani lโ€™obiettivo della Filmauro in vista del nuovo corso della FIGC? Ed รจ per questo che si temporeggia in tema di cessione del Bari, nonostante manchino due stagioni al 2028?

Passione Bari
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Re: 06/06/26 - Grassani: "Vincoli sulla multiproprietร  anacronistici".

Messaggio da Pino »

Ma certo che l'obiettivo รจ questo! C'รจ bisogno pure di domandarselo?????

Bah.
discitur
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da discitur »

Grassani chi? Quello che ha scritto il documento che ha regalato il titolo ai magliari? รˆ che stava giร  da una settimana negli uffici del comune a trafficare? Gli prestarono pure gli abiti perchรฉ non poteva recarsi a casa a prenderli. Talmente era indaffarato a preparare il pacco a DeCaro.
biancorossoeavast
Fedelissimo
Fedelissimo
Localitร : Mola del Bari

Messaggio da biancorossoeavast »

Quando finirร  questo incubo??? Povero Bari e poveri noi tifosi...
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!
lascrocca
Fedelissimo
Fedelissimo
Localitร : La Moscia 69

Messaggio da lascrocca »

Pino ha scritto: sab giu 06, 2026 12:10 ๐—ฉ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น๐—ฎ ๐—บ๐˜‚๐—น๐˜๐—ถ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ๐—ฐ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ถ, ๐—น๐—ฎ ๐—™๐—ฒ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฒฬ€ ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฒ๐˜€๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ ๐˜€๐—ณ๐—ถ๐—ฑ๐—ฒ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ, ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ป๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜‚๐—น๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ฟ๐—ฒ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ ๐—ณ๐—ฒ๐—ป๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ด๐—ผ๐—น๐—ฒ ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—นโ€™๐—ฒ๐—พ๐˜‚๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒโ€.
In una frase tutta la contraddizione della multiproprieta'.."๐—ฉ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น๐—ฎ ๐—บ๐˜‚๐—น๐˜๐—ถ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ๐—ฐ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ถ.....๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ด๐—ผ๐—น๐—ฒ ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—นโ€™๐—ฒ๐—พ๐˜‚๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒโ€. Multiproprieta=Equa competizione?
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!
saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo
Localitร : Rione S. Cataldo

Messaggio da saverio67 »

lascrocca ha scritto:
Pino ha scritto: sab giu 06, 2026 12:10 ๐—ฉ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น๐—ฎ ๐—บ๐˜‚๐—น๐˜๐—ถ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ๐—ฐ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ถ, ๐—น๐—ฎ ๐—™๐—ฒ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฒฬ€ ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฒ๐˜€๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ ๐˜€๐—ณ๐—ถ๐—ฑ๐—ฒ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ, ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ป๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜‚๐—น๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ฟ๐—ฒ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ ๐—ณ๐—ฒ๐—ป๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ด๐—ผ๐—น๐—ฒ ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—นโ€™๐—ฒ๐—พ๐˜‚๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒโ€.
In una frase tutta la contraddizione della multiproprieta'.."๐—ฉ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น๐—ฎ ๐—บ๐˜‚๐—น๐˜๐—ถ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ๐—ฐ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ถ.....๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ด๐—ผ๐—น๐—ฒ ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—นโ€™๐—ฒ๐—พ๐˜‚๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒโ€. Multiproprieta=Equa competizione?
Intende dire che non ci farร  mai sbarcare in A. Grassani questa cosa l'ha giร  teorizzata.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo รจ un blocco di testo che puรฒ essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri รจ di 450.
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Re: 06/06/26 - Grassani:

Messaggio da Pino »

saverio67 ha scritto: sab giu 06, 2026 14:03Intende dire che non ci farร  mai sbarcare in A. Grassani questa cosa l'ha giร  teorizzata.
Non ho capito. Se i vincoli sono anacronistici (e per vincoli MI PARE di capire si riferisca al fatto che una proprietร  NON possa avere 2 squadre nello stesso campionato... o c'รจ altro?), i vincoli andrebbero (per Grassani, i DL e tutti coloro hanno potere politico/economico sul calcio) modificati se non addirittura eliminati. Giusto?

Quindi, per intenderci, Bari-Napoli in A potrebbe accadere con la Filmauro unica proprietaria a godersi lo spettacolo. E il gioco del calcio mandato affanculo, senza se e senza ma.

O mi sono perso qualcosa?
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Dovevo scrivere un post sulla vicenda dello stadio San Nicola, ma le dichiarazioni dellโ€™avvocato Mattia Grassani mi inducono a riflessioni serie. Grassani, avvocato della famiglia De Laurentiis, sostiene in sostanza che sia anacronistico il divieto di multiproprietร  e che comunque la norma vada cambiata dalla prossima governance della Federcalcio. Certe cose, dette tra lโ€™altro proprio a Bari, suonano come una volgare provocazione. Sotto l'aspetto squisitamente sportivo la cosa mi fa schifo, dal punto di vista emotivo mi viene da pensare che sarร  davvero difficile venire fuori da questa storia, dallo stato di ostagismo di cui siamo vittime. Lo ripeto: mai come ora dobbiamo essere tutti uniti e far capire a questi soggetti che il loro tempo a Bari รจ finito, in ogni caso. Vanno lasciati soli.

Buona vita, Michele Salomone
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Pino ha scritto: sab giu 06, 2026 14:24... Vanno lasciati soli.

Buona vita, Michele Salomone
Rinuncerai a fare radiocronache e ogni tipo di trasmissione sul Bari per lasciarli soli?
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo
Localitร : Cantina di Provolone

Messaggio da grande fratello »

Pino ha scritto:
saverio67 ha scritto: sab giu 06, 2026 14:03Intende dire che non ci farร  mai sbarcare in A. Grassani questa cosa l'ha giร  teorizzata.
Non ho capito. Se i vincoli sono anacronistici (e per vincoli MI PARE di capire si riferisca al fatto che una proprietร  NON possa avere 2 squadre nello stesso campionato... o c'รจ altro?), i vincoli andrebbero (per Grassani, i DL e tutti coloro hanno potere politico/economico sul calcio) modificati se non addirittura eliminati. Giusto?

Quindi, per intenderci, Bari-Napoli in A potrebbe accadere con la Filmauro unica proprietaria a godersi lo spettacolo. E il gioco del calcio mandato affanculo, senza se e senza ma.

Lโ€™obiettivo, ribadisco, รจ quello di eliminare il vincolo parentale. Secondo loro, padre e figlio con due societร  differenti potrebbero competere anche nello stesso campionato. ร‰ quello che qualche anno fa Polito disse agli ultras, e che il poeta chiese a Luigi di attuare con celeritร 
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo
Localitร : Nizza

Messaggio da 1baresealyon »

grande fratello ha scritto:
Pino ha scritto:

Lโ€™obiettivo, ribadisco, รจ quello di eliminare il vincolo parentale. Secondo loro, padre e figlio con due societร  differenti potrebbero competere anche nello stesso campionato. ร‰ quello che qualche anno fa Polito disse agli ultras, e che il poeta chiese a Luigi di attuare con celeritร 
Esatto.
Con la caduta di quel vincolo quelli si fanno 10 societร  in A se non tutte coi parenti dentro e il problema da Bari si sposta ovunque.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Quindi una famiglia ricca e numerosa potrebbe fare man bassa e contare su una serie di punti da convogliare verso una squadra.

Vomito.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo
Localitร : Nizza

Messaggio da 1baresealyon »

Pino ha scritto:Quindi una famiglia ricca e numerosa potrebbe fare man bassa e contare su una serie di punti da convogliare verso una squadra.

Vomito.
Finirebbe il calcio come competizione. Si rivolterebbero anche a reggio emilia, crotone, avellino, ecc. Non servirebbe neanche dire prendo l altamura e vado in A, perchรฉ non ti farebbero salire....la squadra della figlia perderebbe a posta dal cugino di marotta e amen.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Game over.
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Immagine

Lโ€™avvocato bolognese Mattia Grassani ha vinto il premio โ€œMilano Finanza Legal Awardโ€, quale miglior esperto dellโ€™anno specializzato in Diritto sportivo in Italia. Un riconoscimento, ottenuto anche lo scorso anno, organizzato dal quotidiano economico milanese e da Class Editori. Alla cerimonia, che si รจ svolta giovedรฌ sera a Milano, hanno partecipato i rappresentanti delle 50 principali discipline giuridiche a cui รจ stato attribuito il prestigioso riconoscimento nelle rispettive materie di competenza. Grassani, il cui studio principale รจ a Bologna in pieno centro, ha detto che la prossima settimana aprirร  a Doha, in Qatar, un temporary office che opererร  sul territorio arabo quale presidio al servizio delle esigenze legali e sportive dei partecipanti ai prossimi Mondiali di calcio.
Rispondi