Il silenzio degli ultras

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: I cartelloni sono palesemente fake, manco questo hanno fatto gli ultras

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Ho detto che era meglio che non parlavano...
Diamante Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Il silenzio degli ultras

Messaggio da Diamante Biancorosso »

Dalle loro parole mi sembra di capire questo:
chi non viene allo stadio sbaglia e l'assenteismo non è la soluzione;
chi sta prendendo iniziative personali sta sbagliando, si vince solo se si sta con la Nord;
non andare allo stadio significa perdere generazioni (cioè non si rendono conto che queste schifosissime partite da vedere sono tossiche già per noi, figuriamoci per le nuove generazioni);
con il Bari in c tutti i dissidenti sono ora sul carro dei vincitori (più che altro hanno ragione da vendere);
De Laurentiis vattene, ma che vuoi che sia, in ogni categoria...;
la parte più interessante secondo me è verso determinati pseudo personaggi e politici che, quando le cose vanno male, emergono o proclamano nel vuoto: imprenditori allo scoperto e fatti da parte delle istituzioni;
nella parte finale un appello all' unità: qui viene però sminuita l' azione complessiva dei tifosi come non mai uniti in questo momento, spostando il focus sulla spaccatura tra chi non viene allo stadio e chi segue veramente il Bari e qui, secondo me, si sta prendendo un azzardo che rischierà di indebolire definitamente il tifo organizzato nel momento in cui si sottoscriveranno meno tessere dello scorso anno.

La linea è quindi un anacronistico torniamo al campo.
Bari merita rispetto
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Diamante Biancorosso ha scritto: lun giu 08, 2026 23:15 Dalle loro parole mi sembra di capire questo:
chi non viene allo stadio sbaglia e l'assenteismo non è la soluzione;
chi sta prendendo iniziative personali sta sbagliando, si vince solo se si sta con la Nord;
non andare allo stadio significa perdere generazioni (cioè non si rendono conto che queste schifosissime partite da vedere sono tossiche già per noi, figuriamoci per le nuove generazioni);
con il Bari in c tutti i dissidenti sono ora sul carro dei vincitori (più che altro hanno ragione da vendere);
De Laurentiis vattene, ma che vuoi che sia, in ogni categoria...;
la parte più interessante secondo me è verso determinati pseudo personaggi e politici che, quando le cose vanno male, emergono o proclamano nel vuoto: imprenditori allo scoperto e fatti da parte delle istituzioni;
nella parte finale un appello all' unità: qui viene però sminuita l' azione complessiva dei tifosi come non mai uniti in questo momento, spostando il focus sulla spaccatura tra chi non viene allo stadio e chi segue veramente il Bari e qui, secondo me, si sta prendendo un azzardo che rischierà di indebolire definitamente il tifo organizzato nel momento in cui si sottoscriveranno meno tessere dello scorso anno.

La linea è quindi un anacronistico torniamo al campo.
Avevo detto che era meglio che non parlavano, ormai rappresentano solo loro stessi.
Dovremmo tutti chiedere a gran voce che tolgano quello striscione: "Per la nostra città!"
u'pregamuert
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da u'pregamuert »

le maglie sono già in stampa
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

Ho letto il loro comunicato e mi pare di capire che sono lontani perfino da scoprire l'acqua calda. Perfino il fuoco è lontano, per non parlare della ruota che gira.

Non utilizzo termini più meritori per non essere blasfemo.
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Gool_goool_gooool ha scritto: lun giu 08, 2026 23:51 Ho letto il loro comunicato e mi pare di capire che sono lontani perfino da scoprire l'acqua calda. Perfino il fuoco è lontano, per non parlare della ruota che gira.

Ormai stanno diventando sempre più una sorta di entità aliena
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Gool_goool_gooool ha scritto: lun giu 08, 2026 23:51 Ho letto il loro comunicato e mi pare di capire che sono lontani perfino da scoprire l'acqua calda. Perfino il fuoco è lontano, per non parlare della ruota che gira.

la parte anacronistica riguarda il richiamo agli imprenditori... se non vogliono vendere a che serve buttare il gesso per scrivere fesserie del genere?

per me stanno con i padroni...
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Gool_goool_gooool ha scritto: lun giu 08, 2026 23:56

la parte anacronistica riguarda il richiamo agli imprenditori... se non vogliono vendere a che serve buttare il gesso per scrivere fesserie del genere?

Non hanno il coraggio di scriverlo ma sono convinto che l'iniziativa del Sindaco di non dare lo stadio, ammesso vada in porto, li stia parecchio infastidendo
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

BariCatanzaro1972 ha scritto: lun giu 08, 2026 23:58

Non hanno il coraggio di scriverlo ma sono convinto che l'iniziativa del Sindaco di non dare lo stadio, ammesso vada in porto, li stia parecchio infastidendo
sicuramente, il richiamo a quelli che si fanno pubblicità con le dichiarazioni... a cosa fa pensare?

Un mucchio di fesserie hanno scritto per recuperare il posto di difensori del marchio Bari...quando con quello che hanno scritto si legge benissimo che stanno difendendo il padrone.
Gallettodacombattimento
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gallettodacombattimento »

Qualcuno ha scritto che a Bari e dintorni , ci sono imprenditori di origini locali che sono veramente ricchi e potrebbero facilmente sostenere la squadra a buoni livelli. A parte i Casillo, gli altri chi sono ?
Ubares92
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Ubares92 »

Bel comunicato, scritto bene. Di cose concrete però neanche l'ombra. A quanto pare l'idea di uno stadio deserto non gli piace, andranno a cantare loro e loro e poi verranno a dirci che noi non siamo tifosi ...sognavo una presa di posizione stile Lazio, sarebbe stato eccezionale. Alla Lazio adesso oltre lo stadio si stanno organizzando per non guardare più le partite neanche in pay tv, non comprare merch e colpirli a livello di social smettendo di fare interazioni.
Le proteste quelle vere
Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Ubares92 ha scritto: mar giu 09, 2026 0:11 Bel comunicato, scritto bene. Di cose concrete però neanche l'ombra. A quanto pare l'idea di uno stadio deserto non gli piace, andranno a cantare loro e loro e poi verranno a dirci che noi non siamo tifosi ...sognavo una presa di posizione stile Lazio, sarebbe stato eccezionale. Alla Lazio adesso oltre lo stadio si stanno organizzando per non guardare più le partite neanche in pay tv, non comprare merch e colpirli a livello di social smettendo di fare interazioni.
Le proteste quelle vere
l'idea utopistica era quella di remare tutti nella stessa direzione. All'appello mancavano solo loro, e loro dimostrano di remare nella direzione opposta.

Per cui per me tra Ultras e De Laurentiis non c'è differenza.
BRIGANTE
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BRIGANTE »

Ma perché l'hanno scritto davvero di loro pugno il comunicato?
Suvvia, che si sente puzza di chat gpt e similari lontana un miglio!
songallomanontroppo

Messaggio da songallomanontroppo »

-IlTOBRACovalieri- ha scritto: lun giu 08, 2026 21:55Coreenti? Chi l'ha fatta la manifestazione dicendo "bisogna togliere il vincolo e poter fsr giocare bari e napoli in serie a?"

Mo io 4 o 5 kg in più li ho, ma ti assicuro che non sono così grasso
Chi ha fatto una manifestazione portando a contestare in piazza 5mila persone?
Chi ha organizzato la manifestazione all'evento organizzato da Decaro?
Chi è andato a parlare con le istituzioni a novembre?
Grazie a chi il Bari è la squadra che ha avuto il numero più alto di multe quest'anno?
Chi è andato più volte a contestare alla porta 1?
Chi dopo Bari Sudtirol ha sfondato il cancello tra curva e tribuna per andare a prendere il p***o?
Ripeto, sì può discutere per quanto riguarda l'efficacia o meno di tutte queste azioni, ma dire che in questi anni non hanno fatto niente o addirittura accusarli di essere pagati dalla società è da infami e basta. Da spettatore purtroppo lontano, preferisco 100 volte loro che a prescindere ci mettono la faccia e che nel corso del tempo hanno AGITO, a voi e alla stragrande maggioranza della tifoseria che è rimasta col culo sul divano con la scusa della diserzione.
35007
Fedelissimo
Fedelissimo
Contatta:

Messaggio da 35007 »

songallomanontroppo ha scritto: mar giu 09, 2026 1:28 Chi ha fatto una manifestazione portando a contestare in piazza 5mila persone?
Chi ha organizzato la manifestazione all'evento organizzato da Decaro?
Chi è andato a parlare con le istituzioni a novembre?
Grazie a chi il Bari è la squadra che ha avuto il numero più alto di multe quest'anno?
Chi è andato più volte a contestare alla porta 1?
Chi dopo Bari Sudtirol ha sfondato il cancello tra curva e tribuna per andare a prendere il p***o?
Ripeto, sì può discutere per quanto riguarda l'efficacia o meno di tutte queste azioni, ma dire che in questi anni non hanno fatto niente o addirittura accusarli di essere pagati dalla società è da infami e basta. Da spettatore purtroppo lontano, preferisco 100 volte loro che a prescindere ci mettono la faccia e che nel corso del tempo hanno AGITO, a voi e alla stragrande maggioranza della tifoseria che è rimasta col culo sul divano con la scusa della diserzione.
Anch'io sorrido quando li si accusa di essere pagati dalla società, questi non aprono i rubinetti per i pulcinella, figuriamoci per i baresi. Però, nella lista che hai fatto, ci sono alcuni punti che non tornano. Partendo proprio dal primo, ci sono cose che non ho capito: hai organizzato una manifestazione per quale motivo? Non hai contestato nessuno, perché alla fine hai invitato i tifosi ad andare allo stadio nonostante tutto. Come ho già scritto in altre occasioni, il punto più vulnerabile dei papponi sono gli incassi, ed è proprio lì che bisognava battere il ferro. Ritornare a una diserzione totale, ma organizzata già dall'inizio del campionato, sarebbe l'opzione ideale e non a singhiozzo come accaduto in passato durante la seconda gestione degli UCN. Un altro punto critico è che gli ultras stanno facendo lo stesso gioco della società: siamo retrocessi e c'è un silenzio tombale....la proprietà si dilegua e loro fanno lo stesso. Un'altra cosa imperdonabile è ciò che è successo con il fallimento del 2018: non si fece nulla, nemmeno un mezzo comunicato. Fallimmo nel silenzio più assoluto. Nel 2012 a Ferrara (una città in cui i tifosi biancoazzurri si contano sulle dita di una mano) dopo il fallimento della Spal scesero in piazza in 300. Erano pochi, è vero, ma almeno si fecero sentire e fecero qualcosa. Qui non si tratta di pretendere che sfascino i cancelli o lancino petardi per dimostrare di essere cattivi o pericolosi. Il vero problema è che la tifoseria organizzata viene a mancare proprio quando la città ha più bisogno. Siamo retrocessi. Non dico che avrebbero dovuto mettere a ferro e fuoco la città, ma almeno dire: "ragazzi, qui si è toccato il fondo, muoviamoci. Organizziamo un corteo pacifico, facciamoci sentire da TV e giornali, i De Laurentiis a Bari non li vogliamo più!". Ovviamente loro non lasceranno la presidenza da un giorno all'altro, ma almeno avremmo salvato la dignità di una piazza che non accetta di essere umiliata nel silenzio più totale, e questo è ancora più umiliante di una retrocessione
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA
Rispondi